Questo è il vero stile Rosafante, e ne andiamo orgogliosi, andiamo in campo, giochiamo la nostra partita, e che si perda o si pareggi (noi non contempliamo la vittoria tra i risultati utili) si finisce a pisciare nei vasi da fiori della pizzeria vicino a casa di Makoka.
Ma parliamo della partita, il Rosafante arriva al Free Time dimenticando:
- le lenti a contatto di Antu che finisce a giocare come il puffo quattrocchi;
- la quota campo di Makoka;
- la maglietta di Makoka (che però Gigi si è dimeticato di dare al capitano, che si è dimeticato di chiedergliela);
- i lacci delle scarpe della scarpa sinistra di Ciro;
- la condizione fisica del Meuro (ma quella è data per dispersa da anni);
Pronti via, si scende in campo infagottati in delle orribili casacce arancio-shocking, e si capisce subito che gli avversari hanno confidenza con la palla al piede, ma noi, da bravi operai ben sappiamo far legna, e così mentre gli altri tentano di costruire azioni da goal noi il goal lo facciamo, cross su calcio piazzato, appoggio di testa di Pietro e chinessone del capitano, 1 a 0, palla al centro.
I bombaroli non ci stanno, ed il loro esterno destro inizia a giocare un po' come vuole con il tenero piccolo Meuro. In dieci minuti prendiamo 2 goal.
Ma il Rosafante non si arrende, e prima pareggia con colpo di testa di Makako su cross del Meuro, poi si porta addirittura in vantaggio con azione personale di Marco ed in tutto ciò Ciro sta ancora recriminando per un palo pieno che vibra al free time.
Il primo tempo finisce sorprendentemente in vantaggio per i nostri.
Il secondo tempo vede un Rosafante entrare in campo con la testa altrove, quasi spento, e così su 2 palloni persi a centrocampo, e mancata convinzione in difesa i Bombaroli ci castigano 4 volte su 4 distrazioni. Così, sotto di tre riprendiamo a giocare, e prima il Meuro su punizione, poi il Makoka vanno quasi a riprendere i Bombaroli. Il Rosafante spinge, ed il goal sembra nell'aria, non fosse altro per il miracolo del portiere su Marco, e quello di certo più coreografico su tiro dalla distanza di Antu.
Ma proprio nel momento migliore, quando il pareggio sembrava a portata di mano, i Bombaroli siglano il goal del +2 a pochi minuti dal termine, è la fine.
In sostanza il Rosafante a parte l'amnesia di inizio secondo tempo gioca una buona partita, solida, con delle punte che sembrano integrarsi bene.
Dario 6:
I bombaroli non si chiamano così per caso, infatti mettono quasi tutti i tiri perfettamente nello specchio, ed al nostro portiere ieri non riuscivano i miracoli, diciamo che viste le condizioni fisiche era già un miracolo vederlo in campo. Grande momento quando in una parata in due tempi dice "Ragazzi non scherziamo, su calma su..."
Pietro 6:
Diciamo che è quello più penalizzato dall'arbitraggio insieme al capitano, troppi fischi contro, che a tutti gli effetti hanno spezzato un po' troppo il gioco, in questa situazione fa quel che può.
Denno 6:
Dalle sue parti non arrivano poi così spesso, ma nel finale cala vistosamente ed ha un passo decisamente più lento dei rapidi avversari, urge DIETA, le feste l'hanno fatto troppo ingozzare.
Meuro 5,5:
Ok, un suo bel cross mette Makoka in condizione di segnare e segna su punizione, ma in difesa il loro esterno lo manda in crisi, gli fa sombreri a manetta, e lui tenta un po' troppo spesso di giocare d'anticipo, dopo un quarto d'ora è in apnea.
Antu 6:
Non fosse per il pallone perso a centrocampo in un momento nevralgico del match il voto sarebbe stato anche più alto. Perchè segna, va vicino alla doppietta, e lancia la squadra come può.
Ciro 5,5:
Tenta di giocare ordinato, ed a tratti di riesce anche bene, ma ogni tanto si perde, soprattutto in fase di contenimento, avesse segnato a mio parere avrebe giocato molto meglio, gli manca un po' di pepe in questo periodo.
