venerdì 28 dicembre 2007
Torneo Variale-Thomas locatelli
domenica 30 dicembre ore 10 presso free-time
partite da 40 minuti
Squadre convocate:
Pappalettere
rosafante
Divani
Katenaccio
giovedì 27 dicembre 2007
Memorial Thomas Locatelli
Il capitano latita, il vice non parla e in breve mi permetto di aprire io questo post...
Il 30 Dicembre è previso il memorial Tomas Locatelli, al quale dovremmo partecipare noi il pappalettere al gran completo, il katenaccio e i divani... insomma un bell'evento sullo stampo del memorial Gasso, giornata che, ricordiamo, è riuscitissima, nella quale siamo riusciti ad avere la meglio sul pappalettere alla prima partita, salvo poi accusare la stanchezza per non aver portato ricambi sul campo, perdendo dignitosamente contro la squadra che in quell'occasione si è dimostrata più forte, il Katenaccio, e pretestuosamente contro il duo Nardullese-stanchezza...(sul forum del pappalettere sono aperte le cnvocazioni, così come su quello del katenaccio, per questo do' per sicuro che si giochi)
Quindi immagino che più siamo meglio è... chiunque voglia partecipare lasci qui la sua adesione. Accorrete numerosi.
Ciro
sabato 15 dicembre 2007
PinkMammut - Nardupolar
Primo derby del torneo ed è serata epica, il vento soffia gelido, sbuffando neve sul campo, dove due squadre incuranti del clima da circolo polare artico si danno battaglia.
Il Rosafante schiera gli ultimi arrivati: Makako e Giorgio, con il Pirellone in panca a vegliare le nostre sorti (tranquillizzo gli avversari, il Rosafante non può permettersi il suo ingaggio dopo il prestito di Makako).
E' subito battaglia, con la Nardullese che tiene il pallino del gioco, ma che raramente si sa proporre in maniera concreta, dall'altra parte un Rosafante guardingo, in cui nelle partite iniziali si evidenzia Alessio, carico come una molla, che tenta di scardinare, forse con un pizzico di egoismo di troppo la sua ex squadra.
La partita è sentita, ed il Rosafante va in vantaggio con un'azione di prepotenza del Mako.
Siamo nelle battute iniziali del primo tempo e sotto di un goal la Nardullese mostra tutta la sua emotività.
Perde così lucidità nella manovra, ma trova il goal su rimessa laterale, grazie all'unico vero buco che la difesa del Rosafante lascerà.
La partita è molto tirata, ed i blancos concedono troppi falli agli avversari nelle zone nevralgiche del campo, su uno di questi il Meuro si incarica della battuta e segna, per la seconda volta, anche se con l'evidente complicità del portiere.
2 a 1 palla al centro, la nardullese ha davvero il sangue agli occhi, ed il nervosismo sembra aumentare.
Così nel secondo tempo il volume di gioco prodotto dalla nardullese cresce, ma con questo anche gli spazi concessi, e chi si esalta negli spazi? Voi rispondereste Marco, ed effettivamente avete pienamente ragione, ma il goal di Alessio è strepitoso!!! Si beve tutta la bianca difesa, e glaciale sigla il goal dell'ex.
La nardullese aumenta la spinta, e trova il 3 a 2 forse nel modo per loro meno bello, ovvero su una nostra papera difensiva. Il secondo tempo si infiamma, i blancos cercano disperatamente il pareggio, ma sono prima una traversa e poi degli errori sotto porta a negare la gioia ai nostri avversari.
Ma visto che a noi Trapattoni ci fa una pippa, contropiede di alessio, palla in mezzo per Makako e 4 a 2 a tre minuti dalla fine.
Rosafante cinico e concreto, che ha fatto di una difesa organizzata e di una buona dose di fortuna nei 5 minuti migliori della Nardullese la sua arma in più. Nonostante ciò la vittoria non pare immeritata, perchè di fronte allo stato di grazia, specie a livello tecnico degli avversari, si è messa in campo un organizzazione difensiva ottima, gli avversari non hanno mai tirato facilmente da fuori, ed hanno costruito azioni davvero pericolose solo con le squadre un po' più stanche.
Sicuramente con una circolazione migliore della palla in avanti avremmo fatto di più, ma non si può avere tutto.
Dario 7:
Nei 5 minuti nevralgici della partita non fa passare nulla, per il resto imbacuccato com'era sembrava più un pacco regalo che un portiere, torna sicuro grazie all'antica scarpa, come al solito: The wall.
Meuro 7:
E' il primo con cui i Nardullesi se la prendono, ma rispetto al solito mette meno la gamba, tra l'altro segna anche un goal, ed è il secondo consecutivo. Ed attenzione, dopo 4 giornate di campionato non è stato ancora ammonito. Miracolato o bravo?
Denno 7,5:
FINALMENTE, si vede che lui contro la Nardullese si esalta, una delle migliori partite che gli ho visto fare, anticipa, lotta, e non si ricorda molto del centravanti avversario. Si vede che lui, il nostro Daniele Von Vadruccioven si esalta quando sente il vento proveniente dalla sua nordica terra.
Giorgio 6,5:
Da terzino destro è fuori ruolo, difende bene, a parte l'impappinamento sul secondo goal, ma manca un po' in fase di impostazione quando è lento nello smistare il pallone. Un po' rozzo nei modi trova il modo di litigare con il 10 avversario e farsi rimproverare dall'arbitro Calimero.
Antu 6,5:
In fase di costruzione il pallone non lo vede mai, soprattutto perchè la squadra gioca in contropiede, ed allora che sta afare in mezzo al campo? Beh, se la nardullese non costruisce per bene le cose è anche merito suo, dell'andare a pressare, e del recuperare palloni importanti. Una vita da mediano.
Alessio 7,5:
Match Winner, sarebbe 8, se nel primo tempo non fosse preso dall'egoismo di far bella figura e avesse fatto girar più palla, rispetto ai match precedenti migliora ancora, niente dribbling i zone pericolose, e tanta corsa, sulla fascia nel secondo tempo è la spina nel fianco, e poi il goal e l'assist a Makako sono da incorniciare.
Makako 7:
Viene, sembra giocare ai margini, magari pressa poco rispetto al nostro abituale gioco, ma è sempre lì pronto a ripartire ed a mettere in crisi la difesa avversaria, guadagna metri importanti, mette a referto due goal, e tutto questo nella terza partita settimanale e con un menisco malandato, grandissimo colpo di mercato.
tabellino: 1 meuro, 1 alessio, 2 makako
mercoledì 12 dicembre 2007
Rosafante - Real Donia
Pesante sconfitta subita ieri dai nostri fanti in rosa, non c'è che dire, non tanto per il risultato ma per l'atteggiamento della squadra nella seconda metà di gara.
La partita è vivace, il Real Donia va in vantaggio ma il Rosafante si tiene in partita, ed il match è combattuto fino al 5 a 4. Poi le gambe vengono decisamente a mancare e la testa anche, il Real Donia mostra la sua superiorità tecnica e tattica facendo girare palla e finendo in goleada su un Rosafante ormai alle corde. 12 a 6 il risultato finale
Domenico 5,5:
E' indeciso su alcuni palloni, e ne salva altri memorabili, certo è che qualche resposabilità su alcuni goal le ha, anche se con la difesa allegra di ieri sera non c'era molto da fare, specie nella seconda metà di gara.
Dario 6:
Il nostro portiere fa quel che può e come può da tornante sinistro, abbina buone giocate a buchi e cali preoccupanti, tutto nella norma per uno che non giocava da mesi in mezzo, trova anche un bel goal da fuori area che ricorderà per un po'.
Denno 5:
Subisce un'involuzione rispetto al match precedente, soffre molto la presenza di un yuri abbastanza libertino nell'interpretazione del ruolo, insomma molte volte si ritrova scavalcato da lanci lunghi o con l'uomo alle spalle. Speriamo che venerdì sia più sicuro affiancato dai sliti compagni di reparto
Yuri 6:
Alterna giocate da 8 ad un'indisciplina tattica che ci incasina, o meglio incasina la difesa, che non copre i suoi buchi quando va in proiezione offensiva. Cervello arretrato della squadra, si vede che è di un livello superiore.
Antu 4,5:
Su due ore di partita gioca per 30 minuti ai suoi livelli, massimo 45, poi sprofonda nella svogliatezza e smette di correre e fare filtro, sfiduciato, sembra risparmiarsi per venerdì, da segnalare il ritorno al goal in maglia rosa, con un'azione personale ed un bel tiro da fuori.
Ciro 5:
Il gioco passa dai suoi piedi, ma non produce palle da goal limpide. Trova un goal fortunoso ma bello, alla sheva, rispetto ad Antu non smette mai di correre, ma deve ragionare di più.
Marco 7:
Sta tornando decisamente ai suoi livelli, pressing, azioni personali e tre goal, ora bisogna solo capire cosa gli fosse successo nel periodo precedente e come si deve muovere mentre i compagni hanno palla.
Tabellino: Marco 3, Antu 1, Dario 1, Ciro !
lunedì 10 dicembre 2007
la settimana calcistica del rosafante
Partite settimanali: domani contro il real donia, ore 22 OLIMPIC CENTER, e venerdì ore 21.45 sempre al free time contro la Nardullese per il primo derby nel torneo di storie.
I convocati per martedì sono:
Dario o domenico in porta,
Denno, Yuri in difesa,
Antu, Ciro a centrocampo,
Marco e Luciano in attacco.
per il torneo andiamo in campo con:
Dario in porta,
Denno, Meuro, Marino, Pietro in difesa,
Antu, Ciro a centrocampo,
Alessio e MAKAKO in attacco.
Sto provvedendo a fare le magliette di chi ha quelle di riserva, specificatemi il numero di maglia preferito, ovviamente tenendo conto dei numeri già occupati.
Chiunque volesse giocare martedì me lo comunicasse che siamo un po' a corto in difesa.
sabato 8 dicembre 2007
Turn-over
Divertitevi
(Ciro non te la prendere sto scherzando...)
venerdì 7 dicembre 2007
giovedì 6 dicembre 2007
Rosafante - Storie
Minitorneo a tre ieri sera tra Rosafante, Storie ed il Vento...
Ebbene sì, è il vento a farla da padrone, fattore determinante lungo tutto il corso della partita. Così determinante che a fine primo tempo i nostri sono addirittura in vantaggio.
Ma iniziamo dal principio. I fanti in rosa si presentano in nove al campo (o meglio in 7 più i 2 ritardatari :P ),
Domenico in porta;Antu, Denno, Meuro, Pietro sulla linea difensiva; Alessio, Ciro, Marco, Luciano spartiti tra centrocampo ed attacco.
