venerdì 31 dicembre 2010

Rosafante - Pappalettere & altro...

La prima (forse) partita del 2011 sarà contro i biancoverdi del Pappalettere nell'insolito mercoledì alle solite 22 al solito Free Time.



Postate le vostre disponibilità in modo da accocchiare una squadra almeno decente..



se qualcuno volesse bissare una partita il 4 gennaio ci sono gli amici di Leonardo che ci chiedono di giocare da tempo. Se ci sono abbastanza disponibilità facciamo anche questa partita. Quindi vedete di essere celeri nella risposta :)



Ad ogni modo buon fine d'anno e inizio del prossimo a tutti i rosafanti e a chi si trovasse anche per caso a passare da qui!!

giovedì 23 dicembre 2010

Rosafante 13 Formichieri 4



Il ritorno degli emigrati e la pochezza degli avversari portano un'euforia da festa nei rosafanti (e una grande incorrettezza grammaticale e ortografica nelle presenti righe), che si presentano in formazione storica (i rosfanti non le righe) e con una maglia commemorativa dell'evento. Manca il portiere, occasione che permette ai nostri di sfoggiare tutta la loro agilità fra i pali, che nei casi di leo e meuro oserei definire felina. Schieramento che inizia nei deliri numerici di antonello post esame con un 3-2-2, prosegue con un 3-3-1 e finisce con un 1-tanta-anarchia. La partita ha poca storia, marco, come al solito, la ammazza subito iniziando a segnare a raffica...cercando e trovando gli spazi come ai bei vecchi tempi. alla fine avrà cinque gol all'attivo. Ciro dimostra che non era possibile tirare peggio di quanto facesse in precedenza, mostrando che il suo destro è nettamente migliorato nei tre mesi in cui non ha giocato, e infatti riesce a mettere tre gol, che festeggia baciando la maglia. Insomma la cronaca della partita è scarna in virtù della netta superiorità rosa. avversari mai in partita, e arrivano anche i gol di Leo e Marino (con tiro da lontanissimo). Voi direte: "una vittoria senza storia!"...e invece no. questa partita è di più di partita, direi che è una parobale. e il motivo è semplice. ciò che sto per raccontare ha una morale. è la morale è : non demordere, non smettere mai di tentare, non arrendersi... era tentato il meuro di farla finita, questo gol non voleva arrivare, nonostante tutte le sgroppate sulla amata fascia sinistra....e poi, finalmente, la palla buona, l'occasione giusta, e la palla calciata dal suo magico sinistro taglia 35, poco più piccolo di quello di Maradona, che si infila nel sette... esultanza di tutta la squadra! Ma non è finita qui perchè dobbiamo riocordare la doppietta di pietro, che, evidentemente ubriaco per i troppi mignon di amaro alle erbe bevuti nell'attesa che il centravanti avversario si girasse e prendesse la mira, decide di andare in attacco e va a segnare due bellissimi gol... Infine mi piace ricordare dell'elegante errore di antonello sottoporta, e del tentativo miseramente fallito di mano de dios con il quale gigi nega a marco un bellissimo gol.



PAGELLE



Gigi 5,5 in memoriam dei vecchi tempi in cui con la pioggia o con il sole con la neve o con la nebbia potevi comunque essere certo che il suo voto sarebbe stato 5,5



Mauro 7 si esprime in una parata in seguito ribattezzata in stile portiere degli anni trenta (anche se a dire il vero non si tratta proprio di una parata visto che gli avversari hanno segnato) http://www.comitatoclaudiomiccoli.it/settembre/martinez.jpg Non contento di queste schiccherie stilistiche si toglie anche il lusso del gol.



Marino 6,5 il buon marino, ahimè naviga lontano da me, sulla sinistra... fa una bella prestazione e cerca il golazo in pallonetto



Denno 'stradivari' vadruccio 6,5 la sua prestazione oltre a essere penosa è anche appesantita da alcuni momenti in cui lo spirito del grande violinista uto ughi (noto per essere citato più volte in tutte le settimane enigmistiche) si impossessa di lui, che appunto sviolina clamorosamente il pallone con seri rischi per tutta la squadra.



Smacchia 8 nonostante l'aspetto serio e pacioso mette la museruola agli attaccanti avversari, senza apparente difficoltà. non contento si spinge in avanti a cercare e trovare gloria.



Antonello 6,5 in una partita facile come quella di oggi possiede le chiavi del centrocampo senza difficoltà.



Ciro 4, come il gol che cercava, ma che nn ha trovato nonostante i ripetuti tentativi. il voto però è in realtà principalmente determinato dalla dignità che ha perso secondo alcuni indossando quella fascia e secondo altri solo per essere entrato nello spogliatoio con un calzino a coprire le pudenda. Inoltre appena entrato si è espresso in uno scorreggio nauseabondo, cosa che lo ha portato a chiedersi se le mutande che gli erano state sottratte fossero sgommate quando gli sono state tolte. a questa domanda però non ha saputo dare risposta.



La spigola 8 perchè una spigola da 3 kili almeno un otto lo merita, specie se accompagnata con il pesto con le noci. e quest'anno di pesto con le noci ne sta tanto perchè il basilico è durato a lungo



Leo 6,5 parita onestamente facile anche per lui. un solo gol ma tanta sostanza all'attivo



Marco 8 l'istinto killer non lo tradisce, e lui in pochi minuti fa capire alla difesa avversaria che sarà dura per loro. segna in tanti modi e cerca i compagni con giocate che sono belle e utili. http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:n4m_rZgePoaHvM:http://img174.imageshack.us/img174/6459/naturalng8.png&t=1



Checco 3 perchè non ha voluto accorciare il mio turno in porta nonostante gli avessi offerto quasi gli stessi soldi che berlusconi ha pagato per comprare il parlamentare di di pietro, tanto era la mia voglia di entrare in campo...



PS qualsiasi analogia, con fati e persone realmente accaduti è del tutto casuale. pps sono le tre passate e non connetto molto bene :S

domenica 19 dicembre 2010

Rosafante - Formichieri

Mercoledì 22 dicembre l'ultimo atto rosafantesco del 2010. Partita organizata dal buon Gigi all?olimpic center alle 22. 8 vs 8.



Al contrario di quanto è successo quest'anno, dove le partite erano assicurate dai più disparati amici di qualcuno che si prestavano a venire a giocare, oggi ci troviamo nella situazione di dover lasciare qualcuno fuori, perchè tutti sono disponibili. A parte gli oriundi Ciro, Pietro e Gigi, a cui nessuno potrà mai obiettare niente, e che mi sembra doveroso inserire nella formazione, per gli altri ho dovuto scegliere un criterio da seguire per le convocazioni. 

Non è potuto essere il solito turnover, visto che è praticamente da un mese che non si gioca, per cui gli altri 5 posti disponibili li ho assegnati a chi ha fatto più presenze quest'anno, ovvero a chi ha reso possibili più partite per tutti.

Ovviamente gli altri sono invitati al campo per partecipare alla festa, o a giocare comunque se c'è qualcuno che si vuole smezzare la partita, cosa che non posso imporre a nessuno viste le temperature siderali.



Convocati :



Attilio;

Meuro, Pietro, Denno;

Marco, Antu, Marino;

Gigi.

giovedì 16 dicembre 2010

Rewiwal


Il Ritorno dei Pionieri coincide con il ritorno in campo dei Rosafanti, che andranno a vedersela con una formazione tutta nuova del entroterra barese, che si alimenta di bacche e artropodi: I Formichieri.



Babbo_Natale_sexy_06















 



Campo prenotato 8vs8 Olympic Sender Ore 22



Inserite con commento le disponibilita' poi facciamo la formazione.

Ovviamente, visto che è il 22 e non credo nessuno debba studiare o far altro il giorno dopo, prevedo forte bevuta di Peroni (mi manca da morire) quindi non prendete impegni!





Gigi


Rewiwal


Il Ritorno dei Pionieri coincide con il ritorno in campo dei Rosafanti, che andranno a vedersela con una formazione tutta nuova del entroterra barese, che si alimenta di bacche e artropodi: I Formichieri.



Babbo_Natale_sexy_06















 



Campo prenotato 8vs8 Olympic Sender Ore 22



Inserite con commento le disponibilita' poi facciamo la formazione.

Ovviamente, visto che è il 22 e non credo nessuno debba studiare o far altro il giorno dopo, prevedo forte bevuta di Peroni (mi manca da morire) quindi non prendete impegni!





Gigi


sabato 4 dicembre 2010

Rosafante - Katenaccio

Nonostante google dica che giochiamo domenica, questa settimana giochiamo lunedì, ore 21 all'Olimpic contro gli amici del Katenaccio, 7 vs 7.



Convocati :

Dario;

Adriano, Michele, Meuro;

Antu;

Gordo, Marino.

sabato 27 novembre 2010

Rosafante 6 - Economisti 8

Buona partita quella del Rosafante rispetto alle ultime prestazioni. I MIP si presentano con soli 3 "senatori" e 4 innesti per affrontare i nuovi avversari di sempre: gli economisti!. In porta c'è Gianni, difesa a tre con Denno centrale, Meuro ed Adriano esterni. A centrocampo ci sono Valerio e Leonardo. In attacco il "solito" Marco.

Il campo è un 7vs7, ormai campo non più calpestato dai MIP da molto tempo. La partita parte male con i fanti che subiscono subito due reti a freddo. Un attimo di assestamento dovuto alla formazione quanto mai inedita e i fanti cominciano a creare gioco e a tirar fuori una buona prestazione. C'è da sottolineare il fatto che gli economisti sono sempre stati in vantaggio, ma non sono mai stati nettamente superiori. Il portiere avversario svolge il suo lavoro con attenzione e la porta avversaria viene difesa a dovere. I gol subiti sono nati da piccole disattenzioni e da contropiedi nati dall'esigenza di dover recuperare il risultato. Sicuramente c'è da registrare una buona prestazione pur seguita da un'ennesima sconfitta. La voglia di recuperare è stata sempre presente tra i MIP, in una bella partita, ormai classica del "calcio barese" basato sui valori dell'omosessualità.





