venerdì 29 marzo 2013

Classifiche, risultati e pagelle vecchie.

Eccovi i risultati aggiornati alla settima giornata. Per quanto riguarda le contropagelle vi pubblico solo quelle di Giando più che altro perchè mi sembravano le più complete, veritiere e più divertenti. Ottima prova da pagellante: voto 10 (leggesi : falle anche stavolta se ti gira!). Non me ne vogliano gli "altri"( altri...io e Marco). Per questa settimana aspetterò fino a Sabato mattina per chi voglia scrivere, poi pubblicherò.

Marco mi ha detto che purtroppo questa settimana non ha tempo per scriverle per cui siamo nelle mani dei contropagellatori.

A me preme solo dire una cosa : vediamo il bicchiere mezzo pieno, queste sconfitte hanno infranto i nostri sogni di gloria (semmai ce ne siano mai stati) per cui dalla prossima pensiamo a divertirci senza pensieri dentro al campo così come facciamo fuori dal campo : )

EDIT: sono stati avvisati dell'errore nel risultato, non disperate!


Rosafante-Villains  4-4 
(3 Cafarelli, Caruuuuuuuuusi/Altro)

Shevchenko, IL TIRO!!!!! Non và! Partita leggermente migliore delle altre, soprattutto nel finale, ma molto lontani da una vera squadra. Ancora tanto da lavorare e soprattutto osare di più palla a terra, divertendosi quindi di più, coinvolgendo di più tutti quanti, rischiando anche qualche volta di non far risultato. Diciamo che come squadra è relativamente nuova e secondo il mio modesto parere, abbiamo più bisogno di crescere che di vincere.

ATTILIO - 6,5 Gestisce bene la partita tra i pali quando è in campo (incolpevole sul primo gol avversario) e soprattutto dirige con maestria dalla panchina, infondendo coraggio al resto della squadra. Meriterebbe una lampadina per il suo bagno come premio.
CaricaTORI.

DOMENICO - 5 Un po' distratto oggi il nostro Mimmo, rispetto alle prime apparizioni di questo torneo dove sembrava poter chiudere la saracinesca (vedi prima partita): viene colto un po' fuori dei pali sui gol della squadra avversaria del 1-2 e 1-3, deve migliorare un po' sulla presa da terra.
Da ritrovare e coccolare.

GOFFREDO - 6 Costretto a difendere su giganti (ma davvero giganti) e comunque fa la sua parte. Certo avrà fatto partite migliori ma buono il gioco di testa e cerca spesso di anticipare e qualche volta anche con successo. Quando scala sulla fascia forse un po' macchinoso, si vede che non è il suo ruolo. Si sacrifica negli ultimi minuti a rimanere in panchina per lasciare che la formazione in campo possa finalmente arrivare al pareggio. Si gratta l'uccello davanti al mio culo negli spogliatoi.
Ambiguo.

ADRIANO - 5,5 Stesso discorso fatto per Goffrey Rush per il nostro biondo vicepresidente però con l'aggravante di un errore che propizia il gol avversario. Come il capellone poco sopra, non è stata la sua partita migliore, meno mordente e carica del solito, riesce a marcare qualche volta si e qualche volta no la combo 2 giganti+proiettle che gravitano attorno alla nostra difesa. Da sottolineare però il coraggio di voler cominciare l'azione dalla difesa anche tentando il dribbling (non che gli esca sempre).
Pollice orizzonale.
 
DENNO  - 7 Da due partite a questa parte finalmente è il difensore roccioso che ci si aspetta. Attento sui colossi, mette sempre il piede, la testa, gli occhi chiari e la sua barba, addirittura raddoppiando con successo qualche volta quando i suoi compagni di difesa sono in difficoltà. Avanza a centrocampo dopo un cambio e non sfigura nemmeno nella fase difensiva e tenta qualche volta anche la sortita in attacco con il suo capoccione (anche se il primato per capoccioni rimane a Blondie).
Bravo!

