venerdì 24 settembre 2010

Rosafante - Katenaccio

Il rosafante mette in cascina la terza vittoria stagionale su cinque partite ed inizia a far vedere quali saranno le caratteristiche  di quest'anno, compattezza e capacità di soffrire. Gli avversari di turno sono i rivali Katenacciari, che nelle due precedenti occasioni stagionali erano usciti dal campo vittoriosi.
Il Roseo Elefante scende in campo con Dario tra i pali, Davide, Michele e Denno sulla linea difensiva, Meuro, Antu, Marino in mezzo al campo e Leo a fare da punta.
Il katenaccio da canto suo non presenta la solita formazione, ma sembra parecchio rinforzato a livello fisico e tecnico da alcuni innesti.
Le prime battute del match vedono il Pettirossi (per l'occasione Blu) più propositivi ed un Rosafante più votato a ripartire ma che comunque mostra una buona manovra del pallone, il possesso palla Katenacciaro sembra a dire il vero abbastanza sterile ed il Rosafante trova il goal con un ottimo Leo.
A questo punto il Katenaccio si riorganizza e passa da un 3-3-1 ad un modulo con due mediani centrali e due punte, iniziando sortire offensive per lo più centrali, il Rosafante tiene botta all'inizio, salvo andare un po' in affanno con il corso del tempo, vuoi per la mancanza di lucidità di alcuni elementi, vuoi per il dispendio fisico dettato dalla buona forma degli avversari.
E' proprio per mancanza di lucidità che Davide e Michele, fino a quel momento autori di una partita egregia, regalano il goal agli avversari gigioneggiando in area.
Il Rosafante non si scompone, diversamente da altre volte, e poco dopo con il solito Leo trova di nuovo il vantaggio in contropiede.
Il Katenaccio tenta il tutto per tutto, predendo anche un palo, ma il risultato rimane fissato sul 2 a 1 sino alla fine del match.

Dario 7: due parate fondamentali ed un buon lavoro nella distribuzione del pallone, mette i brividi quando dribbla un avversario nella nostra area.

Davide 6.5: ottima gestione del pallone e dell'avversario nell'uno contro uno, poco aiutato dal fatto che Meuro finsca ben presto la benzina.

Michele 6.5: gioca onestamente da 7 e forse qualcosina in più, purtroppo è sfortunato nell'azione del goal avversario, facendo un regalo clamoroso alla punta katenacciara.

Denno 6.5: del reparto difensivo appare il più insicuro, ma mette comunque a referto una prestazione convincente aiutato da un Marino molto laborioso.

Meuro 6: finisce la benza troppo presto, si mangia un paio di goal e copre meno del dovuto ma dimostra che con una condizione migliore può fare meglio da esterno alto che da esterno basso.

Antu 6: nella prima parte imposta bene e copre, supportato da un centrocampo compatto, nella seconda parte viene messo in mezzo a due avversari e manca di lucidità con il pallone tra i piedi.

Marino 6.5: determinante nel tenere in piedi il centrocampo dando una grossa mano, è come al solito molto utile.

Leo 7: due goal assolutamente fondamentali, si trova meglio con i tagli del Meuro, come al solito gli consigliamo di scaricare il pallone dietro quando è marcato.

4 commenti:


  1. dal sito del Katenaccio
    "Molte sono però le attenuanti stasera: la presenza di pochissimi titolari in campo (3/8) ha minato la solidità difensiva della nostra squadra, che ha giocato un calcio più spregiudicato ma anche meno efficace; la grandissima serata del portiere del rosa ha fatto il resto."

    sonofigosonotantofigo!
    Dario

    RispondiElimina
  2. complimenti per la celerità nel pagellare
    leo

    RispondiElimina
  3. Grandi, Bene , Bravi, FROCI!!!!!
    ci voleva una vittoria contro i cugini pettirossi....

    Intanto vi comunico  che la falange meneghina del rosafante debutta con vittoria nello stadio "Accademia" della tranquilla Bovisasca .


    gigi

    RispondiElimina
  4. Gigi vogliamo le pagelle dei cugini meneghini.

    Antu.

    RispondiElimina