mercoledì 23 luglio 2014

ROSAFANTE 7 - 7 LA DIVANI: INFONDO, NON E' FORSE VERO CHE L'ATTESA DELLE PAGELLE E' ESSA STESSA LE PAGELLE?

(Ringrazio la pubblicità del Campari Red Passion per aver ispirato il titolo di questo ennesima presa per il culo formato pagelle).

Dopo tempo immemore, la squadra più falciata dal fato e dalla ilarità generale del circondario barese, ritorna a far punti contro praticamente l'unico avversario esistente su una superficie di 116 chilometri quadrati, La Divani. Tuttavia, non importa come sia andata la partita, il percorso che ha compiuto durante quegli oltre 60 minuti di gioco (anche perché ricordo ben poco); come una funzione di stato, qui contano solamente l'inizio e la fine e, come l'entropia o come i capelli di De Bellis tre giorni prima della seduta di laurea, porta disordine e divertentismo. Stiamo parlando del:
RITORNO DELL'IGNORANZA(...ANZA...anza...nza......za.......a.......).
Basta perdersi in stronzate alla Massimo e ci accingiamo a dare le pagelle.
MARCATORI: 3 Simone Marino, 2 Marco Minerva, 1 Dario Modugno, 1 Davide.

GIOVANNI EMILIANO: Ritorna dopo tanto tempo in porta e non sfigura nemmeno un po'. Le sue inutili parate decisive sono inframezzate da uscite killer su ogni avversario che si avvicina all'area piccola, ricordando che non è tanto importante proteggere la porta dagli attacchi avversari, quanto impedire agli avversari di vivere una vita con 0% di invalidità è il vero scopo della sua presenza. Nonostante 7 gol subiti e un piede che quando deve rinviare si trasforma nel becco di un'anatra, il suo ritorno è da incorniciare. Voto: 7. ALLE LAUREE VOGLIAMO PIU' CHIANELLE.

AMICO DI NON SO CHI: non ricordo il suo nome, non ricordo la sua provenienza, non ricordo di chi sia amico, ricordo vagamente che fa una facoltà simile a medicina. La sua partita comunque non è da buttare, ricordo: condita da alcune indecisioni, posizioni fuori-posizione e tanti capelli sulla testa (si, sono invidioso di chi ha tanti capelli sulla testa) risulta essere decisivo in molte uscite sull'avversario, che purtroppo per lui non provocano infortuni, e una buona corsa con palla al piede. La classe qui non conta: conta l'impegno e il dolore che provochi nel tuo avversario quando la sua tibia decide di fare fallo sui tacchetti di entrambe le tue scarpe unite a martello. Il primo c'è, il secondo un po' meno. Voto: 6+. IL SUO NOME?

GIANDOMENICO DE BELLIS: "Eccallà! M'hanno dato er benvenuto der nuovo millennio...". Questo è quello che ogni componente con un minimo di raziocinio (e anche di cultura di film trash di De Sica) dovrebbe dire quando questo essere mitologico, a metà tra un giocatore di tressette a perdere e un anemone di mare, entra in un campo di gioco. Qualche errorino in fase di copertura e la mancata uscita in barella di un suo avversario causata da lui, ne inficiano parzialmente la prestazione che comunque è stata più che positiva. Nonostante un inizio singhiozzante contro un avversario pur veloce, migliora col tempo, neutralizzandolo quasi del tutto con il passare della partita. Ma non basta neutralizzare il gioco, anche la persona che lo attua. Voto: 6,5. IL LAUREATO CHE NESSUNO VOLEVA.

DARIO MODUGNO: il ritorno del presidente emoziona tutti quanti. Chi viene inebriato dal suo ignorantissimo colpo di testa che dà l'1-1, degno di un immenso Di Biagio che colpiva le palle aeree di nuca spingendole in porta, chi è estasiato dalla sua nuova pettinatura da camionista ucraino. L'ignoranza, la totale disarmonia delle forme è accentuata dal piercing sull'orecchio che lo porta direttamente sullo stage di The Snatch con Brad Pitt che fa il capo del campo rom. La sua partita è irrilevante rispetto alla sua apparenza, ma un minimo dobbiamo pur commentarla: pur non giocando da due mesi, corre come uno spacciatore messicano che fugge dal Cartello. Segna e disorienta tutti con passaggi di punta a corpo proteso in avanti. Voto: 7. IGNORANTAO FUTSAL.

L'INCREDIBILE HULK: si presenta in campo come fosse la copia di Leonardo Cristella ma combina ben poco. In realtà dimostra di avere ottime doti tecniche e di corsa ma le sfrutta poco. Anche lui, amico di ignoti. Voto: 5,5. QUEL ROSA ERA COSI' APPARISCENTE!

DAVIDE: che dire...siamo arrivati al clou della giornata. Prima e dopo di lui nessuno. Davvero non ci interessa come abbia giocato, la fattura del suo gol e l'utilità in mezzo al campo. Lui è tutto ciò che ci si aspetta da un giocatore rosafantico: LA FACCIA DI CICC E CIACC. Il suo fisico alla Brok Leasner gli permette di sovrastare il suo diretto avversario (un tipo gracile ma molto tecnico) come se stesse giocando contro un insetto stecco. Gioca così massiccio che l'avversario verso fine partita è costretto ad arrendersi e sputargli addosso tutto il suo odio. Odio che sembra quasi essersi placato quando il difensore delLa Divani decide di intervenire facendo da pacere...versano cherosene sul fuoco. Poi il delirio: violenza verbale, scontro fisico evitato per un pelo e quella faccia, quella faccia di chi sa di averla combinata grossa ed è orgoglioso di averlo fatto, quella faccia che ti tira i cazzotti dalle mani e dai piedi, se fossi uno scimpanzè. Quella faccia così al limite del derisorio che tu, rosafante che hai paura che il tuo avversario si arraghi con te perché la sua testa ha incontrato erroneamente il tacco della tua scarpa da calcio, dovresti imparare a portare in ogni partita, in ogni intervento, in ogni santa omelia nel tempio del signore Calcio Ignorante. Voto: 9. LA MACCHINA PERFETTA.

SIMONE MARINO: purtroppo la tua ginormica prestazione è oscurata dal viso dell'amico Davide che tu stesso hai portato. Non posso però rendere merito ad un uomo che ha la prestanza fisica di un Nissan Patrol 8x8, Special Edition per il sultano degli Emirati Arabi. Il gol al volo che si schianta nell'angolo sinistro della porta avversaria è da vera antologia della violenza perpetrata su un pallone da calcio, cazzo! Non solo in attacco, quanto anche per la difesa ritorna molto utile. Voto: 8. SANCHEZ DENTRO UN FUORISTRADA.

MARCO MINERVA: doppietta e fa sembrare un fenomeno il buon Casadibari (a cui rendo omaggio per la volontà dimostrata a venire in partita) che si trovava nella squadra avversaria. Come per Simone, la sua prestazione in attacco è offuscata dalle gesta dell'imponente Davide, ma dopo tante partite sembra esser tornato ad alti livelli, che potrebbero migliorare se quando gridasse "Ehy! Sono qua!" non si trovasse di fronte la porta, dietro 6 difensori, con chi ha il possesso palla davanti ai 6 difensori. Tuttavia la sua anima da rapace di area di rigore non si smentisce mai. Voto 7: MA IO PER TE ESISTO SOLO PER LE PAGELLE? MI FAI MALE LO SAI?

lunedì 23 giugno 2014

proposta di partita questa settimana

Cari fanti,
seppure nel lontano nord, ho ricevuto una proposta di sfida al rosafante.
chi è che guida la baracca si faccia vivo e lo metto in contatto con gli sfidanti!
saluti affettuosi,
massimo

martedì 10 giugno 2014

ROSAFANTE - LA DIVANI 6 -12

La partita che non ti aspe....ah no scusate stavo per commentare Pro Vercelli - Südtirol.
Comunque, visto che siamo sempre nei dintorni di Ignorancia, provincia di Delinquencia, vi "commento", stavolta brevemente Alcoolisti - Impasticcomani...no dai, è Rosafante - La Divani parte VII, Il principe mezzo scarparo. Vi diverte come titolo? Si!? Beh almeno questo, perché di divertente in un 6-12 c'è ben poco. Nemmeno la faccia di De Bellis.
P.S. ero molto indeciso se aumentare a tutti di 1 voto o mezzo voto. Alla fine non l'ho fatto.


