giovedì 22 novembre 2012
Pagelle scorsa settimana?
chi se ne deve occupare?
daniele?ciro?marco?
domenica 11 novembre 2012
Rosafante vs il Pappalettere: 15 Novembre
Giovedì 15 giochiamo contro il PAPPALETTERE. Come al solito ci vediamo al Free Time alle 22!
Dato che Massimo non è ancora in piena forma farà il nono uomo con qualche cambio da bordo campo!
sabato 27 ottobre 2012
Juan, ultima in Rosa: Pappalettere vs Rosafante 29/10
Ovviamente dopo la partita , sotto le docce e tutti a prendere una birra!
lunedì 22 ottobre 2012
Ecco le attesissime pagelle di Juan...
giovedì 18 ottobre 2012
Rosafante - Pappalettere 3-4
La squadra mostra qualche piccolo miglioramento ma deficita ancora di una organizzazione stabile del centrocampo con una rotazione forse un po' troppo ampia degli uomini a causa di qualche assenza di troppo. Pappali avanti 2-0, poi 2-2, 4-2 e infine il 4-3 rosafantesco. I rosa molto imprecisi sottoporta danno l'impressione di poter sfondare a più riprese le linee biancoverdi ma per un motivo o per un altro arrivati al momento decisivo si defilano o trovano una eccellente opposizione del portiere avversario (aiutato, però, dalla poca cattiveria in fase realizzativa).
Di buono c'è che la difesa gira bene e i gol si prendono solo su errori individuali.
Alla terza sconfitta di fila si dovrebbe cambiare qualcosa. Va rotta la regola del 3, 3 gol a partita (1 Marco, 1 Massimo e 1 il capitano (1 Antu e 2 Denno). Subiti sempre 4 o 5. Come a dire che gli altri si devono svegliare, e pure i suddetti attaccanti che negli anni passati ci hanno abituato a ben altre medie realizzative. La difesa è negli standard ma può sicuramente migliorare con un pizzico di attenzione in più.
Attilio 6,5 : sicuro, non ha colpe sui gol. Buona gestione delle rimesse dal fondo.
Juan 6 : Macchia un'ottima partita con un paio di errori che consegnano il gol facile agli avversari. E' il difensore che è più a suo agio con il pallone tra i piedi ma non deve esagerare a tenerlo.
Mahinder 5 : Piccola involuzione rispetto alle uscite precedenti. Ha paura di giocare il pallone corto e ricorre al lancio lungo sistematico. I gol arrivano dal suo lato.
Denno 7 : Dalla sua fascia non si passa (grazie alla collaborazione di Adriano). Tiene in piedi la difesa con personalità quando Juan sbanda un po'. Si concede il gol che riapre la partita su un buon tiro dalla distanza.
Gianluca 5,5 : la tecnica c'è e si vede, purtroppo il centrale di centrocampo deve anche mantenere la posizione. Lascia qualche vuoto di troppo e non riesce ad innescare a dovere le punte.
Adriano 6 : Gioca da ala con un'ottima prestazione da terzino: praticamente perfetto in fase difensiva si concede qualche ripartenza ma staziona troppo sulla linea di centrocampo per poter impensierire la difesa pappale.
Massimo 5 : il gol sullo scadere non lo giustifica da una prestazione sciatta. Sbaglia, come al solito, i gol facili e questa volta anche l'intesa con i compagni di reparto.
Marco 5 : nonostante il pappalettere sia il suo bersaglio preferito oggi non è proprio in giornata. Si trova davanti al portiere almeno 5-6 volte e non riesce mai a passare. Di contro il suo golletto di rapina lo segna sempre.
Tabellino: 1Denno, 1 Marco, 1 Massimo.
Pagelle: avvertimento 2
basterà questo? http://www.youtube.com/watch?v=qt9nJTxO_RM
lunedì 15 ottobre 2012
Rosafante vs Katenaccio : Convocazioni 18/10/12
Si gioca Giovedì 11 Ottobre alle 22 al DI PALMA (accanto all'Olympic) contro il KATENACCIO.
domenica 7 ottobre 2012
Convocazioni : Rosafante Vs Pappalettere 11\10\12
martedì 25 settembre 2012
Rosafante vs Pappalettere 4 - 5
DENNO - Il capitano di questa sera si mette a disposizione della squadra in tutti e tre i reparti. In difesa come terzino sinistro o centrale, ruoli che gli sono congeniali e nei quali mette in mostra le sue doti nel contrasto, come centrocampista centrale, dove però fatica a trovare il giusto equilibrio, e persino come attaccante, quando la sua fisicità viene richiesta a sostituzione di Marco costretto in porta. Il suo momento di gloria (chi ci avrebbe mai scommesso sopra?) lo vive proprio entro gli undici metri quando dall'angolo dell'area scaglia un tiro in girata sul secondo palo. Da cineteca. Unica pecca : invece di accettare i complimenti li snobba "manco fosse Maradona". 6,5
ALESSANDRO - Come sempre una sicurezza, specialmente per vie centrali, organizza bene la difesa e permette alla squadra di ripartire rapida dal centrocampo. Insacca un gran goal dalla tre quarti e i suoi lanci lunghi illuminano le ripartenze della squadra. Non c'è niente da dire. Come al solito preciso e con i nervi sempre ben saldi. 7
MICHELE - Altro difensore, discorso simile. Preciso nelle chiusure e attento nel gioco aereo. Se ne lascia scappare in pochi. Non me la sento di togliere il mezzo voto meritato sul campo per colpa della sfortunata autorete. 6,5
ADRIANO - Riadattato da terzino a centrocampista di fascia si dedica al suo divertimento preferito : correre nelle praterie sintetiche del Free Time. Non sempre con ottimi risultati cerca sempre di inseguire l'uomo e agisce più in copertura che in fase propositiva. Nonostante ciò riesce a dialogare abbastanza bene con Marco spesso spostato sul lato destro del campo. 6
MASSIMO - L'etneo camuffato sotto spoglie "Palermitane" continua il suo mestiere di "fantasista" (quanto se la menerà per questo appellativo) dei Rosa. Da ala sinistra spazia liberamente dalla linea di centrocampo a quella di porta non disdegnando (udite udite) qualche intervento difensivo. Contribuisce alle marcature ma per questa sera l'intesa con Marco non sembra ideale come le altre volte. 6,5
MARCO - Sarà perché siamo abituati a vederlo segnare almeno tre goal a partita, ma in questa uscita l'Airone sembra sottotono rispetto al solito. Ciò non toglie che il suo lavoro permette alla squadra di allungarsi e ripartire rapidamente in contropiede. Si incarta forse un po' troppo sul limitare dell'area spingendosi sempre verso la fascia. Al ritorno in doppia cifra! 6
MAHINDER - Altro neoacquisto internazionale del Rosafante (non si capisce dove vadano a prendere i soldi) che si dimostra all'altezza della situazione nonostante sia una delle prime uscite. Qualche incomprensione iniziale con Adriano lo schiaccia troppo sulla linea di difesa abbassando troppo il baricentro della squadra sulla fascia destra. Nel complesso una prestazione ordinata e puntuale. 6
JACOPO - Il secondo innesto per questa sera si inserisce sulla fascia sinistra e da lì parte la sua corsa. Meno preciso in fase difensiva rispetto al momento del contropiede, si dimostra capace di risalire e spesso riesce a dialogare con Massimo o con il centrocampista centrale di turno. Perde ogni tanto la calma e il controllo di palla. Si meriterebbe qualcosa di più della sufficienza ma la dura aritmetica mi costringe ad approssimazioni ingiuste. 6
BIRRA POST PARTITA - Niente da dire: una birra fredda dopo la partita merita sempre un bel 10
TABELLINO
Dovrebbe essere, se non ricordo male (ma correggetemi nel caso):
Marco 1
Massimo 1
Alessandro 1
Daniele 1
mercoledì 12 settembre 2012
Rosafante - Pappalettere
Postate qui le vostre presenze.