Gianni: Non riesce ad infondere la giusta sicurezza al comparto difensivo, si riscatta nel finale difendendo a dovere la porta rosa dagli ultimi attacchi economici. 5,5





Adriano: Molto propositivo in avanti, accompagna spesso l'azione rosa, questo lo porta però a volte a tralasciare  la fase difensiva. 6





Denno: Buona prestazione da centrale sul 7vs7, soprattutto per quanto riguarda il gioco aereo. Piccolo neo una palla persa che ci costa un gol. 5,5





Meuro: Prestazione inversa rispetto a quella di Adriano, buona in difesa, ma carente in fase d'impostazione, si può fare molto di più. 5,5





Valerio: Ottima tecnica, quando ha la palla fra i piedi ispira grande sicurezza, dialoga a dovere con i MIP offensivi e segna non ricordo quanti bei gol. 6,5





Leonardo: Corre davvero tanto in ogni lato del campo. Un attimo prima è sulla destra e poi lo vedi attaccare sulla sinistra. Molto ordinato e tanta quantità. 6,5





Marco: Un po' stanco per sua stessa ammissione, è spaesato all'inizio della partita. Poi prende le dovute misure e tira fuori una buona prestazione. 6



Marcatori: Valerio 4, Leonardo 2.

lunedì 22 novembre 2010

Rosafante - Economisti

Questa settimana convocazioni di lunedì.



Si gioca contro gli economisti, giovedì ore 22 al  GREEN PARK,  7 VS 7.



Convocati :



Gianni;

Denno, Meuro, Adriano;

Leonardo;

Valerio, Marco.



Indisponibili :

Antu, Gordo, Michele, Attilio, Dario, Marino, .



A disposizione :

sabato 20 novembre 2010

Rosafante - Amici di Adriano 5-5

Il capitano aveva chiesto di perdere con onore, la squadra, invece, in sua assenza, si accontenta di pareggiare senza un briciolo di dignità. Formazione quantomeno sperimentale con Attilio tra i pali, Meuro, Denno e Gigi in difesa, Leonardo, Raffaele e Marino a centrocampo e Marco in attacco. I rosavestiti mostrano subito di essere superiori agli avversari ma la disorganizzazione a centrocampo e dei buchi che sembravano piuttosto voragini complicano una partita che doveva essere portata a casa con solo un po' di attenzione. Dopo un po' di studio tra le due squadre è il rosafante che passa in vantaggio con un uno due firmato da Marco e Marino. La partita sembra essere in discesa, però le maglie si allargano e gli avversari fanno un po' quello che vogliono costringendo i men in pink a correre qua e là per il campo rincorrendo uomini e pallone. Il tentativo di Denno di mettersi a centrocampo spostando Raffaele, fin lì un po' lontano dal gioco, a fare il terzino non produce i frutti sperati. Gol avversario e 2-1. Qui Marco smette di sbagliare l'ultimo tiro e si passa senza patemi al 5-2. Fino a che non viene chiamato il campo. Si continua a giocare ma la squadra pensava di aver già vinto la partita, gli avversari ci credono e segnano 3 gol che li portano sul 5-5, prima che vengano spente le luci. Un evidente calo di concentrazione ha letteralmente spazzato via una prestazione fin lì almeno dignitosa, con anche qualche buona giocata. Soprattutto gli ultimi due gol erano evitabili, con annesso retropassaggio sbagliato al portiere.

Da segnalare le buone prestazioni tra gli avversari di Adriano e Valerio, già da qualche tempo osservati speciali del Rosafante.





Attilio 6 : Fino alla fine protagonista di una prestazione molto buona, con uscite e parate che salvano il risultato più volte. Poteva fare di più sul 4° gol su un tiro da lontano e viene messo in mezzo da Mauro sul 5-5 in un pasticcio che cambia il risultato.



Gigi 6 : Si rivede il ciccione che viene da Milano e non sfigura al centro della difesa, manca un po' di forma che gli avrebbe permesso una partita decisamente migliore.



Meuro 5 : Si disimpegna discretamente per tutta la partita, subisce però un calo di concentrazione verso la fine che lo porta a vagare un po' e a regalare un pallone agli avversari che devono solo spingere in porta.



Raffaele 5 : A dispetto della buona tecnica mostrata nel riscaldamento, non corre e rimane sempre fuori dal gioco, sia sulla fascia che da terzino. Raramente passa il pallone quando dovrebbe.



Denno 5,5 : Bene da terzino, non riesce a compattare la squadra quando si mette al centro. Buono qualche lancio.



Marino 6,5 : Il pendolino è lasciato un po' da solo e si perde un po' specialmente nella fase difensiva. Come al solito in avanti è devastante.



Leonardo 6 : La tecnica c'è e pure i movimenti, non ha però la personalità per tenere unita la squadra al centro.



Marco 7 : Fa 4 gol. Più concreto del solito sottoporta cerca di essere più riferimento davanti rispetto al solito.



Tabellino : Marco 4, Marino 1.

sabato 13 novembre 2010

Rosafante - Amici di Adriano

Cambio di programma questa settimana per la defezione (ampiamente annunciata) dal Real Odontoiatria. Giochiamo contro Adriano (ricordate quel terzino biondo che giocò con noi contro i chimici??) e i suoi amici (con un occhio a nuovi potenziali innesti).



Si gioca all'Olimpic Center, 8 vs 8, ore 22



Questi i convocati :



Attilio;

Meuro, Denno, Gigi;

AmicoLeonardo, Leonardo, Marino;

Marco.



Indisponibili : Adriano, Gordo, Gabriele, Antu.

A disposizione : Dario.

Rosafante - Pappalettere

Un'altra brutta sconfitta per il Rosafante che continua a navigare nel suo periodo buio senza riuscire a trovare una via d'uscita, le notizie incoraggianti sono poche, anzi forse una, aver trovato in Gabriele un ottimo difesore centrale capace di dettare i tempi nelle ripartenze.

Ma ahimè, questa è l'unica nota positiva di un 7 a 3 che non lascia sconti, anche se è vero che la partita è stata a lungo in bilico bisogna doverosamente dire che i MIP non hanno mai avuto il pallino del gioco, nè una gestione ordinata a centrocampo.

Nel primo quarto d'ora è un miracolo non stare sotto di 4 goal, ma prenderne solo 1 ed avere la forza di replicare con Marco che segna in una bella azione in duetto con Antu.

La partita procede con il Pappa che torna in vantaggio ed il Rosafante ancora ad inseguire ancora con una rete di Marco. Il Pappa torna in vantaggio e stavolta anche ad allungare il passo portandosi sul 4 a 2.

Stavolta è Leo con un'azione personale a metterci la pezza.

La squadra ha corso molto però, ed anche maluccio, quindi lascia soprattutto a centrocampo (dove il Pappa domina) buchi clamorosi, la difesa viene così puntata troppo facilmente e si arriva inevitabilmente al 7 a 3.



Dario 5: non impeccabile in alcune occasioni, con una maxi papera (nel finale e non influente sul risultato) a condire una prestazione sottotono rispetto ai suoi standard.



Denno 6: riscatta la prestazione della scorsa volta con il pallone tra i piedi, gli manca la velocità per tenere i pappali ma è quantomeno convincente.



Gabriele 6.5: da centrale cambia il volto alla partita, da sicurezza, ha la capacità di non gettare palloni, ottimo in impostazione, il migliore dei nostri.



Michele 5.5: un po' spaesato, può fare sicuramente di più.



Leo 5: un gol ed un assist, per il resto è abbastanza estraneo alla partita e si accende ad intermittenza, molto meglio quando gioca punta.



Antu 5: decisamente spompato, cerca gli inserimenti ed è più mobile del solito in fase offensiva (specie all'inizio) ma in fase difensiva non segue l'uomo e lascia voragini al centro. Clamorosi alcuni stop elementari sbagliati.



Marino 5.5: lui può puntare l'uomo, ma farlo sempre non da sbocchi al nostro gioco,  l'unico el centrocampo a coprire ma questo comunque non gli fa valere la sufficienza.



Marco 5.5: la mette dentro 2 volte ma dialoga poco con gli altri, sarebbe servito qualche fraseggio in più.

martedì 9 novembre 2010

Rosafante - Pappalettere

Deduco dal fatto che nessuno ha ancora fatto le convocazioni che le devo fare io... e questo non va bene, per niente bene.



Giovedì ore 22 Free Time contro il Pappa





Dario;

Denno, Michele, Marino;

Gordo, Antu, xxx;

Marco.



Indisponibili : Meuro, Adriano, Leonardo (l'altro), AmicodelGordo



Si prega chi avesse qualcuno da portare di portarlo

domenica 7 novembre 2010

Rosafante - Katenaccio

Il Rosafante incappa in una brutta sconfitta, meritata, e che evidenzia i sintomatici punti deboli della nostra formazione.

I MIP in campo sono Attilio tra i pali, Denno, Michele, Meuro sulla linea di difesa, Marino, Antu, Leo a centrocampo e Marco in attacco. L'inizio dei fanti è promettente, soprattutto in fase di costruzione ma è un fuoco destinato a spegnersi presto, non serve molto infatti al Katenaccio per capire quanto i terzini soffrano il pressing alto in impostazione, e così la fase di possesso palla diventa subito sterile.

Il Rosafante difende comunque compatto ed il primo goal subito è abbastanza fortuito, Michele anticipa l'attaccante avversario, ma un rimpallo favorisce quest'ultimo che insacca facilmente.

1-0, ma la partita sembra ampiamente alla portata dei fanti, poi il suicidio, prendiamo due goal fotocopia, Attilio passa la palla a Daniele su rimessa dal fondo, Daniele la ripassa ad Attilio, nel frattempo il pressing dell'attaccante avversario è efficace ed è 2-0, non passa molto che la scena si ripete sul lato opposto, con protagonisti, stavolta Meuro e Attilio. 3-0.

Il Rosafante è scosso e scoraggiato, la fase di possesso palla si limita a sparare il pallone verso marco, saltando sistematicamente il centrocampo, così continuando a non giocare a calcio, arriva il 4-0 che sfilaccia decisamente i reparti.