DOMENICO CASADIBARI: fa di cognome Casadibari, ma oggi la sua vera casa è in fondo alla rete. Voto: 4+. PRESIDENTE GLI STIPENDI, CAZZO!

DE BELLIS: si presenta sempre con quella faccia; e come da due mesi a questa parte con Angelo Bitella. Voto 4,5: RICORDATEMI PERCHE' L'HO MESSO IN CAMPO.
MICHELE CAPUTO: si, Minerva. Fa di cognome Caputo. Come capitano, con la u al posto della i e senza ano. Voto: 5. DIMAGRISCI!
DAVID FRANCIS: Il suo nome e cognome sono francesi, il fisico è di un croato, si spaccia per italiano, lavora a Londra. Sentiamo già il fiato della giustizia sportiva sul nostro collo per presunto falso cartellino. Voto 4,5: DAVID LUIZ NON SPACCATO AMMERDA.
ANDREA ----: sono anni che si cerca di capire quale sia il suo cognome. Nessuno lo ha mai saputo. O chi l'ha saputo si narra che sia subito morto: Voto: 4,5. CAPITO CHE TI CHIAMI ANDREA...MA IL COGNOME!?
MASSIMO ----: come Andrea il suo cognome è sconosciuto. Voto: 4,5. NON ANCORA NEGLI INGRANAGGI MA GOL DISCRETO.
ANGELO BITELLA: riccio si, le finte si, i due gol anche...ma quanto cazzo sei gentile in campo? Ti ricordo che il tuo predecessore strizzò i testicoli ad uno. Voto: 5. FELLATIO...NO, FELLAINI.
MARCO MINERVA: L'airone che ci provava, ma in area non tira nemmeno se gli dicono che la coca sa di zucchero. Comunque il più positivo della compagine. E anche il più lamentone. Voto: 5+. LA DIVANI, LE POLTRONE, IL SALOTTO...MA FAMMI IL FAVORE.

mercoledì 28 maggio 2014

Convocazioni 29/5 Divani - Rosafante

Al solito, sino ad aggiornamento organico e avversari...
Giovedì 29/5 ore 22:00 Free Time

Domenico,
Massimo, Giando, David,
Michele, Marco, Angelo,
?????????

Si richiedono conferme! ;)  

martedì 13 maggio 2014

Convocazioni 15/05/2014 Divani - Rosafante

Hola ragazzi, BUONGIOOOOORNOO A TUTTI!!!!
Dopo lo stop che ha visto molti di noi lavorare, divertirsi e/o cazzeggiare per la festa del nostro santo patronale Mestr Colin... Finalmente è arrivata l'ora di ritornare a sfoggiare calzettoni, scarpette e divisa froccia sui campi di erbetta sintetica, sicchè si possano smaltire, per chi ha potuto goderne, i più disparati panini con 'nghimiridd o 'nghiumaridd dipende dalla Circoscrizione di appartenenza e pulp sop la fornacedd.
Il luogo è sempre lo stesso quando si tratta di giocare coi gli avversari della Divani, ma onde evitare incovenienti ci tengo a scriverlo: Free Time, Via Gentile vicinanze Sacrario dei Caduti d'Oltremare, ore 22.00, Giovedì 15/5/2014

Convocati
Domenico,
David, Michele, Giando,
Massimo, Gaetano, Angelo,

Marco

giovedì 24 aprile 2014

F.C. ROSAFANTE - DIVANI 12-7 "il ritorno"

Pronti, partenza VIAAAA!!!! E il Rosafante è già in vantaggio per 2 a 0, per poi dilagare arrivando a fissare il punteggio sul 6 a 0. C'è però da dire che la Divani era in inferiorità numerica e non è riuscita minimamente a contenere il Rosafante che ha fatto una partita a dir poco superba, concludendola e stravincedola per 12 a 7.

DOMENICO voto 7: Sventa quasi tutti i pericoli, ottimo nelle uscite e nei rilanci. PRECISO

PAOLO voto 6.5: In fase di spinta lascia un po' a desiderare, ma quando si tratta di contenere fa più che bene il suo dovere. MURO

DAVID voto 7.5: Veramente insuperabile, chiunque lo punti, gli va a sbattere contro. Dalle sue parti non passa neanche uno spillo. MASTINO NAPOLETANO

TOMMASO voto 8: E' lui la piacevole sorpresa della serata, un terzino alla Cafu (mancava proprio a questa squadra), sigla anche e addirittura 2, sì, due goal!! PENDOLINO

MASSIMO voto 7: Parte come un centrocampista, ma alla lunga si ritrova in una posizione molto più avanzata rispetto a quella iniziale, cosa che comunque giova molto all'assetto della squadra. Fa una partita memorabile, una di quella da raccontare ai nipotini. CAMALEONTE

SIMONE voto 8: Stessa cosa di Massimo, ma a parti invertite, è lui a collegare centrocampo e attacco sfornando assist a ripetizioni e propiziando anche un autogol. PIEDE CALDO

MARCO voto 8: Prima punta spietata, fa 3 goal di rapina, spazia per tutto il campo, regalando dribbling sopraffini con la sua velocità, e quando c'è da difendere non si risparmia. VELOCIRAPTOR

Si ringraziano:
Simone per le pagelle, Massimo per il dettato e Mimì per la stesura!!! ;)

BELLA UAGNUUUU :D

sabato 12 aprile 2014

DIVANI - ROSAFANTE 8-6 ovvero è meglio aver amato e perso che non aver amato mai.

Quali sono le frasi che più vi fanno girare le balle dopo aver perso una partita immeritatamente?
"Meglio aver perso giocando bene che aver vinto giocando male!", "Va bene dai la prossima volta ci andrà meglio...", "Si ma cazzo oggi volevo rimanere a giocare alla Play!", " Va beh dai noi avevamo Massimo oggi in formazione...grazie al cazzo!", "Se quella peripatetica della moglie dell'arbitro...", "Ok dai, birra dal Marrakech!?".

