Ieri, visto l'atteggiamento molle, senza ardore, confuso, disattento di tutta la formazione rappresenta il giorno dell'epifania del Rosafante a.d. 2010, il 18 di Maggio; il Rosafante si è in realta' incarnato in una evidente frocezza la quale ha reso tutte le componenti della formazione come precedentemente descritto.
L'avversario, nettamente piu' veloce e piu' abile tecnicamente, si trattava di una formazione di ragazzini, e nonostante questo non siamo riusciti a sopperire ne' con l'esperienza ne' con la prestanza fisica. Forse mancava un dirigente a centrocampo, forse la difesa si nascondeva costruendo poco, fatto sta che si è assistiti ad una delle piu tristi prestazioni che la storia dei rosavestiti ricordi.
Rosafante F.C. "Barcellona"
2 5
In pratica la partita si è mantenuta per lunghi tratti sullo 0a0 ma con un buon predominio avversario che pero' raramente si e' reso pericoloso .Quando poi si sono sbloccati,gli avversari, siamo arrivato al 4 0 per poi concludere il match sul 5 a 2 (correggetemi se sbaglio ma sembra che abbia la memoria di Bruno Lauzi[cit.]) grazie anche a un egregio Dario e agli avversari che avevano oramai mollato. C'è pero' da contare ben due rigori sbagliati e un numero di pali equo alle volte in cui cicciolina ha contratto malattie veneree.
Passando alla pagellazione:
Dario : Che dire, partitone!Ha salvato numerosi gol , alcune parate per i fotografi, si danna e si sgola fino alla fine...sbaglia anche un rigore, ma non penso che possa influire in una partita eccellente. Gli do' 7,5
Meuro: Il povero Meuro, stanco di giornate molto stressanti, viene poco considerato in fase di costruzione, ma risulta molto nervoso quagliando davvero molto poco. Anche in fase difensiva meno lucido del solito, Gli do' un 5.5
Gigi: Il povero Gigi, riposato per giornate di nullafacenza, viene messo alla prova da centrale ancora una volta. Penso di aver dato una prestazione sufficente nonostante un gol sia dato da uno sfortunato tocco mio per un avversario solo in area. Mi do' un 6
Marino: Molto al di sotto delle prestazioni tipiche, fa grossolani errori e si intestardisce nel tenere la palla in fase di costruzione, venendo continuamente raddoppiato, giornata storta. Gli do' un 5.5
Marco L'Elvico: In realtà la sua fascia è rimasta con l'erba altissima, anche se lui sbaglia alcune ghiotte occasioni,ma non sembra essere costruttivo per la prima linea Rosafantica. Gli do' 5
Elvis : Sta sempre troppo basso e non riesce a fare da collante tra difesa e attacco, e non vediamo i suoi illuminanti lanci, pare alquanto fantasmico. Gli do' 5
Simba: Dalla sua cartella delle medie ( a Terlizzi infatti non vendono ancora i borsoni, ma capienti seven), sembra questo il suo vero nome. Il curly Zed delle Murge crea un simpatico duo sulla fascia destra con Sweetchuck (Marino) che pero' per lo meno porta un maggior numero di palle in avanti, anche se, come disse Marco L'elvico , servirebbe un passaggio in meno. Gli do' 5.5
Marco: Ieri piu' che Airone sembrava la Tortora del San Paolo...si perde e si nasconde sulla fascia destra, non gli riescono i suoi funalmbolici giochi , anche stranamente poco cinico sotto porta.Gli do' 5
Ammazza come sono stato pesante stavolta, sembrano le pagelle di Pietro!ahahaha to play.
Statv bun.
Gigi
Marcatori: Marco L'elvico (1), Marco (1)
Momento topico: Il tentativo di un menage a trois dove i carnefici Ciro e Gigi approcciavano invano il timido Marino
RispondiEliminaGiginho!
per prima cosa volevo dirti che sei un grasso incoerente perchè avevi detto che non avresti fatto oggi le pagelle e invece eccole qua e fanno pure ridere!
