(Le pagelle le ha fatte il buon Meuro stavolta N.d.C.)
Rosafante - Cani da birra, una partita, una totale disfatta per gli uomini in rosa, che giocano solamente per 10 minuti in tutta la partita e si fanno mettere sotto da una squadra che gioca addirittura con un uomo in meno, e con un portiere, che , molto probabilmente portiere non era!
Risultato finale 2-5, con un Rosafante che non entra mai in partita e che costruisce veramente pochissimo gioco,e che diventa sempre più dipendente dagli spunti personali,visto che di goal su azione corale,ormai,non se ne vedono più da millenni....
Insomma secondo me dobbiamo giocare tutti più attenti e con meno giocate personali,altrimenti diventa sempre più difficile, vincere e dare una parvenza di squadra.
Pagellando:
Domenico 5 - Completamente disattento su un paio di goal, fà quel che può,ma non dà assolutamente sicurezza.Attenuanti sono le deviazioni e un pallone che ieri schizzava come non mai.
Pietro 5.5 - Buona la fase difensiva, poco presente(il chè mi risulta molto strano) nella fase offensiva, cosa invece da sfruttare ieri,visto la superiorità numerica del rosafante.
Dani 4.5 - Dani, abbiamo capito che bisogna lasciarti a digiuno per 3 gg prima delle partite,in una gabbia e al buio, così vediamo se non divori le caviglie degli avversari......
Si fà superare sempre nello stesso modo e nn ha fiducia in quello che fà, se andasse più convinto nei contrasti e negli interventi con il fisico che si ritrova.....
Meuro 5.5 - Ma che faccio parlo in terza persona di me stesso opure in prima??!!ahhhhhhhhhhhh!!!
il Meuro che sarei io,gioca una partita opposta a quella di pietro, presente più nella fase offensiva,che in quella difensiva, imperdonabili 2 tiri centrali a tu per tu con il portiere che anche un bambino avrebbe saputo buttar dentro.
Giorgio 5 - Da apprezzare la voglia e l'impegno, purtroppo il meuro 2 partite fà ha deciso di lasciargli un segno indelebile sulla sua caviglia destra, e questo si vede,soprattutto nei contrasti e pesa sulla prestazione globale.
Ciro 6 - Trova il goal, cerca di tessere gioco, indispensabile nelle trame del rosafante, unico appunto, che farò anche al mako,non bisogna solo tirare una volta che si arriva al limite dell'area, altrimenti non riusciremo mai a costruire un gioco corale!
Antu 6 - Corre e lo fà anche come un dannato, adesso lo vedi a sx a darti una mano, poi al centro, e poi anche andare a cercare di sfondare in aria,insomma il suo apporto diventa sempre più vitale.
Unico appunto quei 5 passaggi fatti frettolosamente a dx cercando un triangolo con il nulla, se riuscisse a stopparla,girarsi e metterla a sx, dove il mako ieri era liberissimo sarebbe da 8,comunque cuore rosafante!
Makoka 6 - Anche il mako trova il goal da un bel tiro da fuori,lavora sulla fascia, si danna, ma ieri la palla difficilmente arrivava nelle zone alte del campo, anche per lui lo stesso appunto fatto a ciro.
Marcatori: Ciro 1, Makoka 1
Nel primo tempo ho giocato male alcuni palloni, nel secondo a mio parere abbiamo costruito qualcosa di buono, poi ci siamo sfiduciati per l'andazzo.
RispondiEliminaL'appunto che faccio alla difesa è quello di giocare più tranquilli, con meno fretta ed ansia. I palloni si devono giocare, bene. Palla a terra e idee chiare.
A centrocampo ieri eravamo liberissimi, non si può aspettare l'ultimo momento per passarla, nè di avere l'uomo addosso.
Dico questo perchè è vero che gioco poco a sinistra quando l'azione parte da destra, ma questo anche perchè non è facile gestire palloni che arrivano male se si ha l'uomo addosso.
il mio è un appunto, per cercare di creare più gioco, anche io ad esempio all'inizio cercavo sempre l'uomo sulla fascia a sx, mentre adesso o cerco il lancio lungo a dx oppure la passo a te al centro, nn passandola proprio + a sx, sulla fascia, ma qst è un altro discorso.........
RispondiEliminaper la difesa indubibamente dobbiamo imparare a giocare palla a terra e soprattutto se si può il portiere deve e sottolineo deve passarla ai 2 terzini,invece che cercare il rinvio lungo che a mio parere sono veramente inutili,su un campo 7 vs 7!
Il rinvio lungo viene effettuato dal portiere quando non c'è la possibilità di passarla a qualcuno che hai vicino. Ieri questo si è verificato più di una volta, fisso c'erano due giocatori della squadra avversaria che stavano nella nostra 3/4. Quindi non mi si venga a dire che avrei dovuto passarla a qualcuno che stava vicino perché quando l'ho fatto abbiato rischiato di prendere più di un goal.. Vorrei farvi provare la sensazione di stare in porta e vedere lo scempio che accade avanti. E poi mauro vorrei farti notare che quando il "portiere" avversario effettuava il rinvio lungo abbiato rischiato perché quando l'attaccante prendeva palla vi faceva leggermente a cachino.. e diciamocelo che la difesa dormiva!
RispondiEliminaguarda è successo + di una volta domenico che eravamo liberi e hai preferito rinviarla, e cmq nn c'è bisogno di prendersela.
RispondiEliminapoi il fatto che la nostra difesa ha giocato male e i loro palloni lunghi erano efficaci,non vuol dire che la stessa cosa accada a noi(e non accade quasi mai a noi da quando gioco con questa squadra).
il mio è un consiglio non un rimprovero!
meuro
terroncelli non mi fate sentire piu cose del genere!!!!
RispondiEliminaavete perso...ok
avete fatto cagare...ok
ma siamo rosafanti....E TAND AVAST!!
mo che torno un paio di rutti post peroni non ve li leva nessuno!!!
:D
Gigi
scusate x la scabrosa prestazione.Giorgio
RispondiEliminagrassone noi apsettiamo cn ansia il tuo ritorno.........gigi we love you
RispondiEliminasecondo me la partita è stata uno sfascio perchè tutti quanti ci siamo limitati a fare il compitino e niente di più, ognuno giocava per conto suo, credo che questo sia il problema dell'ultimo rosfante... e in qualche modo ne dobbiamo uscire...
RispondiElimina