Insomma, ce ne sono tante, troppe per cui vorresti prendere quel tuo amico e lapidarlo (tranne per la terza frase, ovviamente). Riassumendole però si può dire: meglio aver amato e perso che non aver amato mai.
La partita contro la Divani inizia bene per la compagine un po' rosa, un po' uomini, un po' donne che si portano in vantaggio con Angelo riccioli d'oro. Quindi si alternano uomini dei Rosa che escono dal campo infortunati e la squadra avversaria agguanta il pareggio e sorpassa i nostri beniamini.Dopo di che è una rincorsa matta per raggiungere un pareggio/vittoria che non avrebbe di certo provocato nasi storti, parolacce, colpi di fortuna o altro da parte di chi la guardava (OVVERO UN CAZZO DI NESSUNO), fatta di velocità, aggressività, tatto femminile e Russi ubriachi e vede marcatori ancora un Angelo sempre più gay e le due doppiette di Marco Minerva e Simone Marino. La beffa è comunque dietro l'angolo: pali, traverse, gol subiti roccambolescamente, Adriano, danno la vittoria a degli avversari un po' rimaneggiati nella formazione ma mai domi.
Ecco le pagelle: 
DOMENICO: mostra miglioramenti nelle uscite basse e un pizzico di decisione in più nel recupero di palle vaganti in area. Sarà il suo cambiamento di voce (che spiazza il presidente in seconda), sarà che sta prendendo lezioni intensive di esorcismo e messe ebraiche, sarà perché sarà ma il suo voto è sufficiente. Sbaglia nell'uscita che porta il pareggio alla squadra avversaria e sull'uscita per l'8-6, per il resto viene UCCELLATO (quanto mi piace sto termine) un po' da gol fortunosi, un po' da buone conclusioni. Voto 6+: COMUNQUE STARESTI MEGLIO A FARE IL PORTIERE NEL MIO COMPLESSO.
GIANDOMENICO: ritorna al giuoco della palla il nostro "Piedi a vanga" e ritorna mostrando quello che sa fare meglio: ossia nulla. Corre, si disimpegna bene in difesa, aggredisce gli avversari con una banana nascosta nella tasca a mo di pistola, e si spinge anche in attacco. Si fa superare poche volte, ma quando lo fa manda l'avversario al tiro difronte la porta da solo. Partita quindi più che sufficiente per il nostro neo-presidente, arricchita da un salvataggio sulla linea di porta dovuto a grande senso di posizione e coraggio (ti brucia Michele che non l'hai fatto tu!? TI RODE!?) e anche di un potente tiro in porta che si spegne a 2 metri dal portiere. Voto: 6,5. PERO' I RUTTI IN CAMPO SONO DA MALEDUCATO, EH!
MICHELE: il nostro canadese, finchè rimane in campo, dà prova delle sue capacità di sradicarbusti mantenendo la sua posizione da centrale difensivo ottimamente e facendo sue tutte le palle aeree buttate verso la nostra trequarti. Perché si sa, a lui piacciono le palle. A metà partita, dopo un contrasto con un avversario a centrocampo,finisce a terra e tenta di minacciarlo di stuprargli la ragazza, ma si contiene e dà la mano. Purtroppo per i Rosa lo scontro gli provoca una contusione alla caviglia che lo tiene fuori per tutto il resto della partita e a dire stronzate su come il legno di abete sia migliore del mogano per fare i comodini. Non avendo salvato un gol sicuro come ha fatto Giandomenico si permette di criticarlo nello spogliatoio. Voto 6,5. INVIDIOSO.
ADRIANO: comincia molto bene il suo pre partita avendo capito che non si iniziava nemmeno per le 22:45 e minacciando al presidente, che gli aveva anticipato la quota, che se non avesse accettato i soldi al momento non glieli dava più. Che bastardo signori! In campo sgroppa a perdifiato come un mulo che in realtà è, creando quella superiorità numerica in attacco e, quando si era in meno, recuperando a tutto spiano possibili vuoti in difesa. Certo, non mancano le distrazioni di marchio Di Florio (vedasi la palla battezzata fuori su un colpo di testa ma poi entrata in rete), ma oramai si possono contare sulle dita di una mano...forse una e mezza dai. Quindi partita più che sufficiente anche a lui, a parte il segno di correttezza che mostra ridando i soldi al suo presidente. Insomma, cose da non fare. Voto: 6,5. RICETTATORE UCRAINO.
ANGELO: quei piedi, quella classe, quei capelli <3 <3 . Uno dei migliori in campo di certo e forse uno dei migliori outsider passati dal Rosafante in questi ultimi anni. Menzione di merito al suo secondo gol di destro dopo un rimbalzo che si schianta nella parte alta della rete dopo aver evocato il Colpo Segreto del Drago Nascente. Quasi imprendibile per il suo avversario sulla fascia destra; pecca qualche volta in possesso palla o per tiro non fatto (ma dopo aver visto i suoi tentativi di sinistro diciamo che possiamo darla per buona). Sorprende tutti nelle docce sfoggiando un pelo toracico a forma di vagina. Voto: 7,5. HARLEM GLOBETROTTER.
ANDREA: il centrocampista longilineo come il resto della squadra gioca bene facendo da buon filtro davanti alla difesa che anche in 7 contro 8 rappresenta una potente arma in più. Il suo lento ma efficace possesso palla e smistamento a centrocampo viene meno per via di una botta ricevuta al malleolo vicino a inizio partita, anche se per poco tempo. Rientra per dare man forte alla squadra che subisce l'ennesimo infortunio di Caputo, che era invidioso del fatto che solo Andrea si era seduto a bordo campo a riposarsi. Voto: 6,5. KUZMANOVIC QUANDO ERA ALLA FIORENTINA.
SIMONE: che dire: potrebbe essere benissimo l'incrocio tra un toro e un treno merci. Il centrocampista/attaccante/caccia bombardiere sfodera una prestazione da pollice su, il migliore in campo a pari merito con Bitella. Devasta il campo come se fosse Attila, recupera palloni dai piedi persino dai difensori e tira manco fosse un broker con la sua cocaina. Fucila due volte il portiere avversario ma prende più pali lui di me quando sono andato a fare la vacanza a Ypsos nel 2009...e una serata ne presi ben tre in un locale. Menzione di merito perché durante una partita così pacifica se ne esce con una pallonata all'avversario solo per farlo allontanare dal cerchio di centrocampo per battere, facendo sembrare tutto una cosa normale. Voto. 7,5 + 20 per l'azione violenta. BAZOOKA.
MARCO: che dire di lui, invece: è sua la stronzata più epica che si possa pronunciare dopo una partita persa così immeritatamente (vedi la prima frase nell'incipit). Lui dice che voleva suscitare la risposta che poi ha avuto ma la realtà nessuno la potrà mai sapere. In campo anche lui, sia in parità che in inferiorità numerica, sfoggia una partita incredibile: aiutato dalla falcata lunga risulta imprendibile quando parte sulla fascia, sia nel dribbling che in velocità. Anche lui segna una bella doppietta ma ne sbaglia a zifonate perché pensa che davanti al portiere il pallonetto sia d'obbligo. Va beh, poi ne segna uno in pallonetto ma questa è un'altra storia. Voto: 7+. MEGLIO AVER AMATO E PERSO CHE NON AVER MAI FATTO UNA PALOMBELLA DEL CAZZO.

martedì 8 aprile 2014

Convocazioni: Rosafante - Divani

La formula è sempre la stessa:
giovedì sui campi del Free Time alle ore 22:00 contro la Divani.

Domenico,
Massimo, DavidAndrea,
Simone, Marco, Maurizio,
AmicoDomenico

mercoledì 2 aprile 2014

Pagelle al buio: TAGLIALEGNA - ROSAFANTE 6-3

Vi è mai capitato di essere attesi o di attendere per un appuntamento al buio? Non quella situazione in cui vi potreste trovare a luci spente, con qualcuno che non conoscete e che al 50% potrebbe essere una mega sgnacchera e al 50% potrebbe serbarrvi fagioli e salsiccia. Intendo quell'occasione in cui un tuo grande amico vuole presentarti una sua amica, o un'amica della sua ragazza, o la ex ragazza di uno, che è grande amica della sua ragazza e proprio lui è quell'uno che era l'ex ragazzo di questa ragazza qui, grande amica della sua attuale ragazza.
Beh a me è capitato due volte ed entrambe le volte mi è andata di cazzo.
Bene, oggi sarebbe la terza volta che mi accade, prima volta che mi accade con delle pagelle però. I risvolti positivi? Che quelle due volte che mi andò male, per educazione, non potetti dire a quelle povere disgraziate che sarebbe stato quasi meglio ricevere fagioli e salsiccia o rivolgere loro qualsiasi tipo di insulto senza ferirle profondamente.

A voi, si.

Ecco quindi le pagelle al buio di Taglialegna - Rosafante!
DOMENICO CASADIBARI: ritorno a commentare una prestazione di quello che è attualmente il neo-presidente (in comproprietà con il deceduto De Bellis) dopo quella volta in cui con un esorcismo negli spogliatoi, tentò di liberare e santificare un suo compagno di squadra (proprio De Bellis). Tuttavia in questa partita si dimentica totalmente di esorcizzare la sua porta che viene sverginata sei volte da una squadra di cui Di Florio è il capitano.
Avete capito benissimo: DI CUI DI FLORIO E' IL CAPITANO. Rimane tra i più positivi della partita e forse il più positivo della retroguardia, riscattando così anche il suo viso assopito in omelie, macumbe e scampagnate in bicicletta sotto tuoni e fulmini. Voto: 6,5. DON MIMMO CI FACCIA LA CARITA'.
DARIO MODUGNO: ultima (e meno male) per il nostro ormai ex presidente che lascerà la nostra patria per andarsi a rimpinzare volontariamente di macedonia. O doveva fare volontariato in Macedonia? Va beh, fatto sta che il nostro filantropone dai gusti un po' kitch nel vestiario sportivo (vedi Rosafante - Real Katenaccio 6-8) sfodera la sua solita prestazione di corsa e volontà e piedi a caterpillar. Lo si rivedrà il sabato dopo a suonare con i CHT e rissare col barman perché secondo quest ultimo il suo baffo non dava troppo di icona gay anni '80. Voto: 6,5. SEI BRAVO...CON LA BATTERIA. 
MICHELE CAPUTO: ritorna con continuità in campo il nostro presidente-ombra (a.k.a. colui che non vuole prendersi il cazzo di essere presidente ma vuole che sulla porta del suo ufficio sia scritto "Sir Chairman Caputo"). Ovviamente si scherza, l'unica cosa che ci auguriamo è che tu non sia così tanto ombra anche quando stai con noi nelle docce. Anche in questa partita ci dona una prestazione tutti muscoli alla Bud Spencer in "Altrimenti ci arrabbiamo", che tuttavia non impedisce agli avversari di sommergere la sua squadra sotto badilate di reti. Quando per la prima volta vede scritto il nome della squadra avversaria TAGLIALEGNA, gli ritornano in mente i vecchi tempi quando faceva il boscaiolo in Canada. Dopo che una lacrima gli scende sulla guancia, si mette un paio di Lumberjack, dei jeans strappati, una camicia di flanella, un cappello con visiera del colore delle cortecce degli alberi nella Tunguska, impugna un'ascia e fa strage di legname a parco Due Giungo; dopo di che si spacca ammerda all'Irish Bar e aggredisce due funzionari della legge che si vedono costretti a incarcerarlo. Voto: 6,5. ...PIU' FORTE, ROSAFANTE!
AMICO DI DARIO: Voto: 6,5. E TU CHI CAZZO SEI?
AMICO DI DOMENICO: Voto 5. E TU CHE CAZZO VUOI?
MARCO MINERVA (IRON SABIN): il nostro airone è ancora una volta colui che vede di più la porta nella squadra (probabilmente l'unico visto che quasi tutti si sono fatti trapiantare delle protesi di marmo al posto degli occhi). Realizza tre reti di ottima fattura: uno in rovesciata raccogliendo un assist di Di Stefano, uno di testa su calcio d'angolo di Rivaldo e l'altro credo che fosse su azione personale sfondando la difesa dei gemelli Derrick. Si, dovrebbe essere andata pressappoco così. Non festeggia alla fine perché lo hanno sgamato su Facebook e tutti ora chiedono la sua amicizia e non ha tempo per portare il latte a casa. Finisce la serata spargendo sul pavimento di Fantasia della salsa mista a latte di mozzarelle che bollente affiora dal suo panzerotto. Al sapore di disdetta. Voto: 7. AIRONE (SABIN) NON VOLARE VIA.