convocati:
Attilio
Adriano, Michele, Daniele
L'altro Michele,Marvin,Massimo
Marco
indisponibili:juan
martedì 11 settembre 2012
Rosafante 3 - Pappalettere 4
(Tabellino : Marco 1, Massimo 1, Antu 1)
lunedì 27 agosto 2012
Nuova Stagione : Rosafante - Pappalettere
So che siamo ancora molto in anticipo, ma postate la vostra disponibilità così vediamo di accocchiare una squadra!
Convocati:
xxx;
Denno, Juan, L'altro Michele;
Massimo, Antonio, L'indiano;
Marco.
giovedì 23 agosto 2012
Nuova stagione al via!
vi scrivo da molto lontano per dirvi che l´avversario storico , il Pappalettere, ci ha proposto una sfida il 6 Settembre. Vediamo alemeno chi ci sarebbe!
Io non sono sicuro di esserci dato che la data del mio rientro dipende piu´che altro da quando mi rompo le palle e va dal 4 al 12 Settembre!
venerdì 13 luglio 2012
F.C. Rosafante – Pappalettere 3-2
In condizioni climatiche quantomeno ostili, il rosafante porta a casa un'altra vittoria, questa volta sofferta e viziata da una certa benevolenza che la dea bendata ha manifestato sotto forma di palo e traversa. Il risultato è figlio di un' ottima prima mezz'ora, ma dati gli ultimi 20 minuti nessuno avrebbe recriminato su un pareggio. La formazione è di quelle spregiudicate, claudio, dietro adriano goffredo e giulio, a centrocampo massimo valerio e gabriele, marco come punta.
Si comincia arcigni contro un Pappalettere che si presenta in campo con molti dei suoi uomini migliori e grazie ad una buona difesa e un disposizione intelligente in campo, i fanti si portano sul 2-0 grazie ad una sassata di gulio, per l'occasione terzino sinistro, e una zampata di marco dopo una azione corale. Dietro non si soffre molto, anche grazie ad un sontuoso goffredo, ma è tutta la squadra a muoversi bene, costringendo gli avversari a lanci lunghi per scavalcare il centrocampo. Il 3-0 è frutto di questo controllo del match e di un altra bordata di giulio dalla trequarti. A quel punto i mip pensano di avercela fatta e in avanti perdono concretezza,e anche lucidità. Gli avversari conquistano metri e cominciano a giocare a calcio approfittando degli spazio loro concessi. I due gol messi a segno dai pappalettere nascono da disattenzioni individuali, ma c'è da dire che claudio diverse altre volte ci mette una pezza. I fanti arretrano, in vistoso debito di fiato (il caldo è veramente tanto) e cercano di fare muro, affidandosi poi alle ripartenze, ma peccano di imprecisione e mancanza lucidità e non riescono a siglare il gol della sicurezza. Da li fino alla fine si soffre, anche un palo e una traversa vengono precettati a dare manforte ai mip. Il risultato non cambia e alla chiamata del campo tutti, vincitori e vinti, ringraziano iddio (in tutte le sue varie forme,nomenclature e manifestazioni) che sia finita.
Ecco i voti:
Claudio: 6.5 Compie delle buone parate(anche diverse in pochi secondi) ed è sempre attentissimo sui corner. Da sicurezza in generale, ma il primo gol nasce da un malinteso tra lui e adriano e qualche volta è impreciso nel riavviare l'azione.
Goffredo: 6.5 Il Senderos di Gioia gioca une bella partita, anticipa e aiuta i compagni di reparto, annulla l'avanti avversario su tutte le palle lunghe che passano dalle sue parti. Poi la squadra cala e anche lui, e regala imperdonabilmetne il gol del 3-2 agli avversari;peccato.
Adriano: 6 Come sempre ottima la sua interpretazione dal punto di vista della grinta, se si pagasse un biglietto sarebbe quello per cui farlo volentieri, per la voglia e la tenacia che ci mette. Ieri però il piede proprio non c'era e nelle sue discese non trova mai la misura del suggerimento per i compagni, anche quando non è proibitivo.
Giulio: 7.5 Gioca da terzino, un ruolo oramai non suo, e lo fa molto bene, difende e attacca instancabilemtne finchè ne ha, letteralmente bombardando il portiere avversario da tutte le zone del campo. Il solito “vizio” di accelerare ogni azione, sia con sgroppate forsennate sia con verticalizzazioni spesso infruttuose in un caldo così opprimente, stavolta non pregiudica il giudizio: è il migliore della serata dei rosa.
Gabriele: 6 Si piazza al centro del campo, ruolo forse non suo e finchè ha fiato lo interpreta bene. Aiuta la difesa e fa ripartire l'azione; un po' impreciso talvolta nei passaggi. Corre e ci mette il fisico, poi improvvisamente si spegne e tutta la squadra ne risente terribilmente.
Valerio: 6.5 Torna in rosa dopo diversi mesi e si fa trovare pronto, mostra qualche buono spunto e buona disciplina tattica, cerca i compagni e gioca per la squadra. Anche considerandone le doti, non è la sua partita migliore ma di sicuro è più che sufficiente. Bentornato.
Massimo: 6.5 Non brilla nell'interpretazione di nessuna fase tattica, ci prova parecchie volte da fuori approfittando degli spazi aperti da marco, ma manca la porta sempre, per poco spesso, ma tant' è. Il mezzo voto in più è perchè fa sentire la sua voce in campo ma soprattutto perchè nei minuti finali, con la squadra in completa sofferenza, raccogliendo da terra il pallone per la rimessa laterale si accascia al suolo in preda al dolore(sospetto stiramento), prontamente soccorso da un giggione in versione madre teresa di calcutta. Trascorrono cosi momenti preziosi e la partita termina lì.