DJANDO - 6,5 Partita totalmente opposta alle due precedenti e finalmente si ritrova anche sulla fascia. Nonostante la battaglia fisica persa in occasione del primo gol contro un mammuth che passava di lì, palla al piede, si riprende spostandosi sulla fascia destra correndo, proponendosi in attacco, difendendo la palla col fisico e freschezza, ovviamente quando capitava, sia in attacco che soprattutto in difesa. Da migliorare molto la precisione nei passaggi e anche la lettura tattica della partita (anche se quest'ultima sta migliorando visto anche il sacrificio arretrando in difesa cercando di coprire l'attaccante veloce dei villains). NON ha fatto la primina, nonostante la scenetta abbastanza particolare dell'asciugamano. Ritrovato.

GIANLUCA  - 6 Spesso non servito o non servito bene dai propri compagni di squadra, non riesce molto a divertirsi ne ad inventare molto per la squadra (sottolineo, spesso non per colpa sua, la palla dovrebbe passare molto più spesso dai suoi piedi). Impreciso qualche volta nel controllo, tuttavia si fa apprezzare per una ottima capacità di copertura e filtro tra difesa e centrocampo quando la palla su rinvio entra sulla trequarti nostrana. A fine partita accumula così tanto, che si sfoga con tutti, anche i compagni di squadra e se avesse potuto avrebbe chiamato anche Ignazio Schino per poterlo cazziare.
Valvola Wastegate.

GIULIO -  7 Nettamente di una categoria al di sopra rispetto sia agli avversari che ai compagni di squadra, qualche volta si prende un po' troppe licenze. Pronti-via, gol da centrocampo e poi tanta tanta corsa e anche tre gol, ma deve migliorare negli scambi con i propri compagni, aumentare la fiducia in questi ultimi e passare (anche se per oggi tre volte ci va bene). Polarizza tanto il gioco su di lui e questa non è una colpa solo sua e, come detto a suo tempo, la squadra non deve prescindere da lui. In ogni caso, praticamente imprendibile per gli avversari quando è in corsa e da sottolineare il suo assist per Caruso nel finale al cardiopalma.
Roberto quasi Carlos.

MARCO - 6 Ancora una volta un po' fuori dal gioco e molto spesso non per colpa sua e questo va molto male. Combatte con tenacia e tecnica su ogni pallone a terra che arriva, e sono molto pochi. Il gioco di testa non è una sua specialità e si vede sui rinvii dall'area di rigore. "Inventa" con un tiro e colpisce l'incrocio dei pali. Nemmeno lui si diverte molto ed è importante per tutta la squadra che riprenda a farlo, anche senza segnare. Agnello sacrificale. P.S.=Senza pretesa, credo sia utile un cambio di stile di gioco sia suo che di tutta la squadra e da evitare il gioco di sponda se non palla a terra o aereo ma solo se strettamente necessario.

MASSIMO - 6 "Torna dopo tre partite di assenza, lo chiudono in ufficio (o gli chiudono in ufficio chiavai di casa e resto, non l'ho ben capito), le donne lo fanno incazzare, le monetine gli cadono dalle tasche come se se ne volessero andar via: insomma la sua partita non incomincia sotto i migliori auspici e purtroppo non migliora troppo nemmeno in campo. Apparso un po' statico e impreciso, con un po' meno corsa e talvolta anche fuori dal gioco. Tuttavia non perde mai la testa e non abbandona la partita prima che il triplice fischio non sia arrivato e a fine partita conserva lucidità e freddezza per poter infilare in rete la palla del 4-4 sul sorprendente assist di Cafarelli.
Caruuuuso Die Hard. 

P.S.=oramai entrato di gran carriera nella classifica dei gol più belli e annullati della storia del calcio tutto. Anche oggi segna un gol fantastico ma l'arbitro ovviamente annulla. Insomma, uno di quei tiri che preferiresti si schiantasse sulla faccia di uno qualsiasi in campo invece che entrare in rete e venire successivamente annullato. Almeno farebbe ridere!"
Lampadina bagno di casa Attilio - 8,5 Si accende e spegne per far gioire tutti noi e complicare la vita al nostro portiere.
Costoletta di maiale di Attilio - 3,5 Si posa sullo stomaco per non togliersi più
Zio di Attilio al benzinaio vicino Palese - 10 Quando meno te lo aspetti, il colpo di classe!





domenica 24 marzo 2013

F.C. Rosafante - Amon Amarth

Per tornare a vedere il bicchiere tutto pieno, andiamo in campo mercoledì 27 alle 22 contro gli amon amarth; qui il loro sito ufficiale http://www.amonamarth.com .....
L'avversario pare tosto e in classifica sta bene;ma noi non siamo certo da meno.