Finiscono qua le mie pagelle/appuntamento al buio; spero che ciò che ho scritto non offenda nessuno che non mi conosca, lo si fa solo per ridere (sono il primo che si da dell'aborto quando deve pagellare se stesso). Probabilmente mi è andata decisamente meglio di quelle due famigerate volte precedenti ma il risultato del post serata è sempre lo stesso: in bianco e YouP*** a nastro.
Un saluto a tutti:
Giandomenico e le pagelle del Kaiser.

lunedì 31 marzo 2014

Convocazioni: Rosafante - Divani

La nuova bi-presidenza si apre con la consueta sfida/faida contro la Divani al Free Time, campo 8-8, alle ore 22. 
Ecco le convocazioni:

Domenico;
Giandomenico, Michele, Adriano;
Simone, Andrea, Angelo;
Marco

venerdì 28 marzo 2014

Un arrivederci

Questa esperienza è giusto che la facessi anch'io e devo dire che, stress a parte, mi è piaciuta un sacco!
Spero di aver trasmesso anche agli altri il mio entusiasmo per il Rosafante, l'amore incondizionato che provo verso quell'omosessualissima casacca rosa e il piacere di aver condiviso le gocce di sudore versate su praticamente ogni campo da calcetto di Bari con tutti voi.
Non sono più il presidente, ho fatto una marea di errori ma vi posso garantire che ho fatto il mio meglio, davvero di più non potevo fare. Invece sono sicuro che la nuova diarchia (notare come siamo passati da un regime più o meno repubblicano ad una monarchia) (gian)Domenicale farà benissimo.
In tutta onestà sono contento che il mio turno sia finito e l'idea di avere due uomini al comando al posto di scaricare tutte le responsabilità su di una persona sola serve proprio ad evitare che qualcuno arrivi alle pezze come sono arrivato io. Poi è chiaro che tutti questi ruoli che ci siamo dati (presidenza, capitano, pagellatore) sono solo indicativi: siamo tutti parte di uno stesso collettivo e la volontà dev'essere quella di sopperire laddove gli altri non ce la fanno. In campo come nella fase organizzativa.
Che poi in campo ci frega poco, tanto perdiamo!

Buon proseguimento d'avventura ragazzi, aggiornate il blog perché tanto anche io continuerò a dar fastidio da fuori come quell'altro scassacazzo di Massimo. Forza Rosafante sempre!!!

giovedì 27 marzo 2014

Notizie, notiziolle e tibie rotte.

Salve ragazzi. 
Prima di tutto vorrei scusarmi con tutti voi se in per due settimane mi sono tirato fuori dai miei impegni calcistico-delinquenziali con voi rosei calciatori leggermente omosex, anche per quanto riguarda mani NON date nella ricerca dei miei sostituti, ma cause di forza maggiore (tra cui importanti esami universitari) mi hanno costretto a ciò.
Ma adesso partiamo con il topic più importante: ragazzi nemmeno un cazzo di morto in tutte ste partite!? Ma maremma bru'haiola di che minchia stiamo parlando!?
No seriamente ecco il vero motivo di questo annuncio: siccome il  nostro presidente Dario Modugno, al secolo Dee Mod, al millennio spaco botilia, a breve dovrà dipartire per 6 mesi, c'è bisogno di qualcuno che prenda le redini di questa squadra alla presidenza per poter organizzare lotte tra galli, lotte tra pitbull, incontri di MMA, drift illegali con sedie a rotelle, first blood match con armi come sedie a rotelle, gare di "chibeccaconlosputoilpiccioneèilpiùfigo" e qualche volta sconfitte a calcio...volevo dire partite.

Conoscendo un po' lo stato (Dario me ne parlò) di carenza di papabili candidati, ho scelto di fare un passo avanti ma in maniera diversa: siccome io stesso non potrò essere disponibile sempre sia per le partite che per eventuali organizzazioni di queste, io e Michele Caputo (che ovviamente naviga in un mio simile mare d'impegni) abbiamo deciso di portare avanti una candidatura doppia alla presidenza affinché si possano dividere meglio i compiti e in caso estremo di mancanza di uno, ci sia sempre il vicario che lo può benissimo sostituire. So anche che il nostro buon Domenico, al secolo Mimì, si è fatto avanti come primo candidato. Chiedo a lui, quindi, se addirittura un triumvirato gli possa andare bene. Perché two is megli che one, ma tre è anche meglio.
Con questo post ho voluto avvisare di quelle che sono le mie considerazioni e quindi decisioni per quanto riguarda questa imminente situazione; in ogni caso, stasera, nonostante non giochi e non credo nemmeno di riuscire a partecipare pienamente alla cena sociale (venerdì ho il penultimo esame della mia carriere triennale), al 90% riuscirò a passare, in primis per salutare Dario e poi per spiegarvi meglio questa candidatura, raccogliere opinioni e prendermi sputi.

Buona notte e malleoli d'oro a tutti quanti.

mercoledì 26 marzo 2014

Rosafante - Taglialegna

Cari fanti, è arrivata la mia ultima da presidente e per questo ho pensato di chiuderla come era iniziata ossia una sfida in famiglia contro i Taglialegna. Dopo la partita è prevista la cena sociale (una pizza da qualche parte) quindi anche chi non verrà a giocare provasse almeno a passare dal posto in cui saremo. La partita è giovedì (domani) ore 20 al campo della Cofit (fine di via Amendola) e sarà un 6-6.

Convocati:
Domenico;
Dario, Michele;
David, Massimo;
Marco.

Sono contento che per non farmi perdere la mano fino all'ultimo mi ha bidonato quasi mezza squadra, grazie! Almeno date una mano a trovare i sostituti.

domenica 23 marzo 2014

video settimanale n 13

Che non si dica che a Bari non c'è del rosa vincente..

video n 13

(a gudicare dalle immagini mi pare giochino pure meglio di noi..)

sabato 22 marzo 2014

Rosafante 3 - 9 Divani

La partita comincia subito in salita per i fantini che dopo pochi minuti sono costretti a inseguire di tre gol gli ormai consueti avversari della divani; a nulla è servita la mini rimonta con il punteggio che si è fermato per poco tempo sul 3 a 2 per poi arrivare alla disfatta di 9 a 3.

