lunedì 31 marzo 2014

Convocazioni: Rosafante - Divani

La nuova bi-presidenza si apre con la consueta sfida/faida contro la Divani al Free Time, campo 8-8, alle ore 22. 
Ecco le convocazioni:

Domenico;
Giandomenico, Michele, Adriano;
Simone, Andrea, Angelo;
Marco

venerdì 28 marzo 2014

Un arrivederci

Questa esperienza è giusto che la facessi anch'io e devo dire che, stress a parte, mi è piaciuta un sacco!
Spero di aver trasmesso anche agli altri il mio entusiasmo per il Rosafante, l'amore incondizionato che provo verso quell'omosessualissima casacca rosa e il piacere di aver condiviso le gocce di sudore versate su praticamente ogni campo da calcetto di Bari con tutti voi.
Non sono più il presidente, ho fatto una marea di errori ma vi posso garantire che ho fatto il mio meglio, davvero di più non potevo fare. Invece sono sicuro che la nuova diarchia (notare come siamo passati da un regime più o meno repubblicano ad una monarchia) (gian)Domenicale farà benissimo.
In tutta onestà sono contento che il mio turno sia finito e l'idea di avere due uomini al comando al posto di scaricare tutte le responsabilità su di una persona sola serve proprio ad evitare che qualcuno arrivi alle pezze come sono arrivato io. Poi è chiaro che tutti questi ruoli che ci siamo dati (presidenza, capitano, pagellatore) sono solo indicativi: siamo tutti parte di uno stesso collettivo e la volontà dev'essere quella di sopperire laddove gli altri non ce la fanno. In campo come nella fase organizzativa.
Che poi in campo ci frega poco, tanto perdiamo!

Buon proseguimento d'avventura ragazzi, aggiornate il blog perché tanto anche io continuerò a dar fastidio da fuori come quell'altro scassacazzo di Massimo. Forza Rosafante sempre!!!

giovedì 27 marzo 2014

Notizie, notiziolle e tibie rotte.

Salve ragazzi. 
Prima di tutto vorrei scusarmi con tutti voi se in per due settimane mi sono tirato fuori dai miei impegni calcistico-delinquenziali con voi rosei calciatori leggermente omosex, anche per quanto riguarda mani NON date nella ricerca dei miei sostituti, ma cause di forza maggiore (tra cui importanti esami universitari) mi hanno costretto a ciò.
Ma adesso partiamo con il topic più importante: ragazzi nemmeno un cazzo di morto in tutte ste partite!? Ma maremma bru'haiola di che minchia stiamo parlando!?
No seriamente ecco il vero motivo di questo annuncio: siccome il  nostro presidente Dario Modugno, al secolo Dee Mod, al millennio spaco botilia, a breve dovrà dipartire per 6 mesi, c'è bisogno di qualcuno che prenda le redini di questa squadra alla presidenza per poter organizzare lotte tra galli, lotte tra pitbull, incontri di MMA, drift illegali con sedie a rotelle, first blood match con armi come sedie a rotelle, gare di "chibeccaconlosputoilpiccioneèilpiùfigo" e qualche volta sconfitte a calcio...volevo dire partite.

Conoscendo un po' lo stato (Dario me ne parlò) di carenza di papabili candidati, ho scelto di fare un passo avanti ma in maniera diversa: siccome io stesso non potrò essere disponibile sempre sia per le partite che per eventuali organizzazioni di queste, io e Michele Caputo (che ovviamente naviga in un mio simile mare d'impegni) abbiamo deciso di portare avanti una candidatura doppia alla presidenza affinché si possano dividere meglio i compiti e in caso estremo di mancanza di uno, ci sia sempre il vicario che lo può benissimo sostituire. So anche che il nostro buon Domenico, al secolo Mimì, si è fatto avanti come primo candidato. Chiedo a lui, quindi, se addirittura un triumvirato gli possa andare bene. Perché two is megli che one, ma tre è anche meglio.
Con questo post ho voluto avvisare di quelle che sono le mie considerazioni e quindi decisioni per quanto riguarda questa imminente situazione; in ogni caso, stasera, nonostante non giochi e non credo nemmeno di riuscire a partecipare pienamente alla cena sociale (venerdì ho il penultimo esame della mia carriere triennale), al 90% riuscirò a passare, in primis per salutare Dario e poi per spiegarvi meglio questa candidatura, raccogliere opinioni e prendermi sputi.