Marco: 7 Croce e delizia tra gli avanti rosa, realizza il secondo gol con un bel piattone e ne manca qualche altro. Pressa spesso i difensori avversari. Non di rado quando vede la squadra soffrire ripiega in copertura di un compagno attartadosi nel rientrare . Gioca meno per se e più per la squadra, per questo e per il caldo non realizza tanti gol ma la sua prova è buona e soddisfacente. E' ufficiale: ha anche imparato a chiudere l'acqua della doccia.
Tabellino:
Giulio 2, Marco 1
martedì 10 luglio 2012
Rosafante vs Pappalettere, convocazioni 12 Luglio
venerdì 6 luglio 2012
F.C. Rosafante - Divani 11-1
Il trend positvo dei rosa continua, e continua ancora con un risultanto eclatante che da adito a pochi dubbi(nessuno) o recriminazioni.
Gli avversari di giornata non hanno brillato per organizzazione e gioco, ma la sensazione è che ciò sia successo tanto per demeriti loro (non ottima condizione fisica) quanto per meriti dei MIP che hanno corso, chiuso spazi, difeso e attaccato con decisione.
Pronti, via: 2-0.
La partita è sin da subito in discesa per il rosafante che sul 2-0 capisce di essere il più forte quest'oggi e gioca dunque in scioltezza, senza strafare ma senza nulla concedere alla Divani. La tendenza dei MIP è quella di fare gioco, ma anche il contropiede non viene disdegnato. A volte la palla gira bene altre volte no, fatto sta che si arriva sino al 7-0 e si ha la sensazione che difficilmente si subirà un gol (mai un tiro nello specchio in pratica da parte degli avversari), quando un cross da centrocampo sorprende il colpevolissimo juan (magari casillas avesse dimostrato la sua reattività....ma chiudiamo il doloroso discorso qui per non riaprirlo mai più..) e si va sul 7-1. l'inerzia della partita non cambia affatto. Finirà 11-1.
Ecco le pagelle:
Adriano: 6.5 Il presidente (sempre più operaio) fa la solita partita di corsa e grinta, ma nella partita odierna giocata su ritmi non altissimi dagli avversari, anche queste sue qualità non spiccano più di tanto. Lui comunque c'è.
Qualche passaggio non è precisissimo ma pare la colpa sia della scarpe da tennis con cui ha giocato (pare...)
Michele: 7.5 Altra partita praticamente perfetta. Non concede nulla agli avanti della divani, nonostante la loro stazza. Aiutato da tutta la squadra, non fa mai veder loro la porta in sostanza.
Fulvio: 6.5 Gioca una partita ordinata e si integra bene nei movimenti della squadra.
Juan: 6.5 Tra i "dietro" rosa è quello che brilla meno oggi, forse il caldo forse i festeggiamenti....Buona la prova del complesso per intenderci, ma quanto a chiusure e ordine ci ha abitutato a qualcosa in più.
Leonardo: 7.5 Finalmente una prova del tutto convincente per questo novello Godot. Corre, segna, imposta, difende e non di rado fa sentire la sua voce (non sempre ascoltato). Il migliore in campo ieri.
Giulio: 6.5 Non si discutono le sue qualità nei dribbling e nei tiri, che sono le migliori in assoluto tra i rosa. E ieri le ha messe ancora in evidenza. Nonostante i 4 gol non prende un voto altissimo perchè a mio parere deve accettare che giocare con la squadra(a parte i gol) non vuol dire solo servire assist, ma anche talvolta scaricare la palla al centro prima di dribblare 2 avversari o appoggiarla dietro per farla girare. Chiaro che le sue giocate spesso risolvono le situazioni, ma altre volte rendono il gioco prevedibile e soprattutto poco corale.
Massimo: 7 Dopo i primi 5 minuti un pò bruttini, comincia a giocare in modo efficace e ordinato. A risultato acquisito si limita a fare il compitino, qualche assist, due gol e buona corsa a sostegno della squadra. Cerca di ragionare col pallone e raramente lo butta via.
Marco: 7- La sintesi della sua partita è: Pressa, segna, si scazza (a fine partita dirà che temeva un accidente a causa del caldo). Realizza 3 gol e ne manca qualcun altro, ma è sempre pronto lì a dettare il passaggio tra le maglie larghe della difesa avversaria. Alla fine anche lui si adatta poi all'andazzo della partita.
Marcatori: Giulio 4, Marco 3, Leonardo 2, Massimo 2
martedì 3 luglio 2012
mercoledì 27 giugno 2012
Rosafante - Real Katenaccio 17-3
I Rosa si presentano con una formazione quasi tipo con i pretoriani Denno, Michele e Adriano; al centro il buon Marvin con ai fianchi le frecce rosa Giulio e Massimo. A chiudere la formazione due scoperte di Adriano : Gabriele davanti e Angelo dietro.
Il Katenaccio si presenta con un buon piglio e gli uomini che fanno paura : Cruz, Pigi, FaFà, Max, Duni, Michele e un paio di amici con la pecca, però, di non avere un portiere di ruolo. Quella che si preannuncia una partita tesa e combattuta dopo qualche minuto si trasforma in un'ondata rosa.
Galvanizzati dall'assenza di Attilio i fanti scendono in campo tosti e quadrati, senza lasciare un centimetro all'invasore Katenacciaro. Qualche minuto sullo 0-0 e poi una punizione (calciata anche malino) di Giulio sblocca il risultato. E' l'inizio della fine. Un paio di cross entrano nella porta dei Realisti e si comincia ad intravedere un certo scricchiolio tra le loro fila. Michele è un gigante dietro e annulla Fanelli, Marvin detta i tempi e lì davanti non sono proprio avari di gol (anche se Massimo continua a sprecare l'impossibile). Sul 9-0 i fanti tirano i remi in barca ma c'è ancora tempo per giochicchiare qua e là. Sul 14-0 il fatto che non ti aspetti, il gol del Katenaccio con uno splendido pallonetto di FaFà che sfrutta l'unica disattenzione della difesa. Di lì a poco la partita verrà sospesa sul 17-3 prima che il buon Gaetano chiami il campo.
Rosafante 9,5 Perfetto per gran parte della partita, arriva su tutti i palloni e ne spreca davvero pochi. Mantiene la concentrazione quando sembrava impossibile e continua a correre e tirare come se dovesse vincere un campionato per la differenza reti. Mezzo voto in meno per gli ultimi 5 minuti in cui perde l'imbattibilità.
Angelo 7,5 : il portiere che non ti aspetti. Il bidone di Attilio aveva spaventato ma questo ragazzo preso in prestito al ping-pong si mostra reattivo e preciso nelle parate e nelle uscite. Qualche pecca sui rinvii. Non può niente sui gol. Ottima prima!
Adriano 7,5 : Parte a razzo e da quella parte mette in difficoltà tutti. Preciso nelle chiusure e veloce a ripartire. Quando il fiato finisce, però, è il momento di cercare gloria. Il gol sarà alla prossima.
