mercoledì 27 giugno 2012

Rosafante - Real Katenaccio 17-3

Cronaca di una partita che farà innervosire molto Marco.

I Rosa si presentano con una formazione quasi tipo con i pretoriani Denno, Michele e Adriano; al centro il buon Marvin con ai fianchi le frecce rosa Giulio e Massimo. A chiudere la formazione due scoperte di Adriano : Gabriele davanti e Angelo dietro.
Il Katenaccio si presenta con un buon piglio e gli uomini che fanno paura : Cruz, Pigi, FaFà, Max, Duni, Michele e un paio di amici con la pecca, però, di non avere un portiere di ruolo. Quella che si preannuncia una partita tesa e combattuta dopo qualche minuto si trasforma in un'ondata rosa.
Galvanizzati dall'assenza di Attilio i fanti scendono in campo tosti e quadrati, senza lasciare un centimetro all'invasore Katenacciaro. Qualche minuto sullo 0-0 e poi una punizione (calciata anche malino) di Giulio sblocca il risultato. E' l'inizio della fine. Un paio di cross entrano nella porta dei Realisti e si comincia ad intravedere un certo scricchiolio tra le loro fila. Michele è un gigante dietro e annulla Fanelli, Marvin detta i tempi e lì davanti non sono proprio avari di gol (anche se Massimo continua a sprecare l'impossibile). Sul 9-0 i fanti tirano i remi in barca ma c'è ancora tempo per giochicchiare qua e là. Sul 14-0 il fatto che non ti aspetti, il gol del Katenaccio con uno splendido pallonetto di FaFà che sfrutta l'unica disattenzione della difesa. Di lì a poco la partita verrà sospesa sul 17-3 prima che il buon Gaetano chiami il campo.

Rosafante 9,5 Perfetto per gran parte della partita, arriva su tutti i palloni e ne spreca davvero pochi. Mantiene la concentrazione quando sembrava impossibile e continua a correre e tirare come se dovesse vincere un campionato per la differenza reti. Mezzo voto in meno per gli ultimi 5 minuti in cui perde l'imbattibilità.

Angelo 7,5 : il portiere che non ti aspetti. Il bidone di Attilio aveva spaventato ma questo ragazzo preso in prestito al ping-pong si mostra reattivo e preciso nelle parate e nelle uscite. Qualche pecca sui rinvii. Non può niente sui gol. Ottima prima!

Adriano 7,5 : Parte a razzo e da quella parte mette in difficoltà tutti. Preciso nelle chiusure e veloce a ripartire. Quando il fiato finisce, però, è il momento di cercare gloria. Il gol sarà alla prossima.

Michele 7,5 : Meriterebbe 8 se non fosse che si perde Fanelli sul primo gol del Katenaccio. Gioca d'anticipo e annulla gli attacchi avversari. In altri tempi si sarebbe detto "Mò e ci è? Cannavar?"

Denno 7,5 : Si alterna con Adriano. Parte piano, messo un po' in difficoltà dalla velocità degli avversari ma con il passare dei minuti diventa insuperabile. Colpisce un palo e si prende il gol su rigore (maligni diranno che l'ha tirato malissimo, lui preferisce dire che è un cucchiaio rasoterra).

Marvin 7,5 : Metronomo in mezzo al campo, non avrà l'estro del numero 10 ma non perde un pallone. Sostanza e precisione. Ottima scoperta.

Giulio 7,5 : I 5 gol di oggi sono più il frutto delle disattenzioni del Katenaccio che delle sue doti balistiche. Sfonda sulla fascia più di una volta e cerca di spaccare la traversa con un tiro. Poi tira i remi in barca. Epico un tiro da lontanissimo dopo cui si scusa con i compagni "Non tiravo da 10 minuti".

Massimo 7,5 : Se facesse i gol facili potrebbe giocare centravanti. In rovesciata, in tuffo, al volo ma non di piatto di fronte alla porta. Galvanizzato dalla presenza femminile a bordo campo si produce in una buona partita di corsa e sostanza. Bentornato.

Gabriele 7,5 : Il centravanti che nessuno aveva previsto. 5 gol, buone sponde e tanta corsa. Se avesse messo le lenti a contatto forse avrebbe calciato meglio i corner, ma per ora va bene così.

Alessandra & Annalisa 10 : Siedono in panchina ad incitare i loro beniamini e ad infastidire Adriano che gioca da quella parte. La prestazione del Rosafante è sicuramente merito loro!

