sottotitolo:si torna alle pagelle dato che si ritorna a giocare la palla.
La partita di ieri sera ha visto i fanti affrontare una compagine mai incontrata prima e che ci ha messo un pò di paura in avvia portandosi sul 2-0, a dire il vero più per imprecisioni nostre che per una pressione reale da parte loro. Infatti il pallino del gioco è sempre stato tra i nostri piedi e se per buoni 20 minuti iniziali (anche con un uomo in meno) o anche più siamo stati sotto è stato per colpa della scarsa vena realizzativa sottoporta e di un bravo portiere avversario;va notato come ieri si sia sentita l'assenza di marco e anche di un portiere fisso.
Della partita poco si può dire, è sempre stata in mano nostra e ci siamo districati bene in tutte le fasi di gioco, mostrando forse non una condizione perfetta ma una spiccatissima voglia di far girare palla;il calo fisico dell'avversario ha poi fatto il resto.
In generale la squadra, a parte qualche chiacchera iniziale che comunque ci può stare, è piaciuta molto. Si torna dunque alle pagelle individuali!
Dario 6.5: Gioca uno sprazzo in porta e lì, si sa,poco da dire. La notizia è che fuori dai pali si va valere, corre tanto e realizza anche un bel gol di tacco. Deve ancora migliorare le fasi di gioco ma la pasta c'è! Speranza
Barba 7: Monumentale come al solito, lo trovi dappertutto e raramente fa cacate. In avvio forse un troppo innamorato della palla ma sempre con discernimento.Pilastro
Sergio 6.5: Non è appariscente, più per etica che per mancanza di mezzi (vedi cessione della punizione ghiotta a Barba) ma fa un lavoro molto importante e lo fa bene, avvia l'azione, smista palloni, non fa cazzate (salvo una sul primo gol).
Conferma
Adriano 6: l'avvio di stagione non è dei migliori per lui, la corsa non manca ma da lui ci si aspetta 4 volte tanto. I 3 gol realizzati (si si 3!) non lo salvano dalla sufficienza, piena, ma pur sempre sufficienza. In avvio troppo timido in una serata dove davvero non c'è da esserlo, lo vedi in campo e ti vengono in mente immagini del tipo http://static.freepik.com/foto-gratuito/orsacchiotto--amore_19-114860.jpg . Vogliamo di più!
Leo 7: Torna ed è un più che gradito ritorno. Fa tutto e tutto bene, mostra una condizione atletica invidiabile, secondo me il migliore rosa in campo. Bravo!
Gianluca 6.5: Finchè non s'è fatto male ha fatto una buona partita, mostrandosi attivo anche in altri ruoli che non il centrocampista centrale. Non è in condizione ma ha sempre le idee chiare. Ok
Massimo 6: Non è propriamente un attaccante e si vede, sbaglia 4/5 gol fatti o quasi e averne realizzati 3 e qualche assist non lo salva dal 6. Un pò sulle gambe e poco motivato, deve fare meglio. Rimandato
Tabellino: Massimo 3, Adriano 3, Sergio 1, Dario 1
Dario genio incompreso del Rosafante.
RispondiEliminaMi è giunta voce che non avete le megliette. Fatele e una la prendo anche io!
prima facciamo la squadra,poi faremo le magliette.quelle in esubero che non erano di nessuno dove sono?in questo periodo di interregno ci sarebbero molto utili.
RispondiEliminae riguardo le voci che ti giungono...presto regnerà l'omertà assoluta!
RispondiEliminauna FORSE ce l'ha goffredo, l'altra si è persa nella notte dei tempi
RispondiEliminaRettifico. Una SICURAMENTE l'ho data ad Adriano, l'altra rimane dispersa
RispondiElimina