Il rosafante continua nella sua striscia di risultati utili, seppure con una formazione con parecchi nuovi innesti e dall'attitudine spiccatamente offensiva. La partita è ricca di goal ma a mio parere poteva essere gestita meglio in fase difensiva soprattutto a centrocampo, fatto sta che abbiamo acciuffato il risultato all'ultimo minuto portando il punteggio sul 6 pari.
La cronaca della partita vede un Rosafante partire molto bene, forse troppo, ed andare sul 3 - 0 con le marcature di Emanuele, amico di Pietro ed ottimo innesto, Leonardo e Marco; poi abbiamo inspiegabilmente lasciato il pallino del gioco agli avversari allungando troppo la squadra e rendendoci vulnerabili consentendo agli avversari il pareggio. Riorganizzando un attimo il gioco gli uomini in rosa trovano il 4 a 3 sempre con emanuele, ma si trovano di fronte una divani pronta a non mollare, che pareggia e riesce addirittura a portarsi in doppio vantaggio. Da quel momento si cerca di buttare il cuore oltre l'ostacolo e proprio allo scadere sono ancora due reti di Emanuele a dedicedere la partita sul 6 pari.
Attilio 5,5: due ottime parate ma ha responsabilità importanti su almeno due goal, si lascia prendere dal nervosismo in una partita abbastanza tesa e non riesce ad essere determinante in positivo.
Pietro 5,5: regala un goal agli avversari impazzendo e passando la palla al Popou (si dice che un arbitro sia passato di lì nelle vicinanza e gli abbia gridato "Pietro ma lei è impazzito"), per il resto è una partita sotto i suoi standard anche per la pressione esagerata subita dalal squadra.
Marino 6.5: fa avanti e dietro, si fa sempre trovare libero per il passaggio ma non è determinante come al solito, a sua discolpa il fatto di aver forse sofferto l'innesto di emanuele.
Stefano 6.5: spesso sono in due sulla sua fascia, ma non demorde, si fa vedere anche in avanti e molte sue diagonali sono provvidenziali, per l'assetto tattico della squadra forse gioca un po' alto, ma sinceramente convince.
Leonardo 6.5: segna un goal, ma entra molto nel vivo della fase offensiva, meno in quella difensiva, i crampi arrivano più tardi del solito, deve comunque migliorare l'intesa con Marco.
Antu 6.5: in impostazione gioca peggio del solito, troppo frettoloso ed impreciso, ma si guadagna la pagnotta essendo di fatto l'unico che copre e chiudendo molti buchi dei suoi compagni, va detto che non si può sempre pensare di giocare così perché si rischia troppo.
Emanuele 8: è l'uomo partita grazie ai 4 goal realizzati, uno più bello dell'altro, ha molta personalità e tecnica e si vede, purtroppo come Leo, gioca a lampi e copra poco ed alla lunga è un atteggiamento che la squadra ha pagato.
Marco 6.5: si sacrifica più di tutti lì davanti, e segna anche un goal, anche se al solito ne sbaglia uno facile facile, il suo atteggiamento è ottimo, risistemando un po' di tasselli sulla disposizione tattica in avanti troverà di nuovo più semplicità nel suo gioco.
RispondiEliminami piacciono le pagelle in tempo reale!
Abbiamo risolto, le facciamo alla birra e qualcuno di buona volontà le pubblica.
RispondiEliminapagelle dopo solo 24 ore dalla partita......incredibile!
RispondiEliminameuro
cmq c'è stata la reazione veemente dopo lo svantaggio che è la cosa che mi piacerebbe sempre vedere in campo
RispondiElimina