Al solito i nostri lasciano in avvio il pallino del gioco in mano agli avversari per rispuntare alla distanza, e così Storie va in vantaggio, ma Marco accorcia subito dopo le distanze, Storie rivà in vantaggio, ma pareggiamo con una bella punizione del Meuro.
Finisce il primo tempo, ed in avvio di secondo tempo, nonostante il terribile vento a sfavore Marco riesce a trovare un bel goal con penetrazione personale, per il 3 a 2.
Ma Eolo non è d'accordo con questo risultato, ed agevolala vita alla formazione avversaria con un vento decisamente assurdo.
I nostri dovrebbero giocare quindi palla a terra, ma il nostro centrocampo si rivela in giornata poco ispirata, mentre gli avversari hanno ancora molto da dire. Il loro numero dieci inizia lo show negli spazi aperti, ma paradossalmente i goal arrivano su tiro da centrocampo reso imparabile dal vento, una percussione in area del loro numero 8 che porta pallone e domenico in rete, amnesia difensiva di Antu che su un pallone corto non trova di meglio da fare che un passaggio suicida sui piedi di Pietro, ed un tiro da fuori.
A mio parere, potevamo dire di più in questa partita, nonostante certe superiorità individuali degli avversari, mostriamo il solito difetto, non far girare palla, come ho già detto negli spogliatoi e a fine primo tempo a centrocampo serve più filtro e costruzione, i dribbling possiamo permetterceli dalla tre-quarti avversari in giù, ovvero sottoporta. Per il resto abbiamo bisogno di costruire gioco.
Dal prossimo turno verrà effettuato il turn over, in 9 si gioca poco, e non bene, quindi saremo al massimo in 8.
Domenico 6,5:
Alcune parate davvero belle, con quel vento fa davvero il massimo, appare più sicuro delle ultime uscite, ma il meglio lo da nel dopopartita con i suoi aneddoti riguardo a come scroccare benzina dai distributori senza pagare una lira. Mito.
Denno 6,5:
Solido, fa sentire finalmente il suo fisico, avere accanto una presenza come pietro lo rende più sicuro, e la difesa gira senz'altro meglio, ha la giusta dopse di cattiveria, anche con il malcapitato Antu che si sente gastemare in turco per il suo errore.
Pietro 7:
Cn lui la difesa è un'altra, basterebbe questo per dire tutto, da chiusure, anticipi, e fisico. Memorabile il suo nuovo pizzetto a cui ormai si è votata metà squadra.
Meuro 6,5:
Trova il primo goal nel torneo su una bella punizione, che il capitano voleva far battere biecamente a qualcun altro (quanto è idiota il capitano), e combatte al solito sulla sua fascia sinitra.
Antu 6:
Solito suicidio, per il resto fa quello che può fuori ruolo, e per quel poco che gli è concesso di giocare al centro sembra una squadra più quadrata, tanto è vero che si costruisce molto di più, e più ordinatamente.
Ciro 5.5:
A mio avviso sia lui che Alessio hanno interpretato male il ruolo al centro, e ne abbiamo sofferto parecchio, sia in ripartenza che in contenimento, sicuramente darà sfoggio delle sue qualità contro la nardullese.
Alessio 5,5:
Stesso discorso per Alessio, questa volta spaesato sul centro-sinistra, a mio parere la sua posizione naturale è più avanti, o cmq con qualcuno che accanto gli garantisca appoggio e costruzione di gioco.
Marco 7:
Grande doppietta per il ritrovato Marco, che si porta a spasso parecchie volte l'uomo, e si prende la soddisfazione di una gran bella partita. Ritornano in mente le parole di quel sant'uomo anonimo che nei giorni precedenti predicava un ritorno in grande stile dell'air-one di san paolo.
Luciano 5,5:
Cn il suo fisico deve farsi sentire di più, poco innescato dal centrocampo non sfrutta le occasioni che gli vengono concesse, d'altro canto è il più piccolo e sicuramente tra qualche partita entrando più nell'ottica di un torneo simile si rivelerà determinante. A mio parere il suo lavoro di sponda, almeno quando ho giocato a centrocampo è utilissimo, visto che mi ha mandato in porta con un tocco.
Marcatori: Meuro 1, Marco 2
lunedì 3 dicembre 2007
Rosafante - Storie
La prossima partita si gioca Mercoledì, presentazione ore 20, partita ore 20.30. Prederemo un casino di mazzate da storie, ma noi nle difficoltà ci esaltiamo.
I convocati sono:
Domenico in porta,
Pietro, Denno, Meuro in difesa,
Antu, Ciro, Alessio a centrocampo,
Marco e Luciano in attacco.
Giorgio per giocare dovrai assolutente iscriverti, mi informo mercoledì se puoi iscriverti immediatamente.
giovedì 29 novembre 2007
Rosafante - Q.C.Q.D.A.S.
Il Rosafante non porta a casa il risultato nemmeno stavolta, ma mostra un'evoluzione dal punto di vista del gioco da non sottovalutare, 6 a 4 il risultato finale.
I nostri si schierano con una difesa a 2 e mezzo: con Antu dirottato sulla destra, Denno al centro, Meuro a sinistra; gli avversari permettono di salire ed a più riprese il Capitano si rivelerà più un centrocampista aggiunto che un vero e proprio terzino.
A centrocampo la novità è Ciro centrale, anche se nel corso della partita si rivelerà più un centrocampo a due con Alessio sul centrosinistra e Ciro sul centrodestra; in attacco Marco.
La partenza non è esaltante, gli uomini in Rosa hanno bisogno di prendere confidenza con l'assetto, e gli avversari tengono il pallino del gioco, una scelleratezza di Dario regala l'uno a zero, con il marcatore bordeaux che trova il goal della serata dalla linea di fondo. Il rosafante accusa lo svantaggio e dopo poco è due a zero con l'attaccante avversario lasciato libero di concludere a rete.
I nostri alzano il baricentro, gli inserimenti senza palla di Antu liberano qualche spazio in più, ma è Alessio che prende in mano la squadra con i suoi assoli. I tiri vanno tutti a scontrarsi contro il muro alzato dal portiere avversario, sino a quando su una respinta corta del portiere su bolide del solito Alessio, Marco si avventa e sigla il 2 a 1.
Si va alla fine del primo tempo, con questo risultato.
Il secondo tempo inizia come era iniziato il primo, con un'assalto avversario, ma sul ribaltamento di fronte Ciro trova da fuori area il goal del pareggio, 2 a 2. Il Rosafante sfrutta il momento per spingere con grande agonismo, ed è un tiro di Alessio da fuori a regalare il vantaggio ai nostri. Ma il 3 a 2 non è destinato a durare perchè su calcio piazzato lasciamo imperdonabilmente l'uomo libero di concludere a rete, 3 a 3.
La partita è nella sua fase più intensa, azione impostata da dietro, Antu da palla ad Alessio che con una magia si libera sulla fascia destra, combinazione con Ciro, che porta in area il nostro fantasista, gran diagonale per il Rosafante di nuovo in vantaggio.
A questo punto c'è un harakiri del capitano, che sbaglia un passaggio a centrocampo e regala il pareggio.
Partita molto vibrante, e veniamo puniti dal fato, il Denno autorevole di una buona prova sino a quel punto spizzica d'istinto un pallone in area, deviazione che mette fuori causa Dario. Avversari in vantaggio.
Il Rosafante ci mette il cuore, ma arriva ciò che non ti aspetti, azione avversaria sulla nostra sinistra. tutti che scalano, arriva l'uomo libero sul secondo palo ed insacca.
La partita finisce con gli ultimi sussulti ed un risultato gettato negli ultimi dieci minuti. ma lasquadra è apparsa rinata rispetto all'ultima scialba prestazione.
Dario 5,5:
Stavolta fa una paperona grossa grossa, per iil resto il solito muro, anche se lui dice di aver giocato malissimo. certi errori capitano, l'importante è non mandarsi giù.
Meuro 7:
Replica la bella prestazione della scorsa volta, mostrandosi sicuro e gettando davvero poco. Con qualche kilo in meno e polmone in più potrebbe anche permettersi di spingere.
Denno 6:
Alterna dei bei anticipi a qualche buco su calcio piazzato, in sostanza difende benissimo ma si fa sentire poco con gli altri per coordinare le marcature.
Antu 5,5:
Spinge tanto sulla fascia e ci mette grande agonismo recuperando palloni importanti, poi spreca tutto regalando un goal agli avversari, va a fare il terzino e da movimento sulla fascia, anche se non entra nelle azioni chiave della partita.
Ciro 6,5
spartisce il centrocampo con Alessio, trova un bel goal da fuori, ma si mangia un paio di contropiedi che avrebbero spezzato le gambe agli avversari, facendo circolare più il pallone può trovare una nuova collocazione sul centrodestra.
Alessio 7,5:
Si prende la gioia di due goal, e di certo di esser stato il migliore in campo, fa ammattire la difesa soprattutto nel secondo tempo, propizia goal e li segna, è il vero motore della squadra.
Marco: 6
Trova un goal, ma non è ancora nel suo migliore stato di forma, siamo certi che appena entrerà a pieno regime là davanti sarà devastante.
domenica 25 novembre 2007
Rosafante - Quasi come quelli dell'anno scorso.
Mercoledì si rigioca per il torneo. L'orario di presentazione al campo è fissato per le 21.05, la partita dovrebbe iniziare per le 21.35, credo che stavolta tutti saranno più puntuali visto che in serata sui campi 7 e 7 ci sono solo partite del torneo.
Datemi le disponibilità, in linea di massima i convocati sono:
Dario tra i pali,
Denno, Meuro e Pietro in difesa,
Antu e Ciro a centrocampo,
Alessio, Luciano/Marco in attacco.
Mi serve una risposta sulle condizioni di Pietro e se Marco lavori o meno.
La mia proposta è di andare in 8, perchè come abbiamo visto i cambi ci fanno perdere assetto e compattezza a volte.
sabato 24 novembre 2007
Rosafante - Crew dello zio
Come poteva iniziare l'avventura per il Rosafante? Con una bella sconfitta!!!
Sarcasmo a parte, i nostri non giocano una brutta partita ed il risultato di 4 a 1 è più sfrutto dell'essersi scoperti al contropiede avversario nel finale di gara per agguantare il pareggio.
Il primo tempo dei nostri è buono, i Rosafanti dimostrano subito una buona confidenza del pallone, purtroppo paghiamo a caro prezzo le ingenuità difensive, e regaliamo in modo abbastanza generoso il primo goal, ilpareggio momentaneo è firmato da Alessio (che ieri più di tutti ha mostrato le sue qualità) con un bel destro da posizione defilata.
