Marco mi ha detto che purtroppo questa settimana non ha tempo per scriverle per cui siamo nelle mani dei contropagellatori.
A me preme solo dire una cosa : vediamo il bicchiere mezzo pieno, queste sconfitte hanno infranto i nostri sogni di gloria (semmai ce ne siano mai stati) per cui dalla prossima pensiamo a divertirci senza pensieri dentro al campo così come facciamo fuori dal campo : )
EDIT: sono stati avvisati dell'errore nel risultato, non disperate!
Rosafante-Villains 4-4
(3 Cafarelli, Caruuuuuuuuusi/Altro)
ATTILIO - 6,5 Gestisce bene la partita tra i pali quando è in campo (incolpevole sul primo gol avversario) e soprattutto dirige con maestria dalla panchina, infondendo coraggio al resto della squadra. Meriterebbe una lampadina per il suo bagno come premio.
CaricaTORI.
DOMENICO - 5 Un po' distratto oggi il nostro Mimmo, rispetto alle prime apparizioni di questo torneo dove sembrava poter chiudere la saracinesca (vedi prima partita): viene colto un po' fuori dei pali sui gol della squadra avversaria del 1-2 e 1-3, deve migliorare un po' sulla presa da terra.
Da ritrovare e coccolare.
GOFFREDO - 6 Costretto a difendere su giganti (ma davvero giganti) e comunque fa la sua parte. Certo avrà fatto partite migliori ma buono il gioco di testa e cerca spesso di anticipare e qualche volta anche con successo. Quando scala sulla fascia forse un po' macchinoso, si vede che non è il suo ruolo. Si sacrifica negli ultimi minuti a rimanere in panchina per lasciare che la formazione in campo possa finalmente arrivare al pareggio. Si gratta l'uccello davanti al mio culo negli spogliatoi.
Ambiguo.
ADRIANO - 5,5 Stesso discorso fatto per Goffrey Rush per il nostro biondo vicepresidente però con l'aggravante di un errore che propizia il gol avversario. Come il capellone poco sopra, non è stata la sua partita migliore, meno mordente e carica del solito, riesce a marcare qualche volta si e qualche volta no la combo 2 giganti+proiettle che gravitano attorno alla nostra difesa. Da sottolineare però il coraggio di voler cominciare l'azione dalla difesa anche tentando il dribbling (non che gli esca sempre).
Pollice orizzonale.
DENNO - 7 Da due partite a questa parte finalmente è il difensore roccioso che ci si aspetta. Attento sui colossi, mette sempre il piede, la testa, gli occhi chiari e la sua barba, addirittura raddoppiando con successo qualche volta quando i suoi compagni di difesa sono in difficoltà. Avanza a centrocampo dopo un cambio e non sfigura nemmeno nella fase difensiva e tenta qualche volta anche la sortita in attacco con il suo capoccione (anche se il primato per capoccioni rimane a Blondie).
Bravo!
DJANDO - 6,5 Partita totalmente opposta alle due precedenti e finalmente si ritrova anche sulla fascia. Nonostante la battaglia fisica persa in occasione del primo gol contro un mammuth che passava di lì, palla al piede, si riprende spostandosi sulla fascia destra correndo, proponendosi in attacco, difendendo la palla col fisico e freschezza, ovviamente quando capitava, sia in attacco che soprattutto in difesa. Da migliorare molto la precisione nei passaggi e anche la lettura tattica della partita (anche se quest'ultima sta migliorando visto anche il sacrificio arretrando in difesa cercando di coprire l'attaccante veloce dei villains). NON ha fatto la primina, nonostante la scenetta abbastanza particolare dell'asciugamano. Ritrovato.
GIANLUCA - 6 Spesso non servito o non servito bene dai propri compagni di squadra, non riesce molto a divertirsi ne ad inventare molto per la squadra (sottolineo, spesso non per colpa sua, la palla dovrebbe passare molto più spesso dai suoi piedi). Impreciso qualche volta nel controllo, tuttavia si fa apprezzare per una ottima capacità di copertura e filtro tra difesa e centrocampo quando la palla su rinvio entra sulla trequarti nostrana. A fine partita accumula così tanto, che si sfoga con tutti, anche i compagni di squadra e se avesse potuto avrebbe chiamato anche Ignazio Schino per poterlo cazziare.
