giovedì 18 ottobre 2012

Rosafante - Pappalettere 3-4

Ancora una sconfitta contro i verdi pappali per il Rosafante alla terza uscita ufficiale della stagione.
La squadra mostra qualche piccolo miglioramento ma deficita ancora di una organizzazione stabile del centrocampo con una rotazione forse un po' troppo ampia degli uomini a causa di qualche assenza di troppo. Pappali avanti 2-0, poi 2-2, 4-2 e infine il 4-3 rosafantesco. I rosa molto imprecisi sottoporta danno l'impressione di poter sfondare a più riprese le linee biancoverdi ma per un motivo o per un altro arrivati al momento decisivo si defilano o trovano una eccellente opposizione del portiere avversario (aiutato, però, dalla poca cattiveria in fase realizzativa).
Di buono c'è che la difesa gira bene e i gol si prendono solo su errori individuali.
Alla terza sconfitta di fila si dovrebbe cambiare qualcosa. Va rotta la regola del 3, 3 gol a partita (1 Marco, 1 Massimo e 1 il capitano (1 Antu e 2 Denno). Subiti sempre 4 o 5. Come a dire che gli altri si devono svegliare, e pure i suddetti attaccanti che negli anni passati ci hanno abituato a ben altre medie realizzative. La difesa è negli standard ma può sicuramente migliorare con un pizzico di attenzione in più.

Attilio 6,5 : sicuro, non ha colpe sui gol. Buona gestione delle rimesse dal fondo.

Juan 6 : Macchia un'ottima partita con un paio di errori che consegnano il gol facile agli avversari. E' il difensore che è più a suo agio con il pallone tra i piedi ma non deve esagerare a tenerlo.

Mahinder 5 : Piccola involuzione rispetto alle uscite precedenti. Ha paura di giocare il pallone corto e ricorre al lancio lungo sistematico. I gol arrivano dal suo lato.

Denno 7 : Dalla sua fascia non si passa (grazie alla collaborazione di Adriano). Tiene in piedi la difesa con personalità quando Juan sbanda un po'. Si concede il gol che riapre la partita su un buon tiro dalla distanza.

Gianluca 5,5 : la tecnica c'è e si vede, purtroppo il centrale di centrocampo deve anche mantenere la posizione. Lascia qualche vuoto di troppo e non riesce ad innescare a dovere le punte.

Adriano 6 : Gioca da ala con un'ottima prestazione da terzino: praticamente perfetto in fase difensiva si concede qualche ripartenza ma staziona troppo sulla linea di centrocampo per poter impensierire la difesa pappale.

Massimo 5 : il gol sullo scadere non lo giustifica da una prestazione sciatta. Sbaglia, come al solito, i gol facili e questa volta anche l'intesa con i compagni di reparto.

Marco 5 : nonostante il pappalettere sia il suo bersaglio preferito oggi non è proprio in giornata. Si trova davanti al portiere almeno 5-6 volte e non riesce mai a passare. Di contro il suo golletto di rapina lo segna sempre.

Tabellino: 1Denno, 1 Marco, 1 Massimo.

2 commenti:

  1. sono d'accordo sui voti. contesto il voto mio e di marco: rispettivamente avrei dato un 5.5 e un 4.5.
    ma so che da papà buono lo fai per spronarci a fare meglio. ho sbagliato qualche gol, non credo piu del solito (ti sei fissato su quella palla rubata e che ho sparato alto purtroppo) ma ho dato diversi buoni palloni a marco per cui contesto "la scarsa intesa" di contro non ho corso molto di sicuro e questo non lo hai scritto.
    marco dal canto suo si è mosso bene,di sicuro meglio che altre volte, ma ha sbagliato troppo a tu per tu col portiere.

    ps:si dice scialba non sciatta...
    pps: torna presto, ci mancherai..(vedi secondo link post precedente) :-P

    pps:adriano se leggi porta i cavi al campo per favore!

    RispondiElimina
  2. D'accordissimo anche io soprattuto sul tuo 7. Effettivamente sei stato l'unico a reggere la squadra e non ti sei mai fatto superare! Da vero capitano!

    Massì se riesco a rientrare in tempo a casa te li porto sicuro, altrimenti se ci sei posso portarteli domani mattina (considera che ho lezione alle 11.30 quindi potrei anche passare da casa tua se mi dici fino a che ora ti trovo)!

    RispondiElimina