Facciamo la turnazione settimanale e giochiamo in 8 (anche considerato che io al 90% non potrò giocare per il problema alla schiena che è tornato. verrò comunque e starò a bordo campo in caso).

i convocati sono:

attilio
adriano,daniele,(goffredo)
giulio,gianluca,massimo
marco

a disposizione (il che significa "confermate la vostra eventuale presenza nel caso ce ne fosse bisogno"):

domenico, giandomenico.

giovedì 21 marzo 2013

F.C. Rosafante - I Villains 4 - 4

sottotitolo: NON siamo fuori dal tunnel
Il Rosafante non riesce più a vincere in questo torneo, e stavolta anzi evita la sconfitta in extremis, cosa che sarebbe stata infamante nel giorno della 250ma rosa.
Non è per me facile pagellare questa partita, avendo passato il 99% del tempo a ciondolare per il campo senza manco ricordarmi perchè (l'età!), non ho avuto modo di registrare e ricordare bene le prestazioni individuali di tutti. Ci ho tenuto però a prendere l'incarico di fare le pagelle perchè, come anche emerso ieri sera nel panzerotto post-partita (a proposito, voto 9 al Rosafante in questo caso per adesione e spirito di squadra), qualcosa va ben puntualizzata.
Ieri non c'è stata partita,nel senso che non c'è stata una squadra, la palla non ha girato, gli scambi fatti tra i vari mip, in difesa e in attacco, si contano realmente sulle mani di  un monco e senza un braccio e penso che l'esito di tutto ciò, oltre ad un risicato pareggio è soprattutto che nessuno si è divertito.
A mio avviso qual è l'origine principale(ma non unica) di tutto ciò è già stato detto ieri sera nel post-partita e non mi va di ribadirla qui e avviare la caccia alla strega (anche perchè sono diverse e molto malefiche).

 Quel che piu mi preme è che uscendo dal campo dopo ogni partita tutti siano contenti di aver giocato al pallone e  siano contenti della propria prestazione (persino adriano,beata incoscienza). Chi molto più, chi meno bisogna fare parecchio meglio, giocando con i prorpi limiti e sfruttando le prorpie qualità, SEMPRE al servizio della squadra. Perchè sul rettangolo siamo 7.
Personalmente vorrei vincere tutte le partite,  MA non vorrei mai doverlo fare  senza divertirmi.
Personalmente non me ne frega una minchia di vincere se poi torno a casa pensando "era meglio che mi stavo a casa su divano con la copertina sulle gambe". (Ieri sera ho pensato che persino  guardare Carlo Conti sarebbe stato un'attività piu ricreativa..). Ritengo sia il pensiero di tutti, abili e meno abili e diversamente abili(attilio), baresi e non, belli e brutti (sempre adriano).
Anche perchè nel momento in cui si va sotto, se manca la squadra non c'è nessuna possibilità di cambiare il risultato, e qualora servisse (scusatemi se scrivo forbito,attilio poi ti spiego) la partita di ieri ne è la prova: negli ultimi 5 minuti abbiamo fatto,udite udite, ben 5 passaggi e due gol.
Questa reazione finale rappresenta per me l'unica nota positiva della partita.
Perdere rosafanticamente ma giocando al calcio è il massimo cui aspiro, se poi giocando al calcio COME SQUADRA possiamo vincere (ed in effetti è così, lo abbiano tante volte dimostrato quest'anno) tanto meglio. Ma tutto come SQUADRA. Se no, gonfia la minchia a tutti.
Riassumendo: Carusi, o si fa gioco e si gioca con gli altri o finisce a schifìo!

Ecco i miei voti per come mi ricordo o ricostruisco, per chi non fosse d'accordo, oltre ai commenti, il vicebimbopresidente ha creato una sezione per esprimere le contropagelle e/o pagelle comunitarie.
In occasione della 250ma del rosafante per ogni MIP presente assegno due voti: uno per la partita e uno per il post-partita(i secondi non fanno media!).

