venerdì 27 luglio 2007

Rosafante - Cayo Paloma

Partita atipica ieri sera, che il Rosafante pareggia in condizioni a dir poco ero(t)iche, il campitano scende in campo diciamo cotto, si gioca in sette su un campo da otto e ci sono due nuovi innesti, Mariano e Marino. Avvio tribolato, più che altro per la disorganizzazione degli avversari, che diciamo fanno girare un po' i cosidetti.

Ma alle 21.20 si entra in campo, gli avversari annoverano tra le loro fila un centrale di mestiere, abbastanza veloce anche se non molto prestante dal punto di vista fisico, ed il duo Giulio-MaurizioFiglioDelVento, ed è su loro tre che si tenterà di costruire il gioco. D'altro canto, i Rosafante rispondono con la coppia d'attacco CiroHoliverHutton-MarcoLanders, e con la solidissima prestazione di Marino che gioca per due, visto che a centrocampo molte volte salta il filtro. La partita è tirata, e non vi è squadra che superi mai i due goal di vantaggio sull'altra, l'ago della bilancia sembra essere la condizione di Antu, quando non sente troppo i 38 gradi e 3 che ha addosso la squadra gira meglio, non fosse altro che per i palloni che recupera a centrocampo e qualche recupero eroico, quando invece sparisce inghiottito dalla sua personale battaglia ai bacilli c'è poco da fare, il Rosafante paga l'uomo in meno in mezzo.



Mariano 6,5: para bene, ci tiene a fare bella figura, sfortunato in alcune circostanze in cui il pallone gli si infila sotto il corpo, bravo in altrettante, quando compie qualche miracolo, vedi tentativo kamikaze di Antu negli ultimi minuti. Convince, e data la tenera età pensiamo già ai margini di miglioramento. Promessa.



Meuro 6,5: fa ripartire sempre la squadra e fa le veci del regista in fase di impostazione, valorizzato dalla presenza di marino trova anche il primo goal dal suo rientro in campo, testardo come a volte solo lui sa essere va a cercare la sfida dei giganti con Peppone.



Marino 7,5: gioca per due, ha tecnica, forza, fiato, corsa, insomma è tecnicamente una spanna sopra al resto della squadra, lo dimostra il suo uscire disinibito con palla al piede dalla sua area per andare a segnare un goal d'autore. Con lui il Rosafante trova un gran bel giocatore.



Denno 6,5: partita più diligente rispetto alle ultime uscite, anche lui è rinfrancato dalla presenza di Marino, e nonostante giochi fuori ruolo, firma una bella prestazione, con sicurezza. In una partita in cui doveva pagare molto la sua lentezza, trova una belal prestazione.



Antu 5,5: in termini extracalcistici la sua prestazione è eroica, ma guardando la partita senza giustificazioni o febbri varie si vede che la sua crisi va di pari passo ai momenti difficili dela squadra, quando non fa filtro i Cayo Paloma vanno vicini al goal, a centrocampo c'è una scelta in meno in impostazione, inaspettatamente cresce con il passare dei minuti, e trova goal ed assist, e qualche buon pallone recuperato.



Marco 6,5: segna tanto, ma getta qualche goal per tentare sempre quel dribbling in più, speriamo che come il suo emulo Mark Landers vada ad allenarsi in spiaggia con il suo coach panzone ed alcolizzato per poi tornare una bestia. scherzi a parte ottima prestazione.



Ciro 6,5: Più passa il tempo più lui e marco sembrano speculari, diciamo che ad entrambi ha fatto bene il cambiamento di modulo, qualche volta anche lui è troppo lento per la zampata decisiva, ma in fin dei conti non si può pretendere tutto dalla vita.

2 commenti:

  1. il Denno tentando di prendere un pallone con le mani per rimetterlo in gioco dal bordo laterale del campo ha pure cercato di rompersi una mano...

    ma per qualche strana coincidenza dovrà solo portare una stecca rigida per 15 giorni

    RispondiElimina
  2. Anto ti potevi mettere anche un voto di più... quando mi hai mandato a fare filtro in mezzo al campo ho faticato un bel po' e cmq non risucivo a fare lo stesso lavoro che fai tu...cmq anche io ho avuto un bel calo fisico a metà partita, peccato che siamo calati tutti perchè sarebe stata una bella prestazione della squdra contro un bell'avversario.

    RispondiElimina