Michele 7,5 : Meriterebbe 8 se non fosse che si perde Fanelli sul primo gol del Katenaccio. Gioca d'anticipo e annulla gli attacchi avversari. In altri tempi si sarebbe detto "Mò e ci è? Cannavar?"
Denno 7,5 : Si alterna con Adriano. Parte piano, messo un po' in difficoltà dalla velocità degli avversari ma con il passare dei minuti diventa insuperabile. Colpisce un palo e si prende il gol su rigore (maligni diranno che l'ha tirato malissimo, lui preferisce dire che è un cucchiaio rasoterra).
Marvin 7,5 : Metronomo in mezzo al campo, non avrà l'estro del numero 10 ma non perde un pallone. Sostanza e precisione. Ottima scoperta.
Giulio 7,5 : I 5 gol di oggi sono più il frutto delle disattenzioni del Katenaccio che delle sue doti balistiche. Sfonda sulla fascia più di una volta e cerca di spaccare la traversa con un tiro. Poi tira i remi in barca. Epico un tiro da lontanissimo dopo cui si scusa con i compagni "Non tiravo da 10 minuti".
Massimo 7,5 : Se facesse i gol facili potrebbe giocare centravanti. In rovesciata, in tuffo, al volo ma non di piatto di fronte alla porta. Galvanizzato dalla presenza femminile a bordo campo si produce in una buona partita di corsa e sostanza. Bentornato.
Gabriele 7,5 : Il centravanti che nessuno aveva previsto. 5 gol, buone sponde e tanta corsa. Se avesse messo le lenti a contatto forse avrebbe calciato meglio i corner, ma per ora va bene così.
Alessandra & Annalisa 10 : Siedono in panchina ad incitare i loro beniamini e ad infastidire Adriano che gioca da quella parte. La prestazione del Rosafante è sicuramente merito loro!
Tabellino : Giulio 5, Gabriele 5, Massimo 4, Marvin 2, Denno 1.
lunedì 25 giugno 2012
Rosanfante - Pappalettere 3-7
Con un caldo torrido e un altissimo tasso di umidità i rosafanti ed i papali si affrontano per l’ennesimo match.
Detto del grande caldo che ha inciso molto nel far esaurire le energie fantiche, un altro motivo per giustificare la sconfitta può essere l’aver giocato con almeno tre uomini fuori ruolo nonostante siano stati i mip a passare in vantaggio grazie ad un tiro di Giulio, il punteggio è bugiardo perché sono i papali ad aver in mano il pallino del gioco e a creare numerose occasioni goal.
Dopo una serie di pali il pappa trova meritatamente il pareggio per poi dilagare….
I rosa infatti si sciolgono con il caldo, non pressano più in modo ordinato non potendo cosi più reagire al monopolio papale.
Il rosa riuscirà soltanto a limitare il passivo con altre due reti di Marco.
Claudio 7: Nonostante la sua porta venga violata ben 7 volte, con le sue parate limita il passivo. Il rosa può essere ottimista grazie a lui.
Denno 5,5: Lui come tutta la difesa patisce le voragini nelle quali si infilano i papali. Fa quel che può cercando di limitare i danni.
Marco 5,5: Stesso discorso fatto per Denno, cerca di tamponare le folate dei verdi con le armi in suo possesso.
Adriano 6: Mezzo punto in più lo merita grazie alla discreta spinta offensiva che garantisce con i suoi inserimenti. Sembrava il più in palla è l’uomo che ha mostrato più grinta degli altri.
Andrea 5: La sua prova non ha convinto, l’impegno per carità non è mancato, ma il caldo e la verve degli avversari non gli hanno permesso di incidere.
Ignazio 5,5: Anche lui nel finale si spinge in avanti alla ricerca di uno spiraglio rispetto ad Adriano viene servito meno e male dai compagni.
Giulio 5,5: Segna il 1° goal, inventa giocate belle ma spesso poco utili … Vuole spallare il mondo avvolte la giocata più semplice sarebbe più utile per l’economia di squadra.
Giustamente però cerca di accendere la squadra con i suoi tiri!!!
Marco 5,5: Amministra le sue forze non correndo come fa di solito. Gioca spesso da fermo con qualche inserimento e dando profondità sarebbe stato più pericoloso, in questa serata un po’ così , realizza 2 goal.
Marcatori Marco 2, Giulio1.
venerdì 22 giugno 2012
Rosafante vs Real Katenaccio, convocazioni 26 Giugno
domenica 17 giugno 2012
Prensetazioni e convocazioni 21 Giugno
....Correva l'anno 2011 quando Denno, l'allora presidente della rosafantica compagine, assoldò tra le sue fila Adriano, un giovane apprendista dall'aria sbarbata con la promessa che avrebbe portato equilibrio nella forza.
Rosafante - Giallofante lato Giallofante
I sedici sul campo si dividono così : Denno, Claudio, Marco Genovesi, Leonardo, Andrea e Marco in divise (quasi) rosa ed Emilio, Adriano, Michele, Giuseppe, Marvin, Giulio e Luigi con delle fosforescenti pettorine gialle.
La partita inizia subito senza il peso della sfida e da ambo le parti si vede buona confidenza con il pallone e con i compagni di squadra. Complice l'assenza di portieri di ruolo non mancano i goal che nascono da un fronte dalle capacità balistiche di Giulio, Marvin e Luigi e dall'altro dalle buone verticalizzazioni che hanno in Marco il terminale ideale.
Il Giallofante inizia bene la sua corsa e con un lavoro corale che parte sin dalla difesa esprime un buon gioco battendosela sempre sul filo del pari. Negli ultimi venti minuti però il meccanismo si inceppa e complici l'assenza di una prima punta di peso e l'insistere su azioni personali inconcludenti il Giallofante va sotto chiudendo la partita sul 14 a 8.
EMILIO - Decide di trascorrere la maggior parte della partita tra i pali dato che le sue scarpe da calcio sono ancora in volo dalle terre scandinave. Esce dalla porta sul finire della partita e fa il suo sistemandosi lungo la linea difensiva. Un ritorno a metà. 6 (o s.v.)
MICHELE - Meno brillante del solito il Michele nazionale inizia bene la sua partita svolgendo il compito di organizzatore della difesa per il quale ormai è ben rodato. Col passare del tempo perde però di lucidità e qualche defiance di troppo costano alla squadra. Poco lucido. 6 meno.
ADRIANO- Ci mette corsa, quantità e questa volta anche il fisico senza togliere la gamba. Si avventura nella metà campo avversaria ma si fa prendere la mano e viene richiamato all'ordine per non lasciare completamente solo Michele. Ancora qualche imprecisione negli scambi col centrale di centrocampo. 6,5.