In secondo luogo sei meglio dei giornalisti di mediaset: non solo hai notato il mio fantastico zaino, ma sei anche venuto a terlizzi per informarti del mancata scoperta del borsone!
per la rubrica errata corrige invece ricordiamo che il fratello di elvis si chiama mario e non marco!
last but not least secondo me abbiamo fatto partite peggiori di quella di ieri, anche se è stata oggettivamente brutta.
poi pensandoci mi è venuta in mente una cosa... non ha tutti i torti il meuro quando dice che giochiamo più spesso sulla fascia destra...però mi sorge il dubbio che se lui giocasse un tantino più indietro sulla fascia sinistra sarebbe più facile giocare la palla anche da quella parte?
RispondiEliminasecondo me le fatte troppo cattive le pagelle, e aimè su dario non concordo.
meuro
ciro io parto da dietro e la palla non arriva, vado a giocare avanti nel finale , visto che la partita era finita sul 5 a zero e faccio il possibile.
RispondiEliminaieri non l'avete passata una volta a sx e non trovate scuse, avete voluto giocare solo tu marco e marino in un cm2 di campo lì a destra, per carità potevate anche segnare 30 goal, ma ieri non è uscito un passaggioazione da lì.
non è colpa mia se vi è più comodo passarla sulla destra perchè tirate con l destro.
l'unico che non fa questo gioco è elvis che sa appoggiare la palla incrociando il passaggio
Detto questo e chiedere a mario per conferma, ieri non è arrivato un passaggio che sia stato uno a sinistra, dove gli spazi erano davvero enormi..
ed infine secondo me ieri è stata una partita brutta ma davvero brutta.
RispondiEliminaSi chiama Mario il fratello di Elvis???
ahahahahah l'ho chiamato sempre Marco...pardon!!
comuque Ciro bensai che mi prodigo volentieri per la causa rosa, alche' quando Dario mi ha richiesto di scrivere le pagelle ho ceduto come le striscie di cioccolato sopra allo jo-jo .
Meuro, come commento sulle pagelle penso anche io che ieri ci si è un po intestarditi sulla fascia destra, per i voti,si' sono stato amaro il veleno!!!sara' sta pioggia di merda che devo dire:)
mauro io non trovo scuse semplicemente perchè non sono certo io che devo passare la palla a sinistra con esotiche sventagliate a tutto campo o cose del genere. volevo solo dare un suggerimento :) se la palla non arriva a sinistra non è di certo per colpa mia o di marino che la riceviamo dall'altro lato. mi sono chiesto come mai per chi inizia l'azione sia più facile farla iniziare da destra e quella è la risposta che ho trovato. sicuramente tu ti sarai dato una spiegazione diversa
RispondiElimina
RispondiEliminanon lo so perchè però il commento del meuro mi fa ridere! forse perchè me lo vedo tutto piccolo e incazzato!
cmq che c'entra il cioccolato con lo jo jo??
RispondiEliminaLa cioccolata dello jojo si squagliava particolarmente in maniera facile come io ieri ho ceduto alle richieste del dromeDario.
Me' Dai domani ci rifacciamo ( le tette)!!!!
RispondiEliminae lo jojo che sarebbe??
RispondiEliminaCioè non sapete cos'è Bayside School, non sapete cos'è Primi Baci, non sapete cos'è lo JOJO!!!!!!!
Vi serve un corso di anni 90 figli miei.....
ps lo jojo è la merendina!!!!
RispondiEliminaoh mio dio! chi sarebbe andato a pensare alla merdendina (che fra l'altro si chiama yoyo)!
cmq questa non è solo anni '90! è la pubblicità più anni '80 che si sia mai vista! http://www.videoanni80.com/view/14/spot-merendine-yoyo/
In ogni caso vorrei anche segnalare quanto hanno scassato il cazzo a bordo campo le grupies della squadra avversaria quando hanno iniziato a imitare la voce di quello che doveva chiamare il cambo!
Una partita con le groupies ed io non vengo... che palle!
RispondiEliminamadò io non concordo con le pagelle del gigio....
RispondiEliminacioè, in passato abbiamo dato certi voti a marco perchè "sbagliava il rigore" o a me/mauro per errori in costruzione e poi oggi invece non contano un cazzo? momend.
