martedì 17 aprile 2012

Rosafante - Nazionale Greca 5-5

Pagelle by Marco.

E’ un rosafante ormai europeo-internazionale quello sceso in campo questa sera.

Dopo lo spagnolo Juan infatti c’era anche l’orientale cinese Fen (che in cinese è il diminuitivo di fen…icottero)oltre al fatto che a calcio non aveva mai giocato (e si vede Descrizione: C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\7IGVZMO3\MC900429839[1].wmf ) non parla una parola di italiano.

Detto ciò i rosa commettono l’errore di sottovalutare i rivali sino ad allora sconosciuti, prendendo sotto gamba l’impegno. A mio avviso qualitativamente ed agonisticamente bisognava vincere dato la

“potenziale “ superiorità rosafantistica.

Comunque anche se disordinati e sufficienti in alcune fasi riusciamo a portare a casa un brodino.

Queste le pagelle elaborate da Marco e Denno dell’internazionalfante!!!!!

Attilio 7: Oggi stranamente le para turtre.

Sembra Gigi Buffon ( con 150 kg in più e soprattutto con una Alena Seredova in meno). Para anche da seduto, anche lui è stupito della sua performance.

Fen….icottero 5: Era la 1°(forse l’ultima) volta con i rosa il 5 è di stima. Onestamente è un corpo estraneo non che oggetto misterioso.

Denno 5,5: Si è risparmiato in vista di un incontro galante con la sua donzella. Viene saltato in velocità allora decide di cercare l’anticipo non con buoni risultati. Sbaglia anche 1 rigore poi ribattuto in goal da Marco.

Juan 6: del reparto arretrato è il migliore anche se la sua prestazione è tutt’altro che perfetta.

Antu 5,5: Il suo voto sarebbe tra il 5,5 ed il 6 secondo Denno più tendente al 5,5. Dovrebbe essere lui a raccogliere la squadra e ad riequilibrarla, ma non lo fa alla perfezione.

Giulio 6: Ormai abbiamo capito che lui è fatto in 1 certo modo, la palla è il suo grande amore ed è geloso quando lei(la palla) è in confidenza con altri. Fa 2 goal e 1 assist.

Massimo 6: Un po’ a disagio sul campo piccolo, cerca il dialogo stretto e veloce con qualche giocata qua e là. (Gli avrei dato 10 per i cannoli siciliani offerti a fine gara …)

Marco 6: meno isolato, più presente, anche lui inventa qualche dribbling. Ci sono i soliti goal di rapina e sta volta anche l’assist da angolo per la testa di Massimo.

Marcatori: Marco 2, Giulio 2, Massimo 1.

2 commenti:

  1. Non concordo sul giudizio della partita, l'attacco con l'ostinazione a cercare di saltare l'uomo con dribbling ripetuti ha esposto tutta la squadra a diversi contropiedi.

    Gli esterni di centrocampo hanno coperto pochissimo lasciando gli avversari sempre in superiorità a centrocampo.

    Eravamo completamente sbilanciati.

    In questa situazione sono stato io a passare ad una difesa a 2. per tentare di impostare un po' di più da dietro.

    Non capisco cosa si intende per "prendere per mano la squadra" se in fase di impostazione spesso mi si ignora preferendo andare a fare una bella scampagnata palla al piede e non si scarica mai il pallone indietro per riprendere la manovra.

    Nel momento in cui ho fatto il centrale difensivo le occasioni per gli avversari sono diminuite ed almeno abbiamo cercato di più di giocare, partendo palla a terra da dietro.

    RispondiElimina
  2. Ragazzi sicuri che è finita 5-5 ?? Io ricordo di aver fatto 3 gol non 2 !

    RispondiElimina