Tabellino : Giulio 5, Gabriele 5, Massimo 4, Marvin 2, Denno 1.

lunedì 25 giugno 2012

Rosanfante - Pappalettere 3-7

Pagelle by Marco & Mariella


Con un caldo torrido e un altissimo tasso di umidità i rosafanti ed i papali si affrontano per l’ennesimo match.
Detto del grande caldo che ha inciso molto nel far esaurire le energie fantiche, un altro motivo per giustificare la sconfitta può essere l’aver giocato con almeno tre uomini fuori ruolo nonostante siano stati i mip a passare in vantaggio grazie ad un tiro di Giulio, il punteggio è bugiardo perché sono i papali ad aver in mano il pallino del gioco e a creare numerose occasioni goal.
Dopo una serie di pali il pappa trova meritatamente il pareggio per poi dilagare….
I rosa infatti si sciolgono con il caldo, non pressano più in modo ordinato non potendo cosi più reagire al monopolio papale.
Il rosa riuscirà soltanto a limitare il passivo con altre due reti di Marco.

Claudio 7: Nonostante la sua porta venga violata ben 7 volte, con le sue parate limita il passivo. Il rosa può essere ottimista grazie a lui.

Denno 5,5: Lui come tutta la difesa patisce le voragini nelle quali si infilano i papali. Fa quel che può cercando di limitare i danni.

Marco 5,5: Stesso discorso fatto per Denno, cerca di tamponare le folate dei verdi con le armi in suo possesso.

Adriano 6: Mezzo punto in più lo merita grazie alla discreta spinta offensiva che garantisce con i suoi inserimenti. Sembrava il più in palla è l’uomo che ha mostrato più grinta degli altri.

Andrea 5: La sua prova non ha convinto, l’impegno per carità non è mancato, ma il caldo e la verve degli avversari non gli hanno permesso di incidere.

Ignazio 5,5: Anche lui nel finale si spinge in avanti alla ricerca di uno spiraglio rispetto ad Adriano viene servito meno e male dai compagni.

Giulio 5,5: Segna il 1° goal, inventa giocate belle ma spesso poco utili … Vuole spallare il mondo avvolte la giocata più semplice sarebbe più utile per l’economia di squadra.
Giustamente però cerca di accendere la squadra con i suoi tiri!!!

Marco 5,5: Amministra le sue forze non correndo come fa di solito. Gioca spesso da fermo con qualche inserimento e dando profondità sarebbe stato più pericoloso, in questa serata un po’ così , realizza 2 goal.

Marcatori Marco 2, Giulio1.

venerdì 22 giugno 2012

Rosafante vs Real Katenaccio, convocazioni 26 Giugno

Martedì 26 Giugno si gioca al Free Time alle 22 contro il Real Katenaccio.

CONFERMATE LA VOSTRA PRESENZA



domenica 17 giugno 2012

Prensetazioni e convocazioni 21 Giugno


....Correva l'anno 2011 quando Denno, l'allora presidente della rosafantica compagine, assoldò tra le sue fila Adriano, un giovane  apprendista dall'aria sbarbata con la promessa che avrebbe portato equilibrio nella forza.

Dai primi momenti non spiccò certo per il piede sopraffino (e siamo gentili) ma ben presto mise in mostra attaccamento alla maglia e dedizione. Ma tutto questo mascherava un sordido piano architettato nei minimi dettagli. Crescevano infatti in lui la brama e la cupidigia.

Trascorse un anno e le circostanze si allinearono. La chiamata alle armi della scienza di capitan Antu e il ritiro dalle attività dirigenziali di Denno (avendo raggiunto ormai l'età giusta per l'immeritata pensione) crearono un vuoto di potere che attendeva solo di essere colmato: sorgeva l'IMPERO...


