Non sono ancora usciti i comunicati dell'ultima giornata per cui non posso postarvi nè risultati ne classifiche.
L'ultima partita giocata dal Rosafante ha del tragicomico. Ma piuttosto che dilungarmi vi "copioincollo" le pagelle dell'ombrellato Mimì. Quelle di Marco sono solo voti per cui accanto al voto di Mimì vi scrivo tra parentesi la media. in Per questa settimana giochiamo
MERCOLEDI' alle 21 al FREE TIME
un'amichevole per ritrovarci tutti insieme rilassati su un campo da calcio. I nostri avversari sono la nostra vecchia conoscenza: il Katenaccio.
SIETE TUTTI CONVOCATI: Marco, Gianluca, Adriano, Denno, Ignazio, Attilio, Micheal - CHIUSO!
INDISPONIBILI: Giandomenico, Goffredo, Domenico
Ci tengo ad inviare un video messaggio al presidente per i suoi recenti trascorsi in campo ( MINUTO 1:10)
F.C. Rosafante vs Blue Scythes 3 - 6
La partita non è stata delle migliori viste/vissute dai mip sotto il punto di vista del gioco, forse solo nel primo tempo, ma sotto il punto di vista grottesco e del gioco ""maschio"", si può dire che sia stata la più spettacolare di tutte messe insieme. Espulsioni dirette, ammonizioni, MACIDD!!! Qualcuno direbbe.. 30 e 31 scattav la RISS!! :D
Si inizia con un riscaldamento blando dove il nostro Denno sfoggia la sua meticolosa precisione colpendo, di prima, la traversa e dove il presidente, cercando di emularlo, prende clamorosamente il palo di sostegno del lampione sul retro della porta.
-GRASSE RISATE-
Inoltre rischiamo che venga attuata la regola del ritardo dove per ogni 5, dico CINQUE minuti di ritardo viene assegnato un gol alla squadra PUNTUALE!
Testa o croce? Il capitano sceglie croce e sceglie bene!! e se la vogliamo vedere a livello mistico è anche un segno che prelude la via crucis che verrà fatta!
I primi minuti sono da brivido dato che iniziamo in sei costringendo la linea di centrocampo ad arretrare del tutto e obbligando il capitano a fare jogging fra la zona di attacco e quella di difesa.
A momenti si sfiora il primo gol della partita, su tiro da fermo del catanese della rosa dei rosa, che avrebbe potuto portarci in vantaggio. Ovviamente la frase successiva e automatica che mi viene da pensare è ""GOL SBAGLIATO, GOL SUBITO"" e infatti prendiamo la prima pappina dagli avversari.
Ringraziando il cielo ci pensa Gianluca che si fa subito perdonare del ritardo risanando gli equilibri precari della squadra e mettendo a segno un prodigioso tiro da fermo che si insacca in rete! Pareggio e sospiro di sollievo... Si continua!!!
Il gioco riprende bene, ma per la squadra avversaria che, dopo svariate azioni, riesce a guadagnarsi una rimessa laterale all'altezza della nostra area di rigore dove per noi si rischia parecchio!! Ma tempestivamente l'entusiasmo altrui viene sedato lanciando la sfera al presidente che colpisce di testa sfiorando il gol per questioni di centimetri.... uuuhhh brivido!!
Ecco come non detto altro pasticcio della difesa dei mip, ma interviene subito il n.1 Misteeeeeeeeeeer Attiiiiiliooooo chiamando a se la palla e facendola sua con una delle sue prese sicure e scacciapensieri.
'nzomm sciam nnanz ed ecco un'altra prodezza del capitano, (in ottima forma e voglioso di giocare che va a prendersi tutte le palle e dando un valoroso aiuto alla retroguardia) che si offre di crossare l'assist perfetto per Barbagallo messo a segno in una di quelle elevazioni, che tanto lo fanno assomigliare a Xiaoyu della saga di Tekken quando mena stampate volanti ai suoi avversari, ma piuttosto decreterà il gol del 2-1!!!!
La gara si avvicina verso la conclusione dei primi 30' dove il capitano sfiora il 3-1. Ne segue un inguacchio della difesa, al solito, che ci porta per la seconda volta nella situazione di parità. Condizione destinata a durare ben poco, dato che riusciamo a procurarci un altro calcio di punizione dove si può vedere l'impavido ""Denno The Fox"" che approfitta delle lamentele degli avversari verso l'arbitro e non da il tempo necessario per sistemare al meglio la barriera, calciando uno dei suoi sinistri rasoterra e realizzando il gol del 3-2. D'altro canto questa azione furbesca e frettolosa viene, giustamente, malvista da uno dei giocatori avversari che inizia a inveire contro l'arbitro guadagnandosi, suo malgrado, il primato degli ammoniti di questa partita.
