sabato 27 ottobre 2012

Juan, ultima in Rosa: Pappalettere vs Rosafante 29/10

Il migliore dei modi per salutare Juan; una sfida con il più classico degli avversari: il PAPPALETTERE. Giochiamo Lunedì 29 Ottobre alle 20 al Free Time. Come ho scritto anche sul gruppo se c'è qualcuno che vuole venire per giocare e salutare Juan ci facesse sapere. Possiamo benissimo fare i cambi.
Ovviamente dopo la partita , sotto le docce e tutti a prendere una birra!


lunedì 22 ottobre 2012

Ecco le attesissime pagelle di Juan...

Rosanfante 4 – Catenaccio 2

Buona partita dei rose con una gran quantita di ferirti nelle due squadre. Abbiamo sempre dominato il giocco e la palla è stata magiormente nostra. Il Catenaccio non ha datto mai una sensazione di vero pericolo e di vincere (sibene è molto piu facile gioccare quando uno dei suoi gioccatori si fa veramente danno alla caviglia). Come di solito, l’autore non si fa responsabile nè della giustizia nè dell’esattitudine delle note e comentari nè della correlazione tra il raconto e la realità.

Attilio 8: A bastanza sicuro ma in due ocasioni ha ricevuto il maledetto gole, sempre odiato. Comunque la difesa ha avuto sempre fiduzia in lui e lui nella difesa. Così ha provato di solito a cominciare il giocco con la sua difesa.

Alessandro 9: Ha datto solideza e giocco alla difessa. Molto abile con la palla e forte per confrontare gli atacanti contrari, faceva gioccare ai sui terzini ed participava sempre nel comicio del giocco da giu, insieme con Gian Luca.

Mahinder 7: Forte e sicuro in difesa. Devi ancora calmarse un po’ quando giocca in ataco e fare i passi con un po’ piu di precisione. Ma è sempre molto volontarioso.

Juan 7: Oltre al suo sex-appeal e glamour naturale ha riuscito a fare una buona partita senza molte cazzate che resegnare, conseguendo fare perfino un’assistenza (con un po’ molto di fortuna, dicciamo) che il propprio Pirlo amerebbe riuscire qualche volta nella sua vita.

Antonio 6.5: Al comincio ha gioccato bene nel centro campo ma nella seconda parte della partita è passato a gioccare come terzino sinistro. E lì ha cominciato ha gioccare di meno in meno con i sui compagni e piu da solo e individualmente.

Gian Luca 8: Ha saputo prendere e tenere il centro campo ed il controlo del giocco di fronte a nostra difesa. ha saputo bilanciare la squadra tanto quando difendevamo quanto eravamo in ataco. Non ha caduto nella tentanzione di andare e su mai tornare (forse il gran pecato di gioccatore di centro campo) e così ha tenuto sempre la squadra sul suo controle

Massimo 8.5: Sebene non in ottime condizioni, ha saputo utilizare i poteri del talone sanguenalento magico per signare due goli e fare un’ottima partita nella quale ha gioccato ed ha fato gioccare agli altri

Marco 8.5: Come di solito, spostandosi da lato a lato del campo cercando la palla, apre buchi nella difessa contraria e riesce a signare due goli. Incansabile e molte volte anche aiutando in difesa

giovedì 18 ottobre 2012

Rosafante - Pappalettere 3-4

Ancora una sconfitta contro i verdi pappali per il Rosafante alla terza uscita ufficiale della stagione.
La squadra mostra qualche piccolo miglioramento ma deficita ancora di una organizzazione stabile del centrocampo con una rotazione forse un po' troppo ampia degli uomini a causa di qualche assenza di troppo. Pappali avanti 2-0, poi 2-2, 4-2 e infine il 4-3 rosafantesco. I rosa molto imprecisi sottoporta danno l'impressione di poter sfondare a più riprese le linee biancoverdi ma per un motivo o per un altro arrivati al momento decisivo si defilano o trovano una eccellente opposizione del portiere avversario (aiutato, però, dalla poca cattiveria in fase realizzativa).
Di buono c'è che la difesa gira bene e i gol si prendono solo su errori individuali.
Alla terza sconfitta di fila si dovrebbe cambiare qualcosa. Va rotta la regola del 3, 3 gol a partita (1 Marco, 1 Massimo e 1 il capitano (1 Antu e 2 Denno). Subiti sempre 4 o 5. Come a dire che gli altri si devono svegliare, e pure i suddetti attaccanti che negli anni passati ci hanno abituato a ben altre medie realizzative. La difesa è negli standard ma può sicuramente migliorare con un pizzico di attenzione in più.

Attilio 6,5 : sicuro, non ha colpe sui gol. Buona gestione delle rimesse dal fondo.

Juan 6 : Macchia un'ottima partita con un paio di errori che consegnano il gol facile agli avversari. E' il difensore che è più a suo agio con il pallone tra i piedi ma non deve esagerare a tenerlo.

Mahinder 5 : Piccola involuzione rispetto alle uscite precedenti. Ha paura di giocare il pallone corto e ricorre al lancio lungo sistematico. I gol arrivano dal suo lato.

Denno 7 : Dalla sua fascia non si passa (grazie alla collaborazione di Adriano). Tiene in piedi la difesa con personalità quando Juan sbanda un po'. Si concede il gol che riapre la partita su un buon tiro dalla distanza.

Gianluca 5,5 : la tecnica c'è e si vede, purtroppo il centrale di centrocampo deve anche mantenere la posizione. Lascia qualche vuoto di troppo e non riesce ad innescare a dovere le punte.

Adriano 6 : Gioca da ala con un'ottima prestazione da terzino: praticamente perfetto in fase difensiva si concede qualche ripartenza ma staziona troppo sulla linea di centrocampo per poter impensierire la difesa pappale.

Massimo 5 : il gol sullo scadere non lo giustifica da una prestazione sciatta. Sbaglia, come al solito, i gol facili e questa volta anche l'intesa con i compagni di reparto.

Marco 5 : nonostante il pappalettere sia il suo bersaglio preferito oggi non è proprio in giornata. Si trova davanti al portiere almeno 5-6 volte e non riesce mai a passare. Di contro il suo golletto di rapina lo segna sempre.

Tabellino: 1Denno, 1 Marco, 1 Massimo.

Pagelle: avvertimento 2

questo non è bastato:   http://www.youtube.com/watch?v=4ZxnUzReZzI

basterà questo?     http://www.youtube.com/watch?v=qt9nJTxO_RM

lunedì 15 ottobre 2012

Rosafante vs Katenaccio : Convocazioni 18/10/12


Si gioca Giovedì 11 Ottobre alle 22 al DI PALMA (accanto all'Olympic) contro il KATENACCIO.

CONFERMATE LA VOSTRA PRESENZA!



domenica 7 ottobre 2012

Convocazioni : Rosafante Vs Pappalettere 11\10\12

Si gioca Giovedì 11 Ottobre alle 22 al Free Time contro il PAPPALETTERE.

CONFERMATE LA VOSTRA PRESENZA!