Causa assenza avversari il Rosafante si concede un turno di "riposo" mescolando membri della vecchia guardia (Pietro e Claudio), giocatori da campionati esteri (Emilio che in casacca blu è stato riconosciuto come il sosia di David Luiz) con il blocco rosafantico che si sta consolidando in questi ultimi turni.
I sedici sul campo si dividono così : Denno, Claudio, Marco Genovesi, Leonardo, Andrea e Marco in divise (quasi) rosa ed Emilio, Adriano, Michele, Giuseppe, Marvin, Giulio e Luigi con delle fosforescenti pettorine gialle.
La partita inizia subito senza il peso della sfida e da ambo le parti si vede buona confidenza con il pallone e con i compagni di squadra. Complice l'assenza di portieri di ruolo non mancano i goal che nascono da un fronte dalle capacità balistiche di Giulio, Marvin e Luigi e dall'altro dalle buone verticalizzazioni che hanno in Marco il terminale ideale.
Il Giallofante inizia bene la sua corsa e con un lavoro corale che parte sin dalla difesa esprime un buon gioco battendosela sempre sul filo del pari. Negli ultimi venti minuti però il meccanismo si inceppa e complici l'assenza di una prima punta di peso e l'insistere su azioni personali inconcludenti il Giallofante va sotto chiudendo la partita sul 14 a 8.
EMILIO - Decide di trascorrere la maggior parte della partita tra i pali dato che le sue scarpe da calcio sono ancora in volo dalle terre scandinave. Esce dalla porta sul finire della partita e fa il suo sistemandosi lungo la linea difensiva. Un ritorno a metà. 6 (o s.v.)
MICHELE - Meno brillante del solito il Michele nazionale inizia bene la sua partita svolgendo il compito di organizzatore della difesa per il quale ormai è ben rodato. Col passare del tempo perde però di lucidità e qualche defiance di troppo costano alla squadra. Poco lucido. 6 meno.
ADRIANO- Ci mette corsa, quantità e questa volta anche il fisico senza togliere la gamba. Si avventura nella metà campo avversaria ma si fa prendere la mano e viene richiamato all'ordine per non lasciare completamente solo Michele. Ancora qualche imprecisione negli scambi col centrale di centrocampo. 6,5.
GIUSEPPE- A mio parere la nota dolente della serata non per la capacità di gioco ma piuttosto per la cattiva coordinazione con i compagni. Si spinge molto in avanti senza però riuscire ad essere troppo incisivo e lasciando in inferiorità numerica la difesa in più di qualche occasione. Inefficace. 5
MARVIN - Come centrale di centrocampo sta guadagnando il suo posto nei Rosafante. Questa volta cala nella fase di copertura ma dove può inventa passaggi e conclusioni sfruttando tiri da fuori che sono nelle sue cartucce. Cerca spesso l'uno due senza successo. 6,5
GIULIO - Ormai lo conosciamo ed inizia bene il Robben di Poggiofranco. Il copione è sempre lo stesso: velocità, tiro potente, dribbling secco a rientrare sul sinistro. Comunque meno efficace del solito in finale di partita risente dell'andamento generale della squadra che in fase di attacco si chiude in sterili solismi. 6
LUIGI - Non gioca in una posizione precisa e non da molti riferimenti alla squadra. Usa anche lui le sue carte con il tiro dalla distanza e confeziona una paio di splendide reti. Per il resto si vede poco in campo. 5,5
Ahaha Mi piace tantissimo essere il "Robben di Poggiofranco" !!!
RispondiElimina