sabato 20 novembre 2010

Rosafante - Amici di Adriano 5-5

Il capitano aveva chiesto di perdere con onore, la squadra, invece, in sua assenza, si accontenta di pareggiare senza un briciolo di dignità. Formazione quantomeno sperimentale con Attilio tra i pali, Meuro, Denno e Gigi in difesa, Leonardo, Raffaele e Marino a centrocampo e Marco in attacco. I rosavestiti mostrano subito di essere superiori agli avversari ma la disorganizzazione a centrocampo e dei buchi che sembravano piuttosto voragini complicano una partita che doveva essere portata a casa con solo un po' di attenzione. Dopo un po' di studio tra le due squadre è il rosafante che passa in vantaggio con un uno due firmato da Marco e Marino. La partita sembra essere in discesa, però le maglie si allargano e gli avversari fanno un po' quello che vogliono costringendo i men in pink a correre qua e là per il campo rincorrendo uomini e pallone. Il tentativo di Denno di mettersi a centrocampo spostando Raffaele, fin lì un po' lontano dal gioco, a fare il terzino non produce i frutti sperati. Gol avversario e 2-1. Qui Marco smette di sbagliare l'ultimo tiro e si passa senza patemi al 5-2. Fino a che non viene chiamato il campo. Si continua a giocare ma la squadra pensava di aver già vinto la partita, gli avversari ci credono e segnano 3 gol che li portano sul 5-5, prima che vengano spente le luci. Un evidente calo di concentrazione ha letteralmente spazzato via una prestazione fin lì almeno dignitosa, con anche qualche buona giocata. Soprattutto gli ultimi due gol erano evitabili, con annesso retropassaggio sbagliato al portiere.

Da segnalare le buone prestazioni tra gli avversari di Adriano e Valerio, già da qualche tempo osservati speciali del Rosafante.





Attilio 6 : Fino alla fine protagonista di una prestazione molto buona, con uscite e parate che salvano il risultato più volte. Poteva fare di più sul 4° gol su un tiro da lontano e viene messo in mezzo da Mauro sul 5-5 in un pasticcio che cambia il risultato.



Gigi 6 : Si rivede il ciccione che viene da Milano e non sfigura al centro della difesa, manca un po' di forma che gli avrebbe permesso una partita decisamente migliore.



Meuro 5 : Si disimpegna discretamente per tutta la partita, subisce però un calo di concentrazione verso la fine che lo porta a vagare un po' e a regalare un pallone agli avversari che devono solo spingere in porta.



Raffaele 5 : A dispetto della buona tecnica mostrata nel riscaldamento, non corre e rimane sempre fuori dal gioco, sia sulla fascia che da terzino. Raramente passa il pallone quando dovrebbe.



Denno 5,5 : Bene da terzino, non riesce a compattare la squadra quando si mette al centro. Buono qualche lancio.



Marino 6,5 : Il pendolino è lasciato un po' da solo e si perde un po' specialmente nella fase difensiva. Come al solito in avanti è devastante.



Leonardo 6 : La tecnica c'è e pure i movimenti, non ha però la personalità per tenere unita la squadra al centro.



Marco 7 : Fa 4 gol. Più concreto del solito sottoporta cerca di essere più riferimento davanti rispetto al solito.



Tabellino : Marco 4, Marino 1.

Nessun commento:

Posta un commento