Il primo tempo si chiude con un Rosafante che preme sull'acceleratore per trovare il vantaggio.
Cambio campo, ed ecco i nostri partire di nuovo all'arrembaggio, ma su un contropiede subito gli avversari fanno 2 a 1, ancora una volta, su un goal regalato un po' troppo generosamente.
I fanti di rosa, non si scompongono più di tanto, e iniziano ad alzare baricentro e ritmo per trovare un pareggio che fino a quel momento sarebbe stato più che giusto, forse scoprendosi un po' troppo, ed è il solito contropiede avversario a punirci. 3 a 1, 4 a 1, nel frattempo il capitano si mangia due occasioni grosse quanto una casa. La partita finisce così, da segnalare la sportività degli avversari che hanno segnalato all'arbitro un pallone che non era entrato in porta e che l'arbitro aveva giudicato in rete.
Domenico 6:
Gli mancano un po' i riflessi per evitare il 4^ goal, ma sul resto può poco, non blocca spesso il pallone e prendiamo un po' più calci d'angolo del solito, ma alla fine non gli si può davvero dire molto, Meriterebbe 8 per lo striptease effettuato prima di entrare in campo in pieno free time, IDOLO DELLE DONNE.
Meuro 7:
un primo tempo davvero autoritario, questa volta mette da parte le sue invenzioni surrealiste in impostazione per mostrare un gioco concreto. Riesce a non farsi ammonire e nello stesso tempo a giocare con decisione.
Denno 5:
Partita no del nostro centrale, che gioca un po' troppo molle, senza la decisione del compagno di reparto. Servirebbe più grinta, specie per un torneo che a quanto pare affronteremo in perenne emergenza difensiva, anche perchè con più attenzione la partita di ieri poteva finire davvero diversamente.
Ciro 6.5:
si adatta in un ruolo non suo e cerca di interpretarlo al meglio con un grande spirito di sacrificio, a volte il giocare dietro lo porta a cercare lo spunto da fuori area, ma il portiere e la sfortuna gli negano la gioia del goal.
Antu 5,5:
Sulla sua prestazione pesano i due goal mangiati ed un finale di partita un po' spento, il cambiare spesso posizione non lo aiuta, anche se si vede in qualche intervento la grinta e l'agonismo che lo contraddistinguono, con lui al centro la squadra soffre di meno.
Alessio 6,5:
Trova il goal ed una bella prestazione, ma troppe volte si lancia nell'uno contro uno o tenta di trovare gloria personale, è anche vero che se i suoi spunti avessero avuto più fortuna saremmo stati tutti più felici, cmq difende parecchio e mostra un attaccamento alla maglia ed allo spogliatotio sorprendente per chi è appena arrivato.
Marco 6
Passa di più il pallone rispetto al solito, ma non trova il goal, e copre meno di Alessio, con un po' di decisione in più in area di rigore sarebbe stato decisivo, ad esempio nel batti e ribatti che si era venuto a creare nell'area avversario.
Luciano 5,5:
Non gioca male, ma non fa sentire il suo fisico là davanti, dovrebbe fare sfaceli visto che è il doppio dei difensori ma paga il prezzo di avere quasi dieci anni di meno degli avversari. Speriamo si evolva presto la situazione, perchè abbiamo bisogno dei goal del nostro centravanti.
giovedì 22 novembre 2007
martedì 20 novembre 2007
Rosafante - Crew dello Zio
Purtroppo iniziamo con la rotazione, e qualcuno dovrà rimanere a casa.
I convocati per questa settimana sono:
Domenico in porta,
Pietro, Denno, Meuro, Marino in difesa (MARINO DEVE CONSEGNARE I DOCUMENTI ENTRO DOMANI SENNO NON GIOCA VENERDI),
Antu e Ciro a centrocampo,
Luciano e Alessio in attacco.
Turno di riposo per Dario, Marco e Gigi (che sorpresa).
Riposeremo tutti e ci sarà turn-over, non voglio lamentele.
P.s. NON INIZIATE CON LE SEGHE MENTALI SE ANDIAMO LI' IN 11 DIVENTA UN CASINO.
Vostro Capitano.
giovedì 15 novembre 2007
Torneo di storie, prima giornata
Prima giornata venerdì 23 novembre, si gioca contro la crew dello zio. Ore 22 free time
Datemi le disponibilità.
Rosafante - Katenaccio
Un Rosafante improvvisato basa la sua partita sull'estro dei singoli, e su una cocciutaggine degna dei migliori muli; la partita in se per se non è bella, ma è combattuta, entrambe le formazioni non esprimono il loro miglior calcio (sfido a trovare dei giocatori che abbiamo giocato nel ruolo ruolo nella nostra formazione).
Il Rosafante parte a spron battuto e va in vantaggio ma è subito raggiunto da un Lucano in strepitosa forma, complice anche un iniziale disorientamento dei nostri in difesa, pian piano prendiamo coraggio, e anche forti della superiorità numerica dovuta al ritardo di caino. In effetti al suo arrivo siamo sopra di due goal.
Ovviamente l'arrivo del barbuto pettirosso cambia inizialmente gli equilibri in campo, anche perchè senza un centrocampo a fare filtro siamo stati soggetti alla scorribande, palla al piede degli avversari.
Ma il gioco è durato poco, in quanto Alessio ha giudiziosamente abbassato il suo baricentro.
Risultato finale 10-7 (vi prego di segnalarmi i marcatori)
Dario 7:
Qualche sbavatura, di cui una ci costa un goal, il nostro portierone pur non essendo in piena forma, ci mette l'anima, e compensa qualche incertezza con autentici miracoli, paradossalmente ha preso i goal che non doveva prendere e parato tutto il resto. The Wall.
Meuro 7:
Unico difensore di ruolo, è l'unico vero marcatore in campo, gioca giudiziosamente, non spreca quasi nulla ed è provvidenziale in alcuni interventi. Ricordiamo il colpo di tacco a spazzare, perla della giornata.
Antu 7:
A tratti sembra un vero centrale, se non fosse che fa scappare lucano qualche volta di troppo compensa con delle chiusure provvidenziali che salvano la situazione in 4 contro 3.
Ciro 6,5:
Più disciplinato del solito, si propone anche in avanti con il solo difetto di tenere un po' troppo palla, cmq memorabile quando capisce che scalare in questo contesto non era riferito al prodotto.
Alessio 7:
Trova un bel gol da fuori area, spesso cerca un po' troppo l'azione personale, ma tiene a galla il centrocampo, ed a volte la sua mano è provvidenziale nelle retrovie.
Marco 7:
Minuto num 2, marco passa e Makako segna, peccato per i crampi che lo costringono ad una seconda parte di gara sottotono rispetto ai suoi standard, cmq palla al piede è devastante.
Simone 6,5:
un po' sottotono rispetto ai compagni di reparto, paga la giovane età e la forza fisica visto che si trova di fronte a Caino, cmq una buona prestazione considerato considerata la giovane età. :P
Makako 8:
E' lui a fare la differenza lì davanti. Niente da dire, corre come un dannato e segna come un dannato. Dannazione perchè non gioca con noi abitualmente?
sabato 10 novembre 2007
Rosafante - Katenaccio
Dario in porta,
Pietro, Marino, Meuro, Denno in difesa
Ciro, Antu a centrocampo
Marco, Alessio, Luciano come punte.
Appena ci sarà il campo vi dico anche dove si gioca, presumibilmente olimpic.
venerdì 9 novembre 2007
Rosa del torneo
La nostra rosa è attualmente ridotta a 12 elementi, vista la defezione di Giorgio, il torneo dovrebbe iniziare la settimana prossima, quindi entro pochi giorni mi servono eventuali adesioni per nuovi posti.
Riepilogo un po' la situazione:
Dario e Domenico in porta, e diciamo che siamo abbastanza coperti.
Denno, Meuro, Pietro, Marino in difesa, questo significa che un altro difensore farebbe comodo, perchè stiamo contati.
Antu è per il momento l'unico centrocampista centrale.
Abbiamo invece abbondanza in avanti con Ciro, Alessio, Marco e Luciano.
Ricordo inoltre che:
Domenico mi deve consegnare la quota di iscrizione.
Dario mi deve consegnare certificato medico, foto, e fotocopia carta identità.
Marino deve consegnare fotocopia, certificato medico e carta di identità.
Denno mi deve consegnare le foto.
Pietro mi deve dare foto, fotocopia carta identità, certificato medico
Ciro mi deve consegnare le foto e la fotocopia della carta di identità
Alessio deve consegnare foto, fotocopia carta di identità, certificato medico.
sabato 3 novembre 2007
Memorial Gasso
La squadra trova in Luca un prezioso membro, i goal rosafantini porteranno tutti la sua firma, e saranno ben 7.
Abbiamo giocato tre partite, raggiungendo nella prima un risultato storico, la prima vittoria contro i pappali, abbiamo completamente sbagliato l'avivo del match con il katenaccio, ed infine sprecato con la nardullese sino a quando le gambe ce lo hanno permesso.
In sostanza la prestazione globale ci mostra i nostri pregi ed i nostri difetti, una formazione solida, ma che non riesce a giocare in scioltezza in avanti, dove è vero che che ci sono due elementi nuovo, ma è anche vero che non si riesce a trovare un gioco corale e pulito.
Ma questo è+ vedere il piatto mezzo vuoto, a vederlo mezzo pieno c'è il fatto che molti movimenti in vista torneo sono stati giusti, ma che tre partite di fila senza cambi avrebbero spezzato le gambe a tutti.
In fine Bene così, abbiamo onorato l'impegno, sperando che la prossima volta potremo giocare ad armi pari.
Non faccio pagelle, perchè a mio parere sarebbe ingiusto visto che tutti hanno avuto momenti di alto e basso.
venerdì 2 novembre 2007
Memorial Gasso
Convocazioni:
Giangi in porta,
Giorgio Denno Meuro in difesa,
Ciro Antu Alessio/MisterX a centrocampo,
Luciano punta.
sabato 27 ottobre 2007
Memorial Gasso
Vi prego di darmi le adesioni.
Io credo che sarebe la giusta occasione per provare cambi, visto che le partite saranno minipartite da mezz'ora l'una e si alterneranno su tre campi.