Sul 4 a 0 il Katenaccio cala il ritmo, e si ricomincia a vedere un po' di gioco, così Marco accorcia le distanze firmando il 4 a 1; la voglia di recuperare dura poco, perché subito i pettirossi ristabiliscono il +4.

Poi succede quello che non ti aspetti, in pochi minuti, il Rosafante trova 3 goal, prima con Antu che mette una doppietta, poi con Marino, 5 a 4 e partita riaperta.

I Mip provano a buttare il cuore oltre l'ostacolo, ma non ci sono gambe e non è serata per sperare in un recupero, così i Katenacciari ne mettono altri 3 e si portano sul definitivo 8 a 4.



Attilio 5: non sempre incolpevole sui goal, nella gestione del pallone non è impeccabile.



Meuro 5: se in fase difensiva si fa valere, pasticcia un con il pallone tra i piedi, cerca spesso dei lanci lunghi difficili ed è impreciso nei passaggi corti.



Michele 6: fa il possibile per tenere in piedi la baracca.



Denno 4.5: molto impreciso nei passaggi, pj lo salta spesso e volentieri, non sembra in serata.



Marino 6: le sue ripartenze sono l'unico modo per impensierire tatticamente gli avversari, è frettoloso nell'azione e spesso anticipa il cross piuttosto che cercare lo scambio palla a terra.



Antu 6: con la doppietta rianima un po' la squadra, prova a prendere il pallone da dietro ma viene sistamaticamente ignorato da una difesa un po' troppo in affanno.



Leo 6: fisicamente non è ancora a posto, e lo si vede, ma da un buon contributo sia in fase di copertura, che in quella di costruzione dove è tra i meno spreconi.



Marco 5.5: segna un goal, ma si nasconde tanto e così diventa difficile servirlo.



Tabellino: Marino1, Antu2, Marco1

domenica 31 ottobre 2010

Rosafante - Katenaccio

Giovedì si gioca con il katenaccio, ecco i convocati.







Dario tra i peli,



Michele, Denno, Meuro in difesa,



Marino, Antu, Leonardo a centrocampo,



Marco in attacco.







Troviamo un centrocampista per favore, possibilmente di ruolo.

venerdì 29 ottobre 2010

Rosafante - Economisti

Va in scena al Free Time quello che sta diventando un classico dell'animazione giapponese, Rosafante ed Economisti si trovano faccia a faccia per dar vita ad una partita tattica, a tratti aspra che finisce senza vincitori.

I MIP mettono in campo Attilio tra i pali, Pietro, Michele e Marino sulla linea difensiva, Meuro, Antu, Andrea a centrocampo, Marco in avanti.

Al Rosafante manca strutturalmente il centrocampo, e si nota, la squadra non riesce mai a costruire con lucidità, l'unico centrocampista di ruolo, Antu, non è in serata atletica, non ha molta corsa e nemmeno molto ritmo.

La partita sostanzialmente non lascia spazio a molte emozioni, gli economisti trovano un goal su una dormita colossale del capitano che non ha proprio i tempi in serata per impostare e si lascia sfilare un pallone facile facile in impostazione da un avversario che facilmente segna.

Il pareggio del Rosafante non tarda molto ad arrivare, ed arriva su errore avversario, complice il pressing alto dei nostri, che vede proprio Antu realizzare, ed in parte rimediare l'errore di prima.

La partita si innervosisce, ma pare del tutto inutile commentare certi episodi, fatto sta che il Rosafante ha davvero poca benzina davanti, sulla destra Andrea è molto disordinato e si va disciplinando pian piano, sulla sinistra le discese di Marino partono forse da troppo dietro e questo isola molto marco davanti.

La partita finisce con gli economisti che provano a buttarla dentro, ma Attilio si guadagna la pagnotta con due belle parate.



Attilio 7: due belle parate decisive a terra, con un'atleticità che da lui non ti aspetti.



Pietro 7: lotta tanto, il migliore dei nostri.



Michele 6.5: defilato a destra sparisce un po', comunque efficace in fase divensiva



Marino 6.5: ci mette tanta quantità, i suoi cross non riescono mai ad essere precisi, sarebbe stato preferibile vederlo più avanti.



Meuro 5.5: non riesce a pungere questa volta da esterno alto, non ha il passo per mettere in crisi nell'uno contro uno e non riesce a creare molti pericoli.



Antu 5.5: molto molle sulle gambe, non è in gran giornata ed il goal preso è tutto colpa sua, segna e mette una pezza all'errore singolo, ma non ad una prestazione poco convincente per mobilità, inserimenti e gestione del palone.



Andrea 5.5: è giovane e corre troppo dietro al pallone, è molto estraneo ai movimenti di squadra si deve abituare, anche lui come mauro punge davvero poco, non guadagna mai il fondo, si inserisce poco in area.



Marco 6: isolato lì davanti fa il possibile, la caparbietà con cui gioca gli permette di recuperare un pallone e di far segnare Antu.

sabato 23 ottobre 2010

Rosafante F.C. - Peroni's Team

Questa settimana si gioca di MARTEDì e non di GIOVEDì alle 22 al FREE TIME, un 8vs8 contro la Peroni's Team (Economisti). I convocati sono:



Dario



Pietro, Michele, Meuro



Marino, Anto,  Y



Marco



Possibili papabili: Attilio, Andrea, Leo, un certo Adriano amico di non so chi.



Possibili papabili in extremis: forse Makako e Mimì (ho visto che il Katenaccio non ha partite per martedì)



Indisponibili: Denno.



Io farò sapere per mio fratello e per un amico. Idee sono ben accette.



Date conferma il prima possibile.

Rosafante - Chimici 3-8

Nonostante il risultato poco incoraggiante, la partita di questa settimana ha dato qualche spunto di riflessione. Primo la squadra ha bisogno di qualche innesto, vista la penuria di giocatori e soprattutto ha bisogno di una guida che possa garantire un minimo di continuità. La guida potrebbe ricominciare ad essere Denno, ma voci di corridoio riferiscono che nel caso fosse riconfermato dirigerebbe la squadra con il pugno di ferro, lasciando perdere l'antica (e obsoleta ormai) distinzione tra "vecchi" e "nuovi" e prendendo in considerazione solo l'impegno e l'attaccamento alla maglia e la disponibilità verso il gruppo. Qualche innesto sicuro sarebbe facile da trovare tra i giovani (nemmeno tanto però) del dipartimento di fisica (qualcuno ha già dato la sua disponibilità). Detto ciò torniamo alla cronaca.

Squadra composta da Attilio in porta, Michele, Paglia e Adriano in difesa, Andrea, Denno e Marino a centrocampo e Marco davanti. Nonostante l'elevato numero di innesti e la forma fisica decisamente deficitaria rispetto agli avversari, la partita inizia bene con la squadra compatta e che riesce a far girare il pallone con buoni risultati. Il primo vantaggio, dopo parecchi minuti, è ad opera dei rosavestiti con Denno. La partita va avanti per un po' su questo risultato fino a che le azioni tamburellanti dei chimici non fiaccano la resistenza di una difesa che non aveva mai giocato insieme ed un centrocampo altrettanto poco abile a coordinarsi. Periodicamente i chimici riescono ad infilarsi tra le maglie rosa e ad essere pericolosi portandosi sul 3-1 (con buona pace di Attilio che prende due gol sul suo palo, di cui uno su punizione). I rosa sono ancora in partita e il 3-2 porta ancora la firma di Denno che trasforma una punizione. Poi, nell'arco di 2 minuti la partita viene chiusa, prima un palo di Marino al volo quasi da centrocampo e poi un rimpallo fortunatissimo che porta i chimici sul 4-2, fiaccano il morale e il fiato dei pachidermici che perdono ogni schema e cominciano ad andare a zonzo per il campo. L'8-2 è la naturale evoluzione del match se non fosse per una papera del portiere avversario che consente ad Andrea di segnare su un cross molto poco pericoloso.



Attilio 5 : Paga gli errori di posizionamento sul 2° e 3° gol. Sfortunatissimo sul 4°. Il voto è così basso per la svogliatezza su tutti gli altri.



Adriano 5,5 : Una buona prestazione, all'inizio un po' timida. Ordinato dietro e propositivo in fase di possesso. Deve migliorare l'intesa con i compagni ma lascia ben sperare per il futuro. Sicuramente da riproporre.



Michele 6,5 : Dietro sta diventando una sicurezza per la squadra. In più è capace di impostare il gioco con il pallone tra i piedi.



Paglia 4,5 : Si incaponisce su un'unica azione di gioco, lancio lungo per Andrea sull'ala sinistra. La sua partita è poco più.



Denno 6 : Fatica un po' a tenere in ordine il centrocampo, specialmente verso la fine ma fa vedere qualche buona cosa. E' il più pericoloso dei suoi e i due gol lo dimostrano.



Marino 5,5 : Ha qualche problema fisico ed è lasciato troppo solo, specialmente all'inizio. Si arrangia come può senza demeritare.



Andrea 5 : A discapito di una buona tecnica individuale e una corsa che potrebbero renderlo molto pericoloso decide per tutta la partita di passare il pallone solo a Marco.



Marco 5,5 : Naviga solo soletto in attacco ed è costretto a farsi tutto il campo più volte per raccattare qualche pallone giocabile. I risultati sarebbero anche buoni, nonostante i calcioni presi, se non sbagliasse sempre l'ultimo tocco.



Tabellino : Denno 2, Andrea 1.

lunedì 18 ottobre 2010

Rosafante - Chimici

Vi ricordo che c'è ancora da prenotare il campo, se non lo prenotate entro domattina la partita salta.



