Rosafante e Pappalettere si affrontano per la 35^ volta sul campo del free time per dar vita ad un match combattuto e ben giocato da entrambe le squadre. I fanti in campo sono Attilio, Denno, Michele, Marino, Davide, Antu, Meuro e Marco, mentre gli opliti biancoverdi mettono in campo la formazione tipo, con i temibili Male, Mannarino, Makako e Colonna.
Le prime battute del match sono abbastanza giocate, con il Pappalettere votato più a tenere palla ed il Rosafante più concentrato sulla fase difensiva e sul mantenere un certo ordine in campo.
I pachidermici possono inoltre contare sul valore aggiunto rappresentato da Marco, capace sempre di mettere in apprensione la difesa avversaria anche su palloni sporchi e soprattutto bravissimo nell'attaccare gli spazi. Il vantaggio rosa arriva proprio dalla caparbietà di Marco che non si arrende su un palline che sembrava perso e sigla il vantaggio grazie ad un ottimo pressing.
La reazione biancoverde non tarda ad arrivare, ed inizia una fase, in cui la prevalenza territoriale dei Pappali aumenta, si aprono spazi in contropiede, specie sulle fasce e la partita si fa bella, con diverse conclusioni da una parte e dall'altra.
Il vantaggio rosa dura per un po' sino a quando su cross di Male, il nostro Michele perde di vista Mako e manca l'anticipo, per l'attaccante è facile mettere il pallone alle spalle di Attilio.
Il rosafante non demorde e dopo un'azione concitata dopo un tiro di Antu ribattuto da ba'Sandro trova il vantaggio con Marco che da bravo opportunista insacca con un colpo di testa. Vantaggio ripristinato immediatamente.
Il pappalettere continua a macinare gioco e trova il pareggio dopo poco con un tiro di Colonna da fuori area su cui Attilio non si dimostra impeccabile.
La partita è vibrante, il Rosafante mostra una buona corsa negli spazi e trova il goal con un'azione perfetta, ottimo movimento senza palla di Meuro sulla sinistra che viene imbeccato dal lancio di Antu, palla in mezzo all'area e Davide segna al debutto, bella azione rosa!
Il Rosafante trova poco dopo il doppio vantaggio, è Marco ad inventarsi un'azione pericolosa sulla sinistra crossa in area ed una deviazione fortunosa mette la palla in rete.
Il Pappalettere alza il baricentro e porta un pressing altissimo, il rosafante sembra avere le batterie scariche, soprattutto a centrocampo dove viene meno l'ordine proprio della prima fase di gara. Nonostante il pressing le occasioni non sono eclatanti per gli opliti che comunque accorciano le distanze su un tiro deviato da Michele nella nostra porta che spiazza Attilio.
Ma non c'è più tempo di andare avanti, ed i MIP portano a casa una bella e sofferta vittoria.
Attilio 5.5: poteva fare un po' di più sul secondo goal per il resto si dimostra affidabile tra i pali, getta un po' troppi palloni con dei rinvii abbastanza imprecisi.
Marino 6.5: assicura un'ottima copertura contro un'avversario ostico come Colonna, si propone bene in fase offensiva, soprattutto quando offre spunti con il movimento senza palla.
Michele 6.5: l'unico errore lo paga caro sul primo goal, per il resto abbastanza sicuro, anche con il pallone tra i piedi.
Denno 6: appare in difficoltà quando Colonna e Mannarino iniziano a giocare dalle sue parti cercando duetti, alla lunga con la stanchezza perde di concentrazione e sbaglia qualcosina in più del dovuto con il pallone tra i piedi.
Meuro 6.5: inizia a convincere nel ruolo di esterno, gli manca l'esperienza per interpretare il ruolo al meglio e la tempistica sugli inserimenti senza palla ma mostra notevoli progressi.
Antu 6.5: partita di grande sacrificio, specie nella seconda parte, dove va a tappare un po' di buchi, mette lo zampino in due reti e ne fiora una con un tiro da fuori, garantisce buona circolazione di palla quando possibile, da migliorare l'intesa con Meuro.
Davide 6.5: segna e nella prima fase è molto attivo e propositivo con il pallone tra i piedi, cala alla distanza perdendo posizione e riferimenti, sicuramente può portare qualcosa sulla nostra fascia destra.
Marco 7.5: due reti e mezzo, grande lavoro di sacrificio, si mostra in buona forma, opportunista.
Tabellino: Davide 1, Marco 2, autorete 1
lascio io il primo commento...
RispondiEliminacome al solito,ottima disamina dell'incontro antu...
personalmente ringrazio per il voto,anche se ieri,faccio autocritica,sono mancato parecchio soprattutto in fase di impostazione e ripartenza...ero poco lucido,forse anche a causa del raffreddore...
devo trovare la giusta intesa con meuro...le prossime partite mi serviranno anche per questo...detto ciò,un saluto ai prodi rosafanti...io torno a casa...see u next week!
ero io...marino
RispondiEliminasi io devo capire come favorire il tuo inserimento quando fai movimento senza palla, però credo che in fase di copertura l'intesa sia stata buona, per essere la prima volta in cui invertivamo i nostri ruoli.
RispondiEliminanon te lo meriti il mio commento!
RispondiEliminasu su non fare l'offeso per il 6, lo sappiamo tutti che puoi giocare meglio di giovedì
RispondiEliminaAnche tiziano ferro tifa rosafante
RispondiEliminaho sofferto parecchio su mako, impostato poco e niente,
RispondiEliminaqualche intervento e qualche anticipo ma niente di eclatante
probabilmente è stata la partita peggiore che abbia giocato da quando sono in squadra
io mi toglierei almeno quel mezzo voto
michele
Lascia stare dai molta sicurezza alla difesa, anche senza partite eclatanti.
RispondiEliminanaa mike, mako metti tutti in difficoltà con i suoi movimenti e l'hai tenuto anche fin troppo bene
RispondiElimina