GIUSEPPE- A mio parere la nota dolente della serata non per la capacità di gioco ma piuttosto per la cattiva coordinazione con i compagni. Si spinge molto in avanti senza però riuscire ad essere troppo incisivo e lasciando in inferiorità numerica la difesa in più di qualche occasione. Inefficace. 5
MARVIN - Come centrale di centrocampo sta guadagnando il suo posto nei Rosafante. Questa volta cala nella fase di copertura ma dove può inventa passaggi e conclusioni sfruttando tiri da fuori che sono nelle sue cartucce. Cerca spesso l'uno due senza successo. 6,5
GIULIO - Ormai lo conosciamo ed inizia bene il Robben di Poggiofranco. Il copione è sempre lo stesso: velocità, tiro potente, dribbling secco a rientrare sul sinistro. Comunque meno efficace del solito in finale di partita risente dell'andamento generale della squadra che in fase di attacco si chiude in sterili solismi. 6
LUIGI - Non gioca in una posizione precisa e non da molti riferimenti alla squadra. Usa anche lui le sue carte con il tiro dalla distanza e confeziona una paio di splendide reti. Per il resto si vede poco in campo. 5,5
giovedì 14 giugno 2012
Rosafante - Giallofante 14-8 ( a occhio e croce!)
Rosafante (+ o – vecchia guardia) 14 Fanterosa (+ o - new entry) 8
Più che una partita di calcio quella di stasera sembrava una rimpatriata tra vecchi e nuovi amici.
Infatti tra glia altri si è rivisto Pietro e anche Claudio (storico portiere dei rosa).
Detto ciò “ Grazie “ all’organizzatore Adriano abbiamo disputato un 7 vs 7 cercando di equilibrare e di smistare i rosafanti tra le 2 squadre.
Da una parte Denno, Pietro, Claudio, Marco e Leonardo, Andrea e l'altro Marco e dall’altra Michele, Adriano, Giulio, Marvin, Giuseppe, Luigi ed Emilio!
La partita è abbastanza equilibrata per larghi tratti non essendoci portieri di ruolo si susseguono goal ed emozioni, sino a quando il Rosafante prende il largo sul Fanterosa. La squadra dimostra un'ottima intesa e compatezza ispirata dall’ottima vena realizzativa di Marco, dalle incursioni di Claudio ed anche dalla buona rifinitura di Andrea.
Il finale dovrebbe essere stato di 14-8…..ripeto dovrebbe!!!
Denno 6,5: dei 3 difensori per meriti dopo Pietro c’è lui. Non compie interventi eclatanti, fa il suo compito e realizza una storica doppietta di cui 1 anche di destro.
Marco (l'altro) 5,5: Spazza sempre la palla, anche quando non deve, sembra sempre intimorito.
Claudio 7: Per come ha giocato non si direbbe che è un portiere. Mostra ottima corsa, frequenti inserimenti in fascia, copre anche i buchi in difesa (Ottimo rientro ….Ben tornato).
Andrea 6,5: Anche oggi è il jolly della squadra. Gioca a tutto campo perdendo a volte il senso della posizione. Serve molti assist vincenti, quasi sempre rivolti su Marco. Deve migliorare nella visione di gioco.
Leonardo 6,5: Sinceramente in fase arretrata non copre molto, è più propenso alla fase offensiva. Realizza 3 goal cerca il dialogo con i compagni, anche se i suoi piedi non sono sempre fatati.
Pietro 7,5: Mamma mia che partitone!!!Non mi stancherò mai di dirlo, ma ogni volta mi viene da paragonarlo ad una roccia. Gli manca l’espositività nello scatto ma compensa con senso tattico e tanta tenacia.
Marco 8: Con le 7 reti realizzate oggi l’airone di via Crisanzio 177 raggiunge quota 302 goal in 6 anni di onorato servizio nel rosafante. Opportunista, rapinatore, guizzante, implacabile butta dentro tutti i palloni giocabili.Aspettiamo che realizzi altri record.
Marcatori: Marco 7, Claudio 2, Leonardo 3, Denno 2.
venerdì 8 giugno 2012
Rosafante – Real Katenaccio 12-3
Su un campo da 7vs7 va in scena il match contro i rivali del katenaccio. Il match è molto strano: ci si aspettava un avversario organizzato e temprato da un torneo di calcio a 7 appena concluso ed invece ci si trova di fronte una squadra molle, disorganizzata e priva di idee. I fanti dal canto loro giocano ordinati e coprono bene il campo, soffocando gli avversari e mostrando una condizione atletica nettamente superiore. Si va in campo con un 2-3-1 e denno tra i pali.
I primi 5 minuti sembrano la materializzazione dei timori pre-partita dei mip; i catenacciari partono bene: scambi veloci, pressione e ordine, il tutto concretizzato da un gol. Nell'aria sembra esserci la sensazione che ci si appresta a vivere una brutta serata ed invece sotto la guida di un denno mai così realmente efficace ( :-P ) il rosafante si mette di buona lena e comincia a giocare. Dal canto suo il catenaccio si ferma lì. In poco tempo e senza profondersi in sforzi particolari, quasi con sorpresa, si passa dallo 0-1 al 7-1. L'impressione davvero è quella che si sia davanti ad una lama calda che entra nel burro.
La partita finisce là, il tempo rimanente si passa tra qualche azione personale, qualche bella verticalizzazione, tarallucci e vino.
Ecco i voti:
Denno: 6.5 Dirige la difesa, non è mai chiamato a interventi complicati ma quando la palla è dalle sue parti, lui c'è. Fa sentire la sua voce e pare calarsi bene nel ruolo di capitano, pur non vestendo la fascia. Riferimento.
Juan: 6.5 La fascia la porta lui e gioca una buona partita, puntuale in anticipi e chiusure, non disdegna nemmeno qualche buona discesa. Il piede non è dolce, ma non è compito suo. L'augurio è che domenica Silva & co. mirino alla porta di Buffon così come juan mira a quella avversaria...
Adriano 7 Che la partita sia la l'eliminatoria della vatican's cup o la finale di champion's league a lui non importa, mette sempre corsa e grinta, pare essere ovunque. A mio parere il migliore in campo.
Andrea 6 Meno convincente stavolta la sua prova,soffre un po' il pressing o forse l'emozione. La sensazione è che su un campo da 8 possa rendere molto di più. Viene sempre spostato in varie posizioni e in tutte comunque aiuta la squadra e si fa trovare pronto. Gli serve più convinzione e autonomia da marco.
Marvin 7 Il ritmo basso della partita favorisce le sue caratteristiche. Tiene palla, smista il gioco, non disdegna assist e tiri. Molto buona la sua seconda uscita. E la sensazione è che la sua condizione atletica possa (e debba) migliorare ancora, rendendolo un giocatore molto importante per la squadra.
Giulio 7- Detto della partita non particolarmente complicata, è il solito giocatore, esplosivo in accelerazione e tiro. Molto apprezzata la sua disponibilità a fare persino il centrale di difesa quando la rotazione dei cambi lo porta lì. Segna 4 gol e realizza qualche assist.
Massimo 6.5 Di nuovo una partita svogliata la sua, probabilmente non sente l'agonismo avversario e si adatta alla serata, facendo il compitino. Soffre quando è spostato al centro. Realizza comunque 5 gol.