DOMENICO VOTO 3: sbaglia tutto ciò che c'è da sbagliare compresi tre rinvii dai quali sono scaturiti 3 gol; RIMANDATO

DARIO VOTO 5: spinge molto sulla fascia ma a volte pare correre a vuoto; VELOCISTA

AMICO DOMENICO VOTO 5: dovrebbe fare il centrale difensivo ma a volte lo si vede abbastanza fuori posizione cercando improbabili azioni personali; SFASATO

GAETANO VOTO 4.5: anche lui spesso fuori posizione, ma quello che si apprezza è il suo notevole impegno; FURETTO

ANDREA VOTO 5: pare addormentato ma quando si sveglia gli si accende una lampadina solo che in questa partita il lumino è rimasto spento per troppo tempo; NOTTAMBULO

MAURIZIO VOTO 5.5: il buon centrale di centrocampo si sbatte qua e la ma purtroppo non trova molta collaborazione da parte dei compagni, l'ultimo ad arrendersi; CUORE DI DRAGO

SIMONE VOTO 5: percorre su e giù la fascia sinistra cercando improbabili dribling anche fra tre avversari; SOLISTA

CUGINO ANDREA VOTO 2.5: d'accordo, il talento c'è ma il problema è che gli manca tutto il resto; corsa, voglia di giocare... appare svogliato e non collabora minimamente con la squadra; BOCCIATO

Marcatori: 1 cugino Andrea, Simone, Andrea.

SIMONE

martedì 18 marzo 2014

Convocazioni: Rosafante - Divani

Si torna all'8-8 con tanto di strigliata preventiva degli avversari. Tradotto: vediamo di non ridurci all'ultimo momento a trovare le persone. Campo FreeTime, ore 22.

Domenico;
Dario, AmicoDomenico, Gaetano;
Simone, Andrea, Maurizio;
CuginoAndrea.

lunedì 17 marzo 2014

Rosafante 9 - 7 Divani

Contro l'avversario storico de La Divani, dopo tanto tribolare, riusciamo ad accocchiare 6 soldati pronti a scendere in guerra per difendere l'onore fantesco. Giochiamo sul campo ristretto del 5 e 5 in 12!
I ruoli sono molto ambivalenti: gli attaccanti vanno in difesa e viceversa. Si intravedono buone trame offensive, ottimi fraseggi e buona tenuta atletica!

Domenico: prende parecchi gol da tiri da lontano dove si butta in ritardo e senza convinzione. 5,5
Dario: percorre tutta la fascia sinistra manco fosse Bolt, velocità e costanza. 7
Michele: segna anche lui ed è un evento più unico che raro, garantisce la solita sostanza in difesa. 6,5
Angelo: piacevolissima sorpresa, si è dimostrato la controfigura del nostro ex presidente Massimo. Ottimo dribbling e visione di giuoco. 7
Simone: mette la palla nel sacco 4 volte, moto perpetuo. 6,5
Marco: anche lui delizia la platea con qualche giocata sopraffina. Doppietta per l'airone Iron Sabin. 6,5

Marcatori: Simone 4, Marco 2, Angelo 1, Dario 1, Michele 1.


MARCO

venerdì 14 marzo 2014

REAL KATENACCIO - ROSAFANTE 8 - 6

Continua il pessimo trend dei fantini di un discreto gioco senza violenza fisica o verbale contro l'avversario. Eppure, da cotanta ignoranza schierata in campo, ci si aspetterebbe qualche pugnalata, macumba, "spacco botilia, amazo familia" in più; ma che vuoi, la vita è così. Aspetti positivi: almeno si perde!
Partita che fino a metà rimane in bilico, talvolta anche a favore dei gay rosati che riescono ad andare in vantaggio sul 3-2. Il resto del tempo lo si passa a ricorrere un pareggio che risulterebbe meritato vista la mole antonelliana di gol falliti, cambi di gioco, dribbling, qualche disimpegno in difesa come si deve; ma alla fine ci si ritrova a dimezzare lo svantaggio da un 4-8 ad un 6-8 fino al fine partita.
Pagelle:
DARIO MODUGNO: ritorna in campo nel ruolo che lo vide esordire con la squadra più gaia al mondo. Peccato che oltre a perdere l'allenamento da portiere probabilmente mentre faceva il borsone aveva perso anche la vista: l'abbinamento di colori è osceno. Nemmeno Iguita con la maglia della Colombia sembrava così fuori di melone. Tuttavia la partita è buonina: presa spesso sicura su lanci lunghi, due buone parate e due stronzate. E' questo che ci piace di lui: le stronzate. Voto:6. GUARDAROBA DI MERDA.
ADRIANO DI FLORIO: il biondo uomo della fascia dimostra anche oggi che non serve avere tecnica per giocare a pallone e nemmeno un piede alla Edilson. Se per questo nemmeno quello di Cesar Prates, ma è così: corre dall'inizio alla fine, contrasti sempre abbastanza puliti. Qualche distrazione qua e là sulla punta avversaria e contro Cruz (da premiare di quest ultimo la lodevolissima giocata più inutile del mondo del calcio verso fine partita, nonostante non fosse male a giocare). La gravante di non aver portato qualche tibia a casa. Voto: 6+. CIRIACO SFORZA.
GIANDOMENICO DE BELLIS: ancora colto dal Real Katenaccio fuori dal proprio ruolo di terzino, si vede che non si trova molto bene in posizione di centrale difensivo. In realtà si vede di più come il calcio possa partorire certi aborti con piedi che sempre più assomigliano a plinti. La partita non è male: chiede più volte alla punta se gli piaccia l'anal, qualche volta, un po' al limite del regolamento, un po' slanciando il suo perone, riesce a districarsi e a disimpegnarsi bene in difesa. Peccato che poi, non eccedendo di fisicità e per l'attaccante che costantemente rifiuta sesso spinto, spesso lascia al tiro quest ultimo. Voto: 6. DE GUSTIBUS.
MAURIZIO: venuto (in senso fisico, cioè in senso lato, cioè...va beh, convocato) per rimpiazzare qualcuno della squadra, si rivela un buon uomo di fascia dal vizietto della bomba dalla distanza che gli frutta anche un bel gol. Imbastisce ad inizio partita una sfida personale con il portiere avversario che, quasi di risposta al susseguirsi dei tiri, stava per prendere la rivoltella e beccarlo sui piedi. Rivoltella che avrebbe voluto prendere lo stesso Maurizio dopo aver avuto un faccia a faccia con la rete del campo, presentatagli non troppo amichevolmente da un avversario. Buono anche in fase difensiva. Voto: 6,5. PIEDE CALDO.
ANGELO BITELLA: uomo dalla giocata facile e dal piede magico, il suo stile Joca Bonito da calcio a 5 ha già rotto i coglioni a mezza squadra. Tuttavia, vorreste mai rimproverargli, alla vista di cotanta ricciolosità, uno sbaglio? Io sinceramente no. Rimane comunque uno dei migliori della squadra, controllo di palla molto buono, dribbling da vero crossover e rumore di suola su pallone bagnato da inebriare le migliori platee di musica classica. Segna tre gol da vero rapinatore d'area di rigore e quando dice che non aveva mai fatto il Pippo Inzaghi della situazione, sbaglia con ignoranza apocalittica il gol più facile della sua vita. Voto: 7-. INZAGHI....SIMONE.
ANDREA: lavora molto come centrale di centrocampo. Diligente nel toglier palla all'avversario, diligente nello spaccare il malleolo all'avversario. Fa paura un po' con il suo sinistro al portiere. Forse un po' lento nell'impostazione dell'azione e qualche volta il controllo non è eccelso: le sue uniche pecche che comunque non rovinano una partita discreta. Voto: 6+. UNICO ROSAFANTE CHE ABBIA FATTO DEL MALE A QUALCUNO, BRAVO.
SIMONE MARINO: il più abbronzato della compagine, quando corre è un toro in preda a convulsioni. Fisicamente prestante e tecnicamente ottimo anche come terminale d'attacco (se si può parlare di qualche ruolo calcistico in una squadra come il Rosafante). Aggredisce l'avversario come pochi e segna ben due gol di ottima fattura, violentando la porta. Bellezza della partita scalfita da gol falliti manco fosse un loop di Bobo Vieri davanti alla porta della Corea del Sud nei mondiali del 2002 a fine tempi supplementari e da un ottimo portiere della squadra avversaria che, oltre a parare un bel po' di suoi tiri, para anche praticamente tutti i sui chittemmorti. Voto: 7. BELLO E CHITTEMMURT.
P.S. Qualche settimana fa, il nostro buon Simone Marino si è tradito, rivelando a tutti noi, anche se in maniera un po' nascosta, l'identità di da Social Network di uno di noi. Basti andare su Facebook e digitare Iron Sabin (per chi non lo sapesse ovviamente). Buon divertimento.

mercoledì 12 marzo 2014

Convocazioni: Rosafante - Katenaccio

Scusate il ritardo, questa settimana si gioca contro il Katenaccio, attenzione perché questa volta orario e campo sono particolari: giovedì ore 20.30 al Campo dei Fiori. Siccome so che nessuno di voi saprà dov'è (come non lo sapevo io prima) vi metto qui il link.

