domenica 21 aprile 2013

Rosafante vs Katenaccio 7-4 : pagelle.

Arrivatemi un poco in ritardo io ci ho aggiunto del mio. Eccovi le pagelle Artigliesche della nostra ultima amichevole.


Chiamato a pagellare a distanza di 6 giorni dalla partita, è difficile raccontare i dettagli, ma sulla grinta e sul piano tattico si è rivisto il Rosafante che si era smarrito nelle ultime uscite del torneo.
Partita giocata con determinazione, senza perdere mai la concentrazione, nonostante la mancanza di cambi (partita che è durata un'eternità) ed essere andati ben 3 volte sotto nel punteggio. Il ritorno della difesa a 3 dà buoni risultati con Denno che riesce a mantenere sotto controllo l'unico attaccante dei Katenacciari e con Ignazio e Adriano che garantivano un buon flusso di passaggi sulle fasce, alleggerendo il lavoro di Gianluca a centrocampo. E' stata questa, a mio parere, la chiave fondamentale del gioco, che ha permesso al nostro ""fantasista"" di poter muoversi liberamente nel centro del campo inventando ottimi passaggi per Michael e Marco che tra loro difficilmente si pestavano i piedi.

Dopo aver risposto colpo su colpo ai tre vantaggi del Katenaccio, abbiamo preso in mano il pallino del gioco portandoci avanti sul 4-3 (azione che però ha creato qualche polemica, anche se non mi pare sia stata viziata dal Fallo di Gianluca), e da lì abbiamo controllato senza prenderci molti rischi e portando sul 6-3 il risultato con ottime azioni di contropiede, approfittando degli spazi lasciati dagli avversari.

Anche se la squadra non era quella del torneo, si spera che gli elementi di gioco ritrovati in questa partita, siano visibili anche questo mercoledì contro la Liberty, perchè non siamo inferiori a nessuno se portiamo in campo testa e voglia di divertirsi insieme. "

ATTILIO 6,5 Nonostante il periodo non dei migliori, riesce a rimanere tranquillo e concentrato per tutto il tempo di gioco parando il parabile e gestendo in maniera intelligente ogni rinvio o ripartenza. Da sottolineare la parata sul colpo di testa del difensore in maglia blu deviata sulla traversa. Sono molti i rimpianti su tiri più semplici non parati nelle ultime partite del torneo...,

ADRIANO 6 Tiene molto bene la fascia senza lasciare molti spazi. Spinge diligentemente in attacco dialogando bene con Michael e creando non pochi fastidi alla retroguardia degli avversari. Ha sulla coscienza il contropiede del 3-2 ma si fa perdonare in più occasioni nel finale.

DENNO 6,5  Tanta quantità e carattere, sa che Marcolinho è un ospite duro ma gli concede molto poco, permettendogli di segnare solo con una deviazione. Quando Marcolinho cede il turno ai suoi compagni d'attacco, Attilio non viene mai seriamente impegnato anche grazie a lui.

GIANLUCA 7 Gioca forse la sua partita migliore con la maglia rosa. Tanti palloni giocati, tante invenzioni per i compagni. Tenta molti tocchi di prima e riesce a mettere molte volte gli attaccanti nella condizione di battere a rete. Gli manca solo il gol, ma dovrebbe essere soddisfatto della sua prestazione e di quale può essere il suo ruolo fondamentale nei rosa vestiti.

MARCO 7,5 5 gol e anche il sorriso stampato in faccia. Sarà la presenza di Michael ma si trova suo agio per tutti i minuti di gioco. Fa anche tanto movimento, quello tanto richiesto dai suoi compagni, creandosi poi gli spazi per potersi girare verso la porta degli avversari. Nel torneo Michael non c'è ma ha la possibilità di poter fare lo stesso gioco con Giulio.

MICHAEL 7 Torna a giocare con i Rosafante dopo tanto tempo e torna proprio contro gli ultimi suoi avversari e contro Gianluca in porta, ma riesce ad ambientarsi dopo pochi minuti creando molte occasioni da gol e trovando una buona intesa con Marco e Gianluca. Nell'unico momento di difficoltà sul 3-2 fa capire ai compagni che ci vuole più grinta entrando più decisi nei contrasti e infatti da quel momento il possesso palla passa interamente nelle mani dei Rosa. Lascia il segno con due gol e tanti assist.

2 commenti:

  1. aahahah è vero il buon Ignazio!!!

    ricordo che Ignazio fece una buona partita come Adriano da 6

    RispondiElimina