So che Dario non potrà venire, prego si avvisare in caso di indisponibilità, per il resto più siamo e più ci divertiamo.
venerdì 26 ottobre 2007
Rosafante - Pappalettere
Tenete presente questo evento perchè segnerà per tutta la gara la prestazione di un aspirante fisico particellare, il Denno
Ore 22.30, inizia la partita, rigorosamente in seconda serata perchè proporre il nostro gioco osceno in prima di sicuro ci avrebbe dato noie con la trasmissione televisiva. Ospite d'eccezione il buon Vito.
Il Pappalettere inizia in 7 e questo permette alla pachidermica formazione di prendere il controllo del gioco e del centrocampo, la palla gira anche se la i fanti in rosa sembrano trovare qualche difficoltà nel tiro e nell'ultimo passaggio, la partita va avanti un po' distrattamente fino al goal di rapina di Marco, frutto di un errato disimpegno avversario su cui il figlio minore dell'airone di utrecht si avventa per il goal del vantaggio.
A rispondere dopo un po' è il primo assolo del Makako che riporta in parità il match, subito replicato da un nuovo vantaggio del Rosafante.
Nel frattempo arriva l'ottavo uomo in campo per le verdi serpi, svolta determinante visto che mette in riga la squadra ed inizia a dar non poche noie sul nostro lato destro.
Il demerito del Rosafante qui è quello di disorganizzarsi, a mio modo di vedere per mancanza di coralità là davanti, e mentre si bisticcia per un pallone giocato in un modo o meno, la squadra si sfilaccia e Denno preda dell'alchemico pallone cosmico si lascia sfuggire troppe volte Makako che mette in crisi la squadra.
Dal 2 a 1 si passa ad un inglorioso 2 a 5.
La partita scende di tono, il Rosafante tenta di riorganizzarsi per ripartire trova altri due goal su rimpallo e poi una bella azione di Alessio che lo porta in rete.
Il risultato si attesta sul 9 a 6 per il pappalettere. che trova dalla sua una splendida prestazione di makako ed il merito di aver preso in mano la partita nel momento in cui i nostri si sono disuniti.
Dal punto di vista tattico sicuramente, a parte il conteggio dei goal manca il movimento nella fase offensiva, inoltre ci sono stati inconvenienti dovuti ad una posizione un po' anomala di alessio.
Dario 7:
Fa quello che può, ed a volte anche di più salvando in più di una volta la porta con autentici miracoli, esce stanco e sfiduciato, dimostrando attaccamento alla maglia. Sui 9 goal ha poche colpe.
Pietro 6,5: a destra è una certezza sia in impostazione che in fase di copertura, pochi palloni gettati, sale quando può, e l'inizio scoppiettante del Rosafante è merito del suo lavoro dietro. Poi la fascia diventa troppo affollata e non spinge più come all'inizio.
Denno 5: Makako ne fa un po' quello che vuole, il problema è che le sue incertezze vengono duramente punite, prestazione no, manca di reattività e di velocità nel breve. Questa volta sovrastato anche fisicamente.
Meuro 6: spinge in maniera molto volitiva, però deve migliorare l'intesa con alessio e capire quando fare determinate cose. A volte lascia qualche buco di troppo dietro, e la velocità degli avversari sa far male in determinate circostanze.
Ciro 6: a mio parere fa il suo dovere, gli manca un po' di rapidità nel cross e temporeggia un po' troppo, ma è l'uomo da cui più passa il gioco della squadra e tra i suoi meriti c'è il fatto che il pallone lo vada a cercare e lo smisti.
Antu 6,5: a centrocampo nella prima parte della partita fa quello che vuole, nella seconda parte con due uomini nella sua zona e senza copertura a sinistra fatica un po' di più ma sbroglia situazioni difficili. Tenta di dare palloni in profonditàe di mettere qualcuno nelle condizioni di crossare.
Alessio 6: non gioca male, ed i numeri ce li ha pure, purtroppo per lui e per noi non conosce la squadra quindi è una giornata pienamente no per quanto riguarda movimenti e posizioni. Trova cmq una doppietta importante, che è un buon inizio, ora bisogna trovarsi in campo.
Marco 6,5: si adatta a fare il centrale d'attacco, ruolo che non gli si addice più di tanto e segna tre goal ad una difesa solida, prova a cercare spazi anche fuori area appena capisce che fisicamente il centrale avversario non gli consentirà poi molto.
In conclusione la cosa che ho notato è stata che in fase offensiva ci muoviamo poco, ed aspettiamo troppo il pallone sui piedi. Senza tagli o scatti o ci saltiamo tutti gli uomini palla al piede oppure ci spariamo, il nostro pressing è buono, ha portato a 3 o 4 goal ma dobbiamo liberare l'uomo.
Tabellino: Marco 3, Alessio 2, Ciro 1, correggetemi se sbaglio
martedì 23 ottobre 2007
Rosafante - Pappalettere
I convocati sono:
Dario in porta,
Gigi, Denno, Pietro/Giorgio/Marino in difesa,
Antu, Ciro, Alessio a centrocampo,
Luciano in attacco.
Così proviamo i due nuovi.
venerdì 19 ottobre 2007
mail del torneo
TEMPI PER LE ISCRIZIONI: le adesioni delle squadre, devono pervenire entro il 22 ottobre all’ indirizzo di segreteria sportsenzafrontiere@email.it compilando il modulo dei componenti squadra fornito dall’ associazione.
Entro il 25 ottobre devono essere versate le quote di iscrizione e le cauzioni.
Entro il 30 ottobre massimo, devono invece essere consegnati i documenti necessari per rendere effettiva l’ iscrizione: fotocopia della carta di identità, certificato medico,
2 foto-tessera e le liberatorie firmate da ogni singolo atleta.
La consegna dei documenti e delle somme da versare da effettuarsi sempre presso la
segreteria potrà avvenire nei giorni di scadenza su indicati e ogni giovedì dalle 20.00 alle 22.00 previo appuntamento.
Tutti i moduli necessari per l’ iscrizione saranno inviati via e-mail
NUMERO SQUADRE PARTECIPANTI: minimo 12; massimo da valutare
NUMERO GIOCATORI PER SQUADRA: il numero minimo di atleti per squadra é di 12 persone.
Possono partecipare al torneo solo gli atleti in regola con l’iscrizione; ricordiamo in particolare che l’atleta sprovvisto di certificato medico valido, pur avendo consegnato tutto il resto della documentazione e le quote, non potrà entrare in campo. L’ associazione comunicherà in seguito se e quando durante il torneo saranno possibili nuove iscrizioni.
LUOGO E GIORNATA DI SVOLGIMENTO DEGLI INCONTRI: le partite si svolgeranno presso la struttura sportiva Free Time - via Gentile (Ba), il mercoledì sera se le squadre partecipanti saranno 12; il mercoledì sera e un altro giorno infrasettimanale se il numero di squadre è superiore a 12
QUOTA DI ISCRIZIONE: Euro 13.00 a persona ( la quota comprende il tesseramento annuale all’ associazione ed è comprensiva della polizza assicurativa).
QUOTE CAMPO: Euro 45.00 a squadra ( la quota comprende 30 euro per il campo; 10 euro per l’ arbitro; 5 euro per la quota di solidarietà)
QUOTA CAUZIONE: Euro 90.00 a squadra ( la quota copre due quote campo e verrà restituita a fine torneo se la squadra avrà effettuato i pagamenti dei campi regolarmente.) La cauzione, qualora utilizzata anche solo in parte durante il torneo, deve essere reintegrata
L’ associazione dilettantistica Sport Senza Frontiere ricorda a tutti che il torneo è un progetto di solidarietà a favore della dottoressa Chiara Castellani medico chirurgo italiano, volontario presso l’ospedale di Kimbau ( CONGO R.D.).
Ideatore di tale progetto, giunto alla sua 8° edizione, è Sergio Scarcelli con Storie del Vecchio Sud.
L’ associazione invita quanti volessero partecipare alla vita della stessa, a iscriversi e a dare il proprio contributo volontario per la costruzione e la realizzazione di progetti di solidarietà in campo nazionale e internazionale, attraverso pratiche sportive e di gioco.
Per le adesioni e per qualsiasi altra informazione inviare mail all’ indirizzo:
sportsenzafrontiere@email.it o recarsi presso la segreteria sita in Via Buccari 120 – Bari,
previo appuntamento.
Saluti a tutti
a. s. d. Sport Senza Frontiere - via Buccari 120 - Bari e-mail: sportsenzafrontiere@email.it
Rosafante - Real Donia
La partita la fa senz'altro il Donia e la pecca del Rosafante è stata quella di non sapersi organizzare una volta in 7, paradossalmente avevamo giocato meglio in sei.
Domenico 5: ha sulle spalle 40 minuti di ritardo, ma quelli non influiscono sul voto, una vistosa responsabilità sul primo goal e delle incertezze sul secondo, diciamo che non è serata, a parte una bella parata su tiro da fuori.
Fabio 6: spinge tanto, ma più cercando l'azione personale che il gioco corale, ha dalla sua un'ottima velocità e dei buoni spunti, l'impressione è che si debba integrare in una squadra che ha un gioco abbastanza fisso.
Giorgio 6,5: in porta fa qualche autentico miracolo in 6 contro 7, in difesa è solido, non si intende molto con Ciro.
Denno 6: partita con poche sbavature, ma i troppi cambi di posizione non permettono di capire bene la sua partita, soffre di un normale calo fisico alla fine, ma non è una cosa importante.
Antu 5: randella a centrocampo mentre si è in 6, ma poi un po' perchè non è nel vivo della manovra, un po' per il nervosismo tende a non giocare come al solito, sbaglia un po' il match e perde il duello a centrocampo.
Ciro 6: si incarta in un fazzoletto di campo spesso e volentieri, ma la colpa non è propriamente sua, trova il goal con un tiro da fuori e generoso regalo del portiere, una prestazione sufficiente se non altro per lo sbattersi per tutto il campo, paga la giornata no di Antu ed il fatto che gli diano palla nella nostra metà campo.
Luciano 6: trova un goal, ed è un segno positivo, ma se la deve vedere con un difensore piazzato fisicamente e costanti raddoppi, gioca molto spalle alla porta, fisicamente c'è, tecnicamente pure, basta che capisca come giochiamo, magari in una partita meno atipica.
Tabellino: Ciro 1, Luciano 1.
giovedì 18 ottobre 2007
Rosafante - Real Donia
Domenico in porta
Denno, Giorgio e Fabio in difesa
Antu e Ciro a centrocampo
Luciano in attacco.
mercoledì 17 ottobre 2007
Rosafante - Nardullese
Di positivo c'è che nonostante la cattiva qualità di gioco la squadra tiene la partita a galla fino a quando nella seconda metà del match imposta un gioco più organico, che pur non trova finalizzazione. Gli ultimi scorci di partita sono per il capitano, che prende per mano la squadra e con una doppietta agguanta il pareggio.
