venerdì 28 gennaio 2011

Rosafante -Chimici: 9 a 2


Ottima vittoria del Rosafante dopo la sonora batosta di 2 settimane fa, a dimostrazione che la squadra c'è ancora ed è pronta per portare omosessualità in ogni campo della periferia barese.



Un Rosafante operaio versione acciaieria di Springfield schiera per gli amanti del calcio spettacolo ben 4 terzini in campo e così i MIP in campo sono Dario, Meuro, Mimì, Ignazio, Marino, Antu, Adriano, Marco.

Contrariamente alle premesse tattiche il Rosafante sviluppa da subito un gran volume di gioco sulle fasce, e gioca ad un ritmo doppio rispetto agli avversari, trovando quasi subito il vantaggio con Marco. Se c'è un appunto che si può fare alla squadra è quello di aver sempre avuto troppa fretta nel gestire il pallone in una partita in cui si poteva giocare con più calma, ma sta di fatto che Marco affonda come un coltello nel burro tra i difensori avversari, Marino e Meuro sulla fascia danno vita a scambi pimpanti, Adriano ci fa ricordare Ciro nel suo peregrinare sulla fascia e soprattutto c'è la scoperta Ignazio, lo Javier Zanetti di Bari che con la sua barba gnomica ed un buon passo è autore di una partita egregia.

I goal si susseguono rapidamente, gli avversari tentano qualche sortita offensiva ma non riescono mai a creare seri pericoli, la loro prima rete arriva sul 5 a 0 per i Fanti e su autorete di Adriano che sceglie la più rosafantica delle maniere per debuttare sul tabellino dei marcatori.

Per il resto il copione è sempre lo stesso, più il vantaggio dei fanti incrementava più gli avversari si sbilanciavano e Marco aveva praterie a disposizione.

Il punteggio finale sarà di 9 a 2.



Dario 6.5: chiamato in causa seriamente una sola volta risponde prontamente, non affretta le ripartenze e questo ci permette di essere messi in campo sempre in maniera ordinata.



Meuro 6.5: gran lavoro stasera del Meuro, ottima intesa con Marino, gli manca il goal, cercato e sfiorato in due occasioni.



Mimì 6.5: Non è in serata di sbattimenti e questo a volte lo porta a distrarsi un po', rimedia comunque ad ogni sua distrazione e nella parte finale cerca gloria proiettandosi in avanti.



Ignazio 7: Sulla fascia è un motorino, sebbene appaia timido si rivela puntuale sulle chiusure, molto disciplinato tornerà utile nelle prossime partite.



Marino 6.5: Gran lavoro sulla fascia con il Meuro, ed infatti da sinistra creiamo più pericoli, unico appunto: non puntare sempre l'uomo spesso ti sono accanto e possiamo cambiare un attimo gioco.



Antu 7: Nonostante non si giochi molto su di lui quando la squadra vuole abbassare un po' il ritmo si fa trovare pronto, tiene unito il centrocampo costringendo gli avversari al lancio lungo sistematico e segna 3 goal.



Adriano 6,5:  Non è un esterno di centrocampo ma fa il suo dovere, può giocare da esterno alto a destra ma deve entrare un po' nei meccanismi difensivi che abbiamo, corre tantissimo.



Marco 8: segna 6 goal, potevo mettegli di meno? per celebrare si concede una sonora cagata nei bagni dell'olimpic.



Tabellino: Marco 6, Antu 3


2 commenti:

  1. se nella prossima partita non riesco a segnare.....ci darò dentro con gli autogoal!

    meuro

    RispondiElimina
  2. la prossima è con il Pappalettere, scegline una più semplice.

    RispondiElimina