Come primo atto da imperatore dopo le dovute presentazioni (oltre allo scioglimento del democratico parlamento rosafantico) ecco a voi le convocazioni per la prossima partita in data 21 Giugno contro il PAPPALETTERE







Rosafante - Giallofante lato Giallofante

Causa assenza avversari il Rosafante si concede un turno di "riposo" mescolando membri della vecchia guardia (Pietro e Claudio), giocatori da campionati esteri (Emilio che in casacca blu è stato riconosciuto come il sosia di David Luiz) con il blocco rosafantico che si sta consolidando in questi ultimi turni.
I sedici sul campo si dividono così : Denno, Claudio, Marco Genovesi, Leonardo, Andrea e Marco in divise (quasi) rosa ed Emilio, Adriano, Michele, Giuseppe, Marvin, Giulio e Luigi con delle fosforescenti pettorine gialle.
La partita inizia subito senza il peso della sfida e da ambo le parti si vede buona confidenza con il pallone e con i compagni di squadra. Complice l'assenza di portieri di ruolo non mancano i goal che nascono da un fronte dalle capacità balistiche di Giulio, Marvin e Luigi e dall'altro dalle buone verticalizzazioni che hanno in Marco il terminale ideale.
Il Giallofante inizia bene la sua corsa e con un lavoro corale che parte sin dalla difesa esprime un buon gioco battendosela sempre sul filo del pari. Negli ultimi venti minuti però il meccanismo si inceppa e complici l'assenza di una prima punta di peso e l'insistere su azioni personali inconcludenti il Giallofante va sotto chiudendo la partita sul 14 a 8.

EMILIO - Decide di trascorrere la maggior parte della partita tra i pali  dato che le sue scarpe da calcio sono ancora in volo dalle terre scandinave. Esce dalla porta sul finire della partita e fa il suo sistemandosi lungo la linea difensiva. Un ritorno a metà. 6 (o s.v.)


MICHELE - Meno brillante del solito il Michele nazionale inizia bene la sua partita svolgendo il compito di organizzatore della difesa per il quale ormai è ben rodato. Col passare del tempo perde però di lucidità e qualche defiance di troppo costano alla squadra. Poco lucido. 6 meno.
ADRIANO- Ci mette corsa, quantità e questa volta anche il fisico senza togliere la gamba. Si avventura nella metà campo avversaria ma si fa prendere la mano e viene richiamato all'ordine per non lasciare completamente solo Michele. Ancora qualche imprecisione negli scambi col centrale di centrocampo. 6,5.
GIUSEPPE- A mio parere la nota dolente della serata non per la capacità di gioco ma piuttosto per la cattiva coordinazione con i compagni. Si spinge molto in avanti senza però riuscire ad essere troppo incisivo e lasciando in inferiorità numerica la difesa in più di qualche occasione. Inefficace. 5


MARVIN -  Come centrale di centrocampo sta guadagnando il suo posto nei Rosafante. Questa volta cala nella fase di copertura ma dove può inventa passaggi e conclusioni sfruttando tiri da fuori che sono nelle sue cartucce. Cerca spesso l'uno due senza successo. 6,5
GIULIO - Ormai lo conosciamo ed inizia bene il Robben di Poggiofranco. Il copione è sempre lo stesso: velocità, tiro potente, dribbling secco a rientrare sul sinistro. Comunque meno efficace del solito in finale di partita risente dell'andamento generale della squadra che in fase di attacco si chiude in sterili solismi. 6
LUIGI - Non gioca in una posizione precisa e non da molti riferimenti alla squadra. Usa anche lui le sue carte con il tiro dalla distanza e confeziona una paio di splendide reti. Per il resto si vede poco in campo.  5,5

giovedì 14 giugno 2012

Rosafante - Giallofante 14-8 ( a occhio e croce!)

Pagelle dei Rosa by Marco & Mariella!

Rosafante (+ o – vecchia guardia) 14  Fanterosa (+ o -  new entry) 8

Più che una partita di calcio quella di stasera sembrava una rimpatriata tra vecchi e nuovi amici.
Infatti tra glia altri si è rivisto Pietro e anche Claudio (storico portiere dei rosa).
Detto ciò “ Grazie “ all’organizzatore Adriano abbiamo disputato un 7 vs 7 cercando di equilibrare e di smistare i rosafanti tra le 2 squadre.
Da una parte Denno, Pietro, Claudio, Marco e Leonardo, Andrea e l'altro Marco e dall’altra Michele, Adriano, Giulio, Marvin, Giuseppe, Luigi ed Emilio!
La partita è abbastanza equilibrata per larghi tratti non essendoci portieri di ruolo si susseguono goal ed emozioni, sino a quando il Rosafante prende il largo sul Fanterosa. La squadra dimostra un'ottima intesa e compatezza ispirata dall’ottima vena realizzativa di Marco, dalle incursioni di Claudio ed anche dalla buona rifinitura di Andrea.
Il finale dovrebbe essere stato di 14-8…..ripeto dovrebbe!!!