Convocati:



Attilio,

Cugino Attilio,

Denno,

Michele,

Andrea,


xxx,

Amico Denno,

Marco.







domenica 10 ottobre 2010

venerdì 8 ottobre 2010

Rosafante - Pappalettere: 4 a 3

Rosafante e Pappalettere si affrontano per la 35^ volta sul campo del free time per dar vita ad un match combattuto e ben giocato da entrambe le squadre. I fanti in campo sono Attilio, Denno, Michele, Marino, Davide, Antu, Meuro e Marco, mentre gli opliti biancoverdi mettono in campo la formazione tipo, con i temibili Male, Mannarino, Makako e Colonna.
Le prime battute del match sono abbastanza giocate, con il Pappalettere votato più a tenere palla ed il Rosafante più concentrato sulla fase difensiva e sul mantenere un certo ordine in campo.
I pachidermici possono inoltre contare sul valore aggiunto rappresentato da Marco, capace sempre di mettere in apprensione la difesa avversaria anche su palloni sporchi e soprattutto bravissimo nell'attaccare gli spazi. Il vantaggio rosa arriva proprio dalla caparbietà di Marco che non si arrende su un palline che sembrava perso e sigla il vantaggio grazie ad un ottimo pressing.
La reazione biancoverde non tarda ad arrivare, ed inizia una fase, in cui la prevalenza territoriale dei Pappali aumenta, si aprono spazi in contropiede, specie sulle fasce e la partita si fa bella, con diverse conclusioni da una parte e dall'altra.
Il vantaggio rosa dura per un po' sino a quando su cross di Male, il nostro Michele perde di vista Mako e manca l'anticipo, per l'attaccante è facile mettere il pallone alle spalle di Attilio.
Il rosafante non demorde e dopo un'azione concitata dopo un tiro di Antu ribattuto da ba'Sandro trova il vantaggio con Marco che da bravo opportunista insacca con un colpo di testa. Vantaggio ripristinato immediatamente.
Il pappalettere continua a macinare gioco e trova il pareggio dopo poco con un tiro di Colonna da fuori area su cui Attilio non si dimostra impeccabile.
La partita è vibrante, il Rosafante mostra una buona corsa negli spazi e trova il goal con un'azione perfetta, ottimo movimento senza palla di Meuro sulla sinistra che viene imbeccato dal lancio di Antu, palla in mezzo all'area e Davide segna al debutto, bella azione rosa!
Il Rosafante trova poco dopo il doppio vantaggio, è Marco ad inventarsi un'azione pericolosa sulla sinistra crossa in area ed una deviazione fortunosa mette la palla in rete.
Il Pappalettere alza il baricentro e porta un pressing altissimo, il rosafante sembra avere le batterie scariche, soprattutto a centrocampo dove viene meno l'ordine proprio della prima fase di gara. Nonostante il pressing le occasioni non sono eclatanti per gli opliti che comunque accorciano le distanze su un tiro deviato da Michele nella nostra porta che spiazza Attilio.
Ma non c'è più tempo di andare avanti, ed i MIP portano a casa una bella e sofferta vittoria.

Attilio 5.5: poteva fare un po' di più sul secondo goal per il resto si dimostra affidabile tra i pali, getta un po' troppi palloni con dei rinvii abbastanza imprecisi.

Marino 6.5: assicura un'ottima copertura contro un'avversario ostico come Colonna, si propone bene in fase offensiva, soprattutto quando offre spunti con il movimento senza palla.

Michele 6.5: l'unico errore lo paga caro sul primo goal, per il resto abbastanza sicuro, anche con il pallone tra i piedi.

Denno 6: appare in difficoltà quando Colonna e Mannarino iniziano a giocare dalle sue parti cercando duetti, alla lunga con la stanchezza perde di concentrazione e sbaglia qualcosina in più del dovuto con il pallone tra i piedi.

Meuro 6.5: inizia a convincere nel ruolo di esterno, gli manca l'esperienza per interpretare il ruolo al meglio e la tempistica sugli inserimenti senza palla ma mostra notevoli progressi.

Antu 6.5: partita di grande sacrificio, specie nella seconda parte, dove va a tappare un po' di buchi, mette lo zampino in due reti e ne fiora una con un tiro da fuori, garantisce buona circolazione di palla quando possibile, da migliorare l'intesa con Meuro.

Davide 6.5: segna e nella prima fase è molto attivo e propositivo con il pallone tra i piedi, cala alla distanza perdendo posizione e riferimenti, sicuramente può portare qualcosa sulla nostra fascia destra.

Marco 7.5: due reti e mezzo, grande lavoro di sacrificio, si mostra in buona forma, opportunista.

Tabellino: Davide 1, Marco 2, autorete 1

mercoledì 6 ottobre 2010

Dimissioni

Cari amici e amiche in rosa,
ho da fare un annuncio triste (per chi più per chi meno), ieri martedì 5 ottobre ho partecipato alle selezioni della squadra di football americano di bari e a quanto pare sono stato preso,gli allenamenti sarebbero per le prime settimane di martedì e giovedì, quindi abbastanza incompatibili con gli impegni delle nostra amata squadra. 
Trattasi di una soluzione temporanea che spero si risolva al più presto, inoltre come più o meno tutti sanno la mia ragazza si è da poco trasferita in città e da questo week end passerò la maggior parte del tempo a casa sua, locazione al momento ancora sprovvista di internet e di un telefono, da qui la mia impossibilità a continuare la mia attività di presidente. Tutti quanti sapete con quale dedizione mi sia avvicinato al progetto rosafante e questa decisione ponderata mi è stata molto difficile. Spero di rientrare al più presto, e purtroppo per voi non credo che dovrete attendere molto! Grazie a tutti|

                                                                                                                             Leonardo

venerdì 1 ottobre 2010

Convocazioni

07/10
Free Time, ore 22.00



Attilio
Denno

Meuro
Michele
Marino
Marco (air1)
Davide

Antu



A disposizione (di trans superdotati)

Gigi

Rosafante F.C.1 - 3 Blue Scythes

Oggi dobbiamo raccontare di una partita che lascia un po' di amaro in bocca ai nostri effeminati eroi, già dal pomeriggio le premesse non erano state delle migliori, con defezioni varie prima di denno (che sarà punito) e poi di mimi! La confusione che si è generata ha penalizzato non solo l'equilibrio psichico del presidente ma anche l'effettivo svolgersi della partita, da sette ovviamente ci siamo ritrovati in nove, l'organizzazione già precaria della squadra ne ha risentito ulteriormente!
Il Rosafante comincia abbastanza bene ed ha un buon approccio, ma purtroppo sin dalle battute iniziali si intuisce che qualcosa non va, soprattutto in attacco. Si corre tanto, ma sempre a vuoto, il pallone non gira, non ci sono movimenti ed in più la fortuna non aiuta. Una delle poche disattenzioni difensive permette agli avversari di passare in vantaggio con un tiro dal limite, il rosafante prova a reagire ma è confuso e oggi il cuore non basta. Dopo poco arriva il 2 a 0  e la nostra amata squadra cade per non rialzarsi più, complice un rigore sbagliato da leo e alcuni gol sprecati per eccessivo egoismo dell'attacco! un'azione sull'asse leo-smacchia jr. illude i rosavestiti e li porta sul 2 a 1 che però dura molto poco, gli avversari si procurano un rigore e lo realizzano. Sostanzialmente la partita finisce qui, rimane il rimpianto per una partita che poteva andare diversamente!

Attilio: 6 non copre il suo palo in occasione del primo gol, per il resto è incolpevole. Con dei rilanci quasi sempre precisi aiuta la squadra a risalire.

Michele: 6,5 decisamente il migliore in campo, grinta qualità e poche sbavature. Dietro è una certezza, purtroppo il risultato della squadra non gli permette di prendere di più.

Meuro: 6,5 Più ordinato del solito, cerca di attaccare tutti i palloni.Paga molto la disorganizzazione del centrocampo

Marinho: 6 Corre come al solito, ma questa volta è meno lucido. Rimane una risorsa imprescindibile per questa squadra.

Pietro:  5,5 Decisamente non è la partita migliore per provarsi nel ruolo di centrocampista centrale, costretto a spendere la maggior parte delle energie all'inizio del match, a vuoto. Travolto dall'anarchia della squadra.

Luca:  6 Segna l'unico gol, altrimenti avrebbe meritato mezzo voto in meno.Cerca di mettere un pò d'ordine e realizzare geometrie, ma spesso predica nel deserto.

Andrea:  5 Su di lui si arenano la maggior parte delle azioni, troppo lento e macchinoso.Probabilmente la brutta prestazione è dovuta al non aver trovato la sua posizione.

Marco:  5 Evanescente, non riesce a trovare la sua posizione tendendo a nascondersi dietro l'uomo, punta   troppo la porta.Bisognerà  trovare una soluzione per la convivenza con leo e viceversa.Da segnalare un bel  colpo di testa con cui centra un palo.

Leo:  5,5 tanta corsa inutile e un bel palo su tiro da fuori, spezzoni di partita giocati da centrocampista centrale non lo aiutano. vale lo stesso detto per marco sulla loro coesistenza.

 

Massimo

Numero: 10,
Altezza: 177cm,
Peso: 70kg,
Ruolo: Mezzala sinistra.

Massimo è uno degli acquisti della campagna 2011 del Rosafante, centrocampista sornione capace di colpi di classe di un certo livello rappresenta uno dei punti di riferimento della nuova leva.
Massimo è un playboy, e per questo va d'accordo con l'altro latrin lover dello spogliatoio: Marco. Ha preso il numero 10 che fu del Gordo e punta ad essere un riferimento per la squadra.


Massimo gioca da esterno sinistro, cerca sovente il tiro a rientrare ed ha movenze compassate ma efficaci.

sabato 25 settembre 2010

Convocazioni 30\9


Rosafante F.C. - Blue Scythes
Luogo: Di Palma
Ore: 22.00
PUNTUALI



Attilio
Pietro
Denno
Meuro
Michele
Marco
Leo
Marino

a disposizione:


Davide

venerdì 24 settembre 2010

Rosafante - Katenaccio

Il rosafante mette in cascina la terza vittoria stagionale su cinque partite ed inizia a far vedere quali saranno le caratteristiche  di quest'anno, compattezza e capacità di soffrire. Gli avversari di turno sono i rivali Katenacciari, che nelle due precedenti occasioni stagionali erano usciti dal campo vittoriosi.
Il Roseo Elefante scende in campo con Dario tra i pali, Davide, Michele e Denno sulla linea difensiva, Meuro, Antu, Marino in mezzo al campo e Leo a fare da punta.
Il katenaccio da canto suo non presenta la solita formazione, ma sembra parecchio rinforzato a livello fisico e tecnico da alcuni innesti.
Le prime battute del match vedono il Pettirossi (per l'occasione Blu) più propositivi ed un Rosafante più votato a ripartire ma che comunque mostra una buona manovra del pallone, il possesso palla Katenacciaro sembra a dire il vero abbastanza sterile ed il Rosafante trova il goal con un ottimo Leo.
A questo punto il Katenaccio si riorganizza e passa da un 3-3-1 ad un modulo con due mediani centrali e due punte, iniziando sortire offensive per lo più centrali, il Rosafante tiene botta all'inizio, salvo andare un po' in affanno con il corso del tempo, vuoi per la mancanza di lucidità di alcuni elementi, vuoi per il dispendio fisico dettato dalla buona forma degli avversari.
E' proprio per mancanza di lucidità che Davide e Michele, fino a quel momento autori di una partita egregia, regalano il goal agli avversari gigioneggiando in area.
Il Rosafante non si scompone, diversamente da altre volte, e poco dopo con il solito Leo trova di nuovo il vantaggio in contropiede.
Il Katenaccio tenta il tutto per tutto, predendo anche un palo, ma il risultato rimane fissato sul 2 a 1 sino alla fine del match.