Dario il rigore l'ha tirato bene, il palo ci sta. Ma ci sta anche che gli avevamo detto "non tirare, vai in porta"...poi stiky e vabbè.
Gigio tu gliel'hai proprio passata la palla sull'altro gol! Uno sfortunato tocco è una sorta di eufemismo!
Ciro l'abbiamo smarrito per strada ma il voto è giusto. Io a sc'cazz lia dà la pall. Oltretutto quelli sembravano una schiera di goblin guastatori all'attacco di un elefante perlato e come minimo restavo a coprire le folate (invano slla sinistra) dei nostri terzini.
RispondiEliminagigio fa davvero molto gay!
Cazzo è vero YOYO!!!
RispondiEliminahahahahaha vabbe jojo yoyo...iè ugual!
Per il Elvis o presunto tale, ?????????GIGIO??????? vabbe' quella palla era un mezzo passaggio...pero' dai, l'ho messo in salsa dolce :)
per la storia dei rigori, io non li ho mai valutati (tant'è che non ho valutato neanche l'altro rigore sbagliato) ma solo l'altra volta feci nota di un grosso e grasso di meuro che costo' un gol.
mmmm queste sono le conseguenze di fare seriamente le paggielle....manneggj :D
RispondiElimina* grosso e grasso ERRORE di Meuro (pardon)
RispondiEliminae non è possibile che non avete MAI VISTO Bayside school!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=6vo4tPWkb34
e con questo ho finito di sclerare
RispondiEliminaio non sono incazzato......preciso che però abbiam giocato con la paura una partita che potevamo anche tranquillamente vincere e abbiam sbagliato l'impossibile, me compreso con il palo pieno che ho preso nel finale.
non mi è piaciuto correre inutilmente con la palla che non arrivava mai a sinistra e molte volte se a sinistra non si era coperti ammetto di non essere tornato volontariamente e non per stanchezza, ma perchè ero innervisito dal fatto che si giocava ostinatamente da un solo lato.
Poi per il rigore sbagliato da dario pazienza, però non stavamo vincendo 10 a zero, stavamo perdendo 5 a 1 o a 2 adesso non ricordo, e il rigore sbagliato ci è costato un gol perchè non lo doveva tirare il portiere.
spero che la prossima partita vada meglio, io comunque cerco sempre di passare palla al centro o addirittura cambiare gioco(anche se a volte sbaglio) ma credo che si dovrebbe giocare così, sfruttando gli spazi liberi che si creano sulla fascia opposta.
comunque siete davvero degli ignoranti se non conoscete BSchool e la mitica merendina jo-jo sorella del buondì.
:-)
meuro
e poi volevo dire che 2 partite fa ho fatto un errore ed è cascato il mondo, la partita scorsa con il katenaccio per un piccolo fallo,io """discuto""" la squadra prende 3 goal in 2 minuti e sembra colpa mia.....questa partita ci son stati grossi errori ma dai commenti sulla partita non mi sembra affatto.....questo per dire che le pagelle devono essere anche un momento costruttivo per la squadra con cui riflettere sulla partita e sugli errori fatti, poi si sdrammatizza e lo accetto anche!
RispondiEliminacomunque devo smaltire ancora questa partita che non mi è piaciuta affatto.
meuro
RispondiEliminala sconfitta contro il kate non è stata certo colpa tua meuro, l'episodio che ti ha coninvolto ha solo innervosito gli animi e tanto è bastato a noi che certo non abbiamo la volontà e la pazienza di giobbe.
secondo me la colpa è sempre di ciro.
un anonimo passante
Mauro se la squadra si innervosisce è colpa della squadra e basta, tu potevi essere più calmo con il katenaccio ma non abbiamo pareggiato per colpa tua. Credo che la disparità tra le pagelle è dovuta al modo di vedere le cose diverso.
RispondiEliminaPer quanto riguarda le scorse pagelle sia ben chiaro che sono solo il sunto del post-partita, la mia visione era diversa.
RispondiEliminaqualcuno mi può far sapere se devo dare uno strappo a marino per oggi??
si ma dopo dagli una cucita!
RispondiElimina
RispondiEliminachiunque sia stato ha fatto bene a non firmarsi