Indicazioni tattiche della partita sono state che serve qualcuno che in vista torneo si debba essere più lucidi davanti, non tanto nelle conclusioni, ma nel tener palla e giocarla in maniera opportuna.
La difesa è stata molto solida e solo tre prodezze del Mauro avversari sono riuscita a superarla su azione, per i goal su calci d'angolo dobbiamo di certo fare più attenzione.
Dario 6: ogni tanto ci fa prendere qualche spavento, ma sui goal è generalmente incolpevole e rimedia spesso alle piccole pause di distrazione che si concede, mette qui e lì nella partita un paio di belle parate, che alla fine fanno a loro modo morale.
Pietro 6,5: in difesa ed impostazione fa quello che deve, ed anche qualcosa in più proponendosi sulla destra e giocando una partita molto solida, in vista torneo una prestazione che fa molto piacere. Sarà curioso vederlo giocare in coppia con Marino quando ce ne sarà la possibilità.
Denno 6,5: nelle ultime uscite non aveva fatto molto bene, ma ieri sera torna deciso a giocare bene, poche sbavature, molto deciso e duro, il vice capitano si piazza dietro e noi stiamo molto più tranquilli, ovviamente bisticcia un po' con mauro, ma questa è ordinaria amministrazione.
Meuro 6,5: la sua prestazione è in linea con quella degli altri difensori, si propone, segna pure un goal, ed allora perchè non mettergli mezzo voto in più degli altri? Perchè questo piccolo batuffolo nero rischia troppe volte di farsi fischiare un rigore contro in zone del campo in cui non è necessario, il nostro macellaio deve stare più attento.
Antu 7: all'inizio è un po' spaesato, spento, poi prende le misure, si prende il centro del campo e fa reparto da solo (anche lui non disdegna randellate, e ne prende pure), ma fin qui una prestazione normale, magari in una partita difficile, poi si accende la luce, sotto di due e visto la giornata scialba dell'attacco trapassa la difesa centralmente con un'incursione e segna, e poi sigla la doppietta con un bel colpo di testa.
Gigi 5,5: spaesato, un po' per la confusione di ruoli, deve dare una mano dietro, avanti, ripartire, fa qualcosa come il primo goal, il secondo è un generoso regalo del portiere, combatte, ma non fa il lavoro che dovrebbe e le manovre offensive ne risentono. Mezzo voto in meno per non aver fatto la doccia con noi, si ritorna al 5,5 standard :D
Marco 5: segna e prende una traversa, ma è spento, poco partecipe nel gioco, tenta sempre e solo l'azione personale, non vede mai il compagno, partita difficile, sente forse la pressione del pubblico amico, fatto sta che se avesse giocato per la squadra non staremmo qui a parlare di un pareggio. Insomma mette numeri d'alta scuola qua e là, ma non vede gli altri.
tabellino: meuro 1 goal, gigi 2 goal (secondo le regole Fifa la papera del portiere è un suo merito :D), Marco 1 goal, Antu 2 goal
domenica 14 ottobre 2007
Convocazioni
Dario in porta,
Pietro, Denno, Meuro in difesa,
Antu a centrocampo,
Gigi e Marco in avanti.
per venerdì, avversario e campo da trovare (chiederemo a pippo o realmente scarsi)
Mariano in porta
Marino, Denno, Giorgio in difesa
Antu, Ciro a centrocampo
Punta da trovare.
ATTIVIAMOCI PER LA PUNTA
sabato 13 ottobre 2007
aggiornamenti
Considerato che la rosa per la formazione di storie sarà
Dario
Mariano
Denno
Giorgio
Marino
Mauro
Pietro
Antu
Ciro
Marco
Gigi
Sembra evidente che visto che Gigi partirà e farà poche partite ci serve una punta centrale fisica, chiunque conosca qualcuno di arruolabile ce lo faccia sapere. E soprattutto deve essere un attaccante piazzato, perchè sulla rapidità abbiamo già Marco ed è inutile trovarne un clone.
mercoledì 10 ottobre 2007
Rosafante - Katenaccio
Beh, non se Ciro si fa male e si è costretti a giocare in 6 concendendo agli avversari quello spazio determinante a centrocampo e non se ti crollano addosso tutti i minuti giocati come pesanti macigni.
Epilogo: subire una superiorità numerica a centrocampo e veder emergere le insicurezze difensive, 2 goal nel giro di 5 minuti e partita persa.
Per il resto il Rosafante ha giocato alla pari se non a sprazzi superiore al Katenaccio, e questa non sembra essere più di tanto una sorpresa, è stato pericoloso, ha trovato uomini nuovi importanti. A dire il vero le due squadre non hanno sfavillato un ottimo gioco, ed i goal sono arrivati più per papere ed autoreti che per altro, ma il Rosafante ci è andato vicino più volte ed ha gestito con giudizio il vantaggio fino al 3 a 1. Sui restanti 3 goal presi ci sono tutti i nostri limiti difensivi, con il 3 a 2 regalato generosamente da daniele che si incarta vedendo dario farsi sotto e mentre i due stanno lì a capire chi deve prendere la palla arriva soda e ne approfitta. Per gli altri due goal invece si vede che mancavano le gambe e la squadra era intontita dal dover giocare in inferiorità.
Dario 7: para un rigore e da sicurezza, alla fine prende goal su cui poteva poco a parte il miracolo. Sempre più integrato nella squadra, da sicurezza al reparto difensivo.
Saverio 6,5: un terzino sicuro, spinge ed aiuta molto la squadra in impostazione, fisicamente forte non ha timori reverenziali, tornerà molto comodo nel caso volesse continuare a giocare con noi.
Denno 5: tralasciando le responsabilità oggettive su 3 dei 4 goal presi dovute alla stanchezza (figlio mio non andare a nuoto prima di venire a giocare) lascia da pensare la resa fisica ed il voler seguire soda ovunque quando si sta giocando a zona. Partita decisamente sbagliata.
Meuro 6: tiene benissimo marco ma deve farsi vedere un po' più in avanti e trovare precisione nei passaggi facili. Si fa fischiare contro un rigore a cui Dario rimedia ma deve stare più attento.
Antu 6: Mimì prende le misure del suo gioco con ciro, ed a centrocampo perde qualche pallone che non dovrebbe perdere, si guadagna la sufficienza con un paio di incursioni, qualche tiro buono per guadagnare calci d'angolo e per la sicurezza in fase di copertura.
Ciro 6: determinante nel gioco, che spassa spesso per i suoi piedi, stavolta però pecca nel tenere troppo palla, il che ci fa perdere molte volte occasioni importanti, cerca la giocata difficile e copre un po' meno del solito. Narciso
Mohammed 6: fa un bel goal, prende un palo, e ricorda tanto trezeguet, non solo per il look, peccato sbagli un po' sottoporta quando gli arrivano ghiotti palloni, ma da l'impressione che con più lucidità ed integrandosi di più nello spogliatoio farà bene.
Tabellino. Ciro 1 Mohammed 1
Se poi Mohammed mi dice come si scrive il suo nome evito di sbaglairlo :D
lunedì 8 ottobre 2007
Rosafante - Katenaccio
Dario in porta,
Denno, Meuro, Pietro/Marino in difesa,
Antu e Ciro a centrocampo,
Gigi in attacco.
domenica 7 ottobre 2007
De torneo
Ora confermando Dario, Denno, Meuro, Ciro, Marco, Antu, ci sono da confermare altre 6 persone, dato che l'orario delle partite del torneo è solitamente fissato per le 22; alla luce di ciò sono da confermare Pietro (considerando che non si gioca di giovedì dovrebbe aderire), Marino, Mariano, Giorgio. Con le adesioni di questi ultimi arriveremo a 10 persone, io vorrei un cambio per ogni ruolo. Attualmente abbiamo
Dario, Mariano in porta
Pietro e Marino che possono giocare sia da centrali che da terzini destri
Giorgio e Denno come centrali puri
Meuro a sinistra
Marco e Ciro possono essere interscambiabili oppure integrabili
Antu al centro.
Come vedete abbiamo vistosamente bisogno di una punta fisica, che ci faccia salire, rifiatare, e prenda le palle alte, inoltre sarebbe gradito un tornate di sinistra capace di giocare sia da terzino che da ala ed un cambio a centrocampo dove ci sono solo io.
Sarebbe cosa gradita se tutti voi portaste questa settimana due fototessere e fotocopia di documento di identità. Inoltre serve anche il certificato di sana e robusta costituzione.
mercoledì 3 ottobre 2007
Rosafante - A.C. Padulo
Dario 5,5 : Alterna buone parate, e soprattutto buone uscite, a qualche errore di presa che gli costa un paio di gol e un'autorete. Il pallone ieri schizzava ma c'è bisogno di più sicurezza.
Meuro 6 : Il gol è una perla, lui si sa, non fa mai gol brutti e questo è la conferma. In difesa annaspa come tutti ma non si ferma mai. Quando la difesa passa a uomo i risultati fanno ben sperare.
Denno 6 : Al centro per difendere ce ne vorrebbero almeno 3 per quanti attaccanti arrivano contemporaneamente, ci prova, corre, lotta, ma non riesce a beccare una posizione complice anche la mancanza di filtro davanti. Prova la sua punizione sotto la barriera ma gli va male di un soffio. Poi il gol, dopo un paio di tentativi.
Pietro 6,5 : Tecnicamente e fisicamente è il migliore dietro, e si vede, sbroglia un paio di situazioni difficili sempre con classe e sicurezza.
Gigi 5 : All'inizio da punta non combina molto, e quando arretra a centrocampo non trova la posizione. Corre meno dei suoi compagni e spesso lascia buchi dove si infilano gli avversari.
Ciro 6 : Prova a predicare nel deserto ma davanti non ha nessuno con cui duettare e spesso non gli riescono le sue giocate personali. Ha sentito più degli altri la mancanza del capitano.
Marco 6 : Il gol alla fine è una liberazione, ci ha provato spesso ma proprio ieri non gli riusciva. Parte largo a sinistra, sempre un po' fuori dal gioco e cerca la giocata personale, ma sono lontani i tempi dei 9 gol in una partita. Ottimo l'asist di prima al Meuro.
Gol : Meuro 1, Denno 1, Marco 1
lunedì 1 ottobre 2007
Rosafante - Atletico Padulo
Dario tra i pali,
Denno, Meuro ed uno tra Pietro e Marino in difesa,
Ciro, Gigi e Marco in avanti.