Dario 7: due parate fondamentali ed un buon lavoro nella distribuzione del pallone, mette i brividi quando dribbla un avversario nella nostra area.

Davide 6.5: ottima gestione del pallone e dell'avversario nell'uno contro uno, poco aiutato dal fatto che Meuro finsca ben presto la benzina.

Michele 6.5: gioca onestamente da 7 e forse qualcosina in più, purtroppo è sfortunato nell'azione del goal avversario, facendo un regalo clamoroso alla punta katenacciara.

Denno 6.5: del reparto difensivo appare il più insicuro, ma mette comunque a referto una prestazione convincente aiutato da un Marino molto laborioso.

Meuro 6: finisce la benza troppo presto, si mangia un paio di goal e copre meno del dovuto ma dimostra che con una condizione migliore può fare meglio da esterno alto che da esterno basso.

Antu 6: nella prima parte imposta bene e copre, supportato da un centrocampo compatto, nella seconda parte viene messo in mezzo a due avversari e manca di lucidità con il pallone tra i piedi.

Marino 6.5: determinante nel tenere in piedi il centrocampo dando una grossa mano, è come al solito molto utile.

Leo 7: due goal assolutamente fondamentali, si trova meglio con i tagli del Meuro, come al solito gli consigliamo di scaricare il pallone dietro quando è marcato.

giovedì 23 settembre 2010

AVANTI ROSAFANTE

OGGI IL PRESIDENTE CHIEDE UA PROVA D'ORGOGLIO CONTRO IL KATENACCIO
AVANTI ROSAFANTE!!!

martedì 21 settembre 2010

Convocazioni


per la partita del 23, ecco le convocazioni:


ore 20.00Luogo: Di Palma

Dario
Davide
Meuro
Denno

Antu
Leo
Marino
Michele

X ATTILIO:
cerca di seguire il forum, la squadra ha bisogno anche di te

venerdì 17 settembre 2010

Si vince facile senza il Meuro vol.2

Ritorno alla vittoria dei pachidermici in questo altalenante inizio di stagione contro una formazione tecnica ma rimasta abbastanza presto in 7 per infortunio di un elemento.
La partita è stata gestita saggiamente dai fanti che, al solito, hanno fallito un congruo numero di occasioni da goal, ma procediamo con ordine.
La 4^ partita della stagione vede il Rosafante affrontare il Real Odontoiatra, formazione affrontata solo una volta in un torneo pappale e che allora aveva impressionato, questa volta, seppur evidenziando un alto tasso tecnico gli avversari sono mancati nel ritmo incalzante che aveva contraddistinto il precedente match.
Le prime fasi del match vedono le compagini che si affrontano a viso apero, con i nemici della carie più propositivi a centrocampo ma anche meno compatti, d'altro canto il rosafante è più rapido nella gestione palla ed arriva più facilmente al tiro anche per la sobrietà della manovra e la concessione a pochi leziosismi.
Dopo il vantaggio le linee rosafantiche si compattano ancor di più lasciando pochissimo spazio alla manovra avversaria concentrata soprattutto sul nostro centro-destra ma sostanzialmente inconcludente; nel frattempo il gioco dei rosasvestiti si basa su una gestione opportuna delle ripartenze (quando si riusciva a rubar palla) e di una gestione a basso ritmo (quando si partiva dal fondo).
Il secondo goal arriva in contropiede con una bordata di Leo da fuori area che finisce sulla traversa e marco pronto ad insaccare. 2 a 0 e 200^ rete dell'airone.
La partita continua a scorrere sugli stessi binari quando il Real Odontoiatra trova la percussione vincente, è il 2 a 1 ma il Rosafante non si scompone, e continuando a sprecare goal leggittima l vantaggio che viene finalmente incrementato da un contropiede finalizzato da Antu.
Partita finita? Macchè, sebbene il Rosafante non conceda nulla agli avversari questi rimangono in partita trovando il 3 a 2 su un goal siglato in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Mentre la partita sta per volgere al termine c'è tempo per il finale 4 a 2 siglato da leo ancora una volta in contropiede.

Dario 6.5: di stima, inoperoso per quasi tutto il match legittima il voto con una buona gestione delle rimesse, gettandone via solo una per l'assurdo pretesto di segnare dalla rimessa dal fondo.

Michele 7: assicura l'impostazione che fino ad oggi era mancata, ordinato nelle chiusure, convince.

Pietro 7: puntuale sugli anticipi, mette sempre il fisico all'occorrenza, gestisce il pallone nelle retrovie in maniera ineccepibile.

Gigi 6,5: poco convinto in occasione del primo goal avversario, si allinea alla prestazione della difesa e tenta qualche sortita offensiva. Meriterebbe 10 voti in più per aver scritto "centimetri 21" sul dorso delle rosafantiche vesti.

Marco 6.5: partita da eroe, oltre che a siglare il 200^ goal gioca in condizioni più che precarie in un ruolo non suo, da il massimo e questo per noi conta.

Antu 6.5: si propone, garantisce ordine e circolazione del pallone, segna, manca un po' del guizzo.

Marino 7: prestazione quantitativamente ineccepibile, spreca poco o nulla, legge la partita in modo impeccabile, indubbiamente il migliore in campo, ili voto si ferma a 7 per il quantitativo enorme di reti sbagliate.

Leo 6.5: sigla una doppietta e mezzo vista la traversa ed è sempre nel vivo del gioco, pecca nel tenere troppo palla anche quando marcato da 4 giocatori, se vuole di più deve capire che il pallone va scaricato :P

Tabellino: Antu 1, Leo 2, Marco 1

giovedì 16 settembre 2010

IMPORTANZA

IMPORTANTE

LA PARTITA DI OGGI E' ALL' OLYMPIC CENTER ALLE 22.00

NON AL FREE TIME

confermate di aver letto

mercoledì 15 settembre 2010

TASSE


con la nuova presidenza ecco le nuove TASSE

Domani sera, tutti i convocati sono tenuti a portare euro 5 affinchè la società possa provvedere al pagamento delle stampe di nomi e numeri.
Portate inoltre le vostre proprie rosamaglie, in quanto vi saranno espropriate!!!!

Il presidente ringrazia il dotato Gigi, per averlo accompagnato in giro per la metropoli barese alla ricerca dello sparagno!!!!



VIva l'efficenza
viva la figa


Convocazioni

Innanzi tutto auguri a me, nuovo presidente, e ad Antu, vecchio capitano rosanero!!
Come primo atto ufficiale ecco le convocazioni per il 16\09\2010

Convocati

Dario
Michele
Pietro

Marino
Gigi
Leo
Marco
(air1)
Antu

a disposizione


Meuro

sabato 11 settembre 2010

Pizza prestagione

Il presiDenno chiama tutti a raccolta per martedì 14 settembre. Siete liberi di proporre un posto dove pasteggiare e bere. C'è da eleggere la nuova dirigenza (presidente e capitano) e decidere a proposito di un torneo al free time che mi hanno proposto.

Ovviamente siete liberi di portare altra gente motivata a giocare una partita a settimana con i rosavestiti.
Postate la vostra disponibilità!!
(visto che il torneo sarebbe di mercoledì pensavo di estendere l'invito anche al buon Makoka).


ps. le convocazioni per giovedì saranno diramate direttamente alla pizza dal nuovo presidente

PIZZA CONFERMATA, APPUNTAMENTO 9,30-10 SOTTO CASA DI ANTONELLO.

presenti

Dario
Meuro
Michele
Gigi
Pietro
Antu
Denno
Leonardo
Marco

assenti

Attilio
Marino

venerdì 10 settembre 2010

Non Ho In Mente Un Titolo Piu' Originale Di Questo

Partita oramai perduta nell'alba dei tempi, ma si cercherà di rimembrarla per dovere di cronaca e di monaca e di colica. Sara' ulteriormente riassuntiva visto che questa è la seconda scrittura delle pagelle ini quanto la precendente si è cancellata con un bug del pc. Fanculo bill gates.

Un katenaccio new style, oramai ci ha gabbato in entrambe le occasioni in cui li abbiamo incontrati in questa season 2010  2011. Il rosafante non riesce ad oggi trovare il bandolo ne tantomeno la matassa.

La squdra si dispone con Dario (detto l'Ungherese, o fenicottero) davanti a Meuro (detto Biscardi) Pietro (detto Pietro) e Gigi (detto l'ippopotamo del Volga). Denno (detto Checca) si divide tra centrocampo e difesa insieme a Antu (detto anche fantasiosamente Anto) creando un nuovo modulo in cui 2 mediani appoggiano a una mezzapunta (Ciro , detto Wurstelkraften, o Leo , detto la Quaglia di Poggiofranco) e un una punta avanzata l'airone del sanpaolo detto Marco.

Questa nuova tattica, cosi' fruttuosa con i Pappalettere, si è resa inutile con i katenacci, che hanno gestito meglio la partita, anche se bisogna dire è stata molto combattuta e si è mantenuta con un certo equilibrio (1-0 poi pareggio dei nostri 1-1) fino a quando un geniale tacco di Giginho ha creato l'azione per un autogol di Pietro che insacca all'angolo  della porta del fenicottero ungherese. Poi momento follia con 4 gol avversari in 5 minuti solo 5 vedrai. Grandi errori e stupidi passaggi da parte di tutti hanno facilitato il lavoro agli avversari, che comunque sia, sono stati lesti a sfruttare tutte le chances avute.