Attilio-partita: 6 Qualche parata la fa, del resto gli avversari non tirano tantissimo in porta quando c'è lui tra i pali. Sul gol mi pare incolpevole. Soprattutto da un apporto importante dalla panchina, incoraggiando tutti in una serata in cui è mancato tutto o quasi.
Attilio-postpartita: 9 Mattatore della serata, ci delizia coi sui racconti fatti di bidet e stinchi di maiali. Taglia il panzerotto come fosse tagliare un panzerotto ma soprattutto ha una parola cattiva per tutti. BRAVO!

Mimì metallurgico-partita: 5 Qualche parata non la fa,ovvero ne ricordo due. Si infortuna quasi subito e questo pare,a sua detta naturalmente, che influenzi il rendimento per la partita. Colpevole sul primo gol in cui è fuori posizione e in cui si fa pure male!
Mimì-postpartita: 8.5 Nonostante il ginocchio andato non si tira indietro e ci porta fino a libertà a godere del'immeritato cibo. STOICO
 
Goffredo-partita: 5 L'ho visto molto meglio altre volte, ma c'è da dire che la difesa si è trovata contro un gigante non facile da marcare. Tenace,un pò meno che altre volte, è troppo lento nell'avviare l'azione con la palla tra i piedi.
Goffredo-postpartita: 8 Pensa soprattutto a mangiare. Propongo alla squadra di offrire al piccolo Goffredo la visione del film Malena e un biglietto del 12/... RIMANDATO

Adriano-partita: 5 Stesso discorso che per Goffredo, ma proprio uguale uguale, con l'aggravante che fa pure una minchiata colossale che ci costa un gol. Non lo condanno perchè ha già i suoi problemi.
Adriano-postpartita: 8.5 Anche in questo caso va parecchio a braccetto col suo gemello eterozigote, ma si prodiga per la squadra portando i panzerotti dal bancone al tavolo. PROMOSSO

 Giando-partita: 5.5 Mi è spiaciuto meno che gli altri difensori. Non è Baresi, però si è impegnato,naturalmente coi suoi scarsi risultati :-P
Giando-postpartita: 7.5  Era lì lì per rifutarsi di venire al panzerotto,brutto gesto. BOCCIATO
 
Daniele-partita: 6.5 Di gran lunga il migliore del reparto arretrato. Gioca convinto e mi pare abbia tenuto in piedi la baracca più di altri. Anche lui lento con la palla,ma la serata è quella che è. 190 partite non sono poche e si vede. Per me il migliore in campo.
Daniele-postpartita: 7.5 Fosse stato per lui ci saremmo persi senza nemmeno mangiare. EVANESCENTE

Gianluca-partita: 5.5 Si sbatte e ci prova, ma palloni ne tocca pochi, e non sempre per colpa sua. Lui che è il nostro uomo d'ordine soffre piu degli altri l'anarchia in campo dovuta ai numerosi cambi (ma era anche una celebrazione ieri,da non dimenticare). Combina poco e non riesce mai ad andare avanti.
Gianluca-postpartita: 8.5 Non fa mancare il suo apporto al tavolo,consuma panzerotti piadine e birre in quantità maggiori rispetto a chiunque altro. C'è da dire che scassa un pò la minchia, ma è fatto così. SICUREZZA

Giulio-partita: 5 Realizza 3 gol e l'assist ma accentra troppo su di se il gioco, non facendo entrare nel match gli altri se non 3 volte in 50 minuti. Ha qualità che nessuno di noi ha, ma le deve mettere al servizio della squadra.  Penso lo abbia capito. Un suo errore in dribbling ci costa anche un gol.
Giulio-postpartita: 8.5 Nel gioco delle coppie lui va  braccetto con l'amato/odiato Gianluca. Uno dei momenti da ricordare è quando si arragano come due picciriddi a fine partita. A tavola non disdegna nulla e propone giri di panzerotti pure ai pizzaioli. L'impressione è che sia senza fondo. RIVELAZIONE

Massimo-partita: 4.5 La sua partita verrà ricordata solo per il gol allo scadere che ci da il pareggio e la relativa corsa urlata per esultare alla Grosso manco fossimo campioni del mondo. Per il resto,nel grigiore della serata rosa, è un fantasma: speriamo torni dagli States.
Massimo-postpartita: 8. Fa il suo, ma senza strafare. Ha avuto giornate migliori. MEDIOCRE

