venerdì 2 aprile 2010

Rosafante - Pappalettere 8-4

Rosafante domina! Non c'è altro da dire per una partita mai in discussione in cui i cali di tensione sono ai minimi storici, il gioco espresso è dei tempi migliori e gli avversari sono i soliti pappali che sempre ci hanno dato problemi in campo. Si va in campo in 9 : Attilio, Denno, Meuro, Marino, Michele, Elvis, Ciro, Leonardo e Marco. Dopo i primi 10 minuti di sostanziale equilibrio Michele è costretto ad uscire dal campo (facci sapere come stai!!) e quindi si finisce la partita in 8 contro 8. Il pappa oggi non morde come al solito, ma anche perchè i rosavestiti tengono il campo, chiudono gli spazi e giocano stretti impedendo agli avversari di muoversi con troppa libertà. Mattatore della serata Marco con 5 gol all'attivo, rincorso da Ciro, Marino (che gol!!) e Leonardo a 1.

Attilio 6,5 : Non ha colpe sui gol e quando è chiamato in causa fa vedere di esserci, anche se non deve fare gli straordinari.

Michele : sv. Fuori dopo 10 minuti, speriamo non sia niente di grave.

Denno 7,5 : Partita esemplare da centrale in cui recupera anche un numero incredibile di palloni. Addirittura epici un paio di interventi su Makako e Antonello. Chiude la partita con i segni dei tacchetti di Krazy sulla tibia destra.

Marino 7,5 : Il solito pendolino instancabile sulla destra, fa una partita diligente e senza troppi acuti fino a quando decide di voler segnare da lontanissimo, botta secca e palla sotto l'incocio lontano.

Meuro 6,5 : Buona partita del Meuro che piano piano ritrova la condizione anche se non riesce ancora a tornare dopo le sue (forse troppe) sgroppate sulla fascia. In occasione di due gol si lascia scappare l'uomo.

Elvis 6,5 : Sorprendentemente il fiato c'è, ma questa volta manca la posizione. Fa scappare Makako un paio di volte di troppo al centro del campo. Per il resto si rivedono i passaggi e le incursioni a cui ci aveva abituato.

Ciro 7,5 : Se il gioco gira prevalentemente sulla destra molto è merito suo, trattiene il pallone forse due secondi di troppo ma si fa perdonare per l'enorme mole di passaggi e gioco che crea. Nel finale si toglie anche la soddisfazione di segnare il suo 99° gol in rosa.

Leonardo 7,5 : A fine partita dirà di non riuscire ad entrare nel gioco della squadra. In mezzo al campo qualcuno ha detto che sembrava Ronaldinho. Si allontana dalla porta rispetto al solito ma molti dei gol nascono da sue invenzioni.

Marco 8,5 : Strepitoso. 5 gol al Pappa e uno stato di forma incredibile, se continua così Lippi lo porta in Sudafrica.

3 commenti:

  1. io faccio ancora un po' di fatica a tenere il centro da solo anche perche' qke mese fa mi sn improvvisato centrale causa assenza antu ma lo facevamo in du io e ciro. cmq,confido che una volta in forma qst problema cessi... elv

    RispondiElimina

  2. Dispiace solo per Michele, spero non sia nulla di serio, o comunque guaribile nel giro di qualche settimana.

    Elv è vero che magari hai faticato a tenere il centro, però a me è piaciuto come hai fatto girare la palla, specie verso la fine quando eravamo stanchi e abbiamo preso il possesso gel gioco cercando con pazienza di aprire lo spazio attraverso i passaggi, piuttosto che con i lanci lunghi.

    Ciro

    P.s. con i bighead gioco terzino.

    RispondiElimina
  3. Mi sa che i vostri scongiuri non siano serviti a molto :P :)
    E' una grave distorsione con interessamento dei legamenti (rottura a detta dell'ortopedico, ma secondo me è solo una distrazione) senza altri inconvenienti. Per il momento ho messo il gesso e ne avrò per 20 giorni e poi si vedrà il da farsi...
    Direi che ho finito la stagione ma se tutto va bene potrei tornare nel finale :)

    RispondiElimina