Rosafante F.C. 2

Real Katenaccio  6





Dario: in realtà incolpevole su gran parte dei gol, ma è è reo di aver passatto il pallone a un avversario in un momento particolare della partita, lo sai che tivibi ma stavolta è 5



Meuro: Stavolta molto spesso relegato in difesa perche' spingon molto da quella fascia, è un po indisciplinato quando va in avanti. 5.5



Pietro: rispetto alle sue solite prestazioni è di certo indietro, capita, ma a parte lo sviolone non riesce a infondere la sicurezza che generalmente infonde a coloro che vogliono essere infusi. 5



Gigi: All'inizio relegato dietro, poi vede che la fascia sinistra avversaria non è in giornata e quindi si propone piu' in avanti, non si era reso conto che era ancora meno in giornata degli avversari che non erano in giornata. 5



Denno: Si dileggia tra difesa e centrocampo, senza disdegnare da entrambe le parti, comprendo pero' le difficolta di dover cambiare continuamente ruolo. Deve pero' rendersi piu' determinante, proprio a centrocampo, dove lo vedo meglio. 5.5



Antu: Difende quel che c'è da difendere, Corre quel che c'è da correre, Attacca quel che c'è da attaccare; se le idee sono confuse, la colpa di certo non è sua. 5.5



Ciro: Anche lui deve dividersi tra due ruoli e si nota la difficolta' ad interagire sia nella fase di interazione con il repartyo arretrato quanto di costruzione di palle offensive, ma almeno ci prova. 5.5



Leo: risulta un po' piu concreto del solito, se non sbaglio fa anche un bel gol, tiene piu' palla e cerca la posizione per poter servire meglio. Ovviamente tutto questo puo' essere visto in maniera ambigua', lo è. 6



Marco: oggi dobbiamo raccontare di una prestazione negativa per il nostro babbobomber, non riersce a puntare l'uomo come fa di solito, si perde in dribbling che lo allontanano dalla porta. 5



Marino: Gran bel calcio di inizio per la nostra vecchia stella arruginita.



Cheeseleaders: 8, perche' non si puo' avere sempre dieci!



Piccola postilla, ovviamente è molto difficile votare e dare interpretazioni ai singoli quando appunto come nella partita di oggi c'è stato un evidente mancanza di organizzazione. Quindi viva la figa.

martedì 31 agosto 2010

Buon compleantu......


Facciamo gli auguri di buon compleAntu al nostro numero 10, che si è appropriato ingiustamente di questo numero, dando a me la colpa di essermi  preso il "suo" numero 8.
Ma noi gi vogliamo tanto bene lo stesso, quindi lo accettiamo comunque e facciamo finta di niente!


lunedì 30 agosto 2010

Rosafante - Katenaccio

Giovedì si replica contro il Katenaccio, ore 22 Free Time

Dario;
Meuro, Denno, Gigi;
Antu, Ciro;
Leonardo;
Marco.


venerdì 27 agosto 2010

Senza Meuro si vince facile, Rosafante 6-Pappalettere 3

Dopo la Caporetto contro il Katenaccio di appena due giorni prima, il rosafante domina un pappalettere in partita solo per mezz'ora.
La chiave della partita è un'invenzione di Leo che, privato della verve polemica del Meuro, si inventa un nuovo modulo. Il vecchio rosafante brutto anatroccolo, con una punta isolata e due esterni di centrocampo costretti a correre molto ma lontani dalla zona pericolosa centrale, si trasforma in cigno con un modulo che prevede tre difensori due centrocampisti che cooperano nella zona centrale del campo una punta e...un trequartista!
                                          Dario
MartinaGrande   Greco Mimì Checco
                                       Ciro Antu             
Maria Elena, Mariella MartinaPiccola
                                            Leo
                                          Marco


L'inizio di gara è combattuto, con Marco a rispondere due volte al pappa e un gol di Ciro. Tuttavia il rosafante non perde le calma e continua a giocare meglio fino a quando Checcochenko non inventa un tirocross velenoso che si insacca volutamente nel sette della porta avversaria, con un gol che ricorda quello di Sheva contro la Juve. Ma il rosafante non è ancora sazio, mentre il pappa inizia a sciogliersi (i bene informati parlano anche di ubriachezza di alcuni elementi chiave dei biancoverdi) e gli uomini in rosa segnano ancora, purtroppo con Antonello che decide di perdere pubblicamente la dignità con una dedica alla povera Maria Elena, ormai costretta a vedere le nostre partite, da quando ha mezza famiglia in campo. Marco non vuole essere da meno ed esulta per il terzo gol simulando di cullare la piccola Martina. Mancano ancora una ventina di minuti e il rosafante si accontenta di controllare, con Leo che cerca un gol meritato ma riesce solo ad abbattere una traversa con una botta "a tre dita" su punizione.
A mio parere il nuovo modulo rischia di scoprire le corsie laterali se i terzini non sono attenti, ma in compenso i due centrocampisti possono cercarsi facilmente e agire in una zona più pericolosa del campo, leo può prendere palla come preferisce, fronte alla porta e dialogare con i compagni, e i rifornimenti per marco possono arrivare più numerosi.

Dario: 7 senza voto per mezza partita, si esalta però con alcuni interventi nei quali dimostra di avere l'agilità di un gatto e il senso del pudore di un paguro, visto che li dedica con bacio alla povera Martina, appostata all'altezza del centrocampo e costretta ad accettare i baci sudaticci che ogni tanto le arrivano dal nostro portiere.
Greco: 6,5 sfrutta bene stazza e senzo della posizione per evitare che gli avversari possano sfondare dal suo lato.
Mimì: 7 I poveri compagni di reparto sono costretti per tutta la partita ad ascoltare la sua conversazione con Sbrings: si tratta però evidentemente di una tattica, visto che alla fine la palla la prende sempre lui. Non si dimentica però di farci prendere un paio di infarti con qualche dormita colossale.
Checco: 6,5 Inizialmente non è per nulla a suo agio nel ruolo di terzino e soprattutto sbaglia molti passaggi ignorando l'uomo a lui più vicino, nella seconda parte della partita però è commuovente vederlo rubar palla al makako e affrontare gli avversari senza paura.
Antu: 6,5 sarebbe stato sette, ma mi sono appena ricordato del gol clamoroso sbagliato a zero metri dalla porta. Partita comunque di grande sostanza con buoni movimenti e gol.
Ciro: 7 sebbene a sprazzi continui a essere fumoso come pochi altri riesce a dialogare bene con i compagni di reparto e trae giovamento dalla posizione accentrata.
Leo: 7 costruisce un modulo che oggettivamente gira intorno a lui, e lo esalta, e di tutto ciò ne trae giovamento l'intera squadra. Galleggiando fra il centrocampo e la difesa avversari, apre nuovi spazi e nuove possibilità di passaggio. sfortunato nel non trovare il gol che avrebbe meritato.
Marco: 7 se ha la palla facile da controllare e segnare mostra l'istinto predatore di un koala. Al nostro centravanti piacciono le cose difficili, che per nostra fortuna gli riescono sempre abbastanza bene. Fondamentale con i suoi tre gol e con i suoi movimenti.

Tabellino: Marco 3, Ciro, Checco, Antu 1

P.S. ma veramente avete creduto che non avrei menzionato la traversa pazzesca che ho preso con il tiro a volo????? P.P.S. : http://www.youtube.com/watch?v=4Wcg2-m1Me8

mercoledì 25 agosto 2010

Tacchini Alla Riscossa!

L'inizio della nuova stagione è segnato da una sconfitta. Poco male, si è ripreso a giocare, bisogna ricominciare a correre ad avere confidenza con il pallone, e ri abituarsi alle mie tettine, alla presenza di Meuro, alle scarpe di Kekka, inzom..non era facile.

Prepartita condito dalla ulteriore conferma della bellezza di queste divise nuove e dal tessuto termostabilizzante, e dalla esecuzione delle pict per la nuova stagione. Tra cavalcate e omosessualità oramai non piu' latente arriva il nostro surfista leo che ci spiega come essere piu' sani e piu' belli.

Attilio mi ha chiesto di rendere conto che aveva preparato la salsa tutto il giorno e insomma, se volete un barattolo, 2 euro si prende, un buon prezzo.

Per completare la lista dei nomi di persone presenti ieri, cosi' non offendiamo nessuno, rammendero' Antu, sempre piu' simile alla sua realè meta,che non è Elena ma bensi' Alessandro (il nostro presentissimo presidente), e che Ciro suppone di essere meno serio con un piercing all'orecchio (paventando altresì una chiara omosessualità, oltretutto lui viene da Terlizzi, terra di Vendola).

Infine Denno, su di lui non c'era molto da dire in questa occasione, e ora ho solo in mente le parole orsetto gommoso.

Il match , al contrario di quanto lo spogliatoio ha declamato, non è andato così male, nonostante il risultato:



Rosafante F.c.             2

Real Katenaccio         7



Infatti , nonostante una sterilità offensiva , si è quasi sempre mantenuto il pallino del gioco e i gol sono arrivati su contropiedi (almeno, quasi tutti), considerando questo, ci si puo' ritenere soddisfatti dell'andamento generale del match.Nonostante la tattica sia partitia con lanci lunghi e pedalare, si è pian piano andati verso passaggi a terra e si è cercati perlomeno di creare azioni, che poi non ci si è riusciti fasc nudd.