Primato tanto ambito dai nostri, ma che vi siete fatti fregare sotto il naso.
FINE PRIMO TEMPO
MIP 3-2 B.S.
La pausa viene vista più come ristoro delle pudenda, che come riassetto del team.
Così non va!
Si riparte, ma iniziamo a subire il pressing avversario. I ritmi tenaci e vigorosi del primo tempo vanno man mano svanendo in una discesa catastrofica che porterà solo a nervosismi e isterismi nonché dimenticanze delle posizioni, specialmente in difesa, dove si denota l'assenza di intesa.
Tutto questo porterà alla messa in difficoltà di Attilio e di conseguenza alla rimonta degli avversari portando il risultato in condizione di parità per la terza e ultima volta.
Che dire di più???? 3-4 3-5 3-6 scandalosi!!
Ma ecco a Voi a gran sorpresa (mica tanto) l'attesissimo finale di partita... TA TAAAAA
Il tutto si svolge a centrocampo dove succede qualcosa... un parapiglia... l'ennesimo... ma dai risvolti più bellicosi! Si inizia con un scambio verbale fra Massimo e uno degli avversari sino ad arrivare quasi al faccia a faccia. In tutto ciò l'arbitro decide di prendere provvedimenti e di scrivere qualcuno sul suo taccuino credo proprio Massimo e infatti subito Marco e Denno vanno a discutere col mediatore di gara. Ma ecco che la discussione fra i primi due si riaccende, ma prontamente il biondo giustiziere dei Blue Scythes provvede a prendere in disparte il ns Massimo strangolandolo alle spalle e sollevandolo da terra con la forza di un solo braccio.. Al che il ns presidente vistosi man mano privato dell'ossigeno che sino a quel momento gli ha permesso di correre come un centista, decide bene di rispondere con una delle sue mosse riesumate dai manuali di autodifesa israeleana ovvero la ""STRIZZATA ALLA CIECA DEGLI ATTRIBUTI""!!!
Finalmente qualcuno si accorge di quello che stava succedendo in separata sede e si decide di dividere queste due figure antisportive :D
Insomma senza protrarmi per le lunghe, tutto ciò porta all'espulsione diretta per fallo di reazione per Massimo e alla doppia ammonizione per il tizio della squadra avversaria che inizialmente aveva fatto fallo su Massimo!!
Dopo di ché la partita è proseguita per pochi altri minuti senza rilevanti episodi.
ATTILIO 4,5 ( media = 4,5)All'inizio sembrava molto sicuro di sé, ma più in là si farà prendere dallo sconforto, che gli costerà caro, sino a fine partita. Colpevole sugli ultimi tre goal. Giustificato sia l'assenza del gioiese Goffredo che per la mancanza di ascolto del reparto difensivo che non segue le sue direttive!
Da ascoltare!!!!
ADRIANO 5,5 (5,7) Incolpevole per la prestazione (aveva un bel po' di km da ciclista nelle gambe), si fa scavalcare troppo facilmente. In compenso la sua tenacia gli permette di sfilare qualche palla all'avversario e di fare anche un po' lo spavaldo in qualche occasione! Not bad
DENNO 6 (6,25) Punto di riferimento, faro, colonna portante della difesa! Si fa sentire a gran voce e riesce a mettere in gioco la sua fisicità contro gli avversari della sua stazza.
Spazza bene ed è l'uomo del posto giusto al momento giusto. Very well
GIANDO 3,5 (4,5)Prestazione anonima. Scordinato e difficilmente riesce a raggiungere una giusta intesa col suo compagno di reparto Di Florio. Oltre qualche scatto sulla fascia e stop più unici che rari non riesce a mettere in luce i suoi aspetti posiviti. Meteopatico ;)
GIANLUCA 6,5 (6,5) Bella prestazione nonostante fosse evidente la mancanza del compagno di merende Cafarelli. Mette in parecchie occasioni belle palle ai suoi compagni di squadra! Mitico
MARCO 7 (6,5) Bè che dire? Mette a sfazione le sue doti paterne e altruiste tornando spesso nelle retrovie a dar un sostenuto aiuto ai compari difensori! In attacco fa la sua porca figura destreggiandosi al meglio che può e addirittura elargendo assist da cecchino che solo lui può fare. Secondo me a sto giro si è divertito un bel po'! Ritrovato
MASSIMO 4 (5,25) Prestazione di gran levatura, ma si perde quei 2/3 punti per via dell'espulsione, ma piuttosto per la recidività del volersi fare giustizia nei confronti dell'avversario e per assunto peroni durante la pausa! Poca serietà!
