venerdì 29 ottobre 2010

Rosafante - Economisti

Va in scena al Free Time quello che sta diventando un classico dell'animazione giapponese, Rosafante ed Economisti si trovano faccia a faccia per dar vita ad una partita tattica, a tratti aspra che finisce senza vincitori.

I MIP mettono in campo Attilio tra i pali, Pietro, Michele e Marino sulla linea difensiva, Meuro, Antu, Andrea a centrocampo, Marco in avanti.

Al Rosafante manca strutturalmente il centrocampo, e si nota, la squadra non riesce mai a costruire con lucidità, l'unico centrocampista di ruolo, Antu, non è in serata atletica, non ha molta corsa e nemmeno molto ritmo.

La partita sostanzialmente non lascia spazio a molte emozioni, gli economisti trovano un goal su una dormita colossale del capitano che non ha proprio i tempi in serata per impostare e si lascia sfilare un pallone facile facile in impostazione da un avversario che facilmente segna.

Il pareggio del Rosafante non tarda molto ad arrivare, ed arriva su errore avversario, complice il pressing alto dei nostri, che vede proprio Antu realizzare, ed in parte rimediare l'errore di prima.

La partita si innervosisce, ma pare del tutto inutile commentare certi episodi, fatto sta che il Rosafante ha davvero poca benzina davanti, sulla destra Andrea è molto disordinato e si va disciplinando pian piano, sulla sinistra le discese di Marino partono forse da troppo dietro e questo isola molto marco davanti.

La partita finisce con gli economisti che provano a buttarla dentro, ma Attilio si guadagna la pagnotta con due belle parate.



Attilio 7: due belle parate decisive a terra, con un'atleticità che da lui non ti aspetti.



Pietro 7: lotta tanto, il migliore dei nostri.



Michele 6.5: defilato a destra sparisce un po', comunque efficace in fase divensiva



Marino 6.5: ci mette tanta quantità, i suoi cross non riescono mai ad essere precisi, sarebbe stato preferibile vederlo più avanti.



Meuro 5.5: non riesce a pungere questa volta da esterno alto, non ha il passo per mettere in crisi nell'uno contro uno e non riesce a creare molti pericoli.



Antu 5.5: molto molle sulle gambe, non è in gran giornata ed il goal preso è tutto colpa sua, segna e mette una pezza all'errore singolo, ma non ad una prestazione poco convincente per mobilità, inserimenti e gestione del palone.



Andrea 5.5: è giovane e corre troppo dietro al pallone, è molto estraneo ai movimenti di squadra si deve abituare, anche lui come mauro punge davvero poco, non guadagna mai il fondo, si inserisce poco in area.



Marco 6: isolato lì davanti fa il possibile, la caparbietà con cui gioca gli permette di recuperare un pallone e di far segnare Antu.

1 commento: