domenica 27 maggio 2012

F.C. Rosafante - F.C. Pollo e birra 23-0

Dopo la recente vittoria di giovedì in occasione del commiato di Antonello dal calcio giocato con costanza, il rosafante si riunisce per salutare ancora il capitano, ma stavolta attorno ad una tavola, luogo che più si conviene a simile compagine.
Sul terrazzino di casa di Massimo, inizialmente 4 MIP affrontano 4 polli e una cassa di birra. Alla fine i MIP saranno 6, i polli 0.
Vediamo come è andata.

Il match si mette subito malissimo per i rosa che intorno all'una e trenta vengono a scoprire che i polli andavano prenotati;la notizia che getterebbe nello sconforto chiunque non abbatte però i nostri, decisi ad onorare fino in fondo il compagno di squadra. Dopo mezz'ora di paziente attesa e con i polli infine sui piatti i fanti si avventano sulle cibarie con ardore raramente mostrato in campo, pressando stretti gli avversari e piazzando mandibolate micidiali che riducono letteralmente in pezzi l'avversario. Le birre in quantità non alterano più l'inerzia del match, anche perché un Antu in forma nazionale spadroneggia in quella zona del tavolo; la squadra ancora una volta lo segue e incrementa il vantaggio.
La situazione non cambia, anzi peggiora per i poveri malcapitati di giornata (vedi pollo e birra) con l'ingresso in campo di marco e juan, il cui innesto apporta forze fresche e fissa il risultato finale.
Finirà 23 a 0, chiacchere risate e 4 ore davvero piacevoli in compagnia.

Ecco le pagelle:

Adriano: 7. Come al solito non è appariscente sul campo, ma impegno attaccamento e quantità ci sono e si vedono. Solo la seguente e ulteriore partita delle 18 lo ferma da spropositi bestiali...Mezzo punto in meno perché alle 12.35 fa sapere di non poter andare a comprare i polli ma soprattutto perché taglia il pane in modo sconsiderato.

Daniele: 7.5. Uscita ordinata la sua, dal procacciamento della birra alla disponibilità a guidare fino al pollaro di japigia. Non fa mancare mai il suo aiuto, ne in fase di impostazione ne in fase di affondo; richiama i compagni disordinati, vedi massimo(poca birra) e adriano(taglio del pane).

Massimo: 6.5 Si sbatte per la giornata ma fa poco più del dovuto. Non prenota i polli, non riesce a trovare la 24ma birra scomparsa (tentando di sostituirla per altro con una Raffo), ma soprattutto non aiuta la squadra:alla fine si conteranno solo 3 birre per lui. Mezzo punto in più perché riesce a farsi capire in siciliano dal baresissimo e sordissimo pollivendolo.

Antonello: 8. Sebbene sia il suo penultimo giorno nelle terre natie non fa mancare la sua presenza al pranzo per lui organizzato; dispensa consigli sorrisi e battute, chiede in cambio solo pollo maionese e birra. Piazza una serie di allunghi vincenti e si dice che al suo attivo ci sia un numero di birre quasi a due cifre.
Poco rispetto e brutto gesto per lui alla fine quando chiede di farsi fotografare con le bottiglie avversarie ormai esaurite...

Marco: 7. Assente giustificato in fase iniziale, al suo arrivo appare subito chiaro che la giornata volge in trionfo: in 15 minuti chiede tre volte una birra, esigendo anche caffè e ammazza caffè. Mezzo punto in meno perchè passa parecchio tempo a lagnarsi dei pochi gol che ha messo a segno quest'anno.

Juan: 7.5. Aveva detto di passare solo per il caffè, ma appena arrivato fa fuori mezza pagnotta pomodori secchi olio origano sale. Col suo accento iberico quiere mas cerveza in continuazione e a tutti appare chiaro che non avrebbe disdegnato un altra cassa di birra: massimo rispetto.

Nessun commento:

Posta un commento