Essendo al momento un po' più del solito ricomincieremo con la rotazione. Inizio io a stare fuori.
Ovviamente per i palesisti c'è bisogno della macchian di Gigi
mercoledì 26 settembre 2007
Rosafante - Katenaccio
Da capitano del Rosafante so bene che per qualche strano motivo noi ci gasiamo sul bagnato, sarà lo spirito british, sarà che per farci vincere una partita deve venir giù il diluvio.
Ieri, all'Olimpic Center, il pallone sgusciava via come una scheggia, su un terreno che sembrava sapone.
Sono queste le premesse di Rosafante-Katenaccio, i nostri uomini schierano la solita difesa a tre con Meuro-Denno-Pietro, con il graditissimo ritorno del nostro numero 6, Antu regista, Ciro ala, Gigi centrattacco.
Il Katenaccio si presenta dall'altra parte con un nuovo portiere, difesa a tre con i soliti Duni a sinistra e Mimì al centro, e Max sulla loro destra, Puma regista, Marcolinho a svarionare dietro il riferimento Soda.
La partita si rivela subito per quello che è, tiratissima, nella prima mezz'ora non ci si schioda dallo 0 a 0, il Rosafante contiene benissimo a centrocampo, ma nella costruzione del gioco deve un po' prendere le misure, Antu va vicino ad un bel goal da fuori che il portiere gli nega con una bella parata, la squadra è messa bene in campo. Il goal arriva però per i pettirossi su punizione del solito Marco.
0 a 1 palla al centro, dalal rezione si vede la maturazione dei nostri, che non tentano un cieco assalto al fortino, ma iniziano a proporsi più coraggiosamente in avanti, dopo due o tre prove di goal la realizzazione arriva con un assolo di ciro da fuori area, che becca il portiere in controtempo. Quella palla in rete ci da fiducia.
1 a 1, e si capisce che è una partita da giocarsi alla pari senza timori reverenziali di alcun tipo; passato quindi il complesso di inferiorità gli uomini in rosa iniziano a provarci seriamente, ma Mimì è sempre Mimì, e con i suoi anticipi sventa molte ghiotte occasioni sulle vie centrali. Poi lancio largo sulla fascia per Ciro, che salta l'uomo mette in mezzo, Gigi prende il tempo giusto 2 a 1.
Il katenaccio continua a giochicchiare a centrocampo, dove invece per il Rosafante tutto gira alla perfezione, ancora una volta Antu lancia Ciro, che salta Mimì sulla fascia, palla al centro e goal di Gigi, che è un po' il leit motiv della partita, 3 a 1.
Il katenaccio si riorganizza, passa a giocare praticamente a tre punte, con Mimì ad impostare da dietro, il movimento di Soda mette un po' in crisi Denno, che lo segue un po' troppo e si iniziano a creare vistosi buchi al centro, il pressing del Katenaccio da i suoi frutti bloccando l'impostazione sulla nostra fascia destra, ci sono una serie di scontri duri. Il katenaccio tenta l'arrembaggio, ma un po' è bravo il nostro Dario, un po' Soda si mangia dei goal già fatti. Il Rosafante si riorganizza, e riprende a giocare, manca un po' la lucidità perchè la partita è agli sgoccioli ed è stata abbastanza tirata dal punto di vista nervoso.
Palla in area del Rosafante, Meuro con la solita foga che lo contraddistingue va a contendere un pallone al centravanti avversarioche è defilato e spalle alla porta che appena si toccato cade giù. Rigore e goal, episodio strano, il campo è già stato chiamato, la voglia di giocare passa un po', le altre squadre sono pronte ad arrivare sul campo, tutti sotto la doccia, con degli strascichi che la partita non avrebbe meritato, e che per fortuna sono stati chiariti.
3 a 2 per il Rosafante che alla fine prende goal solo su calcio da fermo.
Dario 6,5: sarebbe stato 7 se non fosse per un rinvio da brividi che diventa un assist per l'avversario ed un'uscita quasi a vuoto, offre comunque tante garanzie, anche quella di venire a giocare raffreddato. Sui goal non può fare molto.
Pietro 6,5: forse la sua versione migliore è giocare da centrale, ma va detto che da destra ci ha fatto ripartire molto bene, che è stato al suo solito una roccia, e che a volte si è proposto anche avanti, tocca tanti palloni. Un po' in affanno nella parte centrale del match quando fatichiamo ad impostare, va anche detto che il pressing del katenaccio non gli rendeva assolutamente facile il lavoro.
Denno 6: un voto bassino perchè ad una prima parte brillante alterna una seconda bruttina, non capisce il cambio di gioco del Katenaccio e se prima di questo non aveva lasciato spazio agli attaccanti, poi, un po' per la stanchezza, un po' per seguire troppo Soda, finisce per creare un buco al centro.
Meuro 7,5: da sinistra gli avversari passano molto raramente, e non perchè non giochino il pallone in quella zona, ma perchè il nostro buon testardo Meuro (che oggi avrà un occhio quanto la coppa del mondo) si mette su Marcolinho e inizia il suo duello personale, fatto di fisicità (il grasso a volte può essere utile) e anticipo, tenta anche di proporsi in avanti, e vorrebbe giocare anche da ala. della serie Impossible is nothing.
Antu 7: Master of puppets, della serie fate come dico io che le cose andranno bene, oltre a vincere il dominio del centrocampo sul Puma apre sempre, ovviamente c'è il passaggio che scontenta prima un giocatore, e poi un altro, e magari un'apertura che strappa qualche bravo, ma il ruolo del regista non è facile, è importante che le azioni partano spesso da lui, e che il gioco non si chiuda ad imbuto ma sia aperto.
Ciro 7,5: Ok, è tatticamente un po' grezzo, ma come Dario dice, sono lui, Gigi e Meuro ad avere la grinta giusta, fatto sta che i goal passano tutti dai suoi piedi, e questo è un dato di fatto importante, che sulla destra lì è una rogna per gli avversari. Mette tanti palloni importanti in area, corre tantissimo, a volte si blocca un po' sulla destra incaponendosi nelle cose sue, ma che si può chiedere ad uno con quei capelli?
a questa domanda non siamo ancora riusciti a rispondere.
Gigi 7: è il nostro centrattacco, ci fa salire, ed è capace di portarsi con la forza i nostri avversari, da terzino destro era un insulto al mondo del calcio, mostra tutte le sue doti in avanti, e se non ci fosse stato Mimì come centrale avversario avrebeb portato a casa di certo di più di una doppietta. In più da il suo ultimo esame, non andare a milano, ti prego.
Goal per le statistiche: Gigi 2, Ciro 1 (inizio da questa partita il conteggio dei goal delal Stagione)
sabato 22 settembre 2007
Rosafante - Katenacico
Dario in porta, in alternativa Mariano,
Denno, Meuro, Marino in difesa, se Marino non può chiamiamo Pietro,
Antu e Ciro a centrocampo,
Gigi in attacco.
Se Marco si è ripreso dall'infortunio valutiamo un po' la situazione.
Campo già prenotato.
mercoledì 19 settembre 2007
Rosafante - Nardullese
In campo il Rosafante si presenta con un nuovo acquisto, Dario, nuovo portiere, e signori miei che portiere, linea difensiva a tre con Mauro a sinistra, Denno centrale e Marino a destra, a centrocampo Antu in regia ed ad occuparsi della fascia sinistra e Ciro a fare da tornante a destra, in attacco Gigi.
Le merengues si presentano anche loro con un 3-2-1, con una punta molto mobile, ed a centrocampo un esterno veloce e molto generoso, altro elemento in evidenza è il numero 15, che verso metà partita si piazza a centrocampo per dare un po' di ordine.
La partita inizia con un assolo di Kokò punta avversaria, ma il Rosafante deve solo prendere le misure, ben conscio di poter dire la sua, Ciro nonostante il recente infortunio sembra in forma e duetta con Marino sulla destra, Gigi non ha addosso gli automatismi della punta e sottoporta non è precisissimo, però è una soluzione tattica che ci permette di salire e di mettere un punto di riferimento. Così si gioca in un fazzoletto di campo a destra ed i nostri sono bravi a trovare un bell'uno a zero su triangolo Antu-Ciro quest'ultimo che mette palla in mezzo e Gigi che segna.
Il raddoppio non tarda ad arrivare e viene sempre da destra, la partita qui si impalla un po', anche perchè le merengues effettuano un cambio tattico, andando a spingere sul nostro lato sinistro.
Emerge un po' il limite del rosafante, che aveva sì organizzato di far scalare l'uomo a centrocampo, ma non aveva ancora automatizzato il tutto. Il tutto si traduce in un break della nardullese, che rimonta il 2 a zero e lo fa diventare 3 a 2.
Il rosafante però riorganizza le idee e prende in mano il pallino del gioco, alza la linea dei difensori e dopo un po' arriva il pareggio, il resto della partita è un assalto in rosa alal bianca porta. Nulla da fare finisce 3 a 3.
Dario 7: quando la difesa pecca un po' di superficilità ci mette una pezza, si rivela essere un opttimo acquisto, chiama le marcature, a volte vola, plastico e reattivo. The Wall
Marino 6,5: quando la difesa accusa stanchezza è lui con autorità a chiudere i buchi, in impostazione è efficacissimo, solido ed efficace, sa anche spingersi avanti e farsi valere, vedi il 2 a 0 in cui c'è il suo zampino.
Denno 6,5: il suo è un duello personale con Kokò ad un certo punto, e lo si capisce quando gli va a prendere un pallone a centrocampo, autoritario al centro della difesa ed anche un po' più rude (e ci voleva),
una sua bella punizione ci permette di pareggiare, ma ci sarebeb da dire che gli viene annullato un po' forzatamente un goal.
Meuro 5,5: gli acciacchi non gli permettono più di tanto, difende abbastanza bene, ma a sinistra soffriamo un po' di più, soprattutto in impostazione, a volte forza un po' per cercare l'apertura invece di giocare più facile, un po' confusionario nella fase offensiva.
Antu 6,5: fa il suo dovere, ovvero aprire il gioco, principalmente per Ciro, con cui fa vedere buone cose, in copertura prende dei buoni palloni e temporeggia in modo di far tornare la squadra, gli manca il goal, ma è presente nelle azioni buone della squadra.
Ciro 6,5: Più disciplinato tatticamente del solito, è questa la prima notizia, la seconda è che gli scambi con Antu portano i loro risultati, sperando sia buoni segnali per il futuro e che si riesca a fare lo stesso con difese meno imbolsite di quella di ieri.