Marco-partita: 6 Si sbatte e corre tantissimo nel primo tempo per conquistare i pochi palloni sporchi che gli arrivano. La sensazione è che metta parecchia apprensione alla difesa avversaria quando è in zona. Nel secondo tempo cala, probabilmente appesantito dal peso dei coglioni gonfi come la testa di adriano.
Marco-postpartita: 8.5 Tiene famiglia ma non manca mai. Certo passa come al solito il tempo a lagnarsi,ma,udite udite, stavolta pare abbia un minimo di ragione! COLONNA

Marcatori: Giulio 3, Massimo 1

pagelle di massimo

domenica 17 marzo 2013

COMUNICAZIONI PRESIDENZIALI +CONVOCAZIONI PARTITA 20/03

Di ritorno dal viaggio negli States, dove ho avuti lunghi colloqui col collega a stelle striscie (quissotto riportato in una delle foto che ci hanno scattato assieme,  la bandiera purtroppo in quell'istante mi stava coprendo)
 trovo una situazione disastrata su molto fronti, ma anche qualcosa di buono. Il mio personale stato d'animo in merito è qui ben rappresentato:
http://www.youtube.com/watch?v=e48GMPruxiw
Ecco i "meno" ed i "più" che ho trovato:

MENO:
  • Innanzitutto vi lascio in testa alla classifica  con tre vittorie su tre e vi ritrovo terzi  e due sconfitte in più.
  • L'uso smodato e folle di facebook per comunicare, contrariamente a quanto stabilito in precedenza. Ed è così che sono stato tagliato fuori da ogni comunicazione con la squadra...
  • Una sconfitta dopo essere stati in vantaggio 4-1..
  • Nessun cartellino rosso per rissa o simili.
 PIU':
  • l'operato di adriano che con i suoi numerosi post e collegamenti ha reso vivo il blog.
  • la partecipazione e la voglia di tutti di giocare.
  • la capacità di molti di fare mea culpa.
  • il voto che qualcuno ha dato al presidente assente (a parte quelli di alcuni cialtroni...voi sapete chi). 
Ognuno di questi punti penso debba esser discusso nel prepartita di mercoledì, in cui ci saranno sorprese...

Detto questo, Mercoledi' 20 Marzo alle ore 21 affrontiamo I Villains per i tre punti, ma Mercoled' 20 Marzo alle ore 22.30/23 (dipende da quando voi finite di asciugarvi i capelli) festeggiamo la 250ma partita del Rosafante!
L'occasione naturalmente merita un festeggiamento particolare che prevede, tra le altre cose, l'intonare la seguente canzone.
http://www.youtube.com/watch?v=Pk0tmdUUeac
e molto altro ancora!
Per questo motivo tutti sono chiamati all'appello,sia in campo che fuori. Andiamo dunque a giocare con un cambio in porta (un tempo a testa), uno per il reparto difensivo e uno per il reparto offensivo.
I convocati sono:

Attilio E Domenico
Goffredo, Giando (Daniele)
Giulio,Gianluca, Adriano (Massimo)
Marco

Dopo la partita, che si spera sarà una vittoria, festeggeremo da qualche parte con donne e alcool in quantità e quando ognuno di noi si sarà svegliato da questo sogno andiamo a farci un panino da un pane&merda o in qualunque altro posto ci piaccia.

Vi ricordo che la risposta va data 48 ore prima della partita, anche perchè un attento piano tattico delle sostituzioni deve essere preparato e, come ad ogni altro componente di questa squadra,per fare qualcosa di intelligente mi serve molto tempo!

baciamo le mani

I Figli di Puglia - Rosafante 5 - 4


Eccovi finalmente i risultati delle prime pagelle comunitarie nella storia del Rosafante. Trovate intabellati i voti ed i commenti che ciascuno di voi ha inviato. Dato che avete risposto quasi tutti dando un voto e soprattutto dandovi un voto, riproporrei la cosa anche alle prossime partite perchè mi sembra un buon modo di capire ogni volta come ognuno di noi (dai diversi reparti del campo) ha visto svolgersi l'incontro. A tal fine aggiungerò nei prossimi giorni una pagina (accanto a "La rosa del rosa" ) con il form adatto a fare le pagelle per ogni partita (aggiungendo la parte sul commento generale al match e una casella in cui indicare di che partita si tratta).