Marco 6:
Si integra abbastanza bene con il Makoka, va vicino al pareggio, si muove bene, un po' penalizzato da queste partite un po' troppo corte.
Makoka 6,5:
Cmq vada, due goal li fa. Poi può anche stoppare male certi palloni al centro o sembrare un po' rude nel trattare la palla, ma questo poco importa, le combinazioni con Marco ci sono, era l'attaccante che serviva.
Tabellino: Makoka 2, Antu 1, Meuro 1, Marco 1.
Mezzo voto in meno a Pietro, Daniele e Ciro che non sono venuti a far baldoria con noi dopo la doccia.
Angolo Ludico per i ragazzi del BOX:(Il pappalettere in quanto a serate alcoliche ce le da in testa di brutto, ieri abbiamo fatto davvero la figura dei pischelli raccontando i nostri aneddoti, urge riportare Marco Miccoli sulla cattiva strada e smetterla di fare i bravi ragazzi)
il meuro si scusa cn tutta la squadra (e soprattutto cn il povero piccolo denno che ha avuto ieri doppie mansioni) per la pessima condizione fisica, ma purtroppo i panettoni pesano e le fumate ai tavoli da poker anche......prometto purificazione e redenzione per la proxx sfida e impegno affinche marco miccoli torni ad essere il vecchio marco miccoli, perchè makoka & family sono veramente DISUMANI!!!
RispondiEliminaritornando al commento tecnico abbiamo, secondo me fatto, una buonissima gara( e dall'abbiamo escludo me medesimo) specialmente a centrocampo e in attacco, visto che abbiamo creato molto e concesso poco,infatti il gioco dei bombaroli era palla in profondità a scavalcare il meuro....continuiamo così
forza rosafante
with love
meuro
ieri c'è stato un buon rosafante, che sta giocando sempre più come squadra, ed è quello che ci voleva.
RispondiEliminaPer la disintossicazione stiamo provvedendo, entro la prossima partita si dovrebbero vedere i risultati.
Io sto con i rosafanti!
http://www.youtube.com/watch?v=ItRec5kGGSY
RispondiEliminaMi inquino!!!
siete sempre a sfazione, oh rosa
RispondiEliminaps meuro a giorni devi passare da casa che ho i documenti e certrificato medico pronti!!
U_baris
perdere di due gol con i bombaroli non è un risultato così malvagio, ma il bello è che si sarebbe potuto fare di più... per quel che riguarda me, mi sembra che in questo periodo mi manchi sempre un qualche cosa in più, mi dispiace per il palo, fosse entrata magari... la prossima spero di giocare meglio e di partecipare alla devastazione birresca!
RispondiEliminaCiro
a me predere in quel modo farebbe soltantanto arrabbiarmi di + !!!
RispondiEliminama in ke italiano ho scritto O__O
RispondiEliminaCiro, è normale che ci sono periodi in cui le cose non riescono come vorremmo, non stare a menartela, capitano a tutti.
RispondiEliminaCredo che ti manchi un po' il goal, per riprendere fiducia e slancio. Cmq abbiamo giocato contro le prime 3 della classifica dello scorso anno in 5 partite
ragazzi dovete crescere... eheh
RispondiEliminacomunque i risultati arriveranno se continuate su questa strada. Per birra e alcolici se volete qualche ripetizioni, per adesso vi mando mio figlio.
Cesare
comunque ragazzi giochiamo il 31 gennaio?
RispondiEliminaio vi ho gia' inserito nel calendario
cesare
sempre a sfazione per giocare, vengo a dare risposta sul forum dopo che mi asciugo i capelli.
RispondiEliminaIl Rosafante ha solo bisogno di essere più cinico.
Per l'alcol potreste iniziare a portarci scorte post partite per farci allenare.
secondo me un mezzo voto almeno in più al portiere ci stava tutto...
RispondiEliminaCmq Se giocate di Venerdì la prox quasi cerrtamente non posso. Saluti dal mio gemello biancoverde giunto a quota 299 con il pappa...
Makoka
makoka ti amiamo
RispondiEliminadario