Marco 6.5 Penetra nella difesa avversaria e fa quel che vuole. Non sempre è concreto come si vorrebbe in fase di organizzazione del gioco, ma del resto la mette dentro 3 volte e attacca sempre la profondità, creando con la sua dinamicità grossi problemi agli avversari e spazi per i compagni.
Tabellino: Massimo 5, Giulio 4, Marco 3
martedì 5 giugno 2012
Rosafante - Amici di Adriano 10-8
Nella 1^ partita l’addio del capitano Antonello i man in pink riescono a vincere una bella partita abbastanza
combattuta( più nel punteggio che nel gioco); finale 10 a 8 per i rosa.
Giocano più o meno i soliti ad eccezione delle new entry Marvin- Fabio, e del graditissimo rientro di
Michele.
I rosa fanno subito intendere di essere in palla, infatti dopo poco riescono a passare in vantaggio grazie
ad un dolce pallonetto di un Marco oggi ispiratissimo. La partita è molto veloce senza attimi di sosta , si
susseguono un ping pong dietro . Ad ogni goal rosa corrisponde un altro degli avversari che “ se non ricordo
male”raggiungono massimo distacco sul 3 – 7 in loro favore.
I rosa si riassettano e colpiscono spesso con l’asse Marvin Marco che raggiungono un ottima intesa.In
questa fase di sostanziale equilibrio i rosa passano quasi sempre in vantaggio ed acquisiscono il massimo e
definitivo allungo sul 10-7 con reti di Marco Massimo e Marvin.
Da ricordare 2 autoreti sfortunatissime di Denno, le ottime parate di attilio e l’ottima prestazione di Marvin.
Attilio 7: Non compie tanti interventi, su tutti ne ricordo 3 davvero decisivi, soprattutto per il momento
delicato della partita quando il punteggio era ancora in bilico.
Michele: 7 Mezzo punto in + perché era al rientro e deve riprendere confidenza con la squadra. Certo che
però la sua sicurezza e senso della posizione ci mancavano.
Denno 6: Non mi sento di penalizzarlo per le occasioni a lui sfavorevoli. A suo favore il fatto di non essersi
demoralizzato r di aver sfornato un assist al bacio sul goal di Massimo.
Adriano 6,5: Aveva dal suo lato di competenza un peperino come Giulio che essendo più veloce spesso lo
superava. Mi è piaciuta la grinta e l’abnegazione messa al servizio di squadra.
Fabio 5,5: Sinceramente è la nota stonata della serata, ma potrà rifarsi.
Massimo 6,5: E’ stata forse la sua peggior prestazione con i rosa!!!Svagato poco lucido, impacciato sbaglia goal
molto semplici. Però se fa 4 goal in una giornata storta figuriamoci quando gioca bene cosa può fare!?!
Marvin 7: In fase di costruzione è da 8, nel difendere palla è ottimo, la pecca forse sta nella lentezza e nel
rientrare a difesa della squadra quando è presa in contropiede.
Marco 8: Ne fa 5 tutti in una notte e non gli accadeva da tempo.Ma da apprezzare in particolare sono stati i
suoi rientri perdifiato a dar man forte alla difesa, le sponde e i passaggi per Max e in particolare quanche
giocata strappa applausi.Dove solo un super portiere gli ha negato il goal da cineteca.
Tabellino : Marco 5, Massimo 4, Marvin 1.
sabato 2 giugno 2012
Obbligatorio postare questo video
Vi farà ridere ed in un certo senso è bene sorridere un po', ma penso che questi ragazzi condividano una passione con noi e vadano supportati.
domenica 27 maggio 2012
Dopo la recente vittoria di giovedì in occasione del commiato di Antonello dal calcio giocato con costanza, il rosafante si riunisce per salutare ancora il capitano, ma stavolta attorno ad una tavola, luogo che più si conviene a simile compagine.
Sul terrazzino di casa di Massimo, inizialmente 4 MIP affrontano 4 polli e una cassa di birra. Alla fine i MIP saranno 6, i polli 0.
Vediamo come è andata.
Il match si mette subito malissimo per i rosa che intorno all'una e trenta vengono a scoprire che i polli andavano prenotati;la notizia che getterebbe nello sconforto chiunque non abbatte però i nostri, decisi ad onorare fino in fondo il compagno di squadra. Dopo mezz'ora di paziente attesa e con i polli infine sui piatti i fanti si avventano sulle cibarie con ardore raramente mostrato in campo, pressando stretti gli avversari e piazzando mandibolate micidiali che riducono letteralmente in pezzi l'avversario. Le birre in quantità non alterano più l'inerzia del match, anche perché un Antu in forma nazionale spadroneggia in quella zona del tavolo; la squadra ancora una volta lo segue e incrementa il vantaggio.
La situazione non cambia, anzi peggiora per i poveri malcapitati di giornata (vedi pollo e birra) con l'ingresso in campo di marco e juan, il cui innesto apporta forze fresche e fissa il risultato finale.
Finirà 23 a 0, chiacchere risate e 4 ore davvero piacevoli in compagnia.
Ecco le pagelle:
Adriano: 7. Come al solito non è appariscente sul campo, ma impegno attaccamento e quantità ci sono e si vedono. Solo la seguente e ulteriore partita delle 18 lo ferma da spropositi bestiali...Mezzo punto in meno perché alle 12.35 fa sapere di non poter andare a comprare i polli ma soprattutto perché taglia il pane in modo sconsiderato.
Daniele: 7.5. Uscita ordinata la sua, dal procacciamento della birra alla disponibilità a guidare fino al pollaro di japigia. Non fa mancare mai il suo aiuto, ne in fase di impostazione ne in fase di affondo; richiama i compagni disordinati, vedi massimo(poca birra) e adriano(taglio del pane).
Massimo: 6.5 Si sbatte per la giornata ma fa poco più del dovuto. Non prenota i polli, non riesce a trovare la 24ma birra scomparsa (tentando di sostituirla per altro con una Raffo), ma soprattutto non aiuta la squadra:alla fine si conteranno solo 3 birre per lui. Mezzo punto in più perché riesce a farsi capire in siciliano dal baresissimo e sordissimo pollivendolo.
Antonello: 8. Sebbene sia il suo penultimo giorno nelle terre natie non fa mancare la sua presenza al pranzo per lui organizzato; dispensa consigli sorrisi e battute, chiede in cambio solo pollo maionese e birra. Piazza una serie di allunghi vincenti e si dice che al suo attivo ci sia un numero di birre quasi a due cifre.
Poco rispetto e brutto gesto per lui alla fine quando chiede di farsi fotografare con le bottiglie avversarie ormai esaurite...
