Ancora una vittoria per il Rosafante, autore di una solida prestazione contro gli ormai storici avversari del Pappalettere. Pur non giocando molto bene dal punto di vista offensivo siamo riusciti ad avere una buona organizzazione difensiva e una buona compattezza che ci hanno permesso di portare a casa il risultato senza correre poi molti rischi.
Dopo pochi minuti dall'avvio un infortunio di un giocatore avversario costringe Michele a passare nella squadra avversaria per ristabilire la parità numerica. Per un lungo periodo dopo l'inizio non succede quasi nulla di rilevante con la partita che viene giocata prevalentemente a centrocampo e nessuna delle due squadre che riesce a rendersi realmente pericolosa. Poi il rosafante, pur non brillando per la qualità del gioco d'attacco, inizia a creare qualche pericolo e si porta in vantaggio con un gol di Marco che sfrutta un buon assist di Leonardo. Non passa molto tempo per vedere il pareggio del Pappalettere che con un taglio alle spalle di Denno da parte di non ricordo chi riesce a portarsi in vantaggio.
Ma la squadra non si scompone e riesce a portarsi in vantaggio nonostante Ciro cerchi in tutti i modi di non segnare sbagliando prima un gol a porta vuota e tentando poi un improbabile tacco a tu per tu con il portiere avversario che però gli ricambia il favore restituendogli il pallone e permettendogli così di metterlo finalmente in rete. Segue poi un gol di Leonardo con un preciso tiro da fuori che porta il risultato sul 3 a 1.
A questo punto il Pappalettere tenta la reazione e va vicinissimo al gol quando un suo giocatore si trova sui piedi una respinta di Attilio ma tira fuori a pochi metri dalla porta. Da allora in poi, però, il rosafante difende con ordine non concedendo grosse occasioni agli avversari, e riesce a trovare anche un altro gol, su punizione di Denno, deviata da un avversario, nonostante nel frattempo fosse rimasto con un uomo in meno per l'uscita dal campo di Leonardo per crampi. Prima della fine della partita c'è ancora tempo per un altro infortunio subito un gol del pappalettere con un'imparabile conclusione dalla distanza del centrocampista centrale che fissa il risultato finale sul 4-2.
Attilio: 6,5 - Non è chiamato a compiere interventi particolarmente difficili, ma quando deve intervenire lo fa bene. Non ha colpe sui due gol subiti.
Marino: 7 - Spinge meno del solito probabilmente a causa del fatto che spesso attaccano in due dal suo lato. In fase difensiva è sempre impeccabile ed efficace.
Denno: 6 - E' vero che nell'occasione del gol la squadra è un po' sbilanciata in avanti, ma si fa cogliere impreparato sul taglio dell'avversario alle sue spalle. Nel seguito non è sempre efficace in chiusura e si fa saltare qualche volta di troppo, ma nel complesso riesce a cavarsela.
Ciro: 7 - Sbaglia un gol clamoroso, ma riesce in qualche modo a segnare un altro molto importante nell'economia della partita in quanto si tratta del gol del vantaggio. Corre molto, si sacrifica in copertura e fa meno errori delle ultime volte in fase di possesso.
Antu: 6,5 - Soffre la qualità del suo diretto avversario, ma una volta prese le misure riesce quasi sempre ad arginarlo o comunque ci prova sempre correndo in tutte le zone del campo per coprire. Un po' meno nel vivo del gioco del solito.
Marco 7 - Segna il gol del vantaggio e se non sbaglio firma anche un assist. Oltre ai pericoli che crea in fase offensiva è sempre il primo a tornare a coprire dando un aiuto preziosissimo alla squadra.
Leo: 6,5 - Si vede subito che la forma è precaria, nonostante ciò riesce a lasciare il segno con un bel gol da fuori area, ma quando non ha la palla si muove poco e non aiuta molto in fase difensiva.
Michele: 8 - non per la prestazione che non ho seguito abbastanza bene da poter giudicare, ma per il fatto che si presta a giocare con gli avversari senza protestare e senza far pesare l'accaduto. Se avesse fatto anche un autogol sarebbe stato perfetto..
A pietro gli diamo un bel 7, no? Ha fatto una bella partita solida, anche se il ritardo nelle pagelle e le mancate pagelle del dopopartita gli dovrebbero abbassare il voto.
RispondiEliminaQuizzone della settimana: Chi detiene la più alta percentuale di partite vinte in squadra?
RispondiEliminasì il sette a pietro è giusto secondo me, forse qualcosa in più ma ormai non ricordo più nulla della partita.
Non so chi detenga la più alta percentuale di vittorie, ma secondo me è molto probabile che io abbia la più alta percentuale di sconfitte :D
ti sbagli caro Ciro...
RispondiEliminaVolevo fare anche le pagelle del dopo partita, ma poi ho lasciato stare cmq sicuramente a Cinzia darei 9 per il fatto di stare con Ciro nonostante sia stata sottoposta alla vista delle sue oscene mutande di cui ha anche il coraggio di vantarsi, e per non averci mandato a fare in culo nonostante le domande rompicoglioni che le abbiamo fatto.
RispondiEliminaA Ciro 3 perché non voleva partecipare al dopo partita e ci ha costretti a spendere un sacco di soldi per una birra, e perché non ha il buongusto di non mettere certe mutande quando è con Cinzia.
Se delle sconfitte mi sa io
RispondiEliminaDelle vittorie penso pietro
Del cattivo senso dello humor penso antu
Del omosessualità intrinseca penso ciro
Saluti Da Gigi il Pota
ti sbagli anche tu caro gigi riguardo pietro, riguardo il resto hai perfettamente ragione.
RispondiElimina