Buona notte e malleoli d'oro a tutti quanti.

mercoledì 26 marzo 2014

Rosafante - Taglialegna

Cari fanti, è arrivata la mia ultima da presidente e per questo ho pensato di chiuderla come era iniziata ossia una sfida in famiglia contro i Taglialegna. Dopo la partita è prevista la cena sociale (una pizza da qualche parte) quindi anche chi non verrà a giocare provasse almeno a passare dal posto in cui saremo. La partita è giovedì (domani) ore 20 al campo della Cofit (fine di via Amendola) e sarà un 6-6.

Convocati:
Domenico;
Dario, Michele;
David, Massimo;
Marco.

Sono contento che per non farmi perdere la mano fino all'ultimo mi ha bidonato quasi mezza squadra, grazie! Almeno date una mano a trovare i sostituti.

domenica 23 marzo 2014

video settimanale n 13

Che non si dica che a Bari non c'è del rosa vincente..

video n 13

(a gudicare dalle immagini mi pare giochino pure meglio di noi..)

sabato 22 marzo 2014

Rosafante 3 - 9 Divani

La partita comincia subito in salita per i fantini che dopo pochi minuti sono costretti a inseguire di tre gol gli ormai consueti avversari della divani; a nulla è servita la mini rimonta con il punteggio che si è fermato per poco tempo sul 3 a 2 per poi arrivare alla disfatta di 9 a 3.

DOMENICO VOTO 3: sbaglia tutto ciò che c'è da sbagliare compresi tre rinvii dai quali sono scaturiti 3 gol; RIMANDATO

DARIO VOTO 5: spinge molto sulla fascia ma a volte pare correre a vuoto; VELOCISTA

AMICO DOMENICO VOTO 5: dovrebbe fare il centrale difensivo ma a volte lo si vede abbastanza fuori posizione cercando improbabili azioni personali; SFASATO

GAETANO VOTO 4.5: anche lui spesso fuori posizione, ma quello che si apprezza è il suo notevole impegno; FURETTO

ANDREA VOTO 5: pare addormentato ma quando si sveglia gli si accende una lampadina solo che in questa partita il lumino è rimasto spento per troppo tempo; NOTTAMBULO

MAURIZIO VOTO 5.5: il buon centrale di centrocampo si sbatte qua e la ma purtroppo non trova molta collaborazione da parte dei compagni, l'ultimo ad arrendersi; CUORE DI DRAGO

SIMONE VOTO 5: percorre su e giù la fascia sinistra cercando improbabili dribling anche fra tre avversari; SOLISTA

CUGINO ANDREA VOTO 2.5: d'accordo, il talento c'è ma il problema è che gli manca tutto il resto; corsa, voglia di giocare... appare svogliato e non collabora minimamente con la squadra; BOCCIATO

Marcatori: 1 cugino Andrea, Simone, Andrea.

SIMONE

martedì 18 marzo 2014

Convocazioni: Rosafante - Divani

Si torna all'8-8 con tanto di strigliata preventiva degli avversari. Tradotto: vediamo di non ridurci all'ultimo momento a trovare le persone. Campo FreeTime, ore 22.

Domenico;
Dario, AmicoDomenico, Gaetano;
Simone, Andrea, Maurizio;
CuginoAndrea.

lunedì 17 marzo 2014

Rosafante 9 - 7 Divani

Contro l'avversario storico de La Divani, dopo tanto tribolare, riusciamo ad accocchiare 6 soldati pronti a scendere in guerra per difendere l'onore fantesco. Giochiamo sul campo ristretto del 5 e 5 in 12!
I ruoli sono molto ambivalenti: gli attaccanti vanno in difesa e viceversa. Si intravedono buone trame offensive, ottimi fraseggi e buona tenuta atletica!

Domenico: prende parecchi gol da tiri da lontano dove si butta in ritardo e senza convinzione. 5,5
Dario: percorre tutta la fascia sinistra manco fosse Bolt, velocità e costanza. 7
Michele: segna anche lui ed è un evento più unico che raro, garantisce la solita sostanza in difesa. 6,5
Angelo: piacevolissima sorpresa, si è dimostrato la controfigura del nostro ex presidente Massimo. Ottimo dribbling e visione di giuoco. 7
Simone: mette la palla nel sacco 4 volte, moto perpetuo. 6,5
Marco: anche lui delizia la platea con qualche giocata sopraffina. Doppietta per l'airone Iron Sabin. 6,5

Marcatori: Simone 4, Marco 2, Angelo 1, Dario 1, Michele 1.