Al giudizio sui singoli io aggiungerei una valutazione generale sulla partita. Per quanto non siamo riusciti a sfruttare al meglio ogni reparto della squadra (abbiamo tutti riconosciuto che ci siamo completamente dimenticati di agire per vie centrali) eravamo sul punto di portare a casa una vittoria costruita contro una squadra solida. Una partita fatta di contenimento, ripartenze, azioni personali ma in generale non una brutta partita. Questo ha fatto si che la sconfitta fosse ancora più bruciante di quanto già non fosse l'aver perso tre punti che in ottica campionato potevano essere pesanti. Dal mio punto di vista ci è mancata la testa, non tanto il gioco o la forma fisica, ma proprio la capacità di gestire mentalmente una situazione di vantaggio prima e di difficoltà poi. Sulla carta le possibilità di far bene in questo campionato ce le abbiamo. Ciò che ci serve è la fiducia in noi e tra di noi.

DAJE ROSAFA'!

venerdì 15 marzo 2013

Risultati e classifice - 5a Giornata

Eccovi le classifiche e i risultati dopo l'ultima giornata. Questa classifica la dobbiamo risalire assolutamente!




giovedì 14 marzo 2013

Rosafante! I want YOU TO VOTE!




Ecco come promesso il modulo democratico e rivoluzionario. Come vi ho detto negli spogliatoi credo che sia interessante vedere come ciascuno di noi ha visto la partita. Le pagelle rimangono sacre ed insostituibili. Per questa giornata, su richiesta di capitan Marco, tocca a Denno deliziarci con i suoi commenti. Non mi sembra male sapere però come ogni Fante ha vissuto  l'incontro dal suo lato del campo. Per cui sbizzarritevi! Per evitare che qualche burlone (al di fuori degli innumerevoli minchioni che popolano il nostro spogliatoio) scrivesse minchiate ho inserito un form di controllo in cui dovete scrivermi quanto è finita la partita contro i Figli di Puglia e chi di noi ha segnato. <
(Non c'è bisogno di loggarsi o registrarsi per rispondere!)

I WANT YOU!




Chi cazzo sei?                                                      

Come è finita la partita?Chi ha segnato?        

ATTILIO*                      

Se volete scrivere qualche commento, insulto, dichiarazione d'amore legata al voto esprimetevi pure.
GOFFREDO*                
Se volete scrivere qualche commento, insulto, dichiarazione d'amore legata al voto esprimetevi pure.
ADRIANO*                    
Se volete scrivere qualche commento, insulto, dichiarazione d'amore legata al voto esprimetevi pure.
DENNO*                         
Se volete scrivere qualche commento, insulto, dichiarazione d'amore legata al voto esprimetevi pure.
GIANDOMENICO*      
Se volete scrivere qualche commento, insulto, dichiarazione d'amore legata al voto esprimetevi pure.
GIANLUCA*                 
Se volete scrivere qualche commento, insulto, dichiarazione d'amore legata al voto esprimetevi pure.
GIULIO*                         
Se volete scrivere qualche commento, insulto, dichiarazione d'amore legata al voto esprimetevi pure.
MARCO*                        
Se volete scrivere qualche commento, insulto, dichiarazione d'amore legata al voto esprimetevi pure.

Potete simpaticamente dare un voto anche al nostro nomade presidente per non farlo sentire troppo solo nelle sue notti segaiole.

MASSIMO                     
Se volete scrivere qualche commento, insulto, dichiarazione d'amore legata al voto esprimetevi pure.


I campi con * sono richiesti altrimenti il sistema non funziona!





lunedì 11 marzo 2013

5a Giornata di Torneo - I Figli di Puglia vs Rosafante

il Rosafante torna in campo Mercoledì 13 Marzo alle 21.00  per la 5a Giornata  del girone d'andata. Sfideremo i I FIGLI DI PUGLIA che ha all'attivo 2 vittorie su 2.