Ed ecco a voi le paventate paggielle:



Artiglio: Non incolpevole sui gol, ma escluso le azioni di contropiede non è poi stato chiamato in causa. La salsa è stata. Gli do' 5



Gigi: Sei GRASSO! dimagrisci! 5.5



Meuro: Un po' confusionario, vorrebbe salire piu' spesso, ma preferisce dare una mano in difesa, quando profa a salire lo fa pero' con viulenza e desiderio quasi sessuale. 5.5



Denno: Partita discreta, orsetto gommoso diciamo. Pero' verso la fine del match sclera e diventa 4 attaccante. 5.5



Antu: Quel culo a poppa lo rende faro del centrocampo, si nasconde all'inizio poi capisce che deve farsi vedere, e mostra il suo culo a poppa. Bisogna oliare i meccanismi, ma bene cosi'. 5.5



Kekko: Bold quando l'ha visto ieri ha fatto :<<Moh>>, poi se n'è andato. 5



Ciro: L'aria ti Auztria lo rente un poko acitato, e un poko konfuzionarien. Ma ti foglio pene lo ztesso yah.5



Leo: Lui ci prova, ma si vede che c'è bisogno di surfare un po' di piu', si fa piacere quando ritorna a centrocampo a dare una mano. 5



CheeseLeaders: sempre piu' formaggio, sempre piu' comandanti. 10





Tacchino: 1 Antu, 1 Leo

domenica 22 agosto 2010

Rosafante - Pappalettere

Due partite in una settimana, per giovecì convocati:

Dario,
Checco, Gigi, Mimì,
Ciro, Antu, Leo
Marco.

Servono due difensori e le conferme dei convocati, fate presto.

sabato 21 agosto 2010

Rosafante - Katenaccio

si gioca martedì ore 20 Olimpic Center

Convocati :

Attilio;
Denno, Meuro,
xxx;
Ciro, Checco, Antu;
Gigi.


se c'è qualcun'altro che vuole giocare si facesse avanti!!

venerdì 20 agosto 2010

Rosafante - Katenaccio

Questa settimana si torna in campo per il debutto stagionale contro il Katenaccio. Datemi tutti le disponibilità, per ora hanno confermato: Mauro, Antu, Ciro, Attilio.

C'è un'ulteriore sfida contro il pappalettere per giovedì, da giocare forse a ranghi misti con il katenaccio, datemi tutte le disponibilità.

Fatemi sapere, si gioca presumibilmente alle dieci, il giorno è da decidere.

venerdì 30 luglio 2010

Il Rosafante è CATTIVO!!!


La partita di ieri (valida a tutti gli effetti per la statistica del IFFHS) ha sancito una grande verità: il Rosafante è cattivo.
Serata gradevole quella di ieri al Campo Comunale Maiellaro di Palese, spalti gremiti per l'atteso apice stagionale con la sfida in famiglia tra Rosafanti (teneramente buoni) e Nerofanti (malignamente stronzi) nell'atipico formato del 5, con rotazione in porta, contro 5, con rotazione, +1, il portiere.
I 5 del Rosafante sono in ordine sparso Gigi (in ordine sparso anche in campo), Mauro (Abebe Bikila de noartri), Leo (0 gol a tabellino per lui), Denno (parlarne gli darebbe importanza) e il gemello buono (mi scuserà se non ricordo il suo nome).
Dall'altro lato del campo risponde il Nerofante con Dario (sicurezza in porta e un gol a tabellino per lui), Antu (vero leader in campo e fuori), Marino (al solito impenetrabile in difesa), Francesco (un motorino per tutta la partita nel portare la palla dalla difesa all'attacco), Marco (maestro nel segnare in tutti i modi e nel far segnare) e Nico (gemello cattivo).
La partita all'inizio è molto tirata con entrambe le squadre che preferiscono non lasciare spazi in difesa all'attaccare, e questo atteggiamento produce nelle prime rotazioni pochissimi gol con il risultato sempre in parità, prima sull'1-1 e poi 2-2. A questo punto una rotazione fortunata porta Gigi nella porta dei buoni, e lo scaltro Dario ne approfitta con un tiro dalla sua area che si insacca: 3-2 e da questo momento la partita cambia volto.
I buoni frastornati da questa rete inaspettata si riversano in attacco più con rabbia che con senno, e spesso e volentieri i Nerofanti ne approfittano; è in questa fase che il punteggio cambia più velocemente con gli uomini in rosa a farne le spese il più delle volte.
Il risultato finale sarà di 13-4 per i cattivi.

Pajelle
CATTIVI
Dario Benji Price Insuperabile, si produce in parate che sfidano le leggi della fisica, segna un gol, e in definitiva è un gran figo. 7.5
Antu Holly Hutton Da lui passano tutti i palloni, difende quando c'è da difendere, offende quando c'è da offendere. 7.5
Marino Eddie Bright Ha un conto aperto con il gemello buono e la maggior parte dei contrasti li vince lui. 7
Nico James Derrick Entusiasmante quando affronta suo fratello, segna tanti gol. 6.5
Francesco Philip Callaghan Corre, corre, corre, ma per davvero! Instancabile ieri sera, qualche errore sotto porta. 7
Marco Tom Becker Segna in tutti i modi, intraprende un duello personale con Leo e stravince. 7.5

BUONI
Denno Paul Diamond Non ci sta al fatto che Dario sia più figo di lui e prova a fargli gol in tutti i modi con scarsi risultati, si produce in buone performances in porta. 6.5
Mauro Bruce Harper Tira! Tira! Questo il suo grido di battaglia, probabilmente perché lui non può più farlo a causa delle sue scarpe rotte. 6
Gigi Julian Ross In campo si muove con l'agilità di un montone, ma è lì che fa meno danni, perché quando va in porta... 5.5
Gemello Buono Jason Derrick E' il più pericoloso dei suoi, splendido nella lotta fratricida con Nico. 7
Leo Mark Lenders Ci prova in tutti i modi ma Dario gli si oppone sempre splendidamente, perde quasi sempre il duello con Marco. 5.5

Tabellino Dario 1 e tanto basta

giovedì 29 luglio 2010

Big Confusion

Per Il Match Rosafante Buoni Vs Rosafante Cattivi Non Si Sta capendo piu' nulla quindi vi prego di indicare commentando le presenze SICURE , non si accettano altri commenti. Dobbiamo essere almeno 12.

lunedì 26 luglio 2010

Cayo Paloma Vuole Vendetta, Ma Noi Non Ce Li Cachiamo Proprio

Sondando tra i ragazzi ieri (analmente) e leggendo i vostri commenti si propende piu' per un match Rosafante Buoni Vs Rosafante Cattivi

Allora direi che Denno puo' fissare l'appuntamento per giovedi sul calendario, e poi dobbiamo mettere  le convocazioni, selezionero' le squadre  e ovviamente il campo,in base alle disponibilità





CAMPO PRENOTATO ORE 21 AL DEPALO(PALESE)

 vista la folta schiera di SantospiritoPalesini : è un 7 VS 7





sono gia' arruolabili:



Gigi

Denno

Pietro

Ciro

Meuro

Artiglio

Dario

Leo

Marino

Antu



Indisponibili : Elvis, Michele



Vi prego di aggiungere le vostre disponibilita' per giovedi' sera, se avete preferenze o necessita' orarie basta dirlo ;). quindi greco, marco, elvis etc.. e chiunque altro, fatevi avanti!

Presto available il pagellone della festa (per Ciro: tranquillo, non ero sobrio!).





Gigi

sabato 24 luglio 2010

Troppe Pubblicità Sui Detergenti Intimo Femminile In Tv?

Buonasera.

Convinto del fatto che non leggiate le pagelle in maniera approfondita, ma guardiate solo i voti senza andare in fondo e osservare LA VERITA' scritta tra queste righe, rammendero' a tutti voi che in questo momento sono seduto sulla perforata ceramica che converge le umane defecazioni. Il che rende molto piu' ispirante e notevolmente piu' interessante la paggiellah.

Mi piace ricordare inoltre che questa settimana, si è vista una partita molto combattuta tra due compagini le quali di cui i safarici proboscidati hanno mostrato virtute di romane memorie, forgiando gli spiriti e gli animi di coloro che appassionatamente fomentava la folla.

Gli undici rosoidi han portato a casa un risultato di parità , e di cui talcome invero vi conto con terminologia contemporanea e a voce grammofonata del match:



Rosafante 5

Cayo Paloma 5



Nonostante le dicui percome capacità e abilità dei temibili avversari fossero tecnicamente superiori, i nostri gagliardi lottatori hanno usato la liceità dei ruoli e la semplicità del passaggio come regole primarie,avendo cosi' a una buona facilità del controllo difensivo e salendo con ordine verso la metà avversaria.

Anche un folgorante palo scosse gli animi delle fortunate spettatrici della folgore rosafantica che sarebbe valsa una celebre vittoria. Dii cui income seppure describero' i commenti per singolo elemento di come per cui segue. Rimembro tuttavia che lo marcamento è stato co-deciso dalla vera stella della formazione, Leonardo.



Dario: E' sempre un piacere come il te' infre. O lo star tea.  o un cazzo di the. 6.5



Gigi: Particolarmente proficuo nel vezzeggiar con il suo gingillo. 7



Marino: Brunetta vorrebbe incontrarlo per una cena romantica 6



Angelo: Ci sarebbero molte cose da dire su di lui, mi limito a farvi capire il tutto con un solo termine: Sagrafobia 6.5



Antu: Sembrerebbe che abbia difficoltà nel indicare rime con la parola fornello. 7



Ciro: Vorrebbe tanto non essere cosi' bello, ma purtroppo porta con se il fardello (e qui vedi la rima con fornello, mio caro Antu) di essere ,per l'appunto, un bello E laureato. 6



Francesco: Corre Corre Corre Corre Corre Corre Corre Corre Corre Corre Corre Corre Corre Corre Corre Corre Corre Corre Corre Corre Corre Corre Corre Corre Corre Corre Corre e va a Transoni. 6.5



Leo: Si dedica al nuovo hobby di prendere pali e istigare donnette di facili costumi, sembra riuscirci benissimo in entrambe! 7



Martina&Maria Elena: Che emmozzione avere delle Cheeseliders in cambo!!!10



Giuro che è l'ultima volta che riempio cosi' di puttanate la paggiella.



Ps venerdi' è stato effettuato il bonifico, quindi prestissimo arriveranno le magliette!!



Marcatori: Chiedo a qualcuno di voi di ricordarmeli (Leo 3, Antu2) cosi correggo  al piu' presto e Leo, se ho sbagliato alcuni voti, mi redarguisca!

festa ciro e pietro

Merdacce! lunedì io e pietro facciamo la nostra festa di laurea a calafetente, una spiaggia fra cozze e polignano! fateci sapere chi di voi viene! chiunque passi da questo sito è invitato!

