Cronaca di una partita che farà innervosire molto Marco.
I Rosa si presentano con una formazione quasi tipo con i pretoriani Denno, Michele e Adriano; al centro il buon Marvin con ai fianchi le frecce rosa Giulio e Massimo. A chiudere la formazione due scoperte di Adriano : Gabriele davanti e Angelo dietro.
Il Katenaccio si presenta con un buon piglio e gli uomini che fanno paura : Cruz, Pigi, FaFà, Max, Duni, Michele e un paio di amici con la pecca, però, di non avere un portiere di ruolo. Quella che si preannuncia una partita tesa e combattuta dopo qualche minuto si trasforma in un'ondata rosa.
Galvanizzati dall'assenza di Attilio i fanti scendono in campo tosti e quadrati, senza lasciare un centimetro all'invasore Katenacciaro. Qualche minuto sullo 0-0 e poi una punizione (calciata anche malino) di Giulio sblocca il risultato. E' l'inizio della fine. Un paio di cross entrano nella porta dei Realisti e si comincia ad intravedere un certo scricchiolio tra le loro fila. Michele è un gigante dietro e annulla Fanelli, Marvin detta i tempi e lì davanti non sono proprio avari di gol (anche se Massimo continua a sprecare l'impossibile). Sul 9-0 i fanti tirano i remi in barca ma c'è ancora tempo per giochicchiare qua e là. Sul 14-0 il fatto che non ti aspetti, il gol del Katenaccio con uno splendido pallonetto di FaFà che sfrutta l'unica disattenzione della difesa. Di lì a poco la partita verrà sospesa sul 17-3 prima che il buon Gaetano chiami il campo.
Rosafante 9,5 Perfetto per gran parte della partita, arriva su tutti i palloni e ne spreca davvero pochi. Mantiene la concentrazione quando sembrava impossibile e continua a correre e tirare come se dovesse vincere un campionato per la differenza reti. Mezzo voto in meno per gli ultimi 5 minuti in cui perde l'imbattibilità.
Angelo 7,5 : il portiere che non ti aspetti. Il bidone di Attilio aveva spaventato ma questo ragazzo preso in prestito al ping-pong si mostra reattivo e preciso nelle parate e nelle uscite. Qualche pecca sui rinvii. Non può niente sui gol. Ottima prima!
Adriano 7,5 : Parte a razzo e da quella parte mette in difficoltà tutti. Preciso nelle chiusure e veloce a ripartire. Quando il fiato finisce, però, è il momento di cercare gloria. Il gol sarà alla prossima.
Michele 7,5 : Meriterebbe 8 se non fosse che si perde Fanelli sul primo gol del Katenaccio. Gioca d'anticipo e annulla gli attacchi avversari. In altri tempi si sarebbe detto "Mò e ci è? Cannavar?"
Denno 7,5 : Si alterna con Adriano. Parte piano, messo un po' in difficoltà dalla velocità degli avversari ma con il passare dei minuti diventa insuperabile. Colpisce un palo e si prende il gol su rigore (maligni diranno che l'ha tirato malissimo, lui preferisce dire che è un cucchiaio rasoterra).
Marvin 7,5 : Metronomo in mezzo al campo, non avrà l'estro del numero 10 ma non perde un pallone. Sostanza e precisione. Ottima scoperta.
Giulio 7,5 : I 5 gol di oggi sono più il frutto delle disattenzioni del Katenaccio che delle sue doti balistiche. Sfonda sulla fascia più di una volta e cerca di spaccare la traversa con un tiro. Poi tira i remi in barca. Epico un tiro da lontanissimo dopo cui si scusa con i compagni "Non tiravo da 10 minuti".
Massimo 7,5 : Se facesse i gol facili potrebbe giocare centravanti. In rovesciata, in tuffo, al volo ma non di piatto di fronte alla porta. Galvanizzato dalla presenza femminile a bordo campo si produce in una buona partita di corsa e sostanza. Bentornato.
Gabriele 7,5 : Il centravanti che nessuno aveva previsto. 5 gol, buone sponde e tanta corsa. Se avesse messo le lenti a contatto forse avrebbe calciato meglio i corner, ma per ora va bene così.
Alessandra & Annalisa 10 : Siedono in panchina ad incitare i loro beniamini e ad infastidire Adriano che gioca da quella parte. La prestazione del Rosafante è sicuramente merito loro!
Tabellino : Giulio 5, Gabriele 5, Massimo 4, Marvin 2, Denno 1.
ma quando è finito il fiato di adriano?
RispondiEliminaio non me ne sono accorto.
e comunque quelle che tu chiami "sprecare l'imnpossibile" io lo chiamo servire il compagno davanti la porta anzichè tirare!
io avrei comunque dato più onore agli avversari per aver sopportato di giocare con un elemento come quel tipo senza commettere omicidio
Grandi!!!!!!
RispondiEliminail fiato di adriano è finito quando il tipo con la maglia gialla (maglia, non pettorina) lo ha fatto sedere (quasi cappottare direi) due volte prima di passarlo e, finendo al centro, si è preso il rigore che marvin ha gentilmente concesso.
RispondiEliminaad ogni modo, hai veramente buttato un sacco di palloni, a cominciare dal colpo di testa all'inizio, per finire al gol che ha fatto gabriele dopo che tu hai colpito il portiere tre volte!
sono assolutamente in disaccordo!
RispondiEliminalo ha fatto sedere ma adriano dopo continuava a scendere e risalire su e giù per il campo.due o tre volte l'ho trovato dalla mia parte al vertice dell'area!
mmm si,potevo segnare di più,ma servono gli stimoli!
sempre meglio che invocare "cucchiai rasoterra"... :-P
il fiato è l'unica cosa che alla fine non mancava :P
RispondiEliminapiù che altro ho cercato la gloria per una volta piuttosto che RUBARLA CON UN PESSIMO RIGORE....cucchiaio rasoterra...bah!!!!