Detto questo ecco i convocati:
Dario;
Adriano, Maurizio, Giando;
Angelo, Simone, Andrea.


P.s.: mi dicono di fare attenzione ai campi perché sono due uno attaccato all'altro, quello che si vede dalla strada NON è il nostro.

venerdì 7 marzo 2014

Rosafante 15 - 7 AmiciIgnazio

È passato del tempo da quando disputammo questo incontro contro gli amici di Ignazio, quindi scusatemi in anticipo per eventuali lapsus. Quella sera disputammo una buona prestazione, premetenndo la non irresistibilità degli avversari, anzi...
Rosafante molto ben organizzato, prolifico ma anche molto sprecone sotto porta. Gol a grappoli con Marco e Simone scatenati, difesa granitica e centrocampo solido. Poi non ci siamo neanche sforzati più di tanto data la manifesta inferiorità degli avversari.
Morale: netta vittoria per 15 a 7, o almeno così ricordo!

Giovanni 6,5: Non molto impegnato, ma quando deve intervenire lo fa con sicurezza.

Adriano 6,5: Solita porca figura per il nostro Basta (giocatore dell'Udinese), è un piacere vedere sventolare la sua folta chioma.

Giando 6,5: In queste partite emerge anche lui, a tratti ricorda il Samuel del triplete... non ti montare è una paraculata!

Dario 7: Doppia fase difensiva ed offensiva, ne vorremmo 100 come lui.

Andrea 7: Mette a segno la sua prima tripletta rosafantica, ottima partita.

Simone 7: Veloce, prolifico e un po' troppo sprecone, c'è da dire che gioca con il freno a mano tirato.

Marco 7: Partita a tutto campo, preferisce partire arretrato e sfruttare la sua velocità e caparbietà nel dribbling.

Tabellino: Simone 5, Marco 5, Andrea 3, Dario 1, 1 autogol. (Sui gol accetto rettifiche)


MARCO

giovedì 6 marzo 2014

video settimanale n12

i confini della conoscenza: lo spazio e i cannoli
video n 12

martedì 4 marzo 2014

Convocazioni: Rosafante - Divani

Questa settimana si gioca contro la Divani, solito posto e solito orario: FreeTime, 22.

Domenico;
Dario, Michele, Angelo;
???, ???, Simone;
Marco.

venerdì 28 febbraio 2014

video settimanale n 11

Un video che fa riflettere, perchè a volte è giusto anche essere seri.

video n 11

lunedì 24 febbraio 2014

Rosafante - AmiciIgnazio

Convocati per Giovedì 27, ore 20 campo FreeTime:

Giovanni;
Dario, Giando, Adriano;
Andrea, Simone;
Marco.

venerdì 21 febbraio 2014

ma pagelle convocazioni,insulti varie ed eventuali?

cari fanti,
dalla lontana sfizzera ho notato che non ci sono pagelle ne news da un pò di tempo.
che accade?
i fanti emigranti vorrebero poter seguire sempre le gesta (in parte omosessuali,in parte etero) della loro squadra del cuore...

lunedì 10 febbraio 2014

Giovedì 13 : Rosafante - Divani, convocazioni

Questa settimana torniamo a giocare con quella che sta diventando la nostra nemesi in calzoncini: La Divani. Si gioca Giovedì alle 22  al Free Time.  Ecco le convocazioni

Attilio
Giando Michele Andrea
Simone Gianluca ??
Marco

Indisponibili : Leonardo

sabato 8 febbraio 2014

ROSAFANTE - DIVANI 5 - 6

Cronaca di una partita in cui nostri cari Fanti Rosei un po' omo hanno rischiato di pareggiare contro l'avversario numero 1 di fine 2013-inizio 2014. Male! Molto male!
Fortunatamente la costanza dei risultati non ci manca mai e il tutto si è risolto con una nuova scoppiettante sconfitta.
I Rosa si sono presentati in campo non con la formazione tipo ma con un prezioso innesto a centrocampo, Angelo Bitella, oltre alla solita gentaglia che, pur di farsi umiliare durante la settimana, indossa una tutina rosa in un campo da calcio 8 e 8, e quindi con uno schieramento che si è presentato così:
Emiliano
Schino; Caputo; De Bellis
Bitella; Cristella; Gambacorta
Tosches
La partita inizia subito con il sorprendente vantaggio dei nostri beniamini che vanno in gol con un tap-in del dolce Bitella che raccoglie una palla vagante in mezzo all'area e beffa con un esterno destro il portiere avversario. Il piccolo vantaggio, che dura anche da non poco, finalmente viene spezzato dalla sfuriata della Divani che, grazie a una maggiore spinta e a un blackout totale dei Rosa, riesce a portarsi fino al 4-1. Questi ultimi decidono di invertire la tendenza, e cercano in tutti i modi di risalire la china e ci riescono: una maggiore dinamicità e velocità rispetto agli avversari, permettono alla squadra gaia di raggiungere il pareggio (5-5) grazie alla nuova rete di Bitella (raso terra da fuori area sul palo destro), ad una sfortunata autorete di un difensore Divanese provocata da un campanile suonato da Don Gambacorta, ad una rete di cui ignoro la provenienza e le fattezze, e ad un ottimo inserimento di Schino premiato con la marcatura. Anche il gioco non si fa dispiacere (talvolta grezzo e impreciso ma abbastanza veloce da mettere in difficoltà gli altri e anche noi stessi); ma il dramma è dietro l'angolo: la maggiore voglia e conoscenza del gioco del pallone della Divani permette a questi di agguantare il 6-5 proprio allo scadere della partita e i nostri eroi possono finalmente tornare negli spogliatoi sconfitti e contenti.
Ritorniamo a casa con la convinzione di aver avuto un miglior rendimento marginal...un differenziale di sec....un rendimento iso....va beh Gianluca Tosches, sai tu con cosa siamo tornati, oltre che con un bel bastone nel c**o.
Ecco a voi le pagelle:
GIOVANNI EMILIANO: forse l'unico vero professionista tra noi, sceglie di venire depredato della propria dignità ogni giovedì sera pur di giocare con i suoi amichetti. Buono nelle uscite basse e sempre sprezzante del pericolo; incauto o impavido, non gli interessa se ritorna in piedi con la palla o con la sua tibia, lui cerca sempre e dà tranquillità al reparto più assacagnato . Sfortunato (vedi 3a rete avversaria) e quasi sempre incolpevole sulle 6 pappine prese in un giovedì sera di ordinaria carneficina. Voto 6,5: CORAGGIOSO.
IGNAZIO SCHINO: un motorino sulla fascia, corre come un negro che ara i campi con il master che gli dà le frustate. A inizio partita praticamente va solo di anticipo e non sembra sbagliarne una, soprattutto palla a terra. Lotta per il pane, lotta per la palla e nonostante cali nel proseguo della partita e soffra soprattutto in mischie o palle alte, mantiene sempre alta la pressione sanguigna nelle gambe e la butta dentro per il pareggio che stava facendo sognare i Gayfanti. Voto 6 +: VROOOOOM.
MICHELE CAPUTO: il pilastro della difesa di burro sciolto, dona, come sempre, una prova di solidità e voglia di mordere i calcagni all'avversario (nel vero senso della parola). Inizia un duello tutto fisico con la puntazza della Divani, che spesso finisce in lotta greco-romana. Non sempre vince gli scontri con l'attaccante ostico di turno, ma quando lo fa, il proprio avversario rimane di sasso, ossia in rigor mortis perché lo ha trucidato durante uno spalla spalla a palla alta. Mantiene alta la concentrazione e la lucidità e come sempre tenta le sortite offensive per dare più possibilità alla squadra. Voto 6+: COLONNA.
GIANDOMENICO DE BELLIS: fa il contrario del suo opposto Schino: inizia la partita facendo venire domande al presidente in panchina sul perché si ritrovi dei ferri da stiro al posto dei piedi, si riprende a metà partita e finalmente mostra qualcosa di decente. Nel suo repertorio: dribbling assurdi (cioè senza senso) in mezzo al campo che talvolta gli riescono, qualche anticipo, buona velocità in campo, piedi a ferro da stiro e rutti nelle orecchie degli avversari. Prende coraggio tentando anche due tiri che non si sa con quale parte del corpo siano stati fatti. Eppure erano solo lui e la palla a terra. Nel complesso una discreta partita. Voto 6+: RUTTO LIBERO.
ANGELO BITELLA: si presenta con una capigliatura alla Fellaini ai suoi compagni di sfortune e suscita subito tenerezza. Dribbling ubriacante da calcio 5 e 5, tiri di punta alla Rivaldo e unghie rotte alla Elena Santarelli (l'odore del suo sangue fa decidere al panchinaro Di Florio di allontanarsi dal campo per non correre il rischio di diventare violento anche contro di lui); è l'uomo più pericoloso dei rosa e dalla sua fascia nascono i maggiori grattacapi per la difesa avversaria. Sbaglia qualche volta l'appoggio semplice e talvolta pecca un po' di generosità, tenendosi per se un pericoloso tiro. Voto 7-: BOCCOLI D'ORO.
LEONARDO CRISTELLA: giocatore di buona tecnica e dinamismo, è tra i più positivi del gendarme. Sempre pronto a dare la carica e indicazioni in mezzo al campo, si batte con le unghie su quasi ogni pallone. Nemmeno lui esente da errori in appoggio e di mancanza di lucidità, ma la partita è più che incoraggiante e la sua presenza costante in squadra potrebbe dare un ottimo contributo al miglioramento del gioco, soprattutto palla a terra. Voto 6,5: DINAMO.
ADRIANO GAMBACORTA: il meno redditizio in campo, purtroppo. Potrebbe fare tante cose in mezzo al campo, ma è limitato dalle sue precarie condizioni fisiche e da una attenzione a tratti calante. Palla al piede dà l'impressione sempre di saperci fare e il tiro è sempre pericoloso, ma i suoi tempi sono ancora tutti da ritrovare. Decide di assolvere i peccati di tutti facendo risuonare un campanile in mezzo all'area di rigore che un avversario decide bene di spedire in porta. Propria. Voto 5: DA RODARE.
GIANLUCA TOSCHES: portato in avanti per dare un riferimento in attacco alla squadra, lotta con i muscoli contro avversari che in altezza quasi lo doppiano. Ci mette l'astuzia e ci mette la tecnica, dona una prova positiva e costante in un ruolo evidentemente non suo. Nel finale di partita cala a causa di mancanza di lucidità data una guerra costante contro i difensori. Dà prova di essere anche un ottimo ballerino di robot dance, facendo ammirare al suo nemico numero 1 come questa deve essere fatta. Voto 6+: ROBOTDANCE.