Denno 6,5: dei 3 difensori per meriti dopo Pietro c’è lui. Non compie interventi eclatanti, fa il suo compito e realizza una storica doppietta di cui 1 anche di destro.

Marco (l'altro) 5,5: Spazza sempre la palla, anche quando non deve, sembra sempre intimorito.

Claudio 7: Per come ha giocato non si direbbe che è un portiere. Mostra ottima corsa, frequenti inserimenti in fascia, copre anche i buchi in difesa (Ottimo rientro ….Ben tornato).

Andrea 6,5: Anche oggi è il jolly della squadra. Gioca a tutto campo perdendo a volte il senso della posizione. Serve molti assist vincenti, quasi sempre rivolti su Marco. Deve migliorare nella visione di gioco.

Leonardo 6,5: Sinceramente in fase arretrata non copre molto, è più propenso alla fase offensiva. Realizza 3 goal cerca il dialogo con i compagni, anche se i suoi piedi non sono sempre fatati.

Pietro 7,5: Mamma mia che partitone!!!Non mi stancherò mai di dirlo, ma ogni volta mi viene da paragonarlo ad una roccia. Gli manca l’espositività nello scatto ma compensa con senso tattico e tanta tenacia.

Marco 8: Con le 7 reti realizzate oggi l’airone di via Crisanzio 177 raggiunge quota 302 goal in 6 anni di onorato servizio nel rosafante. Opportunista, rapinatore, guizzante, implacabile butta dentro tutti i palloni giocabili.Aspettiamo che realizzi altri record.

Marcatori: Marco 7, Claudio 2, Leonardo 3, Denno 2.

venerdì 8 giugno 2012

Rosafante – Real Katenaccio 12-3

Storia di una partita senza storia.

Su un campo da 7vs7 va in scena il match contro i rivali del katenaccio. Il match è molto strano: ci si aspettava un avversario organizzato e temprato da un torneo di calcio a 7 appena concluso ed invece ci si trova di fronte una squadra molle, disorganizzata e priva di idee. I fanti dal canto loro  giocano ordinati e coprono bene il campo, soffocando gli avversari e mostrando una condizione atletica nettamente superiore. Si va in campo con un 2-3-1 e denno tra i pali.

I primi 5 minuti sembrano la materializzazione dei timori pre-partita dei mip; i catenacciari partono bene: scambi veloci, pressione e ordine, il tutto concretizzato da un gol. Nell'aria sembra esserci la sensazione che ci si appresta a vivere una brutta serata ed invece sotto la guida di un denno mai così realmente efficace ( :-P ) il rosafante si mette di buona lena e comincia a giocare. Dal canto suo il catenaccio si ferma lì. In poco tempo e senza profondersi in sforzi particolari, quasi con sorpresa,  si passa dallo 0-1 al 7-1. L'impressione davvero è quella che si sia davanti ad una lama calda che entra nel burro.
La partita finisce là, il tempo rimanente si passa tra qualche azione personale, qualche bella  verticalizzazione, tarallucci e vino.

Ecco i voti:

Denno: 6.5 Dirige la difesa, non è mai chiamato a interventi complicati ma quando la palla è dalle sue parti, lui c'è. Fa sentire la sua voce e pare calarsi bene nel ruolo di capitano, pur non vestendo la fascia. Riferimento.

Juan: 6.5 La fascia la porta lui e gioca una buona partita, puntuale in anticipi e chiusure, non disdegna nemmeno qualche buona discesa. Il piede non è dolce, ma    non è compito suo. L'augurio è che domenica Silva & co. mirino alla porta di Buffon così come juan mira a quella avversaria...   

Adriano 7 Che la partita sia la l'eliminatoria della vatican's cup o la finale di champion's league  a lui non importa, mette sempre corsa e grinta, pare essere ovunque. A mio parere il migliore in campo.

Andrea 6 Meno convincente stavolta la sua prova,soffre un po' il pressing o forse l'emozione. La sensazione è che su un campo da 8 possa rendere molto di più. Viene sempre spostato in varie posizioni e in tutte comunque aiuta la squadra e si fa trovare pronto. Gli serve più convinzione e autonomia da marco.