MARCO

venerdì 14 marzo 2014

REAL KATENACCIO - ROSAFANTE 8 - 6

Continua il pessimo trend dei fantini di un discreto gioco senza violenza fisica o verbale contro l'avversario. Eppure, da cotanta ignoranza schierata in campo, ci si aspetterebbe qualche pugnalata, macumba, "spacco botilia, amazo familia" in più; ma che vuoi, la vita è così. Aspetti positivi: almeno si perde!
Partita che fino a metà rimane in bilico, talvolta anche a favore dei gay rosati che riescono ad andare in vantaggio sul 3-2. Il resto del tempo lo si passa a ricorrere un pareggio che risulterebbe meritato vista la mole antonelliana di gol falliti, cambi di gioco, dribbling, qualche disimpegno in difesa come si deve; ma alla fine ci si ritrova a dimezzare lo svantaggio da un 4-8 ad un 6-8 fino al fine partita.
Pagelle:
DARIO MODUGNO: ritorna in campo nel ruolo che lo vide esordire con la squadra più gaia al mondo. Peccato che oltre a perdere l'allenamento da portiere probabilmente mentre faceva il borsone aveva perso anche la vista: l'abbinamento di colori è osceno. Nemmeno Iguita con la maglia della Colombia sembrava così fuori di melone. Tuttavia la partita è buonina: presa spesso sicura su lanci lunghi, due buone parate e due stronzate. E' questo che ci piace di lui: le stronzate. Voto:6. GUARDAROBA DI MERDA.
ADRIANO DI FLORIO: il biondo uomo della fascia dimostra anche oggi che non serve avere tecnica per giocare a pallone e nemmeno un piede alla Edilson. Se per questo nemmeno quello di Cesar Prates, ma è così: corre dall'inizio alla fine, contrasti sempre abbastanza puliti. Qualche distrazione qua e là sulla punta avversaria e contro Cruz (da premiare di quest ultimo la lodevolissima giocata più inutile del mondo del calcio verso fine partita, nonostante non fosse male a giocare). La gravante di non aver portato qualche tibia a casa. Voto: 6+. CIRIACO SFORZA.
GIANDOMENICO DE BELLIS: ancora colto dal Real Katenaccio fuori dal proprio ruolo di terzino, si vede che non si trova molto bene in posizione di centrale difensivo. In realtà si vede di più come il calcio possa partorire certi aborti con piedi che sempre più assomigliano a plinti. La partita non è male: chiede più volte alla punta se gli piaccia l'anal, qualche volta, un po' al limite del regolamento, un po' slanciando il suo perone, riesce a districarsi e a disimpegnarsi bene in difesa. Peccato che poi, non eccedendo di fisicità e per l'attaccante che costantemente rifiuta sesso spinto, spesso lascia al tiro quest ultimo. Voto: 6. DE GUSTIBUS.
MAURIZIO: venuto (in senso fisico, cioè in senso lato, cioè...va beh, convocato) per rimpiazzare qualcuno della squadra, si rivela un buon uomo di fascia dal vizietto della bomba dalla distanza che gli frutta anche un bel gol. Imbastisce ad inizio partita una sfida personale con il portiere avversario che, quasi di risposta al susseguirsi dei tiri, stava per prendere la rivoltella e beccarlo sui piedi. Rivoltella che avrebbe voluto prendere lo stesso Maurizio dopo aver avuto un faccia a faccia con la rete del campo, presentatagli non troppo amichevolmente da un avversario. Buono anche in fase difensiva. Voto: 6,5. PIEDE CALDO.
ANGELO BITELLA: uomo dalla giocata facile e dal piede magico, il suo stile Joca Bonito da calcio a 5 ha già rotto i coglioni a mezza squadra. Tuttavia, vorreste mai rimproverargli, alla vista di cotanta ricciolosità, uno sbaglio? Io sinceramente no. Rimane comunque uno dei migliori della squadra, controllo di palla molto buono, dribbling da vero crossover e rumore di suola su pallone bagnato da inebriare le migliori platee di musica classica. Segna tre gol da vero rapinatore d'area di rigore e quando dice che non aveva mai fatto il Pippo Inzaghi della situazione, sbaglia con ignoranza apocalittica il gol più facile della sua vita. Voto: 7-. INZAGHI....SIMONE.
ANDREA: lavora molto come centrale di centrocampo. Diligente nel toglier palla all'avversario, diligente nello spaccare il malleolo all'avversario. Fa paura un po' con il suo sinistro al portiere. Forse un po' lento nell'impostazione dell'azione e qualche volta il controllo non è eccelso: le sue uniche pecche che comunque non rovinano una partita discreta. Voto: 6+. UNICO ROSAFANTE CHE ABBIA FATTO DEL MALE A QUALCUNO, BRAVO.
SIMONE MARINO: il più abbronzato della compagine, quando corre è un toro in preda a convulsioni. Fisicamente prestante e tecnicamente ottimo anche come terminale d'attacco (se si può parlare di qualche ruolo calcistico in una squadra come il Rosafante). Aggredisce l'avversario come pochi e segna ben due gol di ottima fattura, violentando la porta. Bellezza della partita scalfita da gol falliti manco fosse un loop di Bobo Vieri davanti alla porta della Corea del Sud nei mondiali del 2002 a fine tempi supplementari e da un ottimo portiere della squadra avversaria che, oltre a parare un bel po' di suoi tiri, para anche praticamente tutti i sui chittemmorti. Voto: 7. BELLO E CHITTEMMURT.
P.S. Qualche settimana fa, il nostro buon Simone Marino si è tradito, rivelando a tutti noi, anche se in maniera un po' nascosta, l'identità di da Social Network di uno di noi. Basti andare su Facebook e digitare Iron Sabin (per chi non lo sapesse ovviamente). Buon divertimento.