Ciro e Pietro

festa ciro e pietro

Merdacce! lunedì io e pietro facciamo la nostra festa di laurea a calafetente, una spiaggia fra cozze e polignano! fateci sapere chi di voi viene! chiunque passi da questo sito è invitato!

Ciro e Pietro

martedì 20 luglio 2010

Rosafante - Cayo Paloma

Giovedì ore 22 si gioca contro il Cayo Paloma all'Olimpic Center, convocati:

Dario;
Greco, Marino, Gigi
Leo, Antu, Ciro,
Checco.

Postate le disponibilità al più presto, anche se non convocati, in modo da regolarci su eventuali esterni.

Rosafante - Cayo Paloma

Giovedì ore 22 si gioca contro il Cayo Paloma all'Olimpic Center, convocati:

Dario;
Greco, Marino, Gigi
Leo, Antu, Ciro,
Checco.

Postate le disponibilità al più presto, anche se non convocati, in modo da regolarci su eventuali esterni.

domenica 18 luglio 2010

Grande Vittoria Del Rosafante!

Con un forte ringraziamento al partito dell'amore, l'ufficio stampa del rosafante appoggia positivamente la nuova legge chiamata inopportunamente "legge  bavaglio", quando non ci si è resi ancora conto del vero fine del governo, quello di rendere gli italiani piu' fantasiosi quanto piu' felici.

Dopo i dovuti ringraziamenti, passiamo alla cronaca della partita, alla fantastica vittoria dei Mib sui Pappali.

(Sfido adesso chiunque a mettere in contrario quello che dico, ne avete le prove?)



Partita particolarmente calma dove le due fazioni si sono sfidate sino all'ultimo secondo, chi l'avrebbe mai detto che i rosa l'avrebbero sbrigata con il risultato di:



Rosafante 5

Pappalettere 2    *



Quando si era in vantaggio, i verdi riescono al primo colpo a rimettere in pareggio un match che poi si è sempre mantenuto in equilibrio anche se con un roseo vantaggio flebile che si è sottolineato solo nel finale quando le stanchezza dei pappali, alla ricerca del pareggio, non ha portato a un gol in contropiede che ha chiuso i conti e ha mandato carlo conti  a farsi un'altra lampada insieme a Sebastian (il granchio della sirenetta non il cagnolino) e milly carlucci.



Passiamo alle belle valutazini adesso:





Dario : Salva quel che puo' ,incolpevole sui gol, colpevole di omosessualità. Intonso, un po' puttanello quando si fa corteggiare dal capitano biancoverde di fronte a un gelosissimo Denno. 6



Meuro: Sente l'andamento della partita, e della mancata organizzazione sia in fase difensiva (non riesce ad organizzarsi con Denno) quanto in fase costruttiva (dicasi ugualmente per Antu), questo ovviamente lo rende confuso anche se sempre propositivo. 5.



Denno: Quando è in posizione non demerita, ma oggi al contrario delle altre partite, non riesce ad organizzare la difesa, faticando ogni qualvolta i pappali salivano. Ma è sempre un gran bell'omaccione. Si consola con un rapporto a tre con Ba Sandro . Mezzo voto in piu' per un fichissimo gol di sinistro.5.5



Marino: Vedovo della sua dolce meta' Ciro, corre un po' a vuoto e piange piange piange (appunto per la vedovanza). E' l'unico pero' che da dietro ci prova seriamente ma la palla gira male oggi. 5



Antu: Troppa fisica fa male!!  Oggi è fuori forma, e si dimostra poco concentrato ed anche (giustificatamente pero') nervosetto. Ti vogliamo tanto bene (questo per lenire il mio giudizio un po' crudo) e ti aspettiamo sul ring per il prossimo incontro!! 5



Francesco: Corre, Corre Corre Corre Corre  Corre Corre Corre  Corre Corre Corre  Corre Corre Corre  CorreCorre Corre  Corre. 5.5



Leo: I piedi ci sono , la panza pure. Ricorda il cassano di Madrid, o il Ronaldo del Milan , il Jardel di Ancona o tuttetre. E' l' unico che mette in difficolta' la difesa pappale, 5.5



Gigi: Un tantinello fuori posizione e alquanto inutie li davanti, l'impegno c'è sempre...bisogna solo capire cosa fare. Tornando in difesa sembra essere piu' utile e a suo agio. 5





Marcamendo: 1 Denno, 1 Leo





I SOLDI.





* il risultato potrebbe essere stato invertito.

Grande Vittoria Del Rosafante!

Con un forte ringraziamento al partito dell'amore, l'ufficio stampa del rosafante appoggia positivamente la nuova legge chiamata inopportunamente "legge  bavaglio", quando non ci si è resi ancora conto del vero fine del governo, quello di rendere gli italiani piu' fantasiosi quanto piu' felici.

Dopo i dovuti ringraziamenti, passiamo alla cronaca della partita, alla fantastica vittoria dei Mib sui Pappali.

(Sfido adesso chiunque a mettere in contrario quello che dico, ne avete le prove?)



Partita particolarmente calma dove le due fazioni si sono sfidate sino all'ultimo secondo, chi l'avrebbe mai detto che i rosa l'avrebbero sbrigata con il risultato di:



Rosafante 5

Pappalettere 2    *



Quando si era in vantaggio, i verdi riescono al primo colpo a rimettere in pareggio un match che poi si è sempre mantenuto in equilibrio anche se con un roseo vantaggio flebile che si è sottolineato solo nel finale quando le stanchezza dei pappali, alla ricerca del pareggio, non ha portato a un gol in contropiede che ha chiuso i conti e ha mandato carlo conti  a farsi un'altra lampada insieme a Sebastian (il granchio della sirenetta non il cagnolino) e milly carlucci.



Passiamo alle belle valutazini adesso:





Dario : Salva quel che puo' ,incolpevole sui gol, colpevole di omosessualità. Intonso, un po' puttanello quando si fa corteggiare dal capitano biancoverde di fronte a un gelosissimo Denno. 6



Meuro: Sente l'andamento della partita, e della mancata organizzazione sia in fase difensiva (non riesce ad organizzarsi con Denno) quanto in fase costruttiva (dicasi ugualmente per Antu), questo ovviamente lo rende confuso anche se sempre propositivo. 5.



Denno: Quando è in posizione non demerita, ma oggi al contrario delle altre partite, non riesce ad organizzare la difesa, faticando ogni qualvolta i pappali salivano. Ma è sempre un gran bell'omaccione. Si consola con un rapporto a tre con Ba Sandro . Mezzo voto in piu' per un fichissimo gol di sinistro.5.5



Marino: Vedovo della sua dolce meta' Ciro, corre un po' a vuoto e piange piange piange (appunto per la vedovanza). E' l'unico pero' che da dietro ci prova seriamente ma la palla gira male oggi. 5



Antu: Troppa fisica fa male!!  Oggi è fuori forma, e si dimostra poco concentrato ed anche (giustificatamente pero') nervosetto. Ti vogliamo tanto bene (questo per lenire il mio giudizio un po' crudo) e ti aspettiamo sul ring per il prossimo incontro!! 5



Francesco: Corre, Corre Corre Corre Corre  Corre Corre Corre  Corre Corre Corre  Corre Corre Corre  CorreCorre Corre  Corre. 5.5



Leo: I piedi ci sono , la panza pure. Ricorda il cassano di Madrid, o il Ronaldo del Milan , il Jardel di Ancona o tuttetre. E' l' unico che mette in difficolta' la difesa pappale, 5.5



Gigi: Un tantinello fuori posizione e alquanto inutie li davanti, l'impegno c'è sempre...bisogna solo capire cosa fare. Tornando in difesa sembra essere piu' utile e a suo agio. 5





Marcamendo: 1 Denno, 1 Leo





I SOLDI.





* il risultato potrebbe essere stato invertito.

martedì 13 luglio 2010

URGENTERRIMO

Venerdi' Vado in banca a fare il bonifico bancario per le magliette, cosi' da averle la prossima settimana.
Quindi Giovedì' portatemi tutti i soldi  necessari. Chi c'è c'è chi non c'è non c'è .
Ciaociao

URGENTERRIMO

Venerdi' Vado in banca a fare il bonifico bancario per le magliette, cosi' da averle la prossima settimana.
Quindi Giovedì' portatemi tutti i soldi  necessari. Chi c'è c'è chi non c'è non c'è .
Ciaociao

sabato 10 luglio 2010

Rosafante - Pappalettere

Giovedì ore 22 Free Time :

Ho perso il conto degli arruolabili e degli indisponibili. Date le vostre disponibilità il prima possibile in modo da organizzare una squadra per affrontare i biancoverdi.

Convocati:

Dario;
Denno, Marino, Meuro;
Antu, Leonardo, xxx;
Gigi.

Indisponibili : Ciro, Pietro, MIchele, Marco, Greco, Elvis.

In più Antu preferirebbe non giocare. Se avete qualcuno da chiamare fatelo ora!

Rosafante - Pappalettere

Giovedì ore 22 Free Time :

Ho perso il conto degli arruolabili e degli indisponibili. Date le vostre disponibilità il prima possibile in modo da organizzare una squadra per affrontare i biancoverdi.

Convocati:

Dario;
Denno, Marino, Meuro;
Antu, Leonardo, xxx;
Gigi.

Indisponibili : Ciro, Pietro, MIchele, Marco, Greco, Elvis.

In più Antu preferirebbe non giocare. Se avete qualcuno da chiamare fatelo ora!

Nuovi arrivi........la prima mascotte!!!










Facciamo gli auguri a Marco che da ieri è  il primo Man in pink della squadra a diventare papà!!!
La bambina è nata il 9 luglio, si chiama Martina e Marco fa sapere che è andato tutto bene!!!!
















Nuovi arrivi........la prima mascotte!!!










Facciamo gli auguri a Marco che da ieri è  il primo Man in pink della squadra a diventare papà!!!
La bambina è nata il 9 luglio, si chiama Martina e Marco fa sapere che è andato tutto bene!!!!