I Figli di Puglia vs Rosafante  -   Mercoledì 13 Marzo    21.00








venerdì 8 marzo 2013

Rosafante - Nardullese 1-6


Le pagelle di Marco!!

Si gioca …. no, non si gioca!!! Ma forse giochiamo 5 vs 5??? Alla fine giochiamo. Sinceramente questa situazione di continua incertezza ha sicuramente destabilizzato lo spirito e la concentrazione della squadra. Non vogliamo cercare alibi per la cocente sconfitta patita ieri, ma certamente le vicissitudini che hanno preceduto la disputa del match hanno influenzato in negativo. Detto ciò contro la più immediata inseguitrice scendiamo in campo con la formazione tipo ( senza purtroppo il vagabondo Massimo).
Perdiamo il tocco, di conseguenza non possiamo invertire il campo e capiamo subito che il sortilegio si è spezzato.
La Nardullese molto compatta ci smorza il gioco e colpisce per 2 volte lasciandoci fermi al palo. Sotto di 2 goal in questa fase non giochiamo male, anzi creiamo discreti pericoli, ma colpiamo solo nel finale di primo tempo con goal di Marco per l’1-2.
Il 2° tempo inizia con tanti buoni propositi di rimonta, ma proprio quando sembrava vicino il pari la Nardu segna ancora 1-3!!! Il vento sembra soffiare sempre a favore degli avversari e noi sistematicamente sbagliamo i tempi degli interventi soprattutto in difesa. Creiamo ancora qualche pericolo, (bravo il portiere rivale) sprechiamo qualche buona “ottima” occasione e inevitabilmente veniamo trafitti ancora, ancora e ancora. Finale 1-6!!! Speriamo che sia una sconfitta costruttiva, che ci faccia rimettere i piedi per terra e riprendere la marcia iniziale.

Domenico 5: Non compie nessuna parata importante. Ritarda il gioco sui rinvii dal fondo, spesso mette in difficoltà i difensori con passaggi troppo deboli

Giando 5: Troppo lento palla al piede, ogni volta che ha i palloni tra i piedi si ha sempre la sensazione che perderà la palla inoltre la fase difensiva ha lasciato molto a desiderare.

Denno 5: Complice il vento non azzecca mai l’impatto con il pallone, viene infatti beffato da quasi tutti i rimbalzi facendosi scavalcare dalla sfera. Viene saltato sistematicamente dagli avversari.

Goffredo 5: Forse è stato il meno peggio del pacchetto arretrato. Su 1 dei goal della nardullese ( anche se forse subisce fallo) doveva senz’altro proteggere meglio la posizione e far terminare la palla in fallo di fondo.

Adriano 5: Purtroppo non è incisivo sull’ala. Ha poca visione di gioco e mette raramente palloni pericolosi in area. Quando sei sul fondo crossa più spesso non insistere palla al piede altrimenti vai ad imbottigliarti in un vicolo cieco.

G.Luca 5: Serve l’assist a Marco per  l’unico goal dei rosa. A suo discapito però manca un goal facile facile su una palla che  era semplicemente da spingere in porta. Quel goal avrebbe potuto riaprire il match perché si era sul 1-3.

Giulio 5: Non è serata!!! Stavolta non  gli riesce praticamente nulla. Non è sgusciante come il solito e non indovina nemmeno 1 dei suoi soliti siluri…

Marco 5,5: cerca di divincolarsi dalla ferrea marcatura riservatagli dalla difesa dei Nardu. Realizza il goal della bandiera per i Fanti e soprattutto colpisce un incredibile traversa dal limite dell’area che grida ancora vendetta.

Marcatori: Marco 1.

domenica 3 marzo 2013

4a Giornata di Torneo - Nardullese vs Rosafante


Scusate il ritardo nelle convocazioni ma in realtà ancora adesso non si sa niente su quale partita si giocherà questo mercoledì. Dato che la scorsa giornata non ha giocato nessuno (sono state tutte rinviate) stanno decidendo se ripetere la giornata o giocare la 5a. Per conto nostro ho detto che non cambierebbe nulla. Comunque sia le due possibilità sono

E' STATO UFFICIALIZZATO CHE SI GIOCHERA' 

Nardullese vs Rosafante     Mercoledì 6 Marzo    21.00

Figli Di Puglia vs Rosafante         21.00