venerdì 25 maggio 2012

Rosafante - Pappalettere

Storia di una partita pazza.

Rosafante e Pappalettere si affrontano questa volta senza portieri di ruolo e con due schieramenti quantomeno allegri. I MIP partono forte e mettono sotto un'avversario che è messo maluccio in campo, riuscendo ad amministrare la palla ed andando in vantaggio ed incrementandolo fino al 3 a 0.
Sul 3 a 0 arriva il primo goal dei Pappali, subito replicato da una rete di Giulio, per un parziale di 4 a 1. Si continua così fino al parziale massimo di 7 a 3.

A questo punto finisce la benzina del centrocampo in rosa, in particolare vine a mancare Gianluca ed i biancoverdi iniziano un pressing alto sulal difesa in rosa e mettono sempre 4 uomini nella metà campo avversaria, di contro l'attacco elefantiaco si lascia andare a solismi ed ad azioni poco ragionate, diversamente da quanto fatto sino a quel punto. Questa situazione porta alla rimonta del Pappalettere, con il punteggio che arriva ad un più che tennistico 8 pari.

Dalla voglia messa in campo si intende che difficilmente una delle due squadre si accontenterà di un pareggio. A quel punto, un Massimo abbastanza ispirato, tira fuori dal cilindro un assist al bacio per Marco, che, notizia delle notizie, non sbaglia un goal abbastanza semplice. Di lì a poco il campo viene chiamato ed il Rosafante può festeggiare.

Andrea 6.5: gioca in quasi tutti i ruoli e lo fa con impegno assicurando sempre copertura.

Juan 6.5: marcare Makako è sempre difficile, ma lui ci riesce abbastanza bene.

Adriano 6.5: attento nelle chiusure anche se poco preciso con il pallone tra i piedi.

Antu 6: fuori ruolo, cerca di dare il suo contributo, specie quando nella prima parte ha spazio e modo per impostare.

Massimo 7.5: inventa goal ed assicura qualità.

Gianluca 5: molla il centrocampo facendo saltare gli equilibri di squadra.

Giulio 6.5: i suoi tiri ammazzano il Pappalettere nella prima parte, i suoi solismi non ci permettono di chiudere la partita al momento opportuno.

Marco 7: Decisivi i suoi goal, gli vanno tirate le recchie per un po' di dribbling eccessivi

3 commenti:

  1. mi pare una storia scritta bene.
    personalmente avrei messo 6.5 ad antu (non così male la sua partita,la quantità c'è stata e anche qualche apertura) e 6.5 anche a marco che tatticamente deve migliorare (e cmq anche perchè ha lasciato come sempre l'acqua della doccia aperta!).
    e poi 5.5 a gianluca. perchè ha mollato è vero,ma è stato un peccato di esperienza credo, pensava la vittoria fosse già in tasca.finchè ha giocato lo ha fatto bene.

    RispondiElimina
  2. dalla prossima settimana ti divertirai tanto a fare le pagelle :D

    RispondiElimina
  3. Tabellino : 4 Giulio, 2 Marco, " Massimo

    RispondiElimina