Video settimanale n.10 bis



https://m.youtube.com/results?q=we%20are%20the%20champions&sm=1

venerdì 7 febbraio 2014

Statistiche aggiornate

Ho aggiornato le statistiche con tutte le ultime partite. Prima di trovare un metodo meno ingombrante per pubblicarle, vi ho messo uno screenshot di tutti i dati nella pagina statistiche. Più che vederle sul sito vi conviene scaricare l'immagine.

Qualche anticipazione:



Mancano un paio di partite che non sono state paggellate e\o registrate

Godetevele!

video settimanale n 10

Cari fanti,
dalla lontana svizzera un video musicale privo di significati particolari, ma che vuole alzare il livello culturale della squadra. Perchè anche la musica è cultura,
ma dovete smetterla di ascoltare fischia bambino o sean paul...
video n. 10
un saluto affettuoso e NON omosessuale.
viva il pacchio!

martedì 4 febbraio 2014

Convocazioni: Rosafante - FC Cocciolese

Signori questa travagliata settimana finalmente sfocerà in una partita, badate bene dato anche il contesto ci si è potuti mettere d'accordo solo per giocare di VENERDÌ, spero non sia un problema. Anche per questo si è optato per un orario comodo: ore 20. Il campo un 7 vs. 7 all'OLIMPIC CENTER.

Convocati:
Domenico,
DarioAdriano, Michele ;
Simone, Leonardo;
AmicoLeo.


P.s.: Io la settimana prossima non ci sarò (nel senso che non sarò in Italia), vedo di organizzare già da ora anche per la prossima, altrimenti dò mandato ad Adriano in questo senso. Quella successiva invece è già organizzata contro il Katenaccio.

lunedì 27 gennaio 2014

Rosafante - Divani

Buongiorno fanti, finalmente si torna a giocare (almeno voi, io sono ai box per un fastidioso infortunio). Questa settimana è l'occasione giusta per prendersi una rivincita contro la Divani e la sconfitta di due settimane fa, lo scenario è lo stesso: Giovedì ore 22 FreeTime.

Convocati:
Giovanni;
AmicoAdriano, Michele, Giandomenico;
Leonardo, Angelo, GianlucaTosches;
Ignazio.

Per chi c'è l'idea è quella di andarsi a prendere una birrozza dopo la partita!

domenica 19 gennaio 2014

Divani - FC ROSAFANTE 7(8?) - 4

Partita brutta quella di giovedì, da raccontare c'è veramente poco, basterebbe guardare una qualche partita dell'Inter di Hector Cuper per farsi un'idea del gioco espresso, lanci lunghi e una percentuale di passaggi che rasenta lo zero.


Attilio: 6 para quel che può, sui gol ha ben poche responsabilità

AdrianoI: 5.5 buona la marcatura e i recuperi, impreciso sui passaggi

Michele: 5 palle toccate 4, fa sportellate per tutta la partita

Andrea: 5.5 a volte perde la marcatura ma tenta sempre il recupero, anche lui un pò impreciso nei passaggi

AdrianoII: 5.5 a tratti sembra spaesato e un pò troppo timoroso quando deve andare a recuperare palla

Beppe: 6 lotta bene in mezzo al campo, sui passaggi che riceve però non va mai in contro al pallone

Marco: 6 si muove bene sulla fascia

Simone: 6 buoni i movimenti, a volte però è troppo innamorato del pallone



Tabellino: Simone 1, AdrianoII 1, Marco 1, Beppe 1.

venerdì 17 gennaio 2014

Video della settimana

Questa volta il video del venerdì arriva direttamente dal Portogallo!
Godetevelo :)

http://www.youtube.com/watch?v=Y3IWx9I1eE0

domenica 12 gennaio 2014

Convocazioni: Rosafante - Divani

Si torna al FreeTime e si torna all'otto e otto: questa settimana siamo sul campo della Divani (campo loro perché prenotato da loro, sia chiaro) per una sfida di livello. L'appuntamento è per le 22 del 16 gennaio.

Convocati:
Attilio;
Michele, Adriano, AmicoAdri;
Beppe, Simone, Andrea;
Marco.

sabato 11 gennaio 2014

Rosafante 1 - Katenaccio 9

Dopo la parentesi a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno, il Rosafante riprende la marcia della ricostruzione; purtroppo non lo fa nel migliore dei modi! Contro i rivali storici del Katenaccio difatti i rosa perdono, "straperdono", la partita con il pesante passivo di 9 gol sul groppone.
Complice la defaillance di Michele in difesa ci schieriamo a 3, Andrea e Simone a centrocampo dietro a Marco. Si nota subito che eravamo messi male in campo, in mezzo c'era un buco causato dalla mancanza di un vero centrale di centrocampo. Dopo qualche battuta l'andazzo è già chiaro... sarà una disfatta! Bisogna prendere e portare a casa la lezione e salvare le poche cose buone fatte in campo.

Ps: Per fortuna nel post partita siamo riusciti a rigenerarci grazie ad una rilassante e rinfrescante doccia effettuata nel lager situato in quel del green park...

Giovanni 5: senza lode e senza infamia... para il parabile, subisce gol dove non poteva opporsi. Spettatore!
Dario 4,5: corre abbastanza, spesso senza spunti. Manca di brillantezza quando si porta in avanti. Arco senza frecce!
Giando 4: spiace dirlo, ma è sembrato un po' più spaesato di tutti. Non anticipa e spesso viene superato. C'è da dire che non era nel suo ruolo. Appisolato!
Adriano 4,5: stessa partita e stesso discorso fatto per Dario. Forse addirittura spinge meno del solito. Ingolfato!
Andrea 4: compie passi indietro rispetto alle più brillanti ultime apparizioni. Senza mordente e con poca foga agonistica. Non riesce nemmeno ad incidere con la gestione di palla solitamente nelle sue corde. Disperso!
Marco 5: parte punta, finisce centrale di centrocampo, questa è già una notizia! Smista parecchi palloni e fa salire la squadra un tantino di più. Jolly!
Simone 5: firma il gol della bandiera. Questa sera è parso più solista e ha interagito poco con la squadra. Litiga con gli avversari e si sbatte. Spuntato!