Gigi 6: Esordio da punta con goal, ma se è vero che la nardullese sbaglia tanto è ance vero che Gigi manca l'occasione con il goal più di una volta, rodando i movimenti e l'intesa con gli altri può essere un'importante svolta tattica. Con un po' più di sponde può essere davvero pericoloso.
martedì 18 settembre 2007
Rosafante - Nardullese
mariano in porta
Denno, Marino, Mauro in difesa.
Antu e Ciro a centrocampo,
Gigi in attacco.
lunedì 10 settembre 2007
Rosafante - Real Mente Scarsi
venerdì 7 settembre 2007
Rosafante - Galletti
Per noi invece tanta confusione nel gioco, ed anche alcuni screzi interni, proprio a dire che la palla non si sa come giocarla, soprattutto zero movimenti, con tutti a cerca la palla sul piede.
Le note positive sono qualche numero di marco e la presenza di gigi sui calci piazzati che ci permettono di rimanere in partita fin quasi alla fine quando i galletti trovano la rete del +4.
Claudio 5: torna tra i pali e fa qualche papera, cose che al rientro capitano, ma su una partita bene o male tirata sono errori di cui si sente il peso.
Gigi 6,5: fa sentire il fisico in difesa, magari rischiando qualcosa, cmq è caparbio, azzecca qualche anticipo, segna una doppietta di testa, non prende il 7 perchè qualche goal lo prendiamo perchè non rientra.
Denno 6: fin quando regge il duello con il 10 avversario non ha storia, poi l'altro riesce a prendergli qualche metro e la faccenda si complica, trova un bel goal su una punizione battuta in maniera molto intelligente.
Meuro 5,5: Volenteroso ma troppo disordinato, non si capisce in che posizione ed a che altezza giochi, in impostazione la palla molte volte passa dai suoi piedi e tenta di innescare Marco come può, però si limita a fare sempre le solite due tre cose.
Antu 4,5: fantasma di centrocampo, si fa sentire solo su qualche calcio da fermo mettendo palloni ghiotti in area e rubando qualche pallone, per il resto è sciupone, nervoso e spreca tanti palloni.
Giulio 6: fa il suo dovere, prende due pali, forse troppo statico per giocare a destra, probabilmente avrebbe fatto comodo uno scambio di posizione con Antu.
Marco 6,5: segna tanto è vero, ma non può essere il terminale offensivo di riferimento, si allarga sempre, facendo cose pregievoli, ma non riesce a far salire la squadra.
Aggiungo che credo non giocherò più centrale a centrocampo, perchè inizio davvero a non capire più che fare, penso servirebbe qualcuno con più presenza fisica in un ruolo tutto sommato abbastanza duro, soprattutto in ottica torneo. Anche perchè penso che sarei più utile da esterno dove almeno porto movimento.
lunedì 3 settembre 2007
Rosafante - AMC Giorgio
venerdì 31 agosto 2007
A volte ritornano.
sono a casa
- El Piojo - Ora Capitano scrive:
voglio un pallone, dei guanti e una porta
- El Piojo - Ora Capitano scrive:
:D
Antu scrive:
ok
Antu scrive:
settimana prossima
- El Piojo - Ora Capitano scrive:
grande!
Antu scrive:
ovviamente posso darti solo guanti diversi da quelli di topolino
Antu scrive:
quanto rimani?
- El Piojo - Ora Capitano scrive:
(tieni conto che il 7 parto)
Antu scrive:
sì una partita te la fai
Rosafante - Pappalettere
P.s. un ringraziamento speciale al Katenaccio Presente a centrocampo con il puma!E ora le pagelle:
Mariano 5,5: Alterna buone parate a pessime uscite, prende 10 gol in cui in alcuni c'è la sua colpa, ma ha la grandissima scusante che i tiri in posrta del Pappa, arrivano continuamente nello specchio, almeno per la prima mezz'ora e non c'è veramente un attimo di tregua.Sotto stress concede qualcosa agli avversari, ma nel complesso è promosso.
Denno 6: Buona la partita di Denno, corre, si batte e anticipa, ogni tanto si ferma con il buon vechio Meuro a centrocampo a fare una partita di briscola mentre in difesa tentano di recuperare e di fermare il Pappa che intanto ha deciso di fare un contropiede in 15 vs 2!Convincente anche se ci si chiede da molto tempo perchè Denno salutista abbia carenze di fiato.......bah!
Marino 6.5: Si piazza sul Pirellone ed ha vita molto dura....poi decide che è giunta l'ora di avanzare e fà una buona partita, soffre la fisicità della squadra avversaria ma alla fine riesce a tirar fuori dei grandissimi spunti.Ci si aspetta molto di più da lui!!!
Meuro 5.5: Match molto molto strano per il Meuro, passato a metà tra la partita di briscola a centrocampo e metà attaccato alla caviglia del Pirellone (che riesce a tirar giù anche un trattore),per tornare in copertura senza sprecar fiato!In sostanza gli viene negato il 2° gol da rosafantiano, qualche spunticino sulla sx ma anche una miriade di passaggi sbagliati,perfino i più elementari.Nella 2A mezzora si riprende un pò ma come,d'altronde tutta la squadra .
Fabrizio 6: Il nuovo cugino di Sado, nuovo perchè Denno, amico di Sado da tanto tempo non ne aveva mai sentito parlare...Partita strana per Fabrizio che gioca la prima mezz'ora a centrocampo, si interstardisce,perde palla e costruisce poco.Poi la svolta, decide di aggregarsi a noi poveri difensori,che, intanto, stavamo portando a termine il meeting su Mille e mille modi per tentare di fermare Pirellone e ve lo posso garantire, le abbiam provate tutte ma i risultati son stati molto molto scarsi.Comunque arretra e gioca tutta un'altra partita:anticipa,imposta riparte e convince.Promosso!
P.s. : se avete qualche idea per bloccare Pirellone le proposte sono sempre bene accette!!!
Puma 5.5 \ Maurizio 6.5 (credo si chiami così altrimenti chiedo scusa in anticipo): Il rosafante vede il ruolo del mancante capitano supplito dal puma prima, ricevuto in prestito dal katenaccio nella prima mezz'ora e da Maurizio o presunto tale nella fase finale della partita.Personalmente "Maurizio" convince il Meuro e credo tutto il Rosafante con una prestazione molto ordinata e precisa, recupera palla e fà ripartire la squadra...cuore rosafante!!!Il Puma non convince con la palla che gli sfugge un p dai piedi anche se il valore aggiunto fisico a centrocampo si vede,o meglio si sente!!!
Sado 5.5: Un pò spaesato all'inizio quando gioca in attacco come punta unica, poi si trasferisce sulla fascia a sx e confeziona dei buoni spunti, anche se gli manca sempre la zampata finale per siglare il benedetto goal, comunque per essere alla seconda partita con il rosafante fà intravedere buoni margini di miglioramento
Marco 6.5: Anche se segna tutti e 6 i goal della rinascita del rosafante galvanizzato dal pubblico,privato(venuto solo per lui e con striscione annesso) il Meuro non và oltre il 6.5, come segno di ammonizione per il fatto di trattenere veramente troppo la palla, se la passasse un pò di più sarebbe stato da 8, e il Rosafante tutto ne avrebbe giovato con un paio di goal in più
Ora un augurio speciale al capitano che stasera ha deciso di fare una """""piccola""""" festicciola a base di """"""acqua"""""" e patatine a casa sua, e che mentre, noi poveri rosafanti ci dannavamo l'anima contro il pappalettere, fonti indiscrete ci rivelano che lui se la stava beatamente spassando.
Auguri capitano da tutta la squadra!!!
P.s. Stasera potrei non andar via vivo da casa del capitano, quindi sappiate che rosafantini.......vi ho voluto molto bene.
P.p.s: mi scuo sin da ora se troverete degli errori grammaticali o frasi sconnesse,ma ci ho messo 45 min per scrivere le pagelle, non mi và di rileggere il tutto,e ,visto che c'è stò caldo mi andrò a fare un tuffo a mare.....
Meuro
mercoledì 29 agosto 2007
compleanno
il mio num di cellulare è 333 35 35 794
contatto msn antunello84@hotmail.com per chi ancora non lo avesse.
In quella data siete pregati di portare la fotocopia della carta di identità causa torneo.
So anche che questo messaggio sarà inutile e vi dovrò avvertire personalmente.
venerdì 24 agosto 2007
Preparazione.
Diciamo che ha vinto chi ha corso di più, con un rosafante troppo improvvisato e timido. L'unico goal arriva su rigore, mentre la difesa da il peggio di sè.
Ma era solo un partita di riscaldamento e verranno tempi migliori, almeno speriamo, la settimana prossimo c'è l'esordio stagionale contro il katenaccio sperando di recuperare parecchi pezzi.
lunedì 20 agosto 2007
Prestagione Rosafante
Gli avversari se mai si raggiungerà il quorum sono amici universitari del meuro contro cui abbiamo già 2 sfide con 2 sconfitte all'attivo o meglio al passivo,direi.comunque Il luogo, l'orario e il giorno sono completamente da decidere, incominciate però a dare la vostra disponibilità.
meuro
venerdì 27 luglio 2007
Rosafante - Cayo Paloma
Ma alle 21.20 si entra in campo, gli avversari annoverano tra le loro fila un centrale di mestiere, abbastanza veloce anche se non molto prestante dal punto di vista fisico, ed il duo Giulio-MaurizioFiglioDelVento, ed è su loro tre che si tenterà di costruire il gioco. D'altro canto, i Rosafante rispondono con la coppia d'attacco CiroHoliverHutton-MarcoLanders, e con la solidissima prestazione di Marino che gioca per due, visto che a centrocampo molte volte salta il filtro. La partita è tirata, e non vi è squadra che superi mai i due goal di vantaggio sull'altra, l'ago della bilancia sembra essere la condizione di Antu, quando non sente troppo i 38 gradi e 3 che ha addosso la squadra gira meglio, non fosse altro che per i palloni che recupera a centrocampo e qualche recupero eroico, quando invece sparisce inghiottito dalla sua personale battaglia ai bacilli c'è poco da fare, il Rosafante paga l'uomo in meno in mezzo.
Mariano 6,5: para bene, ci tiene a fare bella figura, sfortunato in alcune circostanze in cui il pallone gli si infila sotto il corpo, bravo in altrettante, quando compie qualche miracolo, vedi tentativo kamikaze di Antu negli ultimi minuti. Convince, e data la tenera età pensiamo già ai margini di miglioramento. Promessa.
Meuro 6,5: fa ripartire sempre la squadra e fa le veci del regista in fase di impostazione, valorizzato dalla presenza di marino trova anche il primo goal dal suo rientro in campo, testardo come a volte solo lui sa essere va a cercare la sfida dei giganti con Peppone.