AHHHHHHHHH inoltre aggiungerei questa citazione estratta dal blog:
"massimo 26 marzo 2013 21:44
qui si bada alla sostanza. se vuoi passarti il tempo a selezionare i colori uno ad uno e vedere quale sta meglio fai pure...ma il fondatore dei ""rosafante per il pacchio"" non ha tempo per queste pratiche omosessuali"
Abbiamo notato che lei bada alla sostanza.... sì alla sostanza del PACCO mica pacchio!!
CARUSOOOOOOO! :D"
Si sfalda il fronte rosafante per il pacchio!! Il presidente si fa riconoscere :) bravo RICCHIONE !!!
RispondiEliminaLa partita penso sia finita 3-5 non 3-6. Comunque io la partita l'ho vista molto ambigua. Nel senso, per un tempo abbiamo giocato non benissimo ma almeno decentemente, creando qualche azione che ci ha portato più volte nel cuore della difesa avversaria. La seconda parte ovviamente ha messo in risalto oltre che i soliti problemi della timidezza in casi di pressing avversario e alcuni svarioni anche quello dei tiri da lontano che purtroppo non abbiamo messo in mostra. Io personalmente come "scandalosità" la metto al di sotto della sconfitta con i figli di puglia ma anche questa non la butterei totalmente nel dimenticatoio (per un primo tempo fatto di sacrificio, corsa e talvolta durezza da parte di tutti). E' la mia visione della partita, ovviamente correggetemi se ho sbagliato da qualche parte.
RispondiEliminaP.S. = io come "pagellista" come minimo avrei dato tra punti in più al voto di max per la NON CONVENZIONALE strizzata di coglioni in campo. Se non abbiamo recuperato la dignità con il risultato l'abbiamo recuperata in violenza e fatasia!
RispondiEliminaFatemi sapere se ci siete, per favore! :D
RispondiEliminaAdri ti faccio sapere entro domani perché ho un mal di schiena fenomenale!
RispondiEliminaio credo che doveva pagellare mimì. :-)
RispondiEliminacomunque vi avviso che sto redigendo con la collaborazione di illustri duellanti il "manuale dell'arragamento",dove c'è scritto cosa si può e cosa non si può fare quando ci si arraga in italia. la prossima volta mi premuerò anche di tirare prima un guanto di sfida,se così vi piace.oppure una singola tenzone di fioretto.
a me la partita non è dispiaciuta affatto, peccato che abbiamo perso ma è valsa la pena di giocarla.siamo calati nel secondo tempo,quasi fisiologicamente,ma a parte questp butterei via solo il risultato.
vorrei anche far notare che di solito i commenti si accocchiano in due tre giorni,qui dopo 2 ore ce ne sono già sei: CAROGNE! :-)
Confermo: per mercoledì non ci sarò e spero solo per sta settimana. Ho forti dolori alla schiena (sarò meno specifico del solito perché il reale luogo che mi fa male è di una certa intimità)
RispondiEliminaNo ma infatti. Che dovesse pagellare mimì era scontato. Volevo solo specificare che la partita non è totalmente da buttare come può sembrare.
RispondiEliminaEgregio De Bellis,
RispondiEliminaper quanto concerne il risultato finale della partita non nego di aver qualche dubbio. Di sicuro ce li toglieremo non appena verranno resi pubblici i comunicati del torneo.
A mio modesto parere il primo tempo non è stato male, anzi!
Il problema, ed ecco che qui mi trovo d'accordo con vossia, è che nel secondo tempo non ci si debba permettere il lusso di svarionare troppo, bensì bisognerebbe acquisire costanza e caparbietà sia nel mantenere il risultato che nel prodigarsi a migliorare o, per lo meno, conservare la qualità della prestazione messa in mostra nel primo tempo.
Credo che la seguente frase tratta dalle saggezze popolari renda al meglio la suddetta osservazione:
"C part a razz, fr'nesc sembr a ...." (bè il finale potrete benissimo immaginarlo!)
In attesa di migliorie porgo i miei più sinceri e cordiali saluti
Mimì
Che eleganza, che portamento!
RispondiEliminama giocate giovedi o mercoledi alle 21?se serve io posso farlo sapere a sergio, lui per il torneo non ci sta ha detto,ma il discorso ingresso nei rosafante è ancora aperto e io credo che non debba essere interroto.fatemi sapere qui se serve che lo contatti.
RispondiEliminaio ci sono!
RispondiEliminaSi massimo, senti Sergio.
RispondiEliminasergio oggi non può.domani avrebbe potuto.
RispondiEliminaavete contatto mahinder
Se stavamo ad aspettare a te...!
RispondiElimina