Rosafante voto 4,5

Marcatore: Simone 1.


MARCO

giovedì 9 gennaio 2014

video settimanale n.8

anno nuovo vita nuova.
ma per non dimenticare mai chi siamo ecco un bel video di gesta che ricordano
(talvolta forse non abbastanza persino) cosa è questa squadra, da dove veniamo,  chi siamo e cosa facciamo!
video 8

mercoledì 8 gennaio 2014

Tema per le vacanze: "La settimana scorsa sono andato a vedere una partita del Rosafante". Svolgimento:

In una gioiosa atmosfera estiva,
I vecchi Rosafante riabbracciarono due antichi pupilli dei "pioonieri", nel senso che era meglio che andavano a rubare le autoradio: Ciro "mutandepazze" Taranto e Pietro "delicatissimo" Smacchia.
Mancano le sciabolate fascia-fascia del Meuro. Non si sente in corpo l'ettolitrata di alcol (penso un po' per tutti), i kili di cotechino ingurgitati (Gigi vola come un pavone sovrappeso), ma sopratutto le matamfetamine somministrate (vedi la calma profusa capitano Andunello), gli alti numeri di scuola portoghese(vedi il rigore battuto nel prepartita da Denno). Insomma i numeri ci sono tutti: e il risulato parla chiaro: E' TORNATO IL ROSAFANTE! Spintoni, cavliglie saltate, bestemmie, incredibili passaggi in difesa, ma anche tanta, tantissima omosessualità.

Descrivere la partita è quasi vanesio, piuttosto sarebbe meglio focalizzare sulle top azioni durante il match, a cui assegnerò' una votazione(l'unico dato reale ed effettivo), oppure scriverò' delle cose inappropriate.

Attilio: Gol subito sguisciando sotto le mani di un tiro con una velocità di 0,7 m/h da una distanza di 134 hm : TI AMO. 6.5

Gigi: Colpo da Power Ranger (rosa ovviamente) omicida, sfonda torace del buon Domenico. 4.5

Denno: Rigore tirato nel prepartita sostenendo che spalando di punta sia "scuola portoghese". Vai a rubare a san nicola . 6

Pietro: Vederti Gastemare contro Ciro ha sempre quel restrogusto retro'. 5

Antu: Non so perché ma ricordo quando mi raccontasti della volta in cui scopristi che gli indiani usano una mano per pulirsi il culo e l'altra per mangiare. 5

Ciro: Si vede che adesso gioca tra i professionisti (sarebbe bello leggere questa frase con il video sotto in cui Ciro tira alto da sottoporta). 6.5

Marco: Sara' la crisi, ma non sembra che abbia mangiato zampone, cotechino e nudd. 6

Ricordatevi comunque che Marco Columbro è Malvagio. E comunque Bravi nuove leve, vedo già una malgama anche tra di voi. Che questa sia un preludio per formare un bel gruppo unito e magari più forte! FORZA ROSAFANTI!
ora scusate ma ho già aperto una scheda di chrome con youporn aperto, quindi insomma CIAO

ps:
pps: Tabellino NO IDEA!


GIGI

Marcatori: Marco 2, Ciro 1.

domenica 5 gennaio 2014

VecchieGlorie - GiovaniRampanti 3 - 11

Per la prima partita dell'anno tornano ad affrontarsi, a meno di una settimana di distanza, le vecchie glorie contro le nuove leve.
Entrambe le formazioni appaiono lievemente rimaneggiate, due sono i cambi per le vecchie glorie, tre invece gli innesti per i giovani che così si presentano in mezzo al campo con praticamente la squadra titolare.

Il match inizia con ritmi serratti, le vecchie glorie partono subito in attacco, ma sono le nuove leve, dopo un intensa fase difensiva, che si portano in vantaggio non riuscendo però a mantenerlo a lungo e venendo perfino rimontati. I giovani rampanti, contrariamente ad appena cinque giorni prima, non mollano e tornano in vantaggio, i vecchi però, testardi, non vogliono lasciare il passo alla gioventù ed accorciano le distanze portandosi sul 4-3. Fin qui la partita è abbastanza combattuta ed avvincente ma saranno le partite troppo ravvicinate, l'ora che si fa tarda, o l'età, i vegliardi iniziano a perdere colpi e salvo qualche contropiede vengono travolti da quei giovani (più o meno imberbi) che erano sicuri di poter battere facilmente.



Domenico 6.5 Praticamente incolpevole sui gol presi, si fa trovare sempre pronto e controlla bene l'area di rigore rischiando anche l'integrità della gabbia toracica

Dario 7 Più ala che terzino, sbaglia un rigore che si procura da solo, ma si fa perdonare con tre gol

Ignazio 7 Gioca da ultimo uomo e spesso viene lasciato solo, nonostante ciò fa la sua parte egregiamente

Adriano 7 Tiene testa ad un Ciro scatenato, difende di più rispetto al solito ma arriva anche al gol

Michele 7 Parte in sordina ma cresce col passare dei minuti, infierisce su dei vecchi ormai stremati

Andrea 7 Dà quntità e qualità al cetrocampo, e segna pure lui

Simone 8  È l'uomo che è mancato di più nell'ultima partita dell'anno, attacca e recupera dal primo all'ultimo minuto e non si risparmia mai.

Tabellino: Simone 3, Dario 3, Michele 3, Adriano 1, Andrea 1.

F.C. Rosafante - Real Katenaccio

In attesa delle pagelle di Michele per la partita della scorsa settimana, andiamo avanti con la nuova stagione presentando una sfida di livello contro un'avversaria storica: il Real Katenaccio.
Tenetevi pronti per Giovedì 9 Gennaio, le due presidenze hanno concordato come orario le 21 mentre il campo è il GREEN PARK.
I convocati sono:

Giovanni;
Andrea, Giando, Adriano;
Dario, Simone;
Marco.

Ragazzi sono orgoglioso di voi, non penso sia mai successo nella storia che tutti i convocati abbiano risposto presente nel giro di un paio d'ore.

venerdì 3 gennaio 2014

Video settimanale del venerdì n.7

Visto che finora non se ne è occupato ancora nessuno e per non far cadere nel dimenticatoio un usanza così recente, beccatevi 'sto video musicale che sembra quasi fatto per l'occasione, non solo perchè nel titolo c'è la parola gay (tanta l'omosessualità ieri in campo e negli spogliatoi), ma anche per la musicalità gaia, e alcune parole del testo che potrebbero rispecchiare i sentimenti provati in campo da alcuni dei presenti.

Eccovi il video

 

ed anche il testo

Enola gay, you should have stayed at home yesterday
Aha words can't describe the feeling and the way you lied

These games you play, they're gonna end it more than tears someday
Aha enola gay, it shouldn't ever have to end this way

It's 8:15, and that's the time that it's always been
We got your message on the radio, conditions normal and you're coming home

Enola gay, is mother proud of little boy today
Aha this kiss you give, it's never ever gonna fade away

Enola gay, it shouldn't ever have to end this way
Aha enola gay, it shouldn't fade in our dreams away

It's 8:15, and that's the time that it's always been
We got your message on the radio, conditions normal and you're coming home

Enola gay, is mother proud of little boy today
Aha this kiss you give, it's never ever gonna fade away



mercoledì 1 gennaio 2014

Variegato all'amarena, altrimenti detto "Tutti contro tutti"

Cari Membri rosa, per la seconda partita del ciclo "facciamo finta di perdere contro questi vecchi che ritornano" ci vediamo domani, 2 gennaio. Sperando che la fatina dei campi da calcio ci aiuti in questo giorno festivo nell'effettuare la prenotazione, io comunque faccio le convocazioni.
Novità: questa volta i ranghi saranno misti quindi come vedrete, non ci saranno le convocazioni per due squadre ma una unica con 14 nomi.

Giovedì 2 Gennaio, ore 18 FREETIME.

CONVOCAZIONI
Attilio, Domenico;
Gigi, Denno, Ignazio, Michele, Dario, Ciro;
Antu, Pietro, Adriano, Andrea;
Marco, Simone.