Marco: 7. Assente giustificato in fase iniziale, al suo arrivo appare subito chiaro che la giornata volge in trionfo: in 15 minuti chiede tre volte una birra, esigendo anche caffè e ammazza caffè. Mezzo punto in meno perchè passa parecchio tempo a lagnarsi dei pochi gol che ha messo a segno quest'anno.
Juan: 7.5. Aveva detto di passare solo per il caffè, ma appena arrivato fa fuori mezza pagnotta pomodori secchi olio origano sale. Col suo accento iberico quiere mas cerveza in continuazione e a tutti appare chiaro che non avrebbe disdegnato un altra cassa di birra: massimo rispetto.
venerdì 25 maggio 2012
Rosafante - Pappalettere
Rosafante e Pappalettere si affrontano questa volta senza portieri di ruolo e con due schieramenti quantomeno allegri. I MIP partono forte e mettono sotto un'avversario che è messo maluccio in campo, riuscendo ad amministrare la palla ed andando in vantaggio ed incrementandolo fino al 3 a 0.
Sul 3 a 0 arriva il primo goal dei Pappali, subito replicato da una rete di Giulio, per un parziale di 4 a 1. Si continua così fino al parziale massimo di 7 a 3.
A questo punto finisce la benzina del centrocampo in rosa, in particolare vine a mancare Gianluca ed i biancoverdi iniziano un pressing alto sulal difesa in rosa e mettono sempre 4 uomini nella metà campo avversaria, di contro l'attacco elefantiaco si lascia andare a solismi ed ad azioni poco ragionate, diversamente da quanto fatto sino a quel punto. Questa situazione porta alla rimonta del Pappalettere, con il punteggio che arriva ad un più che tennistico 8 pari.
Dalla voglia messa in campo si intende che difficilmente una delle due squadre si accontenterà di un pareggio. A quel punto, un Massimo abbastanza ispirato, tira fuori dal cilindro un assist al bacio per Marco, che, notizia delle notizie, non sbaglia un goal abbastanza semplice. Di lì a poco il campo viene chiamato ed il Rosafante può festeggiare.
Andrea 6.5: gioca in quasi tutti i ruoli e lo fa con impegno assicurando sempre copertura.
Juan 6.5: marcare Makako è sempre difficile, ma lui ci riesce abbastanza bene.
Adriano 6.5: attento nelle chiusure anche se poco preciso con il pallone tra i piedi.
Antu 6: fuori ruolo, cerca di dare il suo contributo, specie quando nella prima parte ha spazio e modo per impostare.
Massimo 7.5: inventa goal ed assicura qualità.
Gianluca 5: molla il centrocampo facendo saltare gli equilibri di squadra.
Giulio 6.5: i suoi tiri ammazzano il Pappalettere nella prima parte, i suoi solismi non ci permettono di chiudere la partita al momento opportuno.
Marco 7: Decisivi i suoi goal, gli vanno tirate le recchie per un po' di dribbling eccessivi
martedì 22 maggio 2012
Rosafante - Pappalettere
Convocati:
Dario(sempre che mi risponda al telefono);
Juan, Adriano, Leonardo;
Massimo, Antu, Giulio;
Marco.
lunedì 21 maggio 2012
Rosafante - Amici di Adriano
La partita è caratterizzata da un ventaccio che si oppone alle folate offensiva rosa e che soffia in favore degli avversari. Nonostante questo importante dettaglio tecnico i MIP non giocano in maniera ordinata con il pallone a terra, ma si affidano alla palla lunga e concentrano il gioco sulla fascia.
Gli avversari approfittano del disordine tattico e colpiscono il Rosafante sfruttano gli errori o la velocità di Giulio, che questa volta veste la maglia avversaria. Sotto di 3 goal il Rosafante si riorganizza e inizia a macinare gioco, ma va a sbattere contro il muro eretto dal vento e dalla difesa avversaria. C'è solo un goal su rigore, magra consolazione.
Attilio 5,5: per sua ammissione poteva fare di più sui goal presi, a detta del Denno tutti sul primo palo. A volte prova a lanciare lungo ma sempre con scarsi risultati.
Juan 6.5: il centravanti avversario viene francobollato a dovere.
Adriano 5.5: confusionario nella fase iniziale meglio dopo, la battaglia con Giulio è avvincente e qualche volta gli sfugge. Deve migliorare nei passaggi.
Denno 6: a partita molto ordinata, non soffre praticamente mai.
Antu 6.5: chiude e riparte ed è il solo a credere dall'inizio alla fine in un gioco più ragionato.
Massimo 6: non trova spazi e conclusioni.
Micheal 5: corre in maniera disordinata, soffre tantissimo gli spazi chiusi, frettoloso.
Marco 5: Non ci da riferimenti davanti dove ci sarebbero serviti, come al solito soffre in maniera eccessiva le difese troppo chiuse.
lunedì 14 maggio 2012
Rosafante - Amici di Adriano
Convocati :
Attilio;
Denno, Juan, Adriano;
Massimo, Antu, Michael;
Marco.
Indisponibili : Leonardo, Alessandro, Ignazio, Valerio.
mercoledì 9 maggio 2012
martedì 8 maggio 2012
Rosafante - Nazionale Greca
Nelle prime fasi del Match la Nazionale Greca riesce a mettere pressione ai fanti, limitandoli nella costruzione del gioco e trovando il vantaggio. Il rosafante riesce però a riorganizzarsi e prima pareggia poi va in vantaggio, fino a raggiungere il 4 a 1. Qui la nazionale Greca prova a Rivoluzionare la formazione, cercando di riorganizzarsi, ma il Rosafante tiene botta ed anzi incrementa il vantaggio.
La partita finirà 11 a 5.
Attilio 7: ara un rigore ed è sempre attento. Buona la gestione delle rimesse.
Adriano 7.5: corre come un matto e mette sempre la gamba. Ottima prestazione.
Alessandro 8: anticipa, imposta e fa reparto da solo.
Denno 6.5: contiene il suo avversario diretto che è molto più veloce, ma spesso viene saltato.
Micheal 8: segna 5 goal all'esordio, mette in campo tanta corsa e trova una buona intesa con il resto del reparto avanzato.
Antu 7: organizza il gioco, specie nella fase iniziale ed in quella centrale, fa molto lavoro scuro.
Massimo 6 (7.5): costruisce, segna e rompe i coglioni :)
Marco 7.5: torna l'Airone, con i relativi colpi di genio ed i solismi.
sabato 5 maggio 2012
Rosafante - Nazionale Greca
Convocati:
Attilio;
Denno, Juan, Adriano;
Antu, Massimo, Alessandro;
Marco.
venerdì 4 maggio 2012
Rosafante - Pappalettere
La partita è divertente ed il Rosafante va addirittura in vantaggio. Poi d'un tratto un crollo, quasi inspiegabile, la squadra si allunga molto (anche per effetto del gioco del Pappalettere che cerca sovente il lancio lungo) e complici alcuni episodi i fanti si trovano con un passivo di due reti. 4 a 2 per il Pappalettere.
