venerdì 18 giugno 2010

Rosafante - Katenaccio 8-6

Cronaca di una vittoria a tratti più evidente di quanto non dica il risultato finale. Per quanto possa essere complicato fare delle pagelle a più di una settimana dalla partita, la squadra si piazza bene dietro e concede poco per quasi tutta la partita lasciando passare i pettirossi, per l'occasione vestiti di blu in rare occasioni, nonostante il loro organico promettesse molti pericoli. Antu è il solito mastino a centrocampo, ma è poco aiutato dai compagni di reparto che, pur non essendo centrocampisti di ruolo, faticano a mantenere la posizione accento al centrale. Spunti offensivi affidati più all'estro delle punte (perchè sia leo che marco hanno praticamente giocato in attacco..) che ad azioni corali che hanno faticato a farsi vedere. Partita equilibrata, ma sempre dalla parte del rosafante fino a che leo non prende di punta gino che ricambia lasciando passare qualche pallone di troppo. Nel finale gli spazi larghi a centrocampo e la voglia di riscatto del katenaccio fissano il punteggio sull'8-6 che recupera 3 gol di fila da un ben più tondo 8-3.

Attilio 6,5 : buone parate, Pietro gli rinfaccia, però, un riscaldamento un po' leggerino e la responsabilità su almeno un gol.

Meuro 7 : Praticamente perfetto in fase difensiva. Qualcosa di meno in impostazione, ma quando davanti mettono dentro tutti quei palloni, può bastare anche questo.

Pietro 7 : Il solito, tenta anche un gran gol da distanza siderale e colpisce il palo. Ha la pecca di non fare le pagelle per ben 10 giorni (e tutt'ora non le ha fatte..)

Denno 7 : Come tutto il pacchetto arretrato si comporta molto bene quando si difende. Marco gli toglie un pallone praticamente da dentro la porta.

Antu 6,5 : Sballottato a destra e sinistra più per demeriti altrui che suoi, si comporta bene, ma non riesce ad incidere più di tanto per l'assenza di fiato sprecato a coprire i buchi altrui. Con un reparto più compatto sarebbe stata tutta un'altra musica.

Marino 6 : Da centrocampista non riesce nei numeri che mostra da difensore. Autore di un buon gol. Per il resto un po' fumoso.

Leo 6,5 : Specialmente all'inizio tiene troppo palla e la sensazione generale è che davanti non si riesca molto a giocare. Si salva mettendo a referto 4 gol che ci fano vincere la partita.

Marco 6,5 : Continuo a dire che non può giocare centrocampista, primo, perchè non lo sa fare, secondo perchè da punta è devastante. A contraltare ad una partita in cui si incarta un po' troppo, i suoi soliti 3 gol che lo portano a 189.

Marcatori : Leo 4, Marco 3, Marino 1.

4 commenti:


  1. almeno un sette per i 4 goal :)
    cmq non tengo il pallone più di altri.
    quindi in linea generale non concordo molto con la valutazione!

    RispondiElimina
  2. Marco è arrivato a 190 goal!

    RispondiElimina
  3. non ci posso credere........
    meuro

    prossima partita cappottone a pietro


    RispondiElimina
  4. marco è a 189. l'ultima contro gli amici di bobo l''hai sbalgiata. è finita 9 a 11 e hai messo un mio gol a marco.

    RispondiElimina