Marvin 7 Il ritmo basso della partita favorisce le sue caratteristiche. Tiene palla, smista il gioco, non disdegna assist e tiri. Molto buona la sua seconda uscita. E la sensazione è che la sua condizione atletica possa  (e debba) migliorare ancora, rendendolo un giocatore molto importante per la squadra.

Giulio 7- Detto della partita non particolarmente complicata, è il solito giocatore, esplosivo in accelerazione e tiro. Molto apprezzata la sua disponibilità a fare persino il centrale di difesa quando la rotazione dei cambi lo porta lì. Segna 4 gol e realizza qualche assist.

Massimo 6.5 Di nuovo una partita svogliata la sua, probabilmente non sente l'agonismo avversario e si adatta alla serata, facendo il compitino. Soffre quando è spostato al centro. Realizza comunque 5 gol.

Marco 6.5 Penetra nella difesa avversaria e fa quel che vuole. Non sempre è concreto come si vorrebbe in fase di organizzazione del gioco, ma del resto la mette dentro 3 volte e attacca sempre la profondità, creando con la sua dinamicità grossi problemi agli avversari e spazi per i compagni.



Tabellino: Massimo 5, Giulio 4, Marco 3

martedì 5 giugno 2012

Rosafante - Amici di Adriano 10-8

Pagelle by Marco


Nella 1^ partita l’addio del capitano Antonello i man in pink riescono a vincere una bella partita abbastanza
combattuta( più nel punteggio che nel gioco); finale 10 a 8 per i rosa.

Giocano più o meno i soliti ad eccezione delle new entry Marvin- Fabio, e del graditissimo rientro di
Michele.

I rosa fanno subito intendere di essere in palla, infatti dopo poco riescono a passare in vantaggio grazie
ad un dolce pallonetto di un Marco oggi ispiratissimo. La partita è molto veloce senza attimi di sosta , si
susseguono un ping pong dietro . Ad ogni goal rosa corrisponde un altro degli avversari che “ se non ricordo
male”raggiungono massimo distacco sul 3 – 7 in loro favore.

I rosa si riassettano e colpiscono spesso con l’asse Marvin Marco che raggiungono un ottima intesa.In
questa fase di sostanziale equilibrio i rosa passano quasi sempre in vantaggio ed acquisiscono il massimo e
definitivo allungo sul 10-7 con reti di Marco Massimo e Marvin.

Da ricordare 2 autoreti sfortunatissime di Denno, le ottime parate di attilio e l’ottima prestazione di Marvin.

Attilio 7: Non compie tanti interventi, su tutti ne ricordo 3 davvero decisivi, soprattutto per il momento
delicato della partita quando il punteggio era ancora in bilico.

Michele: 7 Mezzo punto in + perché era al rientro e deve riprendere confidenza con la squadra. Certo che
però la sua sicurezza e senso della posizione ci mancavano.

Denno 6: Non mi sento di penalizzarlo per le occasioni a lui sfavorevoli. A suo favore il fatto di non essersi
demoralizzato r di aver sfornato un assist al bacio sul goal di Massimo.

Adriano 6,5: Aveva dal suo lato di competenza un peperino come Giulio che essendo più veloce spesso lo
superava. Mi è piaciuta la grinta e l’abnegazione messa al servizio di squadra.

Fabio 5,5: Sinceramente è la nota stonata della serata, ma potrà rifarsi.

Massimo 6,5: E’ stata forse la sua peggior prestazione con i rosa!!!Svagato poco lucido, impacciato sbaglia goal
molto semplici. Però se fa 4 goal in una giornata storta figuriamoci quando gioca bene cosa può fare!?!

Marvin 7: In fase di costruzione è da 8, nel difendere palla è ottimo, la pecca forse sta nella lentezza e nel
rientrare a difesa della squadra quando è presa in contropiede.

Marco 8: Ne fa 5 tutti in una notte e non gli accadeva da tempo.Ma da apprezzare in particolare sono stati i
suoi rientri perdifiato a dar man forte alla difesa, le sponde e i passaggi per Max e in particolare quanche
giocata strappa applausi.Dove solo un super portiere gli ha negato il goal da cineteca.

Tabellino : Marco 5, Massimo 4, Marvin 1.

sabato 2 giugno 2012

Obbligatorio postare questo video



Vi farà ridere ed in un certo senso è bene sorridere un po', ma penso che questi ragazzi condividano una passione con noi e vadano supportati.