Le emozioni però non sono finite, perché si sveglia Marco e dimostra di aver migliorato l'intesa con Giulio, d'altro canto ci si riorganizza un po' e si riesce nell'impresa finale di battere il Pappalettere per 6 a 4.
Attilio 6,5: Non imita Buffon ed assicura una prestazione solida.
Adriano 6,5 (ERRATA CORRIGE): Tanta quantità, manca un po' di esperienza nel marcare sul campo a 8.
Denno 6: parte benissimo, poi inizia a lasciare troppo spazio agli avversari.
Fred 6: buon inserimento, viene da un calcio totalmente diverso ed a volte si incaponisce in azioni personali.
Giulio 6,5: Emerge nel finale, approfittando della sua velocità e del suo tiro. Migliora l'intesa con Marco. Latita in fase di copertura.
Antu 6,5: È spesso solo a centrocampo ma grazie a qualche chiletto in meno riesce a mantenere un buon ritmo ed ad arginare gli avversari.
Massimo 6: Insieme a Giulio si prende una giornata di pausa in fase difensiva, pasticcia qualche dribbling, ma segna cmq 2 goal, prende una traversa ed il giudizio riesce ad essere positivo.
Marco 6,5: Con Giulio pare trovarsi bene, almeno nelle ultime partite, segna due bei goal, ma lascia l'acqua aperta dopo la doccia e questo è imperdonabile.
Tabellino: Marco 2, Giulio 2, Massimo 2.
giovedì 3 maggio 2012
Rosafante - Pappalettere
Oggi ore 22 Free Time contro il Pappalettere
Convocati:
Attilio;
Denno, Dottor Adriano, Amico di Massimo;
Massimo, Antu, Giulio;
Marco
martedì 17 aprile 2012
Rosafante - Collegiali
Nonostante i disguidi, tra mille difficoltà, il Rosafante riesce comunque ad organizzare il match settimanale. Avversari di turno i Colleggiali; il sottofondo è un campo dietro lo Sheraton, onesto 6 contro 6 con ottima erba, panchine ed efficienza da farti dimenticare di essere a Bari. Peccato per la mancanza di docce.
Il Rosafante si presenta in campo senza difensori di ruolo, a parte il fluidificante Ignazio, che si scoprirà goleador.
Ma procediamo con calma, i MIP in campo sono: Attilio, Antu, Ignazio, Giulio, Leonardo e Marco. La prima domanda che potreste porvi, cari lettori è: ma chi difende in questa squadra?
È il capitone a porsi davanti alla porta, con Ignazio a fare da difensore aggiunto, Leo in cabina di regia e Giulio e Marco ad inventare. Diciamoci la verità, gli avversari non impressionano per rapidità, ma il Rosafante domina il gioco. Questa è difatti una notizia. La palla è sempre a terra, si cerca l'appoggio anche sul compagno arretrato e gli inserimenti dei difensori permettono un gioco davvero gradevole. Finirà 11 a 5 per il Rosafante, senza troppi patemi, con Leo che gioca gli ultimi 20 minuti nella squadra avversaria per dimostrare che non è il valore aggiunto del Rosafante che stavolta trova nel collettivo la sua forza. Non è che avevamo dubbi che Leo potesse spostare qualcosa di diverso dai cartoni, effettivamente...
Pagelle:
Attilio 6.5: sempre attento, non getta palloni, fa qualche bella parata anche se di rado è impegnato seriamente.
Antu 7: gioca con una contrattura, ma questo non è motivo di affanno per la difesa, mette ordine nel reparto arretrato, ed il cio ne risente positivamente.
Ignazio 8: 4 goal in una partita non gli capitano spesso, puntale negli interventi, prende coraggio e quando gioca con fiducia i suoi movimenti possono fare male.
Giulio 7.5: finalmente al servizio della squadra, ripiega e da equilibrio. Anche per lui 4 goal, ma quello è anche il suo mestiere.
Leonardo 7: molto lavoro oscuro ma assicura possesso e buona circolazione.
Marco 6.5: La vendetta è un piatto che va servito freddo, si becca mezzo voto in meno perché lo decido io. Scherzi a parte gioca una bella partita, dialoga con Giulio, torna spesso indietro, purtroppo manca nel guizzo sotto porta e spesso corre il rischio di scartarsi da solo.
Tabellino: Ignazio 4, Giulio 5, Marco 2
Rosafante - Collegiali
CONVOCATI
Attilio, Antu, Leo, Marco, Massimo e Giulio.
Massimo se leggi dammi conferma.
Rosafante - Nazionale Greca 5-5
E’ un rosafante ormai europeo-internazionale quello sceso in campo questa sera.
Dopo lo spagnolo Juan infatti c’era anche l’orientale cinese Fen (che in cinese è il diminuitivo di fen…icottero)oltre al fatto che a calcio non aveva mai giocato (e si vede ) non parla una parola di italiano.
Detto ciò i rosa commettono l’errore di sottovalutare i rivali sino ad allora sconosciuti, prendendo sotto gamba l’impegno. A mio avviso qualitativamente ed agonisticamente bisognava vincere dato la
“potenziale “ superiorità rosafantistica.
Comunque anche se disordinati e sufficienti in alcune fasi riusciamo a portare a casa un brodino.
Queste le pagelle elaborate da Marco e Denno dell’internazionalfante!!!!!
Attilio 7: Oggi stranamente le para turtre.
Sembra Gigi Buffon ( con 150 kg in più e soprattutto con una Alena Seredova in meno). Para anche da seduto, anche lui è stupito della sua performance.
Fen….icottero 5: Era la 1°(forse l’ultima) volta con i rosa il 5 è di stima. Onestamente è un corpo estraneo non che oggetto misterioso.
Denno 5,5: Si è risparmiato in vista di un incontro galante con la sua donzella. Viene saltato in velocità allora decide di cercare l’anticipo non con buoni risultati. Sbaglia anche 1 rigore poi ribattuto in goal da Marco.
Juan 6: del reparto arretrato è il migliore anche se la sua prestazione è tutt’altro che perfetta.
Antu 5,5: Il suo voto sarebbe tra il 5,5 ed il 6 secondo Denno più tendente al 5,5. Dovrebbe essere lui a raccogliere la squadra e ad riequilibrarla, ma non lo fa alla perfezione.
Giulio 6: Ormai abbiamo capito che lui è fatto in 1 certo modo, la palla è il suo grande amore ed è geloso quando lei(la palla) è in confidenza con altri. Fa 2 goal e 1 assist.
Massimo 6: Un po’ a disagio sul campo piccolo, cerca il dialogo stretto e veloce con qualche giocata qua e là. (Gli avrei dato 10 per i cannoli siciliani offerti a fine gara …)
Marco 6: meno isolato, più presente, anche lui inventa qualche dribbling. Ci sono i soliti goal di rapina e sta volta anche l’assist da angolo per la testa di Massimo.
Marcatori: Marco 2, Giulio 2, Massimo 1.