Marino 7,5: gioca per due, ha tecnica, forza, fiato, corsa, insomma è tecnicamente una spanna sopra al resto della squadra, lo dimostra il suo uscire disinibito con palla al piede dalla sua area per andare a segnare un goal d'autore. Con lui il Rosafante trova un gran bel giocatore.
Denno 6,5: partita più diligente rispetto alle ultime uscite, anche lui è rinfrancato dalla presenza di Marino, e nonostante giochi fuori ruolo, firma una bella prestazione, con sicurezza. In una partita in cui doveva pagare molto la sua lentezza, trova una belal prestazione.
Antu 5,5: in termini extracalcistici la sua prestazione è eroica, ma guardando la partita senza giustificazioni o febbri varie si vede che la sua crisi va di pari passo ai momenti difficili dela squadra, quando non fa filtro i Cayo Paloma vanno vicini al goal, a centrocampo c'è una scelta in meno in impostazione, inaspettatamente cresce con il passare dei minuti, e trova goal ed assist, e qualche buon pallone recuperato.
Marco 6,5: segna tanto, ma getta qualche goal per tentare sempre quel dribbling in più, speriamo che come il suo emulo Mark Landers vada ad allenarsi in spiaggia con il suo coach panzone ed alcolizzato per poi tornare una bestia. scherzi a parte ottima prestazione.
Ciro 6,5: Più passa il tempo più lui e marco sembrano speculari, diciamo che ad entrambi ha fatto bene il cambiamento di modulo, qualche volta anche lui è troppo lento per la zampata decisiva, ma in fin dei conti non si può pretendere tutto dalla vita.
mercoledì 18 luglio 2007
Rosafante Vs Cayo Paloma
Il Capitano Giulio Cocciolo obbliga i Rosaneri Pachidermici in un divertente approccio calcistico nella prossima settimana,
L'humorista Gigi, stanco gia' del suo ritiro "spirituale", ha di ben grado accettato;confermatemi le vostre presenze commentando il post!
Forza Fica,
Gigi
Convocati:
Amico di Marco in porta,
Denno e Marino centrali,
Meuro e Gigi sulle fasce,
Antu regista,
Marco e Ciro in attacco.
martedì 17 luglio 2007
Rosafante - Katenacico
8 vs 8 contro il katenaccio.
Convocati:
Portiere da trovare,
Denno, Pietro in difesa
Meuro, MarzulliJr sulle fasce
Antu regista
Ciro e Marco punte.
giovedì 12 luglio 2007
Rosafante - RealMenteScarsi
Ieri abbiamo vinto 10 a 6, una partita tutto sommato facile, in cui abbiamo fatto di tutto per complicarci la vita.
Va detto che: i Tritto's boys per il primo quarto d'ora hanno attuato un pressing asfissiante, e noi ci siamo lasciati andare u po' troppo al lancio lungo, ad un certo punto, la partita si è spenta a causa di alcune entrate e diverbi, e si giochicchiava una partita senza più storia trotterellando sui verdi prati del free-time.
Realmentescarsi che si portano subito in vantaggio, causa amnesia difensiva, il modulo a due centrali non tiene perchè non abbiamo terzini di ruolo e troppo spesso siamo scoperti.
Infatti sul 3 a 1 per gli avversari il capitano (stucazz) impone con fermezza il cambiamento di modulo, la squadra è un pizzico più equilibrata, anche se denota gravi carenze in impostazione, con le punte troppo ferme ad aspettar palla, ed una difesa "pachidermica" nell'avvio dell'azione.
La partita cambia fascia con un Ciro's Show, l'ala destra inizia a prendere palla da dietro, e complice un buon gigi, scambia palla e da qui parte l'azione, ma il Red Curly rosanero non si ferma qui e firma con autorevolezza goal importanti che riportano in partita il rosafante, si va sul 4 a 3 per i nostri.
Gli spazi si aprono con il realmentescarsi che cerca il goal e lascia più spazi.
Di qui la partita diventa di facile gestione, Antu detta i tempi, la palla riprende a girare, e si vede per un po' un buon Rosafante, si arriva sul 7 a 3.
Qui c'è l'episodio che compromette una partita già dai toni verbali e dai modi un po' accesi. Fallaccio da dietro dell'attaccante avversario su Antu, che mantenedo i nervi saldi e con aplomb britannico si fionda sul carnefice ben intenzionato a far partire il megarissone, i due vengono fermati, ma la partita è bella che andata per molti versi, infatti i nervi salgono, ed il terzino sinistro avversario inizia a toccar duro Ciro, che chiama falli a ripetizione.
Con spazi larghissimi, ed un Denno che segna dalla nostra area di rigore su un rinvio la partita si appresta a finire scialbamente su un 10 a 6.
Dire che abbiamo regalato 6 goal agli avversari è poco, di fronte ad un avversario facile ci ritroviamo poco motivati ed andiamo in crisi sul pressing, salvo poi venire fuori sulla distanza grazie alle individualità.
Domenico 5,5:
Ottime parate, ma valgono poco se poi nel finale si fanno certi regaloni agli avversari, è vero, il tono della partita era sceso, però non è un motivo per diventare troppo generosi. Sarà che è candidato alla poltrona della caritas? A parte queste disattenzioni nel finale si rivela prezioso in diverse parate.
Giorgio 5:
Coppia pasticciona oggi nelle retrovie, Giorgio è più spento rispetto al solito, molto macchinoso e pecc ain impostazione, sorprende perchè di solito è molto più ordinato. I capelli scompigliati della sua ragazza sembrano però giustificare tale prestazione, Latin Lover, non si freca prima delle partite :)
Denno 5:
La sua ragazza è a casa, e quindi non sappiamo in che condizioni sia arrivato al campo, ma fatto sta che è irriconoscibile rispetto alla prima parte della stagione, il pressing avversario lo manda in crisi, e per impostare il gioco si fa notte. Trova un goal fortunoso, o meglio un regalo del portiere. Alla ricerca del vero se stesso.
Gigi 6:
Trova un bel goal da fuori su passaggio di Antu [ecco come hai segnato, palla che ti filtra da centrocampo in mischia e botta da fuori] ed a destra fa una partita generosa, non fosse per certi suoi giochetti a centrocampo che ricordano una certa foca avrebbe diritto anche a qualcosa in più. L'intesa con i compagni di reparto non c'è, ma lui è il più ordinato.
Antu 6,5:
Quando si piazza al centro del campo da al gioco geometria e passaggi, per il resto corre a tappare buchi a destra, ma soprattutto a sinistra, recupera tanti palloni, e ne spreca anche qualcuno. Da bocciare nell'episodio del fallaccio per la reazione, non trova il goal anche se ci va vicino in più di un'occasione e più che altro fa segnare gli altri e salire la squadra.
Ciro 8:
Torna alla grande, sul suo campo ideale il 7vs7, nel suo ruolo ideale, largo a destra senza compiti tattici e di copertura precisi. A lui piace giocare così ed effettivamente è lui a siglare il cambio di marcia del match.
4 o 5 goal, di bella fattura, cambi di gioco, dribbling su dribbling.
Marco 6,5:
3 goal li segna, ma è un po' fuori dal gioco, anche se non per colpa sua. Sta largo a sinistra in una posizione che si rivelerà lontana dal centro del gioco. Mette in luce la sua tecnica in molti dribbling, ma a volte tiene troppo palla ed è un peccato perchè non coglie le potenzialità delle sue azioni.
domenica 8 luglio 2007
Rosafante - RealMenteScarsi
Domenico, in porta.
Denno, Giorgio come centrali difensivi
Gigi, Ciro sulle fasce
Antu regista
Marco di punta.
Campo prenotato.
Confermate commentando il post, e non nella tagboard, perchè altrimenti impazzisco, grazie.
sabato 7 luglio 2007
Statistiche parziali anno sociale 2006-2007
Antu | 7 | 7 | 6 | 6,5 | 6 | 5,5 | 6 | 5,5 | 6,5 | 4,5 | 5,5 | 5,5 | 8 | 6 | 5,5 | 6 | 6 | 5,5 | 6,027778 | |||||
Marco | 6,5 | 6 | 9 | 7 | 6 | 6,5 | 5,5 | 6,5 | 5 | 8 | 5 | 7 | 5 | 6,5 | 5,5 | 7 | 8 | 6,5 | 6,5 | 7 | 6 | 6,5 | 6,477273 | |
Meuro | 6,5 | 4 | 7 | 6,5 | 6 | 6 | 6 | 5,5 | 6,5 | 7 | 7 | 5,5 | 6 | 5 | 6,035714 | |||||||||
Denno | 6 | 5,5 | 7 | 6 | 6 | 6,5 | 5 | 5 | 5,5 | 6 | 4 | 7 | 6 | 6 | 5,5 | 6 | 7 | 5,5 | 5 | 6 | 5,825 | |||
Gigi | 5,5 | 5,5 | 6 | 6,5 | 5 | 6,5 | 5,5 | 7 | 7 | 5,5 | 7 | 5,5 | 5,5 | 6,5 | 6 | 5 | 6 | 5,970588 | ||||||
Pietro | 7 | 7 | 6,5 | 6,5 | 6,5 | 6,5 | 6,5 | 6 | 6,5625 | |||||||||||||||
Ciro | 6,5 | 7,5 | 7 | 6,5 | 5,5 | 6,5 | 6 | 6,5 | 4,5 | 7 | 6 | 5 | 7 | 7,5 | 6,5 | 5,5 | 6,5 | 5,5 | 6 | 6,263158 | ||||
Marcello | 6,5 | 6,5 | 5 | 6 | ||||||||||||||||||||
Claudio | 7 | 7 | 6,5 | 6,5 | 6 | 8 | 6 | 5 | 6,5 | 6,5 | ||||||||||||||
Domenico | 6 | 5,5 | 6 | 5,5 | 5,75 | |||||||||||||||||||
Giorgio | 7,5 | 6 | 5 | 5 | 6,5 | 6,5 | 7 | 6,5 | 6,25 |
Media squadra: 6.151092
A referto ci sono 23 partite valutate, purtroppo non si può fare il conteggio dei goal, perchè non sono stati annotati, magari per il prossimo anno ci impegniamo a trovare uno statistico che annoti tutte le partite.
Il nostro punto di riferimento è Marco, una media del 6,5 praticamente ed una sola assenza.
Le pagelle mostrano che sono stato poco clemente con Denno e Gigi, ma sono solo numeri non date loro troppo peso, come al solito giochiamo per divertirci.