Valvola Wastegate.
GIULIO - 7 Nettamente di una categoria al di sopra rispetto sia agli avversari che ai compagni di squadra, qualche volta si prende un po' troppe licenze. Pronti-via, gol da centrocampo e poi tanta tanta corsa e anche tre gol, ma deve migliorare negli scambi con i propri compagni, aumentare la fiducia in questi ultimi e passare (anche se per oggi tre volte ci va bene). Polarizza tanto il gioco su di lui e questa non è una colpa solo sua e, come detto a suo tempo, la squadra non deve prescindere da lui. In ogni caso, praticamente imprendibile per gli avversari quando è in corsa e da sottolineare il suo assist per Caruso nel finale al cardiopalma.
Roberto quasi Carlos.
MARCO - 6 Ancora una volta un po' fuori dal gioco e molto spesso non per colpa sua e questo va molto male. Combatte con tenacia e tecnica su ogni pallone a terra che arriva, e sono molto pochi. Il gioco di testa non è una sua specialità e si vede sui rinvii dall'area di rigore. "Inventa" con un tiro e colpisce l'incrocio dei pali. Nemmeno lui si diverte molto ed è importante per tutta la squadra che riprenda a farlo, anche senza segnare. Agnello sacrificale. P.S.=Senza pretesa, credo sia utile un cambio di stile di gioco sia suo che di tutta la squadra e da evitare il gioco di sponda se non palla a terra o aereo ma solo se strettamente necessario.
MASSIMO - 6 "Torna dopo tre partite di assenza, lo chiudono in ufficio (o gli chiudono in ufficio chiavai di casa e resto, non l'ho ben capito), le donne lo fanno incazzare, le monetine gli cadono dalle tasche come se se ne volessero andar via: insomma la sua partita non incomincia sotto i migliori auspici e purtroppo non migliora troppo nemmeno in campo. Apparso un po' statico e impreciso, con un po' meno corsa e talvolta anche fuori dal gioco. Tuttavia non perde mai la testa e non abbandona la partita prima che il triplice fischio non sia arrivato e a fine partita conserva lucidità e freddezza per poter infilare in rete la palla del 4-4 sul sorprendente assist di Cafarelli.
Caruuuuso Die Hard.
P.S.=oramai entrato di gran carriera nella classifica dei gol più belli e annullati della storia del calcio tutto. Anche oggi segna un gol fantastico ma l'arbitro ovviamente annulla. Insomma, uno di quei tiri che preferiresti si schiantasse sulla faccia di uno qualsiasi in campo invece che entrare in rete e venire successivamente annullato. Almeno farebbe ridere!"
Lampadina bagno di casa Attilio - 8,5 Si accende e spegne per far gioire tutti noi e complicare la vita al nostro portiere.
Costoletta di maiale di Attilio - 3,5 Si posa sullo stomaco per non togliersi più
Zio di Attilio al benzinaio vicino Palese - 10 Quando meno te lo aspetti, il colpo di classe!
Giando queste pagelle sono spettacolari! Siamo quasi al livello di Gigi :)
RispondiEliminaIo voto Giando pagellatore A VITA !!! (anche perchè ha letto benissimo la partita, a parte che è troppo buono con Goffredo :P )
sono assolutamente d'accordo con denno!(meno sui voti,sei troppo buono)
RispondiEliminagiando se trovi il tempo fai quelle nuove!come premio, a maggio ti mandiamo in gita con le classi
della DeAmicis, per rifarti della infanzia rubata.
daniele se oggi vieni dal dip,passa dal mio ufficio
la lampadina, lo stinco e lo zio ringraziano per le menzioni...
RispondiEliminaFantastiche, e non mi è ben chiaro il riferimento allo ZIO DI ATTILIO...???? :D
RispondiElimina