mercoledì 12 marzo 2014

Convocazioni: Rosafante - Katenaccio

Scusate il ritardo, questa settimana si gioca contro il Katenaccio, attenzione perché questa volta orario e campo sono particolari: giovedì ore 20.30 al Campo dei Fiori. Siccome so che nessuno di voi saprà dov'è (come non lo sapevo io prima) vi metto qui il link.

Detto questo ecco i convocati:
Dario;
Adriano, Maurizio, Giando;
Angelo, Simone, Andrea.


P.s.: mi dicono di fare attenzione ai campi perché sono due uno attaccato all'altro, quello che si vede dalla strada NON è il nostro.

venerdì 7 marzo 2014

Rosafante 15 - 7 AmiciIgnazio

È passato del tempo da quando disputammo questo incontro contro gli amici di Ignazio, quindi scusatemi in anticipo per eventuali lapsus. Quella sera disputammo una buona prestazione, premetenndo la non irresistibilità degli avversari, anzi...
Rosafante molto ben organizzato, prolifico ma anche molto sprecone sotto porta. Gol a grappoli con Marco e Simone scatenati, difesa granitica e centrocampo solido. Poi non ci siamo neanche sforzati più di tanto data la manifesta inferiorità degli avversari.
Morale: netta vittoria per 15 a 7, o almeno così ricordo!

Giovanni 6,5: Non molto impegnato, ma quando deve intervenire lo fa con sicurezza.

Adriano 6,5: Solita porca figura per il nostro Basta (giocatore dell'Udinese), è un piacere vedere sventolare la sua folta chioma.

Giando 6,5: In queste partite emerge anche lui, a tratti ricorda il Samuel del triplete... non ti montare è una paraculata!

Dario 7: Doppia fase difensiva ed offensiva, ne vorremmo 100 come lui.

Andrea 7: Mette a segno la sua prima tripletta rosafantica, ottima partita.

Simone 7: Veloce, prolifico e un po' troppo sprecone, c'è da dire che gioca con il freno a mano tirato.

Marco 7: Partita a tutto campo, preferisce partire arretrato e sfruttare la sua velocità e caparbietà nel dribbling.

Tabellino: Simone 5, Marco 5, Andrea 3, Dario 1, 1 autogol. (Sui gol accetto rettifiche)


MARCO

giovedì 6 marzo 2014

video settimanale n12

i confini della conoscenza: lo spazio e i cannoli
video n 12

martedì 4 marzo 2014

Convocazioni: Rosafante - Divani

Questa settimana si gioca contro la Divani, solito posto e solito orario: FreeTime, 22.

Domenico;
Dario, Michele, Angelo;
???, ???, Simone;
Marco.