(sottotitolo: denno va via e così la speranza di poter finalmente giocare a calcio anima tutti quanti sospingendoli alla vittoria)
notizia 1: ieri abbiamo giocato
notizia 2: ieri abbiamo vinto
notizia 3: ieri abbiamo giocato bene
notizia 4: ieri ci siamo divertiti
notizia5: denno finalmente si toglie dalle palle!
La partita si riassume in poche righe: contro degli avversari apparsi invero un pò sulle gambe (li ringraziamo comunque per il prestito di un omino verdevestito senza il quale saremmo stati 7) noi abbiamo prodotto davvero un buon calcio, e pur sempre nei limiti imposti dal caldo stagionale abbiamo tenuto il campo più che bene.
Al di là del risultato largo, la serata è stata buona davvero sotto parecchi punti di vista; il voto alla squadra per quanto mi riguarda è 8.
Il regime di pagella collettiva non è ancora finito, ma tutti i calciatori meriterebbero una menzione, per brevità cito solo adriano che ha fatto una partita incredibile sotto tutti i punti di vista, la sua miglior partita di sempre coi rosafante secondo me, e il debuttante gianluca, che ci ha dato con le sue doti quell'ordine tattico e semplicità di gioco che da tantissimo non avevamo più (speriamo di rivederlo ancora). Da registrare anche l'implacabilità di marco sotto porta.
Detto questo, il punto più importante della serata era l'arrivederci di Denno alla squadra; ci lascia per andare in portogallo, patria di di calciatori di gran classe....e noi tutti ci chiediamo infatti "ma che cazzo ci va a fare lui che l'unica classe che conosce è quella prima elementare che con tanta fatica ha superato anni or sono?"
I limiti calcistici di questo barbuto bidone tutti li conosciamo, e nonostante al peggio non ci sia mai fine, lui ha raschiato il fondo di se stesso tante volte e in modi sempre genialmente diversi(ricordo pallonetti/autogol in sequenza, retropassaggi assassini, mobilità da gherpardo..morto, flemma hitchcockiana);
Tuttavia in questo post è mio dovere parlare del denno uomo (uomo più o meno ,si intende), quell'essere che pur maleodorante, ha creduto nel concetto di squadra per tanti anni e che mai gli è venuto meno nonostante impegni,scazzi e tutto il resto.
Ecco di questo essere barbuto dicevo, inteso come uomo, poco di male si può dire: duro quanto serve, omosessuale quanto alto, generoso in campo quanto fuori.
Va da se dunque che gli auguriamo sinceramente una sorte benevola, sicuramente più di quanto gli è stata sinora..poveretto non è colpa sua se è così.
A conclusione va da se anche che per la nuova stagione in rosa sarà considerato momentanemaente indisponibile, al pari di tutti gli altri fanti sparsi per il mondo.
In qualità di presidente è anche mio dovere fare qualcosa per questo povero scelllerato e a tal proposito indìco una cena da consumarsi sul terrazzino di casa mia martedì o mercoledì della prossima settimana (30/31 luglio). vi farò sapere meglio in un post seguente e sulle cose da comprare ci organizziamo. sono invitati tutti i componenti della squadra che ne abbiano voglia e data l'occasione particolare anche le relative compagnie femminili sono ammesse al desinare rosafantico.
fatemi sapere chi viene entro domenica sera e scrivete sul blog perchè come sapete io non ho facebook.
tabellino marco 7, gianluca 2, massimo 2, adriano (si prorpio lui!) 1, autogol 1
:') Che presidente commovente.
RispondiEliminaIo questa cena Rosafantica la agogno fortemente. Per il giorno sono sempre disponibile!
la cena sarà al 99% giovedi sera.domani confermo con un nuovo post.
RispondiEliminaporta lucianna ovviamente se è a bari.
in base alle reazioni,attualmente siamo io tu marco e denno più le donne.vediamo se altri leggono il post..
che bel post :)
RispondiElimina