venerdì 17 settembre 2010

Si vince facile senza il Meuro vol.2

Ritorno alla vittoria dei pachidermici in questo altalenante inizio di stagione contro una formazione tecnica ma rimasta abbastanza presto in 7 per infortunio di un elemento.
La partita è stata gestita saggiamente dai fanti che, al solito, hanno fallito un congruo numero di occasioni da goal, ma procediamo con ordine.
La 4^ partita della stagione vede il Rosafante affrontare il Real Odontoiatra, formazione affrontata solo una volta in un torneo pappale e che allora aveva impressionato, questa volta, seppur evidenziando un alto tasso tecnico gli avversari sono mancati nel ritmo incalzante che aveva contraddistinto il precedente match.
Le prime fasi del match vedono le compagini che si affrontano a viso apero, con i nemici della carie più propositivi a centrocampo ma anche meno compatti, d'altro canto il rosafante è più rapido nella gestione palla ed arriva più facilmente al tiro anche per la sobrietà della manovra e la concessione a pochi leziosismi.
Dopo il vantaggio le linee rosafantiche si compattano ancor di più lasciando pochissimo spazio alla manovra avversaria concentrata soprattutto sul nostro centro-destra ma sostanzialmente inconcludente; nel frattempo il gioco dei rosasvestiti si basa su una gestione opportuna delle ripartenze (quando si riusciva a rubar palla) e di una gestione a basso ritmo (quando si partiva dal fondo).
Il secondo goal arriva in contropiede con una bordata di Leo da fuori area che finisce sulla traversa e marco pronto ad insaccare. 2 a 0 e 200^ rete dell'airone.
La partita continua a scorrere sugli stessi binari quando il Real Odontoiatra trova la percussione vincente, è il 2 a 1 ma il Rosafante non si scompone, e continuando a sprecare goal leggittima l vantaggio che viene finalmente incrementato da un contropiede finalizzato da Antu.
Partita finita? Macchè, sebbene il Rosafante non conceda nulla agli avversari questi rimangono in partita trovando il 3 a 2 su un goal siglato in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Mentre la partita sta per volgere al termine c'è tempo per il finale 4 a 2 siglato da leo ancora una volta in contropiede.

Dario 6.5: di stima, inoperoso per quasi tutto il match legittima il voto con una buona gestione delle rimesse, gettandone via solo una per l'assurdo pretesto di segnare dalla rimessa dal fondo.

Michele 7: assicura l'impostazione che fino ad oggi era mancata, ordinato nelle chiusure, convince.

Pietro 7: puntuale sugli anticipi, mette sempre il fisico all'occorrenza, gestisce il pallone nelle retrovie in maniera ineccepibile.

Gigi 6,5: poco convinto in occasione del primo goal avversario, si allinea alla prestazione della difesa e tenta qualche sortita offensiva. Meriterebbe 10 voti in più per aver scritto "centimetri 21" sul dorso delle rosafantiche vesti.

Marco 6.5: partita da eroe, oltre che a siglare il 200^ goal gioca in condizioni più che precarie in un ruolo non suo, da il massimo e questo per noi conta.

Antu 6.5: si propone, garantisce ordine e circolazione del pallone, segna, manca un po' del guizzo.

Marino 7: prestazione quantitativamente ineccepibile, spreca poco o nulla, legge la partita in modo impeccabile, indubbiamente il migliore in campo, ili voto si ferma a 7 per il quantitativo enorme di reti sbagliate.

Leo 6.5: sigla una doppietta e mezzo vista la traversa ed è sempre nel vivo del gioco, pecca nel tenere troppo palla anche quando marcato da 4 giocatori, se vuole di più deve capire che il pallone va scaricato :P

Tabellino: Antu 1, Leo 2, Marco 1

2 commenti:

  1. mi mancavano le pagelle del capitantu...

    RispondiElimina
  2. dalla pagina 56 del manuale delle pagelle :